Pagina 441 di 474 PrimaPrima ... 341391431439440441442443451 ... UltimaUltima
Risultati da 8,801 a 8,820 di 9474

Discussione: Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Fedelissimi L'avatar di keyfaiv
    Pitagora Docet

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ibm17 Visualizza Messaggio
    Ma soprattutto quei simpaticoni del comune bloccano i lavori da Maggio a Settembre, tant'è che pure TIM è rimasta fregata...
    Ci sono molti comuni non turistici che bloccano ogni pratica per mesi solo perché.. di mezzo ci sono le ferie. E ti assicuro che, vedere la chiusura di intere attività per mesi, in modalità scolastica (giugno-settembre), ha un che di allucinante. Come se tutto il mondo si dovesse fermare.
    __*KeyFaiv*__

2. Sponsored Links
    Windisti
    19,396

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 3ckc Visualizza Messaggio
    Onestamente, non mi sembra così tragica.Stesso tu hai detto che è su una montagna deserta.Quante persone servirà questa bts?Ci sono situazioni più importanti da risolvere, soprattutto in alcune città dove manca ancora bh adeguato.
    Si ma onestamente accendere un 4g con 4 mega di banda in rame... non è una cosa logica e normale ... piuttosto la lasci 3g , qui non si parla di ponte con 20 30 mega di banda ma con bh via rame .. con max 4 o 6 mega dai..
    Citazione Originariamente Scritto da ilblago81 Visualizza Messaggio
    C'è la fibra Tim...basta accordarsi e pagare (e dovrebbero essere già a buon punto )

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
    Si ma le autorizzazioni sono di fine 2018 , il problema non è fibra o meno , ma è accendere un sito in 4g con atm nel 2019 che tra l'altro la sera va a 0.xx tranne su bbbel

Comunque avrebbero potuto chiedere prima sinceramente .

L'avesse fatto un altro gestore guai , lo ha fatto wind , tranne alcuni (ibm ed altri) tutto ok

Cmq non è proprio senza utenza

Ci sta questo posto dove ha utenza (più di una volta hi visto parcheggi pieni) ovvio non è Rimini o Riccione ma arriva utenza

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Amministratore L'avatar di ilblago81
    Lecce, Italy, Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Yoshito93 Visualizza Messaggio
    Io non capisco la wind francamente. Ha la possibilità di avere la rete 4g migliore d'italia per posizione e numero di antenne e invece se ne cade sulle basi. Ieri ero a Fiuggi con un amico che ha Tim. Da premettere che Wind ha il 4G+ in tutta la città, mentre tim solo 4G base. Risultato ? Wind in centro città (antenna che ha Banda 3/7/1/20) velocità in download 25 mega. Tim antenna con sola banda 3 - 4g semplice, velocità in download 102 mega. Ed è così in moltissime zone.

Per me non ha molto senso andare su un'antenna, montare delle cose e poi lasciarla li e tornarci dopo qualche settimana o mese addirittura, montare altri pezzi e così via. Vai una volta, monta tutto, falla funzionare al massimo delle potenzialità e non tornarci più se non per riparare guasti. Fare le corse per finire lo swap entro settembre, e poi continuare a lavorare sui siti fino al 2020 causando continui disservizi, tilt e così via è un metodo di lavoro non professionale per me.
    Il BH, non segue lo swap. (specie per le ex3 che sono le piu' sfigate, spesso con BH inadeguato).
    La priorità di wind tre come gia abbiamo detto, è swappare il prima possibile tutti i siti e metterli su rete unica autorizzando ed attivando tutte le bande possibili.
    Chi si occupa di BH, NON si occupa di swap ed attivazione bande 4G.
    WindWorld su Facebook >> http://facebook.com/windworld.org
    WindWorld su Instagram >> http://instagram.com/windworlditalia

Members L'avatar di dani00
    2,963

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da djandrea Visualizza Messaggio
    Si ma onestamente accendere un 4g con 4 mega di banda non è una cosa logica e normale ... piuttosto la lasci 3g , qui non si parla di ponte con 20 30 mega di banda ma con bh via rame .. con max 4 o 6 mega dai..
    Anche io la penso così! Sembra che stanno a fare le gare per finire il prima possibile e attivano tutti così alla veloce.

Lecce, Italy, Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da djandrea Visualizza Messaggio
    Si ma onestamente accendere un 4g con 4 mega di banda in rame... non è una cosa logica e normale ... piuttosto la lasci 3g , qui non si parla di ponte con 20 30 mega di banda ma con bh via rame .. con max 4 o 6 mega dai..Si ma le autorizzazioni sono di fine 2018 , il problema non è fibra o meno , ma è accendere un sito in 4g con atm nel 2019 che tra l'altro la sera va a 0.xx tranne su bbbel

Comunque avrebbero potuto chiedere prima sinceramente .

L'avesse fatto un altro gestore guai , lo ha fatto wind , tranne alcuni (ibm ed altri) tutto ok

Cmq non è proprio senza utenza

Ci sta questo posto dove ha utenza (più di una volta hi visto parcheggi pieni) ovvio non è Rimini o Riccione ma arriva utenza

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    concordo, avrebbero potuto tenerlo spento il 4G (da remoto) almeno fino ad BH completato.

Certo, siti 4G in ATM (oltre ad essere scandalosi) non ne conosco neanche uno...

Amministratore L'avatar di ibm17
    Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dani00 Visualizza Messaggio
    Anche io la penso così! Sembra che stanno a fare le gare per finire il prima possibile e attivano tutti così alla veloce.
    Perché una volta che hai swappato e consolidato devi ragionare e lavorare come una rete unica, finché sono divise non è possibile/fattibile attuare un piano di upgrade totale e massivo.

Members L'avatar di dani00
    2,963

Predefinito

Perché una volta che hai swappato e consolidato devi ragionare e lavorare come una rete unica, finché sono divise non è possibile/fattibile attuare un piano di upgrade totale e massivo.
    Ci vorrà pazienza, poi sicuramente sistemeranno.

Windisti L'avatar di eXtasy
    10,955

Predefinito

Io non capisco la wind francamente. Ha la possibilità di avere la rete 4g migliore d'italia per posizione e numero di antenne e invece se ne cade sulle basi. Ieri ero a Fiuggi con un amico che ha Tim. Da premettere che Wind ha il 4G+ in tutta la città, mentre tim solo 4G base. Risultato ? Wind in centro città (antenna che ha Banda 3/7/1/20) velocità in download 25 mega. Tim antenna con sola banda 3 - 4g semplice, velocità in download 102 mega. Ed è così in moltissime zone.

Per me non ha molto senso andare su un'antenna, montare delle cose e poi lasciarla li e tornarci dopo qualche settimana o mese addirittura, montare altri pezzi e così via. Vai una volta, monta tutto, falla funzionare al massimo delle potenzialità e non tornarci più se non per riparare guasti. Fare le corse per finire lo swap entro settembre, e poi continuare a lavorare sui siti fino al 2020 causando continui disservizi, tilt e così via è un metodo di lavoro non professionale per me.
    da come scrivi si vede ampiamente che non sai minimamente di cosa parli, di quello che c' è dietro, delle autorizzazioni che servono per cambiare l' HW e quelle per i pannelli o le nuove bande ( peraltro chi prima arriva meglio alloggia in caso di cositing con limiti CEM stringenti), da cosa serve a cambiare un' hw a cosa per cambiar pannelli, ponti, fibrarli ecc.
    Detto questo la sfida da te indicata va valutata bene, che cell avevate? sfruttavano le potenzialità della rete (3/4ca), mimo, 256 qam? condizioni radio? clienti tim/wind? Cmq il fibrare i siti era già a piano anche prima, ora ulteriormente rafforzato e proseguirà anche nel 2020.
    Il momento più buio della notte è quello che precede l' alba.
    Almeno per il momento sognare non costa nulla...
    ILIAD il gestore parassita, il cancro italiano delle telecomunicazioni, zero antenne attive e traffico veicolato tutto in Francia. Apple? No, MAI.

Members
    303

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eXtasy Visualizza Messaggio
    da come scrivi si vede ampiamente che non sai minimamente di cosa parli, di quello che c' è dietro, delle autorizzazioni che servono per cambiare l' HW e quelle per i pannelli o le nuove bande ( peraltro chi prima arriva meglio alloggia in caso di cositing con limiti CEM stringenti), da cosa serve a cambiare un' hw a cosa per cambiar pannelli, ponti, fibrarli ecc.
    Detto questo la sfida da te indicata va valutata bene, che cell avevate? sfruttavano le potenzialità della rete (3/4ca), mimo, 256 qam? condizioni radio? clienti tim/wind? Cmq il fibrare i siti era già a piano anche prima, ora ulteriormente rafforzato e proseguirà anche nel 2020.
    Sono perfettamente consapevole di tutto l'iter burocratico, delle difficoltà, dell'ostruzionismo dei comuni e tutto quello che serve nelle varie operazioni, fatto sta che non ho mai visto Vodafone o Tim accendere un'antenna e lasciarla in condizioni pietose di 4G, giusto per far vedere di aver lavorato, nè tantomeno è giustificato un comportamento simile. Tu credi che il caso riportato dall'utente su, sia un caso isolato? Ci sono segnalazioni come queste in tutta italia.

Ritornando alla "sfida", ti dico solamente che sulla stessa antenna hanno da poco fatto l'upgrade al 4G+, prima era solo 4G ed andava a 60 mega in dowload , che era perfetto. Ovviamente è chiaro che implementeranno e andrà benissimo poi, però quando? Passeranno mesi? Questo è il punto. Non era meglio lasciare le cose come erano prima e accendere il 4G+ ad antenna completamente funzionante al massimo delle prestazioni? Trovo RIDICOLO e INACCETTABILE vedere un banale 4G di tim andare più forte di un 4G+ della Wind. UPGRADE vuol dire potenziare l'antenna, non farla andare indietro. Passare da 60 mega a 25 mega, è una cavolata pazzesca, giusto per far vedere sul tuo telefono la scritta 4G+.

Le antenne e le info che cerchi, le puoi vedere su LTE italy :

Wind 310309
    Tim 301639

Lecce, Italy, Italy

Predefinito

Sono perfettamente consapevole di tutto l'iter burocratico, delle difficoltà, dell'ostruzionismo dei comuni e tutto quello che serve nelle varie operazioni, fatto sta che non ho mai visto Vodafone o Tim accendere un'antenna e lasciarla in condizioni pietose di 4G, giusto per far vedere di aver lavorato, nè tantomeno è giustificato un comportamento simile. Tu credi che il caso riportato dall'utente su, sia un caso isolato? Ci sono segnalazioni come queste in tutta italia.

Ritornando alla "sfida", ti dico solamente che sulla stessa antenna hanno da poco fatto l'upgrade al 4G+, prima era solo 4G ed andava a 60 mega in dowload , che era perfetto. Ovviamente è chiaro che implementeranno e andrà benissimo poi, però quando? Passeranno mesi? Questo è il punto. Non era meglio lasciare le cose come erano prima e accendere il 4G+ ad antenna completamente funzionante al massimo delle prestazioni? Trovo RIDICOLO e INACCETTABILE vedere un banale 4G di tim andare più forte di un 4G+ della Wind. UPGRADE vuol dire potenziare l'antenna, non farla andare indietro. Passare da 60 mega a 25 mega, è una cavolata pazzesca, giusto per far vedere sul tuo telefono la scritta 4G+.

Le antenne e le info che cerchi, le puoi vedere su LTE italy :

Wind 310309
    Tim 301639
    Tim e Vodafone non hanno fatto una rete da zero.
    Se mandi i tecnici per lo swap, giacche' attivi tutto, non è che torni 10 volte sulla bts per 20.000 bts a mo' di pellegrinaggio.
    Ci sono priorità, e come è gia stato detto la priorità è swappare tutto e portare tutte le bts su un unica rete. Ottimizzazioni, BH, adeguamenti banda, cambio ponti, ecc ecc viene fatto in un secondo momento dove non è possibile farlo subito.
    Io sono coperto da una bts ex 3 che faceva 100 mega quando era only 3 e da 100 mega in 4CA quando non è cappata. C'è stata una "involuzione"? Forse si, ma è temporanea in attesa del BH adeguato.
    (anche se paragonare la vecchia rete 3 con 4 gatti in 4g e bundle dati ridicoli rispetto a quelli attuali ha poco senso=

Fedelissimi L'avatar di keyfaiv
    Pitagora Docet

Predefinito

UPGRADE vuol dire potenziare l'antenna, non farla andare indietro. Passare da 60 mega a 25 mega, è una cavolata pazzesca, giusto per far vedere sul tuo telefono la scritta 4G+.
    Benvenuto nel mondo dei numeri e del marketing, dove l'immagine conta più della sostanza.
    __*KeyFaiv*__

Members
    344

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Chabuje99 Visualizza Messaggio
    Spero che non abbiano la brillante idea di farlo anche per le micro di Desenzano e Sirmione

@Beppe90 il GSM900 dovrebbero spararlo di più non avendo "interferenze" come per il 3G e 4G

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
    Beh questo si ok però se sono in chiamata ogni volta che va in Edge cade la linea e quindi ho risolto bloccando in 3g...

Members

Predefinito

la fai molto molto semplice....non è tutto così semplice come immagini...

Members
    72

Predefinito

Può darsi, ma per me è abbastanza assurdo che si attivi in 4G un sito in queste condizioni. Ok, ci sono delle attenuanti che siamo in alta montagna, una strada di passaggio senza abitati a fare traffico per cui il problema è molto limitato, però spero colmino la lacuna, finora tutti i siti che sono rimasti in ATM non sono, giustamente, stati accesi in 4G.

Sì Firenze e zone limitrofe sono in swap.

Ma soprattutto quei simpaticoni del comune bloccano i lavori da Maggio a Settembre, tant'è che pure TIM è rimasta fregata...
    Grazie,guardando lteitaly sono comparse tutte b3 in provincia, nella mia bts sto notando un calo di segnale notevole

Members
    373

Predefinito

Portata la b3 a 20 Mhz a in Valle Intelvi.. Speedtest con server cappati 2 mega a quest' ora.. Con server Bbell Torino 40 mega.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Amministratore L'avatar di ibm17
    Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lele Visualizza Messaggio
    Portata la b3 a 20 Mhz a in Valle Intelvi.. Speedtest con server cappati 2 mega a quest' ora.. Con server Bbell Torino 40 mega.

Dovrebbero aver acceso anche la B1 10MHz. Hanno iniziato da Sondrio e ora ripassano tutte le aree Ericsson lombarde.

Members
    373

Predefinito

Sulla bts della cappelletta Tassino e l' altra che copre San Fedele Intelvi oggi la banda 1 non l' ho agganciata.

Members
    278

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilblago81 Visualizza Messaggio
    anche se paragonare la vecchia rete 3 con 4 gatti in 4g e bundle dati ridicoli rispetto a quelli attuali ha poco senso=
    Io questa cosa su questo forum l'ho letta varie volte ma, per me, non ha senso. 3 aveva 10 milioni circa di clienti ed aveva una rete ottimizzata per quella base utenza, com'è ovvio che fosse. Non è che se io ho 10 milioni di utenti ottimizzo la mia rete per 30 milioni, al massimo per 15, considerando che, con la saturazione di mercato che c'era (c'è), 15 milioni di utenti la sola 3 li avrebbe raggiunti nella migliore delle ipotesi dopo altri 10 anni. Se io da manager avessi fatto spendere risorse alla mia azienda per sovradimensionare nella maniera che dite voi un mio asset, mi avrebbero cacciato a pedate (com'è giusto che sia!).

Members
    344

Predefinito

Dovrebbero aver acceso anche la B1 10MHz. Hanno iniziato da Sondrio e ora ripassano tutte le aree Ericsson lombarde.
    Quindi dai prossimi aggiornamenti si dovrebbe vedere un po' di B1 in Valtellina.. ottimo, in altavalcamonica al confine con Sondrio stanno lavorando la media di una BTS a settimana non appaiono in quanto attivano per ora solo la b20 che c era già, presumo attivino la 3 quando spengono la rete ex tre, mentre la 7 su pochi siti in quanto posti a 1800 metri di altezza e arriverebbero deboli...ottimo calcolando che 3 ha molto siti in centro a differenza di Wind che li aveva su tralicci Enel vicino alle dighe e quindi lontani...speriamo tengano più siti 3 possibile

Members
    257

Predefinito

Ieri è stata attivata la B1 nella mia zona. L'EARFCN è 350, che larghezza di banda stanno usando?

Altra domanda: durante i lavori ovviamente la rete è stata inutilizzabile, io però ho un dual SIM e osservavo anche cosa accadeva sul GSM. Di tanto in tanto il telefono si connetteva in banda 2 (che dovrebbe essere la 1900) e anche in banda 4 (?).
    Non riesco a trovare a cosa corrisponda questa banda 4: era impazzito il telefono?

Vai all'indice del forum

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •