Pagina 51 di 475 PrimaPrima ... 41495051525361101151 ... UltimaUltima
Risultati da 1,001 a 1,020 di 9490

Discussione: Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Windisti L'avatar di callfan
    Ferrara

Predefinito Swap rete a ZTE, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Citazione Originariamente Scritto da camaran Visualizza Messaggio
    Quindi ora il primo operatore nazionale non ha una rete all'altezza

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Diciamo che il primo operatore nazionale ha un maxi cantiere da miliardi di euro in corso, di cui il costruttore non riesce a garantire il completamento...

Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

2. Sponsored Links
    Members
    In a galaxy far, far away

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Diciamo che il primo operatore nazionale ha un maxi cantiere da miliardi di euro in corso, di cui il costruttore non riesce a garantire il completamento...

Bella figura di m

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone X 256GB Grigio Siderale con Special Unlimited 50GB 8€, velocità 4,5G
    Iliad Samsung Galaxy J7 2016

Windisti L'avatar di csfr9019
    Varese

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilblago81 Visualizza Messaggio
    100% nokia non c'è neanche qui. Sul 4G c'è un misto Nokia/Huawei/Zte

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
    Va be si intendevo 100% nokia in area nokia e 100% Huawei in area Huawei... intendevo dove non è stato swappato nulla

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Galaxy S6
    V
    ODAFONE
    S​PECIAL 7GB 1000MIN/SMS 10

Members
    485

Predefinito

E pensare che tra un po' arrivano anche i clienti Iliad. Sarebbe la fine della rete Wind a questo punto

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Members
    266

Predefinito

Aspettiamo di vedere che succede. Magari trovano accordi, cone dicono altri utenti non facciamo voli pindarici

Windisti L'avatar di Obert
    Angera (VA)

Predefinito

@Gippo ?

Members L'avatar di EOS1972
    Roma

Predefinito

Non ci voglio proprio che Wind non abbia un piano B per gestire questa situazione.
    Tecnicamente non conosco le differenze tra ZTE e gli altri vendor, ma se non erro i competitor hanno una rete multi vendor.
    Quindi se non ci sarà ZTE ci sarà qualcos'altro che si affiancherà a tutto quello fatto fino ad oggi, non possono pensare di bloccare un progetto del genere, con una tale eco e con degli investimenti economici davvero ingenti.
    Magari sbloccano l'embargo ed il problema rientra...

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    Fotografo MotoGP - Wind All Digital 50 - TIM Five IperGO + 47Gb Min Illimitati - WindHome ADSL - WindHome Mobile 100Gb - Wind WebCube4 - Samsung Galaxy S9+ - Xiaomi Mi Max 3 4/64 Global
    Faccio il lavoro più bello del mondo
    http://www.fmphotosport.com

Members
    513

Predefinito

Ed eccoci, accusati di fake news.

https://www.4fan.it/ericsson-accordo-wind-tre-iliad/

Comunque sull'articolo di 4fan c'è scritto che sono sempre in contatto con le aziende per verificare.. ecc.
    Però un giornalista che lavora per una nota testata giornalistica in ambito tecnologico mi ha riferito che generalmente all'ufficio stampa di Wind negano sempre tutto....

Quindi direi che non resta che aspettare e vedere l'evolversi della situazione....anche se penso proprio che per un po' ci sarà uno stallo, come dite voi...

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Amministratore L'avatar di ilblago81
    Lecce, Italy, Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EOS1972 Visualizza Messaggio
    Non ci voglio proprio che Wind non abbia un piano B per gestire questa situazione.
    Tecnicamente non conosco le differenze tra ZTE e gli altri vendor, ma se non erro i competitor hanno una rete multi vendor.
    Quindi se non ci sarà ZTE ci sarà qualcos'altro che si affiancherà a tutto quello fatto fino ad oggi, non possono pensare di bloccare un progetto del genere, con una tale eco e con degli investimenti economici davvero ingenti.
    Magari sbloccano l'embargo ed il problema rientra...

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    Il piano b secondo me sarebbe attivare la rete unica sui vecchi vendor. Basta pagare le licenze . Certo rimangano i siti swappati a zte che andrebbero riswappati ad altro vendor. Se zte chiude , Wind si ritrovererebbe con un hw nuovo ma senza supporto.
    Io sono convinto che prima poi (speriamo presto) risolvano con questo embargo usa.
    Wind Tre non può più perdere tempo.
    Citazione Originariamente Scritto da fedfed Visualizza Messaggio
    Comunque sull'articolo di 4fan c'è scritto che sono sempre in contatto con le aziende per verificare.. ecc.
    Però un giornalista che lavora per una nota testata giornalistica in ambito tecnologico mi ha riferito che generalmente all'ufficio stampa di Wind negano sempre tutto....

Quindi direi che non resta che aspettare e vedere l'evolversi della situazione....anche se penso proprio che per un po' ci sarà uno stallo, come dite voi...

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
    Bè con una notizia così un ufficio stampa per forza di cose deve negare.

WindWorld su Facebook >> http://facebook.com/windworld.org
    WindWorld su Instagram >> http://instagram.com/windworlditalia

Windisti L'avatar di abosonetto
    Monza

Predefinito

Il piano b secondo me sarebbe attivare la rete unica sui vecchi vendor. Basta pagare le licenze . Certo rimangano i siti swappati a zte che andrebbero riswappati ad altro vendor. Se zte chiude , Wind si ritrovererebbe con un hw nuovo ma senza supporto.
    Sì ma così avranno buttato via una marea di soldi. E già non è che navighino nell'oro. Questa proprio proprio non ci voleva!

Ed evidentemente se avevano scelto ZTE gli altri Vendors erano troppo cari.
    Proprio ora che stavano andando velocissimi.

Vuoi vedere che posticipa anche Iliad a questo punto? Non è pensabile lanciare il loro servizio senza una rete propria e con la vecchia rete Wind.

Sent from my SM-G930F using Tapatalk
    Huawei P30 Pro con sim 3
    Samsung Tab S2 9.7"
    Instagram: bosoblog

Windisti L'avatar di csfr9019
    Varese

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da abosonetto Visualizza Messaggio
    Vuoi vedere che posticipa anche Iliad a questo punto?
    Questa sarebbe un ottima notizia, un raggio di sole in mezzo alla nebbia delle notizie di oggi... se poi si arrendono prima di nascere ciao proprio! Mi presento a casa di Enrico con la magnum e si sboccia

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Galaxy S6
    V
    ODAFONE
    S​PECIAL 7GB 1000MIN/SMS 10

Windisti L'avatar di eXtasy
    10,966

Predefinito

Premesso che morta ZTE ci sono pronte Huawei Ericsson Nokia e pure Samsung in un baleno alla finestra....oggi a Comacchio stavano lavorando su un sito Wind (Stadio) messi i mobi ecc...
    Se proprio va male i siti nuovi li fai con Ericsson (che già ha molti cabinet 4g ready su tante bts Wind)...quelli ZTE li lasci così in attesa dello sblocco o swap.
    Io ad esempio sto tra 4 bts 4G ( 2 rete unica Wind3 ZTE è mobi e 1 Ericsson 4g e una Huawei...) di diversi vendoor e almeno in LTE non vedo casini di handover o adiacenze ecc. Chiaro speriamo arrivino ad una soluzione
    Il momento più buio della notte è quello che precede l' alba.
    Almeno per il momento sognare non costa nulla...
    ILIAD il gestore parassita, il cancro italiano delle telecomunicazioni, zero antenne attive e traffico veicolato tutto in Francia. Apple? No, MAI.

Windisti L'avatar di eXtasy
    10,966

Predefinito

Sì ma così avranno buttato via una marea di soldi. E già non è che navighino nell'oro. k
    Ma Wind3 pagherà a x mesi....e lavori sospesi pagamenti sospesi
    Il momento più buio della notte è quello che precede l' alba.
    Almeno per il momento sognare non costa nulla...
    ILIAD il gestore parassita, il cancro italiano delle telecomunicazioni, zero antenne attive e traffico veicolato tutto in Francia. Apple? No, MAI.

Windisti L'avatar di LION Tech
    Reggio Emilia

Predefinito Swap rete a ZTE, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Secondo me questa storia è molto politicizzata, probabilmente una "prova di forza" da parte del governo statunitense verso l'economia cinese (della quale ZTE fa ovviamente parte).
    Come per dire "state all'occhio perché noi possiamo fare chiudere le vostre aziende da un giorno all'altro", ma la vedo dura sul fatto che verrà davvero applicato l'embargo per 7 anni.
    Ovviamente sono tutte mie supposizioni, ma stento a credere che un colosso come ZTE (o qualunque altra grande azienda cinese che opera internazionalmente) possa rischiare di chiudere da un giorno all'altro.
    Probabilmente la mossa di Wind Tre ha proprio lo scopo di non trovarsi impreparati nel caso dovesse accadere l'opzione peggiore.
    Ragioni per cui attenderei come minimo qualche giorno prima di inziare a dare la rete unica come spacciata, vediamo come si evolve la situazione.

Members
    485

Predefinito

Vuoi vedere che posticipa anche Iliad a questo punto? Non è pensabile lanciare il loro servizio senza una rete propria e con la vecchia rete Wind.

Sent from my SM-G930F using Tapatalk
    Se si mettono pure i clienti Iliad è la fine della vecchia rete Wind ... Antenne in fiamme letteralmente

Windisti L'avatar di callfan
    Ferrara

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MarkS3 Visualizza Messaggio
    Se si mettono pure i clienti Iliad è la fine della vecchia rete Wind ... Antenne in fiamme letteralmente

Mah, ragazzi, ho idea che nei primi mesi Iliad non avrà questa frotta di clienti... Forse quando comincia a diffondersi la voce ma, per i primi mesi, saremo noi fissati e quelle centinaia di persone che ne hanno sentito parlare e sono molto, ma molto scontente con il proprio gestore. Perché prenda seriamente piede, tanto da saturare la rete ospite, credo ce ne voglia...

Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

Members
    Milano

Predefinito

Iliad sarà quello meno a rischio della vicenda, al massimo può stringere qualche accordo di roaming o di ran sharing con gli altri due se con Wind gli va male.

giovax
    Guest

Predefinito

una rete multivendor in Wind non la sanno gestire, e gli ex RF di 3 non l'hanno mai vista ....

Windisti L'avatar di abosonetto
    Monza

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da futurebrain Visualizza Messaggio
    Iliad sarà quello meno a rischio della vicenda, al massimo può stringere qualche accordo di roaming o di ran sharing con gli altri due se con Wind gli va male.
    Sì ma a che prezzo? Con WindTre c'erano sicuro degli accordi interessanti, proprio per far sì che la commissione europea approvasse la fusione. Ormai direi che le cose vanno avanti così, accordi di roaming e RAN sharing non si fanno in due giorni.
    Sicuro non avranno milioni di clienti in 3 mesi ma comunque anche Iliad se non vuole farsi una figuraccia, non potrà permettersi di avere un RAN sharing su una rete che già di suo fa pena dove non c'è rete unica. Ci sono ancora moltissime zone dove il 4G di Wind è quasi bloccato e non sfiora 1Mbps.
    Figuriamoci nelle zone turistiche che in meno di due mesi saranno prese d'assalto. Il collasso è assicurato e il divario con Tim e Vodafone sarò enorme in quei casi. Si stavano muovendo bene, ma adesso anche 2-3 settimane di stop, potrebbero davvero rovinare i progetti iniziali.
    Ovviamente sono certo che si troverà una soluzione, perché questo ha una portata davvero troppo grande per ZTE e tutti i suoi clienti che operano anche negli States.
    Huawei P30 Pro con sim 3
    Samsung Tab S2 9.7"
    Instagram: bosoblog

Members L'avatar di EOS1972
    Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giovax Visualizza Messaggio
    una rete multivendor in Wind non la sanno gestire, e gli ex RF di 3 non l'hanno mai vista ....
    Ma no dai....non è possibile, non ci posso credere che i tecnici di Wind non sappiano gestire un network multivendor.
    Si tratta pur sempre di protocolli di rete definiti e tecnologie consolidate, cambierebbe solo la marca degli apparati, ma il personale tecnico si può sempre formare ad hoc per garantire il giusto supporto alle configurazioni.

Se Wind non fosse in grado di affrontare un cambio di vendor tecnologico...beh allora si che la vedo dura, ma ripeto....non credo che in Wind non siano all'altezza.
    Fotografo MotoGP - Wind All Digital 50 - TIM Five IperGO + 47Gb Min Illimitati - WindHome ADSL - WindHome Mobile 100Gb - Wind WebCube4 - Samsung Galaxy S9+ - Xiaomi Mi Max 3 4/64 Global
    Faccio il lavoro più bello del mondo
    http://www.fmphotosport.com

Vai all'indice del forum

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •