Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: HD voice su rete 2g?

Predefinito HD voice su rete 2g?

Oggi pomeriggio mentre viaggiavo sula sp336 quasi nei pressi del Centro Campania, ho ricevuto sulla mio numero 3 una chiamata da un call center. Tale
    chiamata presentava il simbolo hd.
    Il telefono era un wiko fever, con due sim. La prima è una sim wind che era in 4G, la seconda è la sim 3 che era in 2g.
    Da notare che il wiko fever non supporta ufficialmente l'amr-wb su rete 2g, ma 2 giorni ho trovato in un menu segreto l'opzione per abilitare tale codec.
    Ho ricevuto altre chiamate oggi, ma solo questa qui presentava l'indicazione hd. Ho riportato nella sezione wind e non in quella 3 poiché la sim 3 era in roaming su wind alla fine (se ho sbagliato sezione scusate tanto)

Ora mi chiedo potrebbe essersi sbagliato lo smartphone? Le chiamate hd sono possibili tra rete fissa e cellulari? Giuro che non mi era mai capitato di vederlo prima d'ora il simbolo hd sulla sim.

Purtroppo non conosco alcun modo per aprire un menu che consente di visualizzare i dati di chiamata come nei samsung, ma ho lo screen di cellmapper effettuato appena ho messo giù la chiamata e quello del menu segreto:
    Ultima modifica di handymenny; 10-07-2018 alle 15:59
    3 - PLAY 300 (sospesa) e Giga Boom Music
    Wind - Wind Home Mobile - 100 GB

2. Sponsored Links
    Moderatore L'avatar di ibm17
    Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

HD voice sul GSM c'è (almeno con TIM e Vodafone, magari anche con W3 nelle zone unificate..), quello che mi suona strano è che la chiamata fosse in HD tra un cellulare ed un telefono fisso...

Predefinito

Domani proverò a chiamare quel numero nella stessa zona, sembra stranissimo anche a me.. Conosci qualcosa sui mediatek per visualizzare maggiori info durante la chiamata?

Windisti L'avatar di giovax
    Roma, Siena, Arezzo

Predefinito

OT molti call center usano simbox
    Citazione Originariamente Scritto da ibm17 Visualizza Messaggio
    HD voice sul GSM c'è (almeno con TIM e Vodafone, magari anche con W3 nelle zone unificate..), quello che mi suona strano è che la chiamata fosse in HD tra un cellulare ed un telefono fisso...
    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Cara Wind3, se leggi questa firma, sappi che se continui a dare banda piena a Iliad, non mi conviene continuare ad essere tuo cliente, ma non mi conviene continuare ad essere tuo cliente se non inizi a pensare ad un corposo aumento del bundle dati. Vuoi proprio costringermi a fare la triangolazione?

Predefinito

Sta volta ho uno screen. Ho già provato facendo 3-4 chiamate, sono riuscito a farlo andare in hd effettuando una chiamata da rete vodafone 2g* a rete (roaming) wind 2g. Molto strano... impazzito il telefono?
    La qualità sembrava davvero simile a quella che si ha tra vodafone 3g /volte->vodafone 3g/volte.

*Da vodafone 3g niente hd, mentre sono quasi certo di averne ricevuta una da un vodafone volte

Ultima modifica di handymenny; 18-07-2018 alle 19:26

Vai all'indice del forum

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •