Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 165

Discussione: Fastweb Mobile diventa Full MVNO su rete TIM (addio 3 Italia)

aLeX P
    Guest

Exclamation Fastweb Mobile diventa Full MVNO su rete TIM (addio 3 Italia)

Mi sembra una notizia degna di nota:
    http://www.mvnonews.com/2016/01/11/f...nta-full-mvno/

In pratica, dall'ultimo aggiornamento delle risorse di numerazione assegnate dal Ministero dello Sviluppo Economico, Fastweb ha già un suo Mobile Network Code (08) e due prefissi: 3755 e 3756 (rispetto ai 373 come virtuale sotto rete 3).

In pratica manca solo l'annuncio ufficiale con la data di passaggio. Speriamo che questo investimento sia anche voglia di offrire tariffe migliori e un migliore servizio (chissà se avranno anche l'abilitazione alla rete LTE da TIM?).

2. Sponsored Links
    punch ball L'avatar di mercurio
    Montevarchi (AR)

Predefinito

Mhmm,
    non sarà una specie di conferma di quella roba strana che sta succedendo tra Wind e H3G?
    E poi, la rete TIM, continuando a dire di sì a tutti, riuscirà a reggere?
    Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.
    (gen. Carlo Alberto dalla Chiesa)

Moderatore L'avatar di Tommi
    Crispiano (TA)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aLeX P Visualizza Messaggio
    Mi sembra una notizia degna di nota:
    http://www.mvnonews.com/2016/01/11/f...nta-full-mvno/

In pratica, dall'ultimo aggiornamento delle risorse di numerazione assegnate dal Ministero dello Sviluppo Economico, Fastweb ha già un suo Mobile Network Code (08) e due prefissi: 3755 e 3756 (rispetto ai 373 come virtuale sotto rete 3).

In pratica manca solo l'annuncio ufficiale con la data di passaggio. Speriamo che questo investimento sia anche voglia di offrire tariffe migliori e un migliore servizio (chissà se avranno anche l'abilitazione alla rete LTE da TIM?).
    Non sono cliente Fastweb mobile, quindi non ho esperienza, ma a livello di prezzi non mi sembra male, già ora.
    la mia pancia regge... i miei capelli no!!!

Windisti L'avatar di eXtasy
    10,887

Predefinito

Esigenza probabilmente dettata dal prossimo matrimonio wind-3 e/o dalla rete 3 attuale non indipendente dal roaming tim.
    Per quanto mi riguarda, almeno in italia i virtuali, ful o non full per me poco cambia (sempre restano ospiti su una rete non proprietaria) non convengono.
    Il momento più buio della notte è quello che precede l' alba.
    Almeno per il momento sognare non costa nulla...
    ILIAD il gestore parassita, il cancro italiano delle telecomunicazioni, zero antenne attive e traffico veicolato tutto in Francia. Apple? No, MAI.

Amministratore L'avatar di ibm17
    Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

La notizia non è nuova (era già nell'aria) e mi suona strano anche considerando il profondo legame aziendale tra Fastweb ed H3G specie sulla rete di backhauling in fibra...

Windisti L'avatar di eXtasy
    10,887

Predefinito

Fino al prossimo matrimonio.. Wind 3
    Non dimentichiamo che quei pazzi di fastweb si sono alleati con telecom x la fibra... Scelta a mio avviso suicida
    Il momento più buio della notte è quello che precede l' alba.
    Almeno per il momento sognare non costa nulla...
    ILIAD il gestore parassita, il cancro italiano delle telecomunicazioni, zero antenne attive e traffico veicolato tutto in Francia. Apple? No, MAI.

rosanero65
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mercurio Visualizza Messaggio
    Mhmm,
    non sarà una specie di conferma di quella roba strana che sta succedendo tra Wind e H3G?
    E poi, la rete TIM, continuando a dire di sì a tutti, riuscirà a reggere?

qualunque cosa è meglio di che restare con wind!! mai più con loro, non prende praticamente bene più e sono diventati molto cari come vodafone... infatti li ho lasciati da tempo e a mai più rivederci
    Viceversa fastweb sta proponendo tariffe veramente niente male coi suoi 5 gb cosa che finora non ha fatto nessuno a 10 €

rosanero65
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tommi Visualizza Messaggio
    Non sono cliente Fastweb mobile, quindi non ho esperienza, ma a livello di prezzi non mi sembra male, già ora.
    te lo consiglio

aLeX P
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eXtasy Visualizza Messaggio
    Fino al prossimo matrimonio.. Wind 3
    Non dimentichiamo che quei pazzi di fastweb si sono alleati con telecom x la fibra... Scelta a mio avviso suicida
    Dopo i contenziosi tra i due gruppi, personalmente questo passaggio nel mobile mi suona tanto di offerta di pace da parte di TIM verso Fastweb (magari con qualche regalino annesso, tipo il 4G compreso). Un po' come WIND ha fatto con PosteMobile, che ha concesso il 4G non perché in quel momento si sentiva di fare beneficenza, ma perché Poste in cambio gli ha permesso di installare piccole bts in alcuni uffici postali, per potenziare la copertura. Vedremo un po' che succederà..

Windisti L'avatar di Lello^82
    NUORO (NU, Sardegna)

Predefinito

Qualcuno sa se verrà tolta la fastidiosa rete 2G a pagamento (in roaming)? Perchè se si passo al volo a Fastweb...
    Wind SenzaScatto + All Inclusive BIG 400 + PienoWind su Samsung GALAXY S4
    www.tenoresdibitti.com
    MENS SANA IN CORPORE SARDO

Windisti
    1,047

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eXtasy Visualizza Messaggio
    Esigenza probabilmente dettata dal prossimo matrimonio wind-3 e/o dalla rete 3 attuale non indipendente dal roaming tim.
    Per quanto mi riguarda, almeno in italia i virtuali, ful o non full per me poco cambia (sempre restano ospiti su una rete non proprietaria) non convengono.
    Qui in Germania i virtuali costano molto meno dei gestori proprietari
    Mitarbeiter von United Parcel Service (UPS)
    13/05/2018 è Nata una nuova stella in cielo, il suo nome è Aurora, la mia piu grande gioia

Amministratore L'avatar di ibm17
    Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lello^82 Visualizza Messaggio
    Qualcuno sa se verrà tolta la fastidiosa rete 2G a pagamento (in roaming)? Perchè se si passo al volo a Fastweb...
    Suppongo proprio di sì, non avrebbe molto senso limitarsi all'utilizzo del solo 3G di TIM. Anche perché essendo visto come gestore "home" e non roaming, sul 2G ci finisci per mille motivi e non puoi nemmeno disattivare il servizio dati, quindi mi pare ovvio che si potrà utilizzare anche il GSM

Windisti
    19,367

Predefinito

si vero , ho un amico che ha virtuale in germania , perchè costa molto meno

Windisti
    Valsugana

Predefinito

Conosco una persona che da Poste Mobile è passata a Fastweb mobile, credendo (da non informata) che andasse in roaming su TIM anche per i dati. È durata due mesi perché nei due posti dove lavorava (Borgo Valsugana e Castello Tesino) non aveva copertura, o comunque nel primo paese solo all'esterno.

Morale della favola, è passata a Vodafone

Windisti L'avatar di Lello^82
    NUORO (NU, Sardegna)

Predefinito

Ci sono notizie certe sull'apertura della rete 2G Tim ai clienti Fastweb?
    Wind SenzaScatto + All Inclusive BIG 400 + PienoWind su Samsung GALAXY S4
    www.tenoresdibitti.com
    MENS SANA IN CORPORE SARDO

Members
    564

Predefinito

Credo che prima debbano rifare le sim (adesso non sono full-mvno). Dubito che nella migrazione lenti come postemobile, ma qualche mese ci vorrà.

PS si sà se verrà attribuito un prefisso nuovo alle prossime sim fastweb su rete tim?

Windisti L'avatar di Br1
    Rovereto (TN)

Predefinito

aggiornamenti al riguardo? non se ne è più saputo nulla su quando fastweb lascerà la rete 3 per migrare in TIM.
    Viceversa rumors l'hanno vista impegnata nell'acquisizione, persa, delle torri/frequenze liberate dall'unione 3-Wind, e poi nella possibile acquisizione di PosteMobile (notizia non smentita).
    Sim 1 - Iliad tel+sms ILL, 30GB internet 5,99€/mese
    Sim 2 - Ho.mobile 6,99€/mese in prova

aLeX P
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DavideDaSerra Visualizza Messaggio
    Credo che prima debbano rifare le sim (adesso non sono full-mvno). Dubito che nella migrazione lenti come postemobile, ma qualche mese ci vorrà.

PS si sà se verrà attribuito un prefisso nuovo alle prossime sim fastweb su rete tim?
    Ciao Davide, a Fastweb Mobile come Full MVNO sono già stati assegnati i nuovi prefissi dedicati: 3755 e 3756

Members
    99

Predefinito

http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/rete-mobile/

In fondo a questa pagina rimanda al sito 3 per la copertura.

Inviato dal mio M-MPI7A3G utilizzando Tapatalk
    WIND - 340 All Inclusive Super -> Jolla Sailfis OS
    TRE - 391 Super Internet Extra (SIM dati) -> Huawei WiFi key E5330

Windisti L'avatar di callfan
    Ferrara

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ndr83 Visualizza Messaggio
    http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/rete-mobile/

In fondo a questa pagina rimanda al sito 3 per la copertura.

Inviato dal mio M-MPI7A3G utilizzando Tapatalk
    Ancora si appoggiano alla rete 3. Finché non comunicano il passaggio alla rete TIM, le cose non cambiano...
    Secondo me, potrebbe avvenire da metà Novembre in poi, in concomitanza con l'inizio del roaming reciproco fra Wind e 3.

Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

Vai all'indice del forum

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •