Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Modifica unilaterale contratto dal 15 aprile 2019

Members
    887

Predefinito Modifica unilaterale contratto dal 15 aprile 2019

Attenti al credito residuo...

https://www.vodafone.it/portal/Priva...=HP_Footer_TOP

Dal 15/4 in caso di esaurimento del credito il servizio non verrà più bloccato, e ne verrà assicurata la continuità. I clienti potranno quindi parlare e navigare senza limiti sul territorio nazionale e nei Paesi dell’Unione Europea per 48 ore, nel rispetto delle condizioni di uso corretto e lecito, al costo di 0,99 euro. Per i clienti che hanno attivo l'addebito dell’offerta su carta di credito o conto corrente non è invece previsto alcun costo. Al termine delle 48 ore, in caso di mancata ricarica la SIM rimarrà attiva per ricevere chiamate o SMS e per effettuare chiamate di emergenza.
    Tutti i clienti interessati riceveranno una comunicazione via SMS e potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali fino al giorno prima della variazione contrattuale, specificando come causale del recesso "modifica delle condizioni contrattuali". I clienti che hanno un’offerta che include telefono, tablet, “Mobile Wi-Fi”, o prevede un contributo di attivazione a rate, potranno continuare a pagare, a seconda dell’offerta, le eventuali rate residue addebitate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento prescelto. Il diritto di recesso può essere esercitato gratuitamente, eventualmente mantenendo attiva un’offerta che include un telefono e continuando a pagare le rate residue con la stessa cadenza e metodo di pagamento su: variazioni.vodafone.it o inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno a: Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10.0.15 Ivrea, Torino, o via PEC all’indirizzo disdette@vodafone.pec.it, chiamando il Servizio Clienti Vodafone al 190 o compilando l’apposito modulo nei negozi Vodafone, esplicitando la causale sopraindicata

2. Sponsored Links
    Amministratore L'avatar di ibm17
    Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Cioè in pratica se finisci il credito ti levano 1€ in più per continuare ad usare il servizio (che per la maggior parte delle persone è già stato pagato...)?

Windisti L'avatar di LION Tech
    Reggio Emilia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ibm17 Visualizza Messaggio
    Cioè in pratica se finisci il credito ti levano 1€ in più per continuare ad usare il servizio (che per la maggior parte delle persone è già stato pagato...)?
    Sì è una specie di penale per chi non ricarica in tempo.
    Se ti dimentichi di ricaricare a sufficienza per coprire il rinnovo, il mese dopo lo paghi 1€ in più.
    Solite trovate al limite della legalità.
    Ma se lo possono permettere in questo clima così (forse non più) competitivo?

Windisti L'avatar di eXtasy
    10,793

Predefinito

sempre peggio..
    Il momento più buio della notte è quello che precede l' alba.
    Almeno per il momento sognare non costa nulla...
    ILIAD il gestore parassita, il cancro italiano delle telecomunicazioni, zero antenne attive e traffico veicolato tutto in Francia. Apple? No, MAI.

Members L'avatar di dani00
    2,786

Predefinito

Mi viene da ridere, non sanno proprio più cosa inventarsi...

Members L'avatar di Chabuje99
    Bassa bresciana

Predefinito

Oltre a questo, per i nuovi clienti hanno aumentato pure l'inutile rete sicura da 1€ a 1,50€
    Fantastico, ogni giorno che passa questi trovano il modo più originale per punire il cliente

Windisti L'avatar di Ignis.84
    3,561

Predefinito

Ma se uno non ricarica per un anno? Si ritroverà con un addebito maggiore di 12€?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Members
    Randazzo (CT)

Predefinito

A parte il fatto che dopo 6 mesi se non ricarichi ti disattivano l'opzione,
    comunque no, da quando ho capito,o meglio, da quel che mi hanno detto al call center, se non hai credito sufficiente per il rinnovo prelevano 0,99cent e continui a usare/navigare con la tua offerta per 48 ore..se dopo 48 ore non ricarichi vai in sottocredito e non addebitano più nulla finché non ricarichi e fai ripartire l''offerta.

Windisti L'avatar di Ignis.84
    3,561

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thulsar Visualizza Messaggio
    comunque no, da quando ho capito,o meglio, da quel che mi hanno detto al call center, se non hai credito sufficiente per il rinnovo prelevano 0,99cent e continui a usare/navigare con la tua offerta per 48 ore..se dopo 48 ore non ricarichi vai in sottocredito e non addebitano più nulla finché non ricarichi e fai ripartire l''offerta.
    Ok, grazie!

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Windisti L'avatar di LION Tech
    Reggio Emilia

Predefinito

Mi pare di aver sentito che con Vodafone se non ricarichi per tot mesi sei obbligato a ripagare ogni mese anche se non usufruito dato che puoi potenzialmente andare in negativo col credito all’infinito.

Windisti L'avatar di eXtasy
    10,793

Predefinito

devono recuperare lo speso per la faraonica asta 5g??
    Il momento più buio della notte è quello che precede l' alba.
    Almeno per il momento sognare non costa nulla...
    ILIAD il gestore parassita, il cancro italiano delle telecomunicazioni, zero antenne attive e traffico veicolato tutto in Francia. Apple? No, MAI.

Members
    Randazzo (CT)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LION Tech Visualizza Messaggio
    Mi pare di aver sentito che con Vodafone se non ricarichi per tot mesi sei obbligato a ripagare ogni mese anche se non usufruito dato che puoi potenzialmente andare in negativo col credito all’infinito.
    assolutamente no, era wind che una volta lo faceva, e lo fa anche ora anche se solo per un mese, con vodafone appena vai in sottocredito anche di un centesimo non prelevano più nulla.. e non paghi neppure un centesimo del mese/mesi di cui non hai usufruito.

te lo dico per esperienza, perché tengo qualche sim congelata per mia nipote che abita all'estero.. per quando viene in italia.

2,786

Predefinito

assolutamente no, era wind che una volta lo faceva, e lo fa anche ora anche se solo per un mese, con vodafone appena vai in sottocredito anche di un centesimo non prelevano più nulla.. e non paghi neppure un centesimo del mese/mesi di cui non hai usufruito.

te lo dico per esperienza, perché tengo qualche sim congelata per mia nipote che abita all'estero.. per quando viene in italia.
    Confermo è così.
    Con Vodafone resti in negativo e almeno quello che avevi sulla sim non viene perso, basta caricare al giorno giusto per usufruire di un mese intero.
    Con Wind al secondo mancato rinnovo vai praticamente a zero (perdi il negativo e quindi quello che avevi sulla sim) e devi pagare un rinnovo per intero.

Members
    887

Predefinito

Il cartello (ennesimo) è servito.

https://www.mondomobileweb.it/143066...rile-2019/amp/

2,786

Predefinito

Vediamo se Wind e/o 3 avranno il coraggio di seguire a ruota....

Vai all'indice del forum

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •