Pagina 26 di 26 PrimaPrima ... 16242526
Risultati da 501 a 520 di 520

Discussione: Disservizi rete mobile Wind Tre: segnalate qui.

Members
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pubu Visualizza Messaggio
    Si è ancora tutto fermo a oschiri non ho capito perché... Sicuramente si aspetta la chiusura del cluster anche perché manca in zona anche il 4g sulla bts di chilivani che è pronta già da quasi 2 mesi... Sicuramente è questione anche di permessi e limiti CEM a oschiri... La bts del campo sportivo è strana cioè il 3g è talmente potente che lo prendo al massimo in punta a limbara

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Sul 4G avranno i loro tempi di swap, autorizzazioni, ecc., io intendevo sempre uguale per la mancanza del 2G. Voglio sperare che sia solo un guasto, altrimenti spegnere del tutto il 2G senza nessun preavviso mi pare una follia, tenendo conto che si parla di un paese e che non ci sono altri impianti vicini che possono sopperire alla mancanza.
    In punta a Limbara che intendi, che in alto si prende il 3G da Oschiri?

2. Sponsored Links
    Members L'avatar di pubu
    sardegna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da futurebrain Visualizza Messaggio
    Sul 4G avranno i loro tempi di swap, autorizzazioni, ecc., io intendevo sempre uguale per la mancanza del 2G. Voglio sperare che sia solo un guasto, altrimenti spegnere del tutto il 2G senza nessun preavviso mi pare una follia, tenendo conto che si parla di un paese e che non ci sono altri impianti vicini che possono sopperire alla mancanza.
    In punta a Limbara che intendi, che in alto si prende il 3G da Oschiri?
    A tula non abbiamo 2g di wind per dire... Ormai è obsoleto però siccome appunto la wind del campo ce l aveva non vedo perché spegnere...vorrei verificare se invece ce l ha la ex h3g della bretella... Si si mi riferisco proprio sopra alle antenne 3g a 900mhz a palla da oschiri dal versante berchidda... Poi naturalmente lassù ti muovi e prendi bts da ovunque... Immagina anche 4g da bitti ho beccato

Amministratore L'avatar di ilblago81
    Lecce, Italy, Italy

Predefinito

[QUOTE=futurebrain;418413. Voglio sperare che sia solo un guasto, altrimenti spegnere del tutto il 2G senza nessun preavviso mi pare una follia, tenendo conto che si parla di un paese e che non ci sono altri impianti vicini che possono sopperire alla mancanza.
    :[/QUOTE]

Il 2G in genere Wind Tre non lo attiva o lo spegne per diverse motivazioni.

- tecnologia obsoleta e costosa da mantenere attiva , specie se i clienti 2G sono 4 gatti
    -limite cem. Se il sito è già al limite , o spegni una tecnologia altrimenti diventa impossibile aumentare le bande del 4G.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
    WindWorld su Facebook >> http://facebook.com/windworld.org
    WindWorld su Instagram >> http://instagram.com/windworlditalia

Members
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pubu Visualizza Messaggio
    A tula non abbiamo 2g di wind per dire... Ormai è obsoleto però siccome appunto la wind del campo ce l aveva non vedo perché spegnere...vorrei verificare se invece ce l ha la ex h3g della bretella... Si si mi riferisco proprio sopra alle antenne 3g a 900mhz a palla da oschiri dal versante berchidda... Poi naturalmente lassù ti muovi e prendi bts da ovunque... Immagina anche 4g da bitti ho beccato

Tula però non ha mai avuto 2G, sebbene sia stata una situazione abbastanza scandalosa per molti anni, ha senso che su un'attivazione recente non mettano anche il 2G che ormai è obsoleto.

Citazione Originariamente Scritto da ilblago81 Visualizza Messaggio
    Il 2G in genere Wind Tre non lo attiva o lo spegne per diverse motivazioni.

- tecnologia obsoleta e costosa da mantenere attiva , specie se i clienti 2G sono 4 gatti
    -limite cem. Se il sito è già al limite , o spegni una tecnologia altrimenti diventa impossibile aumentare le bande del 4G.

Clientela non saprei dirti, parliamo di un paese di poco più di 3000 abitanti, ad essere larghi parliamo di qualche centinaio di utenze che avranno terminali ancora solo 2G.
    Per il discorso emissioni, il sito è nato 2G nel 2000 e successivamente è stato aggiornato al 3G, secondo quanto dice Pubu dovrebbero attivare il 4G anche lì (hanno già un altro sito in 4G B1, ex-3), contando che in zona si sono sbizzarriti con il numero di carrier potrebbe anche essere un discorso di quel tipo... però in quel caso uno straccio di comunicazione ai clienti in zona sarebbe stato gradito...
    Comunque, se non lo riaccendono a breve i miei parenti faranno mnp, non vedo altre soluzioni.

Amministratore L'avatar di ibm17
    Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Clientela non saprei dirti, parliamo di un paese di poco più di 3000 abitanti, ad essere larghi parliamo di qualche centinaio di utenze che avranno terminali ancora solo 2G.
    Per il discorso emissioni, il sito è nato 2G nel 2000 e successivamente è stato aggiornato al 3G, secondo quanto dice Pubu dovrebbero attivare il 4G anche lì (hanno già un altro sito in 4G B1, ex-3), contando che in zona si sono sbizzarriti con il numero di carrier potrebbe anche essere un discorso di quel tipo... però in quel caso uno straccio di comunicazione ai clienti in zona sarebbe stato gradito...
    Comunque, se non lo riaccendono a breve i miei parenti faranno mnp, non vedo altre soluzioni.
    Considerato che i siti però ancora non sono neanche in configurazione definitiva mi viene da pensare che sia un guasto o una dimenticanza o forse qualche test per vedere quante lamentele ricevono (similmente a come fa vodafone per la disattivazione del 3G), difficile pensare al limite CEM considerando che hanno acceso ben poco rispetto alle configurazioni canoniche usate in rete unica.

Members
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ibm17 Visualizza Messaggio
    Considerato che i siti però ancora non sono neanche in configurazione definitiva mi viene da pensare che sia un guasto o una dimenticanza o forse qualche test per vedere quante lamentele ricevono (similmente a come fa vodafone per la disattivazione del 3G), difficile pensare al limite CEM considerando che hanno acceso ben poco rispetto alle configurazioni canoniche usate in rete unica.
    Definitiva no di sicuro, sulla ex-3 hanno attivato solo b1, probabilmente perché era già autorizzato e non c'erano problemi con l'hardware in uso; sull'altra bts del paese (Wind) a quanto pare vogliono accendere 4G pure lì, magari vogliono mettere 4CA come a Berchidda...
    Propenderei pure io per il guasto, anche se come al solito è stato gestito malissimo, ad oggi sono oltre 15gg di disservizio...
    Peraltro era già successa in paese una cosa simile a natale dello scorso anno, oltre una settimana di assenza totale di segnale Wind in tutte le tecnologie.

Members L'avatar di pubu
    sardegna

Predefinito

Definitiva no di sicuro, sulla ex-3 hanno attivato solo b1, probabilmente perché era già autorizzato e non c'erano problemi con l'hardware in uso; sull'altra bts del paese (Wind) a quanto pare vogliono accendere 4G pure lì, magari vogliono mettere 4CA come a Berchidda...
    Propenderei pure io per il guasto, anche se come al solito è stato gestito malissimo, ad oggi sono oltre 15gg di disservizio...
    Peraltro era già successa in paese una cosa simile a natale dello scorso anno, oltre una settimana di assenza totale di segnale Wind in tutte le tecnologie.
    A berchidda devo testare ancora... Comunque hanno lasciato la wind a berchidda se no anche li 2 bts... Si spera a oschiri facciano un bel lavoro a impostazione definitiva... Ma che si sbrighino però

Members L'avatar di pubu
    sardegna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ibm17 Visualizza Messaggio
    Enrico si spera entro settembre almeno dai

Members
    Milano

Predefinito

Mi segnalano che oggi in mattinata è ritornato il segnale GSM, quindi in effetti si trattava di guasto.

Members L'avatar di pubu
    sardegna

Predefinito

Mi segnalano che oggi in mattinata è ritornato il segnale GSM, quindi in effetti si trattava di guasto.
    Ottimo chissà che non sia contestuale anche magari all attivazione finalmente del 4g

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Lecce, Italy, Italy

Predefinito

Qui da 24 ore (Salento centrale ) tutte le ex3 sono cappate a mezzo mega. Praticamente non si riesce a fare niente.
    Tutto ok per le exWind.

Members
    540

Predefinito

Qui da 24 ore (Salento centrale ) tutte le ex3 sono cappate a mezzo mega. Praticamente non si riesce a fare niente.
    Tutto ok per le exWind.

chissà perché! Hai notizie in merito?
    ​iliad 5,99€ min/sms illimitati + 30 GB in 4G+
    TRE -Super Giga One- 5,5 Giga/1,07€/mese (per iPad)

Members L'avatar di dani00
    2,969

Predefinito

Merano centro, da lunedì mattina gli impianti BZ008 e BZ009 sono in queste condizioni. Internet inutilizzabile, chiamate che spesso non partono e non entrano. Già segnalato, speriamo si sbrigano a sistemare, siamo al 3 giorno di disservizio quasi totale.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Lecce, Italy, Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cosm78 Visualizza Messaggio
    chissà perché! Hai notizie in merito?
    No....

Lecce, Italy, Italy

Predefinito

Tutto ok per le exWind.

Tornato tutto veloce...molto più veloce di prima. Mai raggiunti 100 mega se non alla 3 di notte.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Amministratore L'avatar di ibm17
    Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Allora probabilissimo potenziamento backhaul/cambio anelli

Members L'avatar di dani00
    2,969

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dani00 Visualizza Messaggio
    Merano centro, da lunedì mattina gli impianti BZ008 e BZ009 sono in queste condizioni. Internet inutilizzabile, chiamate che spesso non partono e non entrano. Già segnalato, speriamo si sbrigano a sistemare, siamo al 3 giorno di disservizio quasi totale.

Guasto risolto ieri nel primo pomeriggio. Comunque sono troppi 5 giorni lavorativi di disservizio quasi totale della rete dati, per 2 impianti che coprono il centro di una città di 40.000 abitanti. Clienti ovviamente furiosi e belle figura di cacca. Si trattava di un gusto ad una tratta radio.

Members
    1,848

Predefinito

Dalla BTS TE049 è tornato il segnale 1.800 MHz dal settore che spara lo stesso verso il lago di Campotosto(Aq), ma solo in 4G, per il 2G cè solamente il 900 MHz.....
    In questo momento smartphone Huawei P20-lite e Samsung A3-2017 (come muletto)
    Gestore per smartphone: Wind.
    Gestori per connessione dati : Tim, H3G, Wind (all digital 50 TEST EDITION).
    Tablet: Huawei MediaPad T5.

Members L'avatar di Chabuje99
    Bassa bresciana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da armi Visualizza Messaggio
    Dalla BTS TE049 è tornato il segnale 1.800 MHz dal settore che spara lo stesso verso il lago di Campotosto(Aq), ma solo in 4G, per il 2G cè solamente il 900 MHz....
    Com'è giusto che sia, il DCS lo stanno spegnendo quasi ovunque

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk

Lecce, Italy, Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Chabuje99 Visualizza Messaggio
    Com'è giusto che sia, il DCS lo stanno spegnendo quasi ovunque

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
    si esatto...di 1800 attivo è rimasto quasi niente (come è giusto che sia)

Vai all'indice del forum

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •