Pagina 60 di 68 PrimaPrima ... 10505859606162 ... UltimaUltima
Risultati da 1,181 a 1,200 di 1352

Discussione: La rete di Iliad in Italia

Members
    40

Predefinito

Ho comprato una sim iliad, ma mi da sempre problemi con il 4G

Ogni volta che avvio la connessione dati succede che inzialmente non funziona internet, nell'icona del 4G del cellulare c'è il simbolo della freccetta rivolta verso sopra, dopo 10 secondi la connessione scende in H+ e inizia a funzionare, e dopo qualche minuto di utilizzo ritorna in 4G

Ma se smetto di utilizzare internet, la connessione 4G ritorna a non funzionare, e inizia a funzionare quando dopo qualche secondo scende in H+

2. Sponsored Links
    Windisti L'avatar di giovax
    Roma, Siena, Arezzo

Predefinito

Dove accade questo?
    Citazione Originariamente Scritto da Domenico11 Visualizza Messaggio

Ogni volta che avvio la connessione dati succede che inzialmente non funziona internet, nell'icona del 4G del cellulare c'è il simbolo della freccetta rivolta verso sopra, dopo 10 secondi la connessione scende in H+ e inizia a funzionare, e dopo qualche minuto di utilizzo ritorna in 4G

Ma se smetto di utilizzare internet, la connessione 4G ritorna a non funzionare, e inizia a funzionare quando dopo qualche secondo scende in H+
    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Cara Wind3, se leggi questa firma, sappi che se continui a dare banda piena a Iliad, non mi conviene continuare ad essere tuo cliente, ma non mi conviene continuare ad essere tuo cliente se non inizi a pensare ad un corposo aumento del bundle dati. Vuoi proprio costringermi a fare la triangolazione?

Members
    67

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Domenico11 Visualizza Messaggio

Ti è arrivato il messaggio di aggiornamento sim da parte di iliad, con invito a riavviare il telefono?

Windisti L'avatar di Giony
    Lucca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da armi Visualizza Messaggio
    ....non sono d'accordo.... Iliad deve specificare che la copertura dal segnale è assicurata dall'accordo Wind-Tre (o possono anche scrivere "altro operatore mobile"), ma sul display del cellulare sarà sempre visualizzato il nome di "Iliad".... invece sembra che la copertura sia tutta "loro".... poi la cartina di copertura deve essere "veritiera".....il 4G+ per loro è presente quasi dappertutto!!
    Anch'io non sono d'accordo, ma loro non si vantano di essere i maestri/professori della trasparenza? e quindi dicono che hanno 4G+ dappertutto?
    proprio una bella trasparenza del caiser!
    Galaxy S8 con Oreo e Nova Launcher
    Vodafone Special 10GB 9,68€/Mese (10 GB internet + min illimitati + 1000 sms) + Free 2 GB/Mese
    "Acquisire un nuovo cliente costa fino a 15 volte in più che mantenerlo".

Members

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da david Visualizza Messaggio
    Ti è arrivato il messaggio di aggiornamento sim da parte di iliad, con invito a riavviare il telefono?
    A me si usando l'app mobile config e da allora va molto meglio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone X 256GB Grigio Siderale con Special Unlimited 50GB 8€, velocità 4,5G
    Iliad Samsung Galaxy J7 2016

Windisti L'avatar di barbarolo
    Bologna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EOS1972 Visualizza Messaggio
    Per ora la mia connessione ha ancora un IP francese.
    Fidati è Italiano, viene visto come Francese perché il sito che stai utilizzando per il test non aggiorna il suo database, ma Iliad non può farci nulla, per i servizi di streaming ha probabilmente contattato in prima persona per inserire i loro IP in Whitelist, ma non può farlo con ogni sito esistente.

Se non ci credi inseriscilo qui https://www.ripe.net/
    FTTH Tiscali 1Gbit/300Mbit
    Moto Z - CoopVoce + SIM Dati Tiscali 2GB
    Xiaomi Mi A1 - Iliad 30GB

Members L'avatar di EOS1972
    Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da barbarolo Visualizza Messaggio
    Fidati è Italiano, viene visto come Francese perché il sito che stai utilizzando per il test non aggiorna il suo database, ma Iliad non può farci nulla, per i servizi di streaming ha probabilmente contattato in prima persona per inserire i loro IP in Whitelist, ma non può farlo con ogni sito esistente.

Ma certo che ti credo, ci mancherebbe altro, anzi mi hai anche tranquillizzato! Grazie

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Fotografo MotoGP - Wind Smart 7 Platinum - TIM Five IperGO + 47Gb Min Illimitatti 50Gb - WindHome ADSL - WindHome Mobile 100Gb - Wind WebCube4 - Samsung Galaxy S9+ - Xiaomi Redmi 5 Plus 4/64 Global
    Faccio il lavoro più bello del mondo
    http://www.fmphotosport.com

Windisti
    3,430

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da barbarolo Visualizza Messaggio

Esatto, mi ha detto così il core network manager e per questo mi ha chiesto di segnalargli gli altri siti che non andavano (finora mi hanno detto di Dplay ed Infinity).

Windisti
    La Spezia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michelerossi Visualizza Messaggio
    Esatto, mi ha detto così il core network manager e per questo mi ha chiesto di segnalargli gli altri siti che non andavano (finora mi hanno detto di Dplay ed Infinity).
    Quindi esiste una core network italiana o almeno è in programma per iliad? Perché ora va tutto in Francia...

Members L'avatar di Tonypedra
    Ancona, Italy

Predefinito

Ragazzi, oggi mi sono deciso e sono andato a fare la seconda sim con portabilità del mio numero principale che era in Tim, questa volta sonoa ndato nel simbox che si trova nel centro commerciale Auchan della mia citta. Tutto molto veloce in 3 minuti avevo già la sim in mano con portabilità richiesta, devo dire che questo sistema è spettacolare. Poi ho messo la sim direttamente nel mio Galaxy s7 e visto che dovevo fare dei giri ho fatto dei test. Nel centro di Ancona a sorpresa ho scoperto vari ponti in 4g+ naturalmente si parla di ponti Wind, qui la rete unica non c'è ancora, le velocità sono bassine, ma io ero abituato a Tim che con tre frtequenze arriva anche a 220 Mbit/s effettivi. Copertura non male comunque, in generale sono soddisfatto, speriamo che nel breve tempo possibile inizino a fare la rete unica.
    Tim Five Iper Go + 50GByte - Samsung Galaxy S7 Lte Advance - Wind 100 Giga al mese ​- Galaxy Tab 4

Windisti L'avatar di barbarolo
    Bologna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da i3b Visualizza Messaggio
    Quindi esiste una core network italiana o almeno è in programma per iliad? Perché ora va tutto in Francia...
    Per arrivare in Francia da qualche parte devono pur passare, secondo me quello che manca sono gli accordi per interfacciarsi altri operatori, al MIX etc
    FTTH Tiscali 1Gbit/300Mbit
    Moto Z - CoopVoce + SIM Dati Tiscali 2GB
    Xiaomi Mi A1 - Iliad 30GB

Members
    40

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giovax Visualizza Messaggio
    Dove accade questo?
    Sia a Pisa che a Ragusa

Citazione Originariamente Scritto da david Visualizza Messaggio
    Quando ho messo per la prima volta la sim nel cellulare ho installato l'app mobile config, dopo qualche secondo che l'ho avviata mi è arrivato un sms con scritto che la sim era stata aggiornata e dovevo riavviare il telefono, però l'applicazione continuava a dire che la sim non era ancora aggiornata. Ho riavviato il telefono e ancora l'applicazione continuava a dire la stessa cosa e caricava all'infinito

Successivamente ho provato a disinstallarla e reinstallarla più volte, e alcune volte mi dava errore, dicendo che il cellulare non era configurato, e altre volte mi diceva che la sim non era aggiornata e caricava all'infinito

Windisti L'avatar di eXtasy
    8,848

Predefinito

Per me è intollerabile ed è una truffa ciò che iliad fa:
    Dichiarare 4G+ ovunque cosa falsa ed essere partiti senza una dici una bts propria accesa. Inoltre non dichiarano che il roaming è sotto rete Wind3 o Wind old. Dichiarano il falso indicando iliad a display quando è roaming con Wind ed evitiamo di dire no è ran sharing ecc ecc...tutte cagate
    Il momento più buio della notte è quello che precede l' alba.
    Almeno per il momento sognare non costa nulla...
    TIM, il cancro italiano delle telecomunicazioni. Apple? No, MAI.

Windisti L'avatar di eXtasy
    8,848

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ibm17 Visualizza Messaggio
    Scusa ma se la gente è ignorante e non si informa non è di certo colpa di Iliad. Le persone "comuni" pensano pure che PosteMobile e CoopVoce abbiano la propria rete, figurati te se stanno lì a capire che sono gestori virtuali etc. etc..

Passi ad Iliad perché vuoi pagare meno? Bene mettici in conto che possa andare peggio. Se non ti trovi, si torna indietro con anche il vantaggio di avere le winback adesso.
    La gente è ignorante in materia e deve continuare ad esserlo non puoi informarsi come noi suoi forum. Iliad deve assolutamente dichiarare che è in roaming con Wind Tre. Suvvia si vantano tanto di essere trasparenti e poi
    Il momento più buio della notte è quello che precede l' alba.
    Almeno per il momento sognare non costa nulla...
    TIM, il cancro italiano delle telecomunicazioni. Apple? No, MAI.

Members
    520

Predefinito

Non è roaming, se non per il GSM, ma ran-sharing (condivisione della rete radio). Quindi effettivamente la rete è 'sua' perchè irradia il 'suo' codice di rete.
    Ha semplicemente acceso una rete in modo 'diverso', e credo che nel lungo periodo la situazione cambierà poco... Chi vivrà vedrà.

Ancona, Italy

Predefinito

Oggi nella riviera del Conero in spiaggia con molta gente Iliad si è comportata molto bene, tre andava malissimo.
    Comunque secondo me le prime cose che devono fare sono: mandare un sms con al data della portabilità, il ti ho cercato anche senza segreteria perché al momento per me che non uso la segreteria non funziona,mettere la data del rinnovo della promozione... spero si affrettino..
    Tim Five Iper Go + 50GByte - Samsung Galaxy S7 Lte Advance - Wind 100 Giga al mese ​- Galaxy Tab 4

Ancona, Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eXtasy Visualizza Messaggio
    La gente è ignorante in materia e deve continuare ad esserlo non puoi informarsi come noi suoi forum. Iliad deve assolutamente dichiarare che è in roaming con Wind Tre. Suvvia si vantano tanto di essere trasparenti e poi
    Non è in roaming, il ran-sharing è tutta un altra cosa, andatevi a leggere come funziona.. http://www.telecomitalia.com/content.../n2-2013/A.pdf

Moderatore L'avatar di ilblago81
    Lecce, Italy, Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tonypedra Visualizza Messaggio
    Non è in roaming, il ran-sharing è tutta un altra cosa, andatevi a leggere come funziona.. http://www.telecomitalia.com/content.../n2-2013/A.pdf
    Alla fine si..è un roaming avanzato. Un roaming 2.0 dove però alla fine del giro, i dati transitano ognuno sulla propria core network.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
    WindWorld su Facebook >> http://facebook.com/windworld.org
    WindWorld su Instagram >> http://instagram.com/windworlditalia

Members L'avatar di Ale24G
    Trento

Predefinito

Per me è intollerabile ed è una truffa ciò che iliad fa:
    Dichiarare 4G+ ovunque cosa falsa ed essere partiti senza una dici una bts propria accesa. Inoltre non dichiarano che il roaming è sotto rete Wind3 o Wind old. Dichiarano il falso indicando iliad a display quando è roaming con Wind ed evitiamo di dire no è ran sharing ecc ecc...tutte cagate
    Come non quotarti. È vero che la rete è "sua" teoricamente ma praticamente quella rete è stata realizzata in anni di lavoro da altri e quindi se lo scrivono in un vecchio comunicato stampa di un anno o in piccolo nelle condizioni di contratto, potrebbero benissimo metterlo in chiaro sul sito come ha fatto Fastweb e Tre (non so poi gli altri). E nella mappa di copertura cosa gli costava scrivere "4G/4G+" invece che solo 4G+? Mi spiace ma così è illudere la gente... quantomeno non si vantino di tanta trasparenza se nemmeno lo citano
    WIND Smart 7 Star - SAMSUNG Galaxy S5
    3 Super Giga ONE - SAMSUNG Galaxy Tab S2 VE 9.2"

Windisti L'avatar di csfr9019
    Varese

Predefinito

La gente è ignorante in materia e deve continuare ad esserlo
    La gente o meglio la maggior parte degli italiani vedendo i commenti su Facebook non è ignorante in materia ma è ignorante proprio. Leggo cose atroci come "con wind non navigavo e ora con iliad volo" e se cerchi di far capire che è la stessa rete diventano ingegneri delle TLC. Vedi proprio il condizionamento del prezzo sulle menti malneabili della massa. Pochi sanno ascoltare, specie davanti a prezzi stracciati l'italiani medio diventa una bestia ignorante, ricordo che siamo il paese che se scrivi "99 euro" non compra nessuno e se il giorno dopo scrivi "superofferta da 129 lo paghi 99" c'è la coda... i francesi sono furbi (e restano sempre senza bidet) e sanno che il paese giusto dove buttare sto gestore era l'italia, purtroppo...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Galaxy S6
    V
    ODAFONE
    S​PECIAL 7GB 1000MIN/SMS 10

Vai all'indice del forum

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati