Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Costo migrazione

Members
    453

Predefinito Costo migrazione

Salve ragazzi, qualcuno ha informazioni sul costo di migrazione ad altro gestore?
    Sul sito wind, nella sezione trasparenza tariffaria, si parla di 55€ oppure una mensilità.
    L'assistenza clienti mi ha invece detto che quei prezzi non sono ancora in vigore e, al momento, si paga ancora 35€. Mi ha detto però che non sanno ancora di preciso quando quei prezzi andranno in vigore.

2. Sponsored Links
    Members L'avatar di dani00
    2,750

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MarkS3 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, qualcuno ha informazioni sul costo di migrazione ad altro gestore?
    Sul sito wind, nella sezione trasparenza tariffaria, si parla di 55€ oppure una mensilità.
    L'assistenza clienti mi ha invece detto che quei prezzi non sono ancora in vigore e, al momento, si paga ancora 35€. Mi ha detto però che non sanno ancora di preciso quando quei prezzi andranno in vigore.
    Al momento si paga 35€ per migrazione ad altro gestore o 65€ per disattivazione linea, oltre ad eventuali rate modem a scadere / contributi di attivazione rateizzati / penali.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Members
    453

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dani00 Visualizza Messaggio
    Al momento si paga 35€ per migrazione ad altro gestore o 65€ per disattivazione linea, oltre ad eventuali rate modem a scadere / contributi di attivazione rateizzati / penali.

Grazie

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Members
    22

Predefinito

Diciamo che a livello di normativa Infostrada non mi pare stia messa proprio bene perché continua a proporre il modem con le penali.
    In particolare, disincentiva il cliente a chiedere l'offerta senza modem perché costa quasi uguale ma non ha ch illimitate.

Riguardo ai costi di migrazione mi risulta che ora sia pari a una rata mensile per cessazione/migrazione.
    https://www.wind.it/trasparenza-tariffaria/

Windisti L'avatar di callfan
    Ferrara

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cloanto Visualizza Messaggio
    Diciamo che a livello di normativa Infostrada non mi pare stia messa proprio bene perché continua a proporre il modem con le penali.
    In particolare, disincentiva il cliente a chiedere l'offerta senza modem perché costa quasi uguale ma non ha ch illimitate.

Riguardo ai costi di migrazione mi risulta che ora sia pari a una rata mensile per cessazione/migrazione.
    Tra l'altro l'offerta senza modem in FTTH ti obbliga ad uno con la porta SFP. Che ad oggi, sul mercato, praticamente è solo quello che offrono loro in comodato! Hanno proprio trovato il pelo nell'uovo... Peccato, di un'azienda seria come Infostrada non è rimasto più alcunché.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

2,750

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cloanto Visualizza Messaggio

A livello di normativa sono a posto perchè l'offerta senza modem obbligatorio c'è.. poi che loro preferiscano che il cliente si vincoli è un altro paio di maniche...
    Riguardo ai costi di migrazione confermo che da qualche mese si sono adeguati alla normativa ed il costo di migrazione/cessazione è pari ad una mensilità.
    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Tra l'altro l'offerta senza modem in FTTH ti obbliga ad uno con la porta SFP. Che ad oggi, sul mercato, praticamente è solo quello che offrono loro in comodato! Hanno proprio trovato il pelo nell'uovo... Peccato, di un'azienda seria come Infostrada non è rimasto più alcunché.
    Esistono i media converter che convertono una porta sfp in un collegamento eth.

Ferrara

Predefinito

Esistono i media converter che convertono una porta sfp in un collegamento eth.
    Ah ecco, non avevo approfondito la cosa quindi non sapevo, grazie per l’info... Rimane comunque un espediente meschino per spaventare l’utente medio! Quanti mai la attiveranno, leggendo questo requisito?

Sent from my iPhone using Tapatalk

2,750

Predefinito

Ah ecco, non avevo approfondito la cosa quindi non sapevo, grazie per l’info... Rimane comunque un espediente meschino per spaventare l’utente medio! Quanti mai la attiveranno, leggendo questo requisito?

Probabilmente nessuno... tanto la maggior parte della gente (anche in negozio) attiva l'offerta con il modem incluso pur di trovarsi un apparato pronto e già configurato e comunque in garanzia con assistenza remota per 48 mesi.

Ferrara

Predefinito

Probabilmente nessuno... tanto la maggior parte della gente (anche in negozio) attiva l'offerta con il modem incluso pur di trovarsi un apparato pronto e già configurato e comunque in garanzia con assistenza remota per 48 mesi.
    Quello è indubbio. Rimane una cosa per pochi appassionati Tra l’altro 48 mesi sono uno sproposito ma, se la gente continua a sottoscrivere questa roba, significa che a loro andrà bene così...

2,750

Predefinito

Quello è indubbio. Rimane una cosa per pochi appassionati Tra l’altro 48 mesi sono uno sproposito ma, se la gente continua a sottoscrivere questa roba, significa che a loro andrà bene così...

Io ti parlo della mia esperienza da rivenditore.. i clienti che vengono in negozio e spontaneamente richiedono un contratto internet per casa gli sta bene tutto solitamente, forse 1 su 100 tira fuori la normativa del modem libero e preferirebbe sottoscrivere un'offerta che non include il modem.. non nego che l'azienda spinge ad attivare offerte con modem incluso

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Windisti L'avatar di LION Tech
    Reggio Emilia

Predefinito

Io ti parlo della mia esperienza da rivenditore.. i clienti che vengono in negozio e spontaneamente richiedono un contratto internet per casa gli sta bene tutto solitamente, forse 1 su 100 tira fuori la normativa del modem libero e preferirebbe sottoscrivere un'offerta che non include il modem.. non nego che l'azienda spinge ad attivare offerte con modem incluso

Condivido pienamente, poi io di solito parto già dal prezzo totale dell'offerta compreso del modem, poi specifico, così la "presa in giro" si sente molto meno!

2,750

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LION Tech Visualizza Messaggio
    Condivido pienamente, poi io di solito parto già dal prezzo totale dell'offerta compreso del modem, poi specifico, così la "presa in giro" si sente molto meno!
    Anche io ho imparato a fare così e devo dire che funziona... dopo 48 mesi il prezzo diminuisce! (perché se dici 4 anni si rendono già più conto...)

Windisti L'avatar di eXtasy
    10,734

Predefinito

c'è pure da dire che per un'operatore fornire assistenza ad un cliente con proprio router è molto più maronoso..
    Il momento più buio della notte è quello che precede l' alba.
    Almeno per il momento sognare non costa nulla...
    ILIAD il gestore parassita, il cancro italiano delle telecomunicazioni, zero antenne attive e traffico veicolato tutto in Francia. Apple? No, MAI.

2,750

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eXtasy Visualizza Messaggio
    c'è pure da dire che per un'operatore fornire assistenza ad un cliente con proprio router è molto più maronoso..
    Vero, è anche per questo che spingono ad attivare le offerte che includono il modem, così loro ci possono accedere da remoto..
    Comunque fino a pochi anni fa come facevano con le adsl? Lì ognuno aveva il proprio modem praticamente (con infostrada) e l'assistenza l'han sempre fatta lo stesso, qui si tratta principalmente di mettere un vincolo! perchè un modem a 5.99€ X 48mesi = 287.52€...

Vai all'indice del forum

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •