Pagina 461 di 471 PrimaPrima ... 361411451459460461462463 ... UltimaUltima
Risultati da 9,201 a 9,220 di 9412

Discussione: Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Members
    664

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da keyfaiv Visualizza Messaggio
    Grazie.. non sono cose che mi riguardano, quindi non mi sono mai posto il problema di andare in comune a curiosare
    Io ne ho presentate diverse ed anzi che ormai si sono piu' o meno standardizzati e trovi la modulistica on line con quello che devi allegare e poi le puoi presentare tramite portali o inviarle via PEC se no fino a una decina di anni fa' erano giornate perse inutilmente solo per capire cosa dovevi allegare e come .

2. Sponsored Links
    Members
    255

Predefinito

Sto notando da qualche giorno una certa lentezza e difficoltà nella rete per ritornare in 4G dopo essere andato in 3G. Sono in zona Ericsson, è normale?

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk

Members L'avatar di dani00
    2,900

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Poynting76 Visualizza Messaggio
    Sto notando da qualche giorno una certa lentezza e difficoltà nella rete per ritornare in 4G dopo essere andato in 3G. Sono in zona Ericsson, è normale?
    Sì purtroppo è "normale".

Windisti L'avatar di eXtasy
    10,911

Predefinito

Situazione molto strana sulla FE122 (in teoria off in favore della 204604) a Dosso (FE)... è incredibilmente ancora tutto come un tempo!!!! Pannelli, link, cavi, finti link, armadio contatore, tutto tutto tutto come quando c' erano sia voda che wind... e i climatizzatori dello shelter che vanno a palla chi li paga? tutti gli apparati sono/erano dentro allo shelter
    in teoria sia vodafone (48093) prima e wind poi (204604 ex h3g FE2853D) se ne sono traslocati sul vicino palo tim (801207)...che sia ancora qualcosa di attivo? ponti di rilancio non credo...che wind debba ancora dismettere e smantellare?? voda in teoria aveva traslocato da un bel pezzo....
    che sia tutto ancora così per l' arrivo di iliad? ma nel frattempo chi paga la corrente e l'affitto? che paghi galata o chi per essi?
    Wind3 ho visto che dalle mie parti nelle bts non mantenute tipo alcune ex h3g ha tolto completamente l' hw sotto, lasciando solo i cavi e i pannelli (tipo a Cento o Poggio Renatico)...ma è tutto disalimentato...
    Considerato che vodafone per risparmiare qualche € spegne alcune bande 4g la notte... mi pare strana la cosa... il palo nacque con solo vodafone, dopo alcuni anni salì wind
    Il momento più buio della notte è quello che precede l' alba.
    Almeno per il momento sognare non costa nulla...
    ILIAD il gestore parassita, il cancro italiano delle telecomunicazioni, zero antenne attive e traffico veicolato tutto in Francia. Apple? No, MAI.

Members
    255

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dani00 Visualizza Messaggio
    Sì purtroppo è "normale".
    Avviene principalmente quando l'ultima BTS 4G agganciata è una ex H3G. Speriamo sistemino quanto prima.

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk

Members L'avatar di Akito Hayama
    東京

Predefinito

Buon pomeriggio! Lo swap dovrebbe essere concluso in provincia di Taranto, vero? Ogni tanto mi esce la R di roaming quando si connette in 3G/H+ e in una località di mare addirittura 4G con la R. Come mai?
    葉山明人

2,900

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Poynting76 Visualizza Messaggio
    Avviene principalmente quando l'ultima BTS 4G agganciata è una ex H3G. Speriamo sistemino quanto prima.
    Non penso c'entri il discorso ex3 o exWind, dipende dal vendor Ericsson che ancora non dispone (o meglio è probabile che ancora non siano riusciti a configurarla come si deve) di una funzione che ti ributta in 4G il prima possibile.

Windisti L'avatar di abosonetto
    Monza

Predefinito

Non penso c'entri il discorso ex3 o exWind, dipende dal vendor Ericsson che ancora non dispone (o meglio è probabile che ancora non siano riusciti a configurarla come si deve) di una funzione che ti ributta in 4G il prima possibile.
    Che disagio Ericsson. Meno male che sono in zona ZTE.

Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk
    Huawei P30 Pro con sim 3
    Samsung Tab S2 9.7"
    Instagram: bosoblog

2,900

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da abosonetto Visualizza Messaggio
    Che disagio Ericsson. Meno male che sono in zona ZTE.
    Io comunque non mi sto trovando male su Ericsson. Ok questo problema del tornare in 4G e la mancanza del 256QAM (per ora, si spera), ci sono anche delle cose positive rispetto a ZTE: le soglie di tenuta del 4G e i livelli minimi per l'aggregazione dei carrier sono impostate secondo me meglio. Aggrega di più e tiene un po' di più il 4G, la batteria a volte non ringrazia ma io preferisco così.

10,911

Predefinito

Ericsson lavora bene è solo lenta. È del tutto paragonabile a ZTE in configurazione definitiva. È lenta nell' ottimizzazione per poco personale
    ILIAD il gestore parassita, il cancro italiano delle telecomunicazioni, zero antenne attive e traffico veicolato tutto in Francia. Apple? No, MAI.

Members

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eXtasy Visualizza Messaggio
    Ericsson lavora bene è solo lenta. È del tutto paragonabile a ZTE in configurazione definitiva. È lenta nell' ottimizzazione per poco personale
    Concordo, c'è anche da dire che prima Wind (Ex 3) hanno chiuso l'appalto con Ericsson per dare tutto a ZTE e poi dopo che Ericsson aveva mandato via la gente Wind in piena crisi BAN Zte è tornata piangendo da Ericsson che ha dovuto riorganizzarsi.

2,900

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eXtasy Visualizza Messaggio
    Perdonami ma per il momento non è proprio del tutto paragonabile a ZTE. Finchè non si vedrà il 256QAM e il Release - Redirect per lo meno, e ad oggi latitano.

10,911

Predefinito

A Forlì Cesena è paragonabile a ZTE. Non dimenticare nel bilancio che hanno la ca in upload.
    Preferisco ZTE anche io.

Fedelissimi L'avatar di keyfaiv
    Pitagora Docet

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mario123 Visualizza Messaggio
    Concordo, c'è anche da dire che prima Wind (Ex 3) hanno chiuso l'appalto con Ericsson per dare tutto a ZTE e poi dopo che Ericsson aveva mandato via la gente Wind in piena crisi BAN Zte è tornata piangendo da Ericsson che ha dovuto riorganizzarsi.
    Tre cose:
    1) Il contratto all-inclusive per la rete 3 è stato chiuso perché non aveva nessun senso pagare per un servizio doppio, visto che Wind aveva la gestione della rete interno in azienda.
    2) Ericsson fa tagli in azienda da anni, infatti nell'ultimo anno ha tagliato ben 25.000 posti di lavoro su base mondo. E se lo fa, lo fa perché oramai è un'azienda di servizi più che di tecnologie
    3) Wind non è andata a piangere da nessuno: ha preso le offerte di contratto precedenti e ha chiesto se qualcuno dei precedenti offerenti fosse disponibile a subentrare per completare i lavori. Ericsson ha accettato in perdita, con il solo scopo di rientrare su diverse offerte di servizi ed infatti si è accaparrata anche contratti per servizi che non potranno mai funzionare.
    __*KeyFaiv*__

Amministratore L'avatar di ibm17
    Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Akito Hayama Visualizza Messaggio
    Buon pomeriggio! Lo swap dovrebbe essere concluso in provincia di Taranto, vero? Ogni tanto mi esce la R di roaming quando si connette in 3G/H+ e in una località di mare addirittura 4G con la R. Come mai?
    Swap apparati sì, ma magari ci sono alcuni siti non ancora portati in rete unica.

Io comunque non mi sto trovando male su Ericsson. Ok questo problema del tornare in 4G e la mancanza del 256QAM (per ora, si spera), ci sono anche delle cose positive rispetto a ZTE: le soglie di tenuta del 4G e i livelli minimi per l'aggregazione dei carrier sono impostate secondo me meglio. Aggrega di più e tiene un po' di più il 4G, la batteria a volte non ringrazia ma io preferisco così.
    Vero per la CA, spero che anche su ZTE abilitino l'aggregazione fino a soglie più basse, a volte la stacca un po' troppo presto. Comunque in generale continuo a preferire ZTE, vedremo tra qualche mese.

Fedelissimi L'avatar di keyfaiv
    Pitagora Docet

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ibm17 Visualizza Messaggio
    a volte la stacca un po' troppo presto.
    Il punto è che bisogna trovare un equilibrio tra offrire un servizio accettabile ad un numero maggiore di clienti rispetto ad offrire prestazioni migliori ad un numero inferiori di clienti.
    Le configurazioni sono dei default su base Italia. Ma le configurazioni dei siti non sempre presentano la medesima struttura o il medesimo carico di traffico.
    Alcuni siti esplodono di traffico e anche se aggiungi risorse.. sembrano fare come gli affamati in un all you can eat, più ne dai, più ne consumano.
    __*KeyFaiv*__

Members L'avatar di Akito Hayama
    東京

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ibm17 Visualizza Messaggio
    Swap apparati sì, ma magari ci sono alcuni siti non ancora portati in rete unica.
    Controllai con 'NetMonster' mi diede questi dati:
    CI 9456751
    CID 19567
    RNC 144
    LAC 44660

Naturalmente mi segnava che ero collegato a WIND 3G/HSPA

io ho 3.
    葉山明人

Amministratore L'avatar di ibm17
    Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da keyfaiv Visualizza Messaggio
    Il punto è che bisogna trovare un equilibrio tra offrire un servizio accettabile ad un numero maggiore di clienti rispetto ad offrire prestazioni migliori ad un numero inferiori di clienti.
    Le configurazioni sono dei default su base Italia. Ma le configurazioni dei siti non sempre presentano la medesima struttura o il medesimo carico di traffico.
    Alcuni siti esplodono di traffico e anche se aggiungi risorse.. sembrano fare come gli affamati in un all you can eat, più ne dai, più ne consumano.
    Sì, ma io mi riferisco ad un discorso di approccio generico di hardware. Su ZTE quando le bande alte scendono sotto una determinata soglia, anche se sarebbero agganciabili, non le aggrega più. Su Ericsson invece continua ad aggregare fino allo stremo, finché il segnale non è proprio inutilizzabile.

Members

Predefinito

Ma lo swap in provincia di Piacenza come è messo? Io non ho visto nessun cambiamento delle BTS qui nella bassa. Qualcuno ha aggiornamenti? Grazie

10,911

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bye83 Visualizza Messaggio
    Ma lo swap in provincia di Piacenza come è messo? Io non ho visto nessun cambiamento delle BTS qui nella bassa. Qualcuno ha aggiornamenti? Grazie
    mi sa che non ci vedi/non te intendi allora...

Vai all'indice del forum

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •