Pagina 150 di 154 PrimaPrima ... 50100140148149150151152 ... UltimaUltima
Risultati da 2,981 a 3,000 di 3080

Discussione: Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

Members
    759

Predefinito

Per I video HD bastano 5 megabit , facile che lo hanno tolto perche' poi realmente danno quello .... Cmq il discorso e se volessi vedere un video in ultra HD ?

https://help.netflix.com/it/node/306

Purtroppo le nostre compagnie telefoniche non si smentiscono mai e la vicenda del 5G ne e' la dimostrazione .......

2. Sponsored Links
    Windisti
    Lodi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alex.vt Visualizza Messaggio
    Per I video HD bastano 5 megabit , facile che lo hanno tolto perche' poi realmente danno quello .... Cmq il discorso e se volessi vedere un video in ultra HD ?

https://help.netflix.com/it/node/306

Purtroppo le nostre compagnie telefoniche non si smentiscono mai e la vicenda del 5G ne e' la dimostrazione .......
    In realtà, per Netflix dipende molto dal codec. I contenuti FHD in vp9 sono spesso sotto i 4 megabit, ma quelli in avc talvolta arrivano anche a 7 o 8... comunque con 5 megabit se vedi video poi non puoi fare altro... è proprio risicato secondo me

Members
    310

Predefinito

Io vorrei tanto conoscere chi ha attivato questo 5G "ottimizzato".

Members
    4

Predefinito

Molto bene! Iliad oggi ha deciso di pingare come una satellitare.
    Lo Speedtest di wind3 è stato fatto in 2ca (b7-b3) da lg g7, invece quelli di iliad da s7 edge in ransharing in 3ca, stessa bts stesse (se non migliori condizioni radio)

Inviato dal mio LG-G7 Thinq utilizzando Tapatalk

Members L'avatar di Ale24G
    Trento

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nicky2311 Visualizza Messaggio
    Lo Speedtest di wind3 è stato fatto in 2ca (b7-b3) da lg g7, invece quelli di iliad da s7 edge in ransharing in 3ca, stessa bts stesse (se non migliori condizioni radio)

Penso staranno facendo lavori alla core (di sabato?), sono veramente TROPPO anomali

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    3 PLAY Power 60 - SAMSUNG Galaxy S5
    3 Super Giga ONE - SAMSUNG Galaxy Tab S2 VE 9.2"

Members
    759

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nicky2311 Visualizza Messaggio

Al di la' della situazione del piffero ma per pubblicare i test di velocita' c'e' il post apposito .....

Members
    In a galaxy far, far away

Predefinito

A me Vodafone propone a 30 euro go illimitati a 1 gigabit per secondo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone X 256GB Grigio Siderale con Special Unlimited 50GB 8€, velocità 4,5G
    Iliad Samsung Galaxy J7 2016

Members
    28

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da camaran Visualizza Messaggio
    A me Vodafone propone a 30 euro go illimitati a 1 gigabit per secondo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Sono quasi sicuro che queste offerte di vodafone viaggiano a velocità ben più alte su youtube altrimenti non credo funzionerebbe.

Amministratore L'avatar di ilblago81
    Lecce, Italy, Italy

Predefinito

Leggevo in rete di clienti Iliad a cui è stato bloccato l'invio degli sms dopo aver superato quota 200 sms giornalieri.
    Qualcun altro "eavy user" di sms puo' confermare?

(magari se iniziano con gli sms, dopo passano ai giga in perfetto vodafone style)
    WindWorld su Facebook >> http://facebook.com/windworld.org
    WindWorld su Instagram >> http://instagram.com/windworlditalia

Members L'avatar di Kempeitai
    301

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilblago81 Visualizza Messaggio
    Leggevo in rete di clienti Iliad a cui è stato bloccato l'invio degli sms dopo aver superato quota 200 sms giornalieri.

(magari se iniziano con gli sms, dopo passano ai giga in perfetto vodafone style)
    Sarebbe anche ora che iniziassero a fare un po' di controllo sui traffici anomali che sicuramente ci saranno.
    Chissà quante persone si sono fatte iliad per usare la sim per spammare pubblicità o altro.
    Io sono favorevole e spero che questo controllo avvenga anche sui dati anche se in modo meno stringente rispetto a Vodafone

Lecce, Italy, Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kempeitai Visualizza Messaggio
    Sarebbe anche ora che iniziassero a fare un po' di controllo sui traffici anomali che sicuramente ci saranno.
    Chissà quante persone si sono fatte iliad per usare la sim per spammare pubblicità o altro.
    Io sono favorevole e spero che questo controllo avvenga anche sui dati anche se in modo meno stringente rispetto a Vodafone
    Il punto è sempre lo stesso: la pubblicità "ingannevole". Se dici illimitati = illimitati, senno' dici 200 sms al giorno e sono tutti felici.
    Idem vodafone eh..se mi dai 50 giga al mese ed io in un giorno ne faccio piu' di 10 e tu mi limiti per tutto il mese la velocità per uso anomalo del servizio, per me è pubblicita' ingannevole. Altrimenti mi dai X giga al giorno, X minuti al giorno ed X sms al giorno.

Members
    Altamura

Predefinito

Si avevo letto anche io la questione di quest' utente, ma sinceramente credo che abbia usato la sim per inviare blocchi di sms (ed es. commerciali). Nel contratto Iliad spiega chiaramente che è vietato usare la sim per uso commerciale (sia per invio di sms che per chiamate ad es. in un Call center). Credo che Iliad abbia fatto bene a bloccare questo traffico "anomalo". Ora sinceramente chi è che invia più di 200 sms al giorno se non per natura di spam o altro. Tra l altro ho visto screen di persone che hanno superato più di 200 sms e non sono state bloccate.

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk

Members L'avatar di Kempeitai
    301

Predefinito

Il punto è sempre lo stesso: la pubblicità "ingannevole". Se dici illimitati = illimitati, senno' dici 200 sms al giorno e sono tutti felici.
    Idem vodafone eh..se mi dai 50 giga al mese ed io in un giorno ne faccio piu' di 10 e tu mi limiti per tutto il mese la velocità per uso anomalo del servizio, per me è pubblicita' ingannevole. Altrimenti mi dai X giga al giorno, X minuti al giorno ed X sms al giorno.
    Il fatto è che nei vari contratti stipulati con gli operatori italiani, spesso si parla di USO LECITO E CORRETTO.
    Come capisco fino a che misura l'uso è lecito e corretto?
    La cosa non è chiara.
    Ad esempio 200 sms in un mese non mi sembrano tantissimi.
    Mentre 200 in un giorno è secondo me assolutamente un uso scorretto dell'offerta.
    Il discorso sui dati invece è ancora più di difficile interpretazione.
    Secondo me il consumo dell'Intero bundle dati in un solo giorno è un uso scorretto ma non biasimo chi la pensa diversamente da me.
    Non condivido invece quello che fa Vodafone in merito al traffico non conteggiato tramite il loro speedtest

Members
    759

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IlGale Visualizza Messaggio
    Si avevo letto anche io la questione di quest' utente, ma sinceramente credo che abbia usato la sim per inviare blocchi di sms (ed es. commerciali). Nel contratto Iliad spiega chiaramente che è vietato usare la sim per uso commerciale (sia per invio di sms che per chiamate ad es. in un Call center). Credo che Iliad abbia fatto bene a bloccare questo traffico "anomalo". Ora sinceramente chi è che invia più di 200 sms al giorno se non per natura di spam o altro. Tra l altro ho visto screen di persone che hanno superato più di 200 sms e non sono state bloccate.

Confermo Il contratto e' a uso privato e non aziendale , 200 sms in un giorno ,da un cellulare la vedo una impresa a meno che non sei il dito t9 piu veloce del West , magari senza averci associato traffico voce o dati puzzano tanto di uso commerciale ed e' giusto che Iliad li abbia bloccato poi chiaramente e' a cura dell'utente dimostrare che non lo sono .

Lecce, Italy, Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alex.vt Visualizza Messaggio
    Confermo Il contratto e' a uso privato e non aziendale , 200 sms in un giorno ,da un cellulare la vedo una impresa a meno che non sei il dito t9 piu veloce del West , magari senza averci associato traffico voce o dati puzzano tanto di uso commerciale ed e' giusto che Iliad li abbia bloccato poi chiaramente e' a cura dell'utente dimostrare che non lo sono .
    All' ' epoca di "Noi Wind SMS ". 4000 SMS a 2 euro... conoscevo più di una persona che li finiva tutti prima del mese.
    Ma erano altri tempi, non esisteva WA. L' alternativa era MSN dal PC

Comunque secondo me tutti gli operativi che offrono qualcosa di illimitato dovrebbero specificarlo nelle note cosa si intende per uso lecito e corretto del servizio.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Members
    759

Predefinito

Ibla non vorrei dire una castroneria quindi poi lo verifico ma ci dovrebbero essere sentenza dei vari Corecom contro clienti dal dito veloce , se no appena capito a studio la cerco perche' nel corso degli anni era capitata pure a un nostro cliente una situazione simile e non avevamo fatto nulla perche' c'era piu' di un precedente di sentenze sfavorevoli a clienti dal dito veloce .

Cmq nel contratto al punto 4 Iliad specifica cosa intende :

https://www.iliad.it/docs/condizioni..._contratto.pdf

Ora 200 sms che magari partono tutti assieme in pochi minuti oppure spalmati in piu' ore della stessa lunghezza di caratteri e ripetuti per piu' giorni , difficile che scattano allarmi per un invio solo , converrai che puzzano tanto di spam , poi magari e' solo il "Buongiorno" spedito in perfetta onesta' agli amici in rubrica ma cmq ci sono gli estremi per far scattare la segnalazione al centro operativo antifrodi della Compagnia ......

Ps. complimenti ai tuoi amici dell'epoca io litigo con il Cellulare anche solo per scrivere un messaggio con Whatsup .......
    Ultima modifica di alex.vt; 25-09-2019 alle 16:00

Members
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kempeitai Visualizza Messaggio
    Il fatto è che nei vari contratti stipulati con gli operatori italiani, spesso si parla di USO LECITO E CORRETTO.
    Come capisco fino a che misura l'uso è lecito e corretto?
    La cosa non è chiara.
    Ad esempio 200 sms in un mese non mi sembrano tantissimi.
    Mentre 200 in un giorno è secondo me assolutamente un uso scorretto dell'offerta.
    Il discorso sui dati invece è ancora più di difficile interpretazione.
    Secondo me il consumo dell'Intero bundle dati in un solo giorno è un uso scorretto ma non biasimo chi la pensa diversamente da me.
    Non condivido invece quello che fa Vodafone in merito al traffico non conteggiato tramite il loro speedtest
    Dovrebbe essere esplicitato nelle condizioni contrattuali, di solito c'è un paragrafo con i limiti entro i quali viene considerato "uso lecito" (ad es. per Tim i minuti "illimitati" non devono superare i 10.000/mese).

Amministratore L'avatar di ibm17
    Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da futurebrain Visualizza Messaggio
    Dovrebbe essere esplicitato nelle condizioni contrattuali, di solito c'è un paragrafo con i limiti entro i quali viene considerato "uso lecito" (ad es. per Tim i minuti "illimitati" non devono superare i 10.000/mese).
    Si infatti, da qualche parte per forza deve essere specificato nel contratto che viene sottoscritto.

Members
    759

Predefinito

Se leggete il link Iliad specifica che non puo' essere impiegato per usi commerciali o spam , questo da abbastanza mano "libera" all'operatore di intervenire perche' sta' poi all'utente fare reclamo e dimostrare il contrario devo rilevare che il contratto Iliad e' abbastanza semplice visto che e' su una paginetta sola contro le 6/10 degli altri operatori, probabilmente a fronte di contestazioni davanti al Corecom dovranno rimeterci mano per specificare i limiti di impiego .

Cmq Wind nel contratto :

https://www.wind.it/area155/155FaiDa...ener_lug12.pdf

Specifica i limiti Atr. 6.1 :

"1. traffico uscente giornaliero per SIM non superiore a 200 minuti e/o 300
    SMS/MMS;
    2. traffico uscente mensile per SIM non superiore a 2000 minuti e/o 4000
    SMS/MMS;
    3. traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente giornaliero/mensile per SIM indirizzato
    verso altri operatori mobili non superiore al 60% del traffico uscente complessivo e comunque non superiore ad 50% del traffico vs mobile complessivo;
    4. traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente giornaliero/mensile per SIM indirizzato verso un singolo operatore mobile diverso da Wind non superiore al 40%
    del traffico uscente complessivo e comunque non superiore ad 30% del traffico vs mobile complessivo;
    5. traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente giornaliero/mensile per SIM indirizzato verso la propria rete di abbonamenti Wind non sia superiore al 80% del
    traffico uscente complessivo;
    6. traffico giornaliero uscente o entrante finalizzato ad autoricarica superiore a
    due ore di conversazione ed a 50 SMS o MMS."

Members
    Altamura

Predefinito

Anche ho. specifica che l uso "illimitato" è in buona fede secondo le condizioni di contratto. Alla fine nulla è illimitato ma si fa affidamento a bundle grandi tali da essere impossibili di essere consumati

Vai all'indice del forum

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •