Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

MTV Mobile: il virtuale meno virtuale che c'è

Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
Siccome sto per passare a MTV Mobile, che mi permette di avere un'ottima tariffa dati/voce/sms abbinata alla fenomenale rete Tim, volevo chiedere se qualcuno sta utilizzando questo gestore e come si trova
 
Utente
Messaggi
100
Reazioni
0
Punteggio
0
Per la connessione ad internet funziona benissimo: l'ho usata a volte in una chiavetta per la promo settimanale che era perfetta per l'uso che dovevo farne. Quando l'ho attivata mi è stata data per un anno la Go6 e secondo me è una tariffo ottima. anche se poi non la utilizzo.
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
inaki ha detto:
Peccato per il canone di 1 euro a settimana..

Beh, alla fine se ci pensi è come una SSS con Wind 6 sms attivo su rete Tim, paghi 4 euro al mese contro 3 ma risparmi 1 centesimo al minuto nelle chiamate voce. E se fai MNP per un anno non paghi il canone, considerando la volatilità del mercato della telefonia mobile chissà cosa succede in un anno... :whistling:
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Il fatto della rete tim era un surplus una volta.....ora almeno dalle mie parti e ovunque vada....la differenza non è visibile, e parlo di gsm.
Anziadesso quando riesco il gruppo telecom/tim lo taglio fuori.....
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
eXtasy ha detto:
...la differenza non è visibile, e parlo di gsm.

Eh, appunto... Per il GSM ti do ragione, io ho usato per 8 anni Wind e non ho mai avuto grossi problemi, ultimamente anzi mi ha sorpreso parecchio (nel negozio 3 di Pergine per esempio, prende a manetta Wind, Vodafone non so ma Tim e 3 niente :p). Diciamo che in linea di massima per quanto riguarda il GSM nelle zone che ho frequentato io non ci si accorge di grosse differenze; ma se si comincia a parlare di 3G, beh allora il confronto è impietoso. Tim al primissimo posto, con una copertura pazzesca 3G e dove non c'è quello EDGE ovunque, Tre in seconda posizione con una copertura di poco superiore a quella Vodafone ma con una qualità inconfrontabile a quella del gestore rosso (a svafore di quest'ultimo), poi c'è appunto Vodafone con la sua rete abbastanza diffusa ma alquanto traballante come qualità e intensità del segnale e Wind non pervenuta. Praticamente il gestore arancione in Trentino copre in UMTS solo Trento e Rovereto (e qualche altro centro minore - interessante il caso di Monclassico) e non ho mai avuto modo di testare qualità del segnale e della navigazione. E col telefono che ho comprato ora (e tutti quelli che comprerò in futuro) è necessaria la connessione in mobilità per sfruttarne le caratteristiche. E questa connessione è decente solo in 3G o alla meno peggio in EDGE, ma Wind è carente anche da quel punto di vista :(
 
Top