Pagina 108 di 113 PrimaPrima ... 85898106107108109110 ... UltimaUltima
Risultati da 2,141 a 2,160 di 2257

Discussione: Installazione BTS Iliad

Members L'avatar di Galai
    Cesena

Predefinito

Purtroppo la pagina del SUAP del Comune di cesena ultimamente ha problemi e non si riesce a consultare..

ad ogni modo sono andato a rivedere i miei messaggi in questa discussione quando segnalavo le richieste presentate da Iliad...
    5 a novembre 2018, 2 a Febbraio 2019 e poi Maggio e Giungo...

Vado a memoria ma quella di San Carlo ( prima ho scritto San Vittore, ma in realtà è tra i due sobborghi) dovrebbe esser stata presentata a Febbraio.. Quell'altra sempre a Febbraio o prima...

Ad ogni modo con le richieste effettuate finora non possono garantire una buona copertura.. sono proprio insufficienti...

2. Sponsored Links
    Members
    221

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Galai Visualizza Messaggio
    Purtroppo la pagina del SUAP del Comune di cesena ultimamente ha problemi e non si riesce a consultare..

ad ogni modo sono andato a rivedere i miei messaggi in questa discussione quando segnalavo le richieste presentate da Iliad...
    5 a novembre 2018, 2 a Febbraio 2019 e poi Maggio e Giungo...

Vado a memoria ma quella di San Carlo ( prima ho scritto San Vittore, ma in realtà è tra i due sobborghi) dovrebbe esser stata presentata a Febbraio.. Quell'altra sempre a Febbraio o prima...

Ad ogni modo con le richieste effettuate finora non possono garantire una buona copertura.. sono proprio insufficienti...
    Probabilmente si sono mossi al minimo sindacale, solo per cercare di coprire il famoso 20%, non con la finalità di raggiungere una copertura ottimale.

Members
    486

Predefinito

Il discorso e che non potendo installare subito tutte le 10/11.000 antenne necessarie per una buona copertura intanto si appoggiano a quelle cedute da Wind/3 integrandole ove possibile con nuove richieste , poi tocca vedere come stanno effettivamente le cose perche' pure le prime accensioni di Roma e Milano sono state criticate perche' erano poche ma poi vedo che stanno accendendo cercando di dare uniformita' alla copertura , considerando che , come ha scritto qualcuno dello Staff stante il numero ridotto di clienti Iliad e' pure possibile che molte BTS sia pur accese "sfuggano" o almeno vengano rilevate in ritardo , diciamo che alla fine almeno Roma e Milano dovrebbero avere una copertura decente , sia pur con i limiti delle frequenze impiegate , e penso lo stesso avverra' nei posti dove hanno installato , salvo che magari lavorando di fino sul tiltaggio e sui settori effettivamente diano una copertura decente, non ottimale sottolineo decente ovvero visto il numero dei clienti dare buone prestazioni almeno outdoor , anche con meno antenne ..........

Members
    37

Predefinito

Finto camino Iliad installato questa settimana a Mola di Bari, qui siamo a 4 impianti installati su 8 richiesti

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Members
    221

Predefinito

Di che materiale sono fatti quei finti camini?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Poynting76 Visualizza Messaggio
    Sono curioso di saperlo anche io, è una plastica qualunque o sono materiali sviluppati apposta?

Amministratore L'avatar di ilblago81
    Lecce, Italy, Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Poynting76 Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da esclarrogativo Visualizza Messaggio
    Sono curioso di saperlo anche io, è una plastica qualunque o sono materiali sviluppati apposta?
    A me sono sempre sembrati di cartongesso

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
    WindWorld su Facebook >> http://facebook.com/windworld.org
    WindWorld su Instagram >> http://instagram.com/windworlditalia

Windisti L'avatar di Obert
    Angera (VA)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilblago81 Visualizza Messaggio
    A me sono sempre sembrati di cartongesso

Bhe, cartongesso in esterno non credo proprio. Direi piuttosto lamiera con finitura in tinta murale

Amministratore L'avatar di ilblago81
    Lecce, Italy, Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Obert Visualizza Messaggio
    Bhe, cartongesso in esterno non credo proprio. Direi piuttosto lamiera con finitura in tinta murale
    In effetti...

WindWorld su Facebook >> http://facebook.com/windworld.org
    WindWorld su Instagram >> http://instagram.com/windworlditalia

Members
    221

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Obert Visualizza Messaggio
    E la lamiera fa filtrare il campo elettrico?

Members
    486

Predefinito

Non puo' essere lamiera perche' fa' da gabbia di faraday e finisce che lo scherma , probabile pannelli di materiale tipo polistirolo ricoperto o plastico leggero resistente ai raggi UV e trasparente alle microonde, intendo tipo i materiali impiegati in aeronautica per i Radomes dei radar sia terrestri che montati su Aeroplani o Elicotteri , che da una parte sono resistenti alle velocita' e alle vibrazioni e dall'altro non interferiscono sulle onde radio , cosi da non offrire ostacoli alla propagazione e garantire il mascheramento .

Cmq ho trovato chi li produce :

https://calzavara.it/it/soluzioni-di-mascheramento/
    Ultima modifica di alex.vt; 17-07-2019 alle 21:16

Windisti L'avatar di Obert
    Angera (VA)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alex.vt Visualizza Messaggio
    Non puo' essere lamiera perche' fa' da gabbia di faraday e finisce che lo scherma , probabile pannelli di materiale tipo polistirolo ricoperto o plastico leggero resistente ai raggi UV e trasparente alle microonde, intendo tipo i materiali impiegati in aeronautica per i Radomes dei radar sia terrestri che montati su Aeroplani o Elicotteri , che da una parte sono resistenti alle velocita' e alle vibrazioni e dall'altro non interferiscono sulle onde radio , cosi da non offrire ostacoli alla propagazione e garantire il mascheramento .

Cmq ho trovato chi li produce :

https://calzavara.it/it/soluzioni-di-mascheramento/
    Effettivamente la parte frontale i pannelli dovrebbe necessariamente essere radio trasparente, poi.....

Windisti L'avatar di eXtasy
    10,763

Predefinito

Di solito plastica rigida
    Il momento più buio della notte è quello che precede l' alba.
    Almeno per il momento sognare non costa nulla...
    ILIAD il gestore parassita, il cancro italiano delle telecomunicazioni, zero antenne attive e traffico veicolato tutto in Francia. Apple? No, MAI.

Windisti L'avatar di giovax
    Roma, Siena, Arezzo

Predefinito

"ovviamente" sono materie plastiche rinforzate, fibre vetrose

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
    n1o2n3s4

Members
    221

Predefinito

Sarà una plastica particolare, molto resistente agli agenti atmosferici, perché la plastica normale passando dal caldo al gelo e viceversa tende a spaccarsi.
    Ovviamente non poteva essere di materiale metallico.

Members
    486

Predefinito

Probabile che siano come i Radomes dei radar di terra , quindi sono in fibra di vetro a tele incrociate e imbevute di resina epossidica e poi il tutto ricoperto di vernice di protezione dai raggi UV , che poi e' un vecchio procedimento che usavamo da ragazzini intendo fine anni 70 primi anni 80 per costruirci i Surf , ne ho uno che e' datato 1983 e nonostante l'eta' ancora va benissimo , e che va bene per produzioni di pezzi in piccola serie estremamente robusti al vento, grazie alle tele incrociate , e agli agenti atmosferici grazie alla vernice di protezione dai raggi UV .

Windisti L'avatar di giovax
    Roma, Siena, Arezzo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alex.vt Visualizza Messaggio
    Probabile che siano come i Radomes dei radar di terra , quindi sono in fibra di vetro a tele incrociate e imbevute di resina epossidica e poi il tutto ricoperto di vernice di protezione dai raggi UV , che poi e' un vecchio procedimento che usavamo da ragazzini intendo fine anni 70 primi anni 80 per costruirci i Surf , ne ho uno che e' datato 1983 e nonostante l'eta' ancora va benissimo , e che va bene per produzioni di pezzi in piccola serie estremamente robusti al vento, grazie alle tele incrociate , e agli agenti atmosferici grazie alla vernice di protezione dai raggi UV .
    Senza probabile

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
    n1o2n3s4

Windisti L'avatar di eXtasy
    10,763

Predefinito

Intanto a Forli Ho verificato con i miei occhi che ci sono ancora gli apparati spenti senza elettricità e quindi senza ventilazione e o climatizzazione/deumidificazione ... con gli sbalzi termici notte e giorno si crea un umidità tale che condensa e le apparecchiature elettroniche godono...
    Il momento più buio della notte è quello che precede l' alba.
    Almeno per il momento sognare non costa nulla...
    ILIAD il gestore parassita, il cancro italiano delle telecomunicazioni, zero antenne attive e traffico veicolato tutto in Francia. Apple? No, MAI.

Members L'avatar di Chabuje99
    Bassa bresciana

Predefinito

Ho notato, mentre stavo andando fra Fiorenzuola e Parma, che c'erano lungo la A1 due BTS con RRU nokia tipiche di iliad (in quota)
    Una di esse si trova allo svincolo fra A1 e A15

Members

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Chabuje99 Visualizza Messaggio
    Ho notato, mentre stavo andando fra Fiorenzuola e Parma, che c'erano lungo la A1 due BTS con RRU nokia tipiche di iliad (in quota)
    Una di esse si trova allo svincolo fra A1 e A15
    Si anche tra Modena e Bologna ne ho viste. Classica installazione Iliad

Vai all'indice del forum

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •