Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Collegamento stampante-notebook senza filo

Windisti
    3,627

Predefinito Collegamento stampante-notebook senza filo

In assenza di collegamento internet e rete WiFi è possibile è possibile collegare SENZA FILO un notebook ad una stampante? Se sì, tramite bluetooth o tramite quello che che chiamano WiFi direct?

2. Sponsored Links
    Windisti L'avatar di eXtasy
    10,751

Predefinito

No Bluetooth Ma in wi-fi però di solito serve un Access Point un router di mezzo. Con Windows 10 ultima versione è tutto più semplice
    Il momento più buio della notte è quello che precede l' alba.
    Almeno per il momento sognare non costa nulla...
    ILIAD il gestore parassita, il cancro italiano delle telecomunicazioni, zero antenne attive e traffico veicolato tutto in Francia. Apple? No, MAI.

Windisti L'avatar di eXtasy
    10,751

Predefinito

Le stampanti più moderne emettono Wi-Fi vero e proprio
    Il momento più buio della notte è quello che precede l' alba.
    Almeno per il momento sognare non costa nulla...
    ILIAD il gestore parassita, il cancro italiano delle telecomunicazioni, zero antenne attive e traffico veicolato tutto in Francia. Apple? No, MAI.

Windisti L'avatar di giovax
    Roma, Siena, Arezzo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michelerossi Visualizza Messaggio
    In assenza di collegamento internet e rete WiFi è possibile è possibile collegare SENZA FILO un notebook ad una stampante? Se sì, tramite bluetooth o tramite quello che che chiamano WiFi direct?
    il WiFi direct permette ciò, se la stampante in questione lo supporta, farà essa stessa da AP per accedere alla stampa
    n1o2n3s4

Windisti
    3,627

Predefinito

Quindi stamperei senza cavo e senza avere internet in ambulatorio? Nessuna grana? Tutto filerà liscio come se avessi una rete WiFi?

Predefinito

Se la stampante lo consente certo che sì.
    In alternativa puoi creare da windows una rete wifi ad-hoc e connettere la stampante a tale rete wifi. Su windows 7 è una cosa semplicissima, mentre su windows 10 è diventato molto complesso. Su windows 10 bisogna seguire questa guida https://www.howto-connect.com/create...on-windows-10/ e poi far eseguire ad ogni avvio "netsh wlan start hostednetwork" aggiungendolo alle operazioni pianificate.

Se ci dici di quale stampante si tratta, possiamo aiutarti meglio
    3 - PLAY 300 (sospesa) e Giga Boom Music
    Wind - Wind Home Mobile - 100 GB

Windisti
    3,627

Predefinito

Non posso ancora dirvi di quale stampante si tratta, vi spiego perchè. La vecchia Canon LBP2900 che ho in ambulatorio, collegabile solo tramite cavo e con la quale stampo le ricette mediche (ci tengo che siano chiare e scritte a mano non lo sarebbero), credo sia definitivamente partita in quanto sempre più spesso risulta offline (credo sia un problema che afflige quel modello). E allora la nuova stampante che andrò a comprare vorrei utilizzarla per ragioni estetiche - sono un maniaco dell'estetica - senza fili. A questo punto ne prendo col WiFi direct, perchè non sono chissà quanto esperto in informatica e crearmi una rete WiFi tramite Windows 10 sarebbe sicuramente meno semplice, siete d'accordo? Tra l'altro, credo, si tratti di spendere solo un poco di più per una stampante con WiFi direct.

PS: su Amazon non riesco a capire quali hanno il WiFi direct. Forse come dice eXtasy tutti i modelli più recenti hanno questa funzione?
    Ultima modifica di michelerossi; 03-01-2019 alle 19:42

Predefinito

Sì. Tutte quelle recenti dovrebbero avere wifi direct. In genere è indicato nella descrizione come ad esempio per questa Samsung: https://www.amazon.it/dp/B00VEA9MSQ/

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
    3 - PLAY 300 (sospesa) e Giga Boom Music
    Wind - Wind Home Mobile - 100 GB

Windisti
    3,627

Predefinito

https://www.amazon.it/HP-LaserJet-St...tampante+laser

Sarei tentato di prendere questa, ma vedo che i toner non si trovano a meno di 27-28 euro. I toner della mia attuale Canon si trovano anche a 10 euro. Sembrano anche a voi un po' cari?

Vai all'indice del forum

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •