Pagina 160 di 160 PrimaPrima ... 60110150158159160
Risultati da 3,181 a 3,196 di 3196

Discussione: LTE ITALY: Mappa eNodeB gestori italiani (TIM-Wind-Voda)

Members
    744

Predefinito

Allora io ho fatto la prova su Roma , Iliad puntate al nodo 1000168 , poi mettete provider Map , sparisce quel nodo e compaiono quelli degli altri .
    Cosi' solo Iliad :
    https://photos.app.goo.gl/v1He783jrrpwb8c76

Cosi come provider map
    https://photos.app.goo.gl/5LGtw8Waa75QiZ2WA

2. Sponsored Links
    Members
    Altamura

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alex.vt Visualizza Messaggio
    Allora io ho fatto la prova su Roma , Iliad puntate al nodo 1000168 , poi mettete provider Map , sparisce quel nodo e compaiono quelli degli altri .
    Cosi' solo Iliad :
    https://photos.app.goo.gl/v1He783jrrpwb8c76

Cosi come provider map
    https://photos.app.goo.gl/5LGtw8Waa75QiZ2WA
    Già è vero lo ha fatto pure a me. Ma ho notato una cosa il nodo che ho visto io (quello di Bari) è posizionato sulla mappa mentre l altro (quello di Roma) ha una posizione stimata. Probabilemnte i nodi con posizione stimata non compaiono(o hanno problemi nella visualizzazione) della Provider map.

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk

Members
    744

Predefinito

Infatti e' strana sta cosa che su Bari in effetti e' precisa , anche su Milano fa' lo stesso scherzo di Roma ......

Windisti
    Lodi

Predefinito

I siti recenti non vengono visualizzati in combomap perché non viene aggiornata contemporaneamente alle altre: la sua generazione richiede molte risorse e viene effettuata più raramente e nei momenti con meno traffico sul sito, perciò non visualizzare alcuni siti attivi da poco è perfettamente normale, per tutti gli operatori.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Members

Predefinito

Vodafone negli ultimi tre mesi, è peggiorata nella mia zona. dipende dal fatto che ci sono più utenze, che hanno abbassato la potenza del trasmettitore? ho Tim che mi tartassa per ritornare... non so se avrei ugualmente problemi. parlo sia di ricezione che di navigazione.

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

Predefinito

Buongiorno, tutte le BTS Wind Tre che in provincia di Torino risultano B20+B3 sono rete unica? Se non sbaglio solo la rete Tre aveva la B3 e LTEitaly cerca l'MNC 88 per Wind Tre, giusto?

Members
    257

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matteocontrini Visualizza Messaggio
    Buongiorno, tutte le BTS Wind Tre che in provincia di Torino risultano B20+B3 sono rete unica? Se non sbaglio solo la rete Tre aveva la B3 e LTEitaly cerca l'MNC 88 per Wind Tre, giusto?

Esatto.

Amministratore L'avatar di ilblago81
    Lecce, Italy, Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matteocontrini Visualizza Messaggio

si, b3 = rete unica
    WindWorld su Facebook >> http://facebook.com/windworld.org
    WindWorld su Instagram >> http://instagram.com/windworlditalia

Members
    744

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucamonte Visualizza Messaggio
    I siti recenti non vengono visualizzati in combomap perché non viene aggiornata contemporaneamente alle altre: la sua generazione richiede molte risorse e viene effettuata più raramente e nei momenti con meno traffico sul sito, perciò non visualizzare alcuni siti attivi da poco è perfettamente normale, per tutti gli operatori.

Ok immaginavo , cmq siate solo da ringraziare per il lavoro enorme di trasparenza che state facendo al posto delle istituzioni che pur avendo tutti i dati non fanno .........

Members
    744

Predefinito

Ok immaginavo , cmq siate solo da ringraziare per il lavoro enorme di trasparenza che state facendo al posto delle istituzioni che pur avendo tutti i dati non fanno .........

Members
    300

Predefinito

Non so quanto sia fattibile, ma poichè sul Forum svolgiamo un poco tutti un grande lavoro di "mappatura" per quanto riguarda non solo le immagini delle varie antenne ma anche gli speedtest delle antenne stesse, e poiché dubito che un utente normale si vada a vedere 100 o più pagine di thread, pensavo ad un implementazione che riporti la velocità rilevata per la singola antenna sulla base dei dati relativi nelle sezioni speedtest di ogni singolo operatore presente qui sul forum.
    Lo so che molto spesso le velocità dipendono dal telefono e dalla saturazione e quant' altro, e che quindi sarebbe una info che può lasciare il tempo che trova, ma sarebbe davvero bello avere un'idea della velocità internet del posto che si sta visitando, e per tenere d'occhio anche eventuali miglioramenti di rete in quelle zone.

Members L'avatar di dani00
    2,959

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Yoshito93 Visualizza Messaggio
    Non so quanto sia fattibile, ma poichè sul Forum svolgiamo un poco tutti un grande lavoro di "mappatura" per quanto riguarda non solo le immagini delle varie antenne ma anche gli speedtest delle antenne stesse, e poiché dubito che un utente normale si vada a vedere 100 o più pagine di thread, pensavo ad un implementazione che riporti la velocità rilevata per la singola antenna sulla base dei dati relativi nelle sezioni speedtest di ogni singolo operatore presente qui sul forum.
    Lo so che molto spesso le velocità dipendono dal telefono e dalla saturazione e quant' altro, e che quindi sarebbe una info che può lasciare il tempo che trova, ma sarebbe davvero bello avere un'idea della velocità internet del posto che si sta visitando, e per tenere d'occhio anche eventuali miglioramenti di rete in quelle zone.
    Secondo me non avrebbe senso. Sono risultati troppo variabili in base al momento, il punto, il dispositivo utilizzato.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Windisti
    Lodi

Predefinito

Ci abbiamo pensato a lungo, con la stessa conclusione di Daniel

Windisti L'avatar di eXtasy
    10,949

Predefinito

cellmapper forse fa una roba simile se non erro...
    Il momento più buio della notte è quello che precede l' alba.
    Almeno per il momento sognare non costa nulla...
    ILIAD il gestore parassita, il cancro italiano delle telecomunicazioni, zero antenne attive e traffico veicolato tutto in Francia. Apple? No, MAI.

Members
    300

Predefinito

Ci abbiamo pensato a lungo, con la stessa conclusione di Daniel

Capisco, si. In teoria però si potrebbe sempre fare una media di diversi speedtest, così come si fa quando ci sono dei dati sperimentali molto variabili tra loro e influenzati da fattori esterni, ma diventerebbe un lavoro troppo grande.
    Comunque non ha molta importanza avere una precisione alta, ma avere una previsione di ciò che ci si può aspettare. Ad esempio indicare la velocità più alta rilevata su quell'antenna, in questo modo si escluderebbero i fattori esterni (che sicuramente ci saranno poi per altre persone), ma si darebbe comunque un'idea all'utente finale delle potenzialità dell'impianto in determinate condizioni "favorevoli".

Vai all'indice del forum

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •