Pagina 2 di 20 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 391

Discussione: TIM: al via VOCE 4G - VoLTE

Windisti
    Lucca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Phx Visualizza Messaggio
    Sarei curioso di sapere se da qualche parte nel mondo il VoLTE aperto a tutti esiste o meno... Nel senso di aperto ad ogni dispositivo che lo supporta, non solo a quelli battezzati dal gestore.
    E' quello che vorrei capire anche io!

Citazione Originariamente Scritto da Albemix Visualizza Messaggio
    E' una strategia quella di "bloccare" il Volte e non renderlo disponibile fin da subito per tutti e da qualsiasi telefono supportato.

Se Tim domani mattina dice "implementiamo solo sui telefoni Samsung e Huawei" chi vuole il Volte sar costretto a scegliere tra questi due esempi. Io sono per la libert e libera scelta, odio i vincoli e le restrizioni.

Saeuti

Albemix
    Dici?
    Io temo che attualmente i gestori non abbiano il potere di aggiungere i propri apn VoLte su tutti i telefoni. Ma solo su quelli per cui rilasciano loro stessi gli aggiornamenti.
    Mappa delle stazioni radio base della provincia di Lucca

https://www.google.com/maps/d/edit?m...c.ku63QTXJB_UY

2. Sponsored Links
    Windisti
    Verona & Trieste

Predefinito

Pazzesco che sia cos limitata al numero di telefoni. Non solo i modelli sono pochi, ma devono essere pure brandizzati. E io un telefono brandizzato non ho intenzione di prenderlo... Che poi qual la differenza fra i due? Non si pu "brandizzare" un telefono e poi cambiare il brand quando si cambia gestore?

Windisti
    Lucca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sleeping Visualizza Messaggio
    Pazzesco che sia cos limitata al numero di telefoni. Non solo i modelli sono pochi, ma devono essere pure brandizzati. E io un telefono brandizzato non ho intenzione di prenderlo... Che poi qual la differenza fra i due? Non si pu "brandizzare" un telefono e poi cambiare il brand quando si cambia gestore?
    Credo che serva un tel brandizzato poich gli aggiornamenti sono rilasciati dal gestore che pu modificare le impostazioni.
    Su quelli non brandizzati, invece, il gestore non ci mette mano.
    Anche Vodafone ha questo limite dei brand, quindi temo ci sia un motivo valido!
    Sarebbe appunto da capire negli altri paesi come funziona!

Members
    66

Predefinito

Comunque per quanto riguarda iPhone la cosa per tim semplice, aggiornano le impostazioni operatore, arriva la notifica e le aggiorni... ed il gioco fatto!
    Da questo punto di vista mi sembra strano che non ne abbiano approfittato

Windisti
    Verona & Trieste

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da greg89 Visualizza Messaggio
    Credo che serva un tel brandizzato poich gli aggiornamenti sono rilasciati dal gestore che pu modificare le impostazioni.
    Ma quante impostazioni ci saranno da modificare? Alla fin fine un telefono brandizzato e uno non sono sostanzialmente identici. Finch non aumentano la sfruttabilit e apriranno a quasi tutti i telefoni 4G rester una cosa per pochi.
    Poi io devo dire che non sento il bisogno del volte. Mi basterebbe che quando sono in 4G e chiamo, passasse in 3G e non in 2G. In Moldavia passa sempre in 3G, mentre qua in Italia con Wind mi passa sempre in edge, con una qualit della voce a volte molto scarsa, quando in 3G si sentirebbe meglio

Windisti L'avatar di giovax
    Roma, Siena, Arezzo

Predefinito

gli aggiornamenti vengono comunque rilasciati dal produttore del telefono, che abilita o meno, su richiesta del gestore, determinate funzionalit.
    in android tutto dovrebbe essere contenuto nel file di sistema build.prop
    n1o2n3s4

Windisti
    Verona & Trieste

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giovax Visualizza Messaggio
    gli aggiornamenti vengono comunque rilasciati dal produttore del telefono, che abilita o meno, su richiesta del gestore, determinate funzionalit.
    in android tutto dovrebbe essere contenuto nel file di sistema build.prop
    Basta sostituire questo file con il file di Tim per avere il volte, quindi?

Roma, Siena, Arezzo

Predefinito

Basta sostituire questo file con il file di Tim per avere il volte, quindi?
    secondo me si, e gli apn.
    per per modificare il build.prop bisogna avere il root
    n1o2n3s4

Albemix
    Guest

Predefinito

Dici?
    Io temo che attualmente i gestori non abbiano il potere di aggiungere i propri apn VoLte su tutti i telefoni. Ma solo su quelli per cui rilasciano loro stessi gli aggiornamenti.
    Esatto, l'operatore paga il produttore del telefono per il brand e avere l'esclusiva del Volte. Stesso telefono e no brand il nulla, non la ritengo una scelta corretta.

Saeuti

Albemix

Members
    1,327

Predefinito

Ma quante impostazioni ci saranno da modificare? Alla fin fine un telefono brandizzato e uno non sono sostanzialmente identici. Finch non aumentano la sfruttabilit e apriranno a quasi tutti i telefoni 4G rester una cosa per pochi.
    Poi io devo dire che non sento il bisogno del volte. Mi basterebbe che quando sono in 4G e chiamo, passasse in 3G e non in 2G. In Moldavia passa sempre in 3G, mentre qua in Italia con Wind mi passa sempre in edge, con una qualit della voce a volte molto scarsa, quando in 3G si sentirebbe meglio
    Condivido,da quando so ritornato in Tim la qualit della chiamata diminuita molto.Tim passa al 2g mentre Tre essendo solo 3g (il 4g non attivo ancora nella mia zona)ha una qualit della chiamata ottima avendo solo il neo che tiene i 2100mhz molte volte anche quando i 900mhz so disponibili ed hanno un segnale pi forte facendo cadere la chiamata spesso per passare a tale frequenza.Credo che in futuro estenderanno il VoLte a tutti i terminali 4g,anche quelli no brand forse per testare meglio con meno cell...
    Ultima modifica di padulese; 24-12-2015 alle 16:41

Albemix
    Guest

Predefinito

In alcune zone, il 2G di Tim mostruoso. Peggio dell'allora Wind e la gestione con Alcatel pi i link radio melody (gracchiamenti e fischi). Nella mia zona e in numerose bts di Vicenza il Gsm ancora un disastro, non saprei la gestione del 4G by Tim come si comporta da queste parti.

Saeuti

Albemix

Members
    556

Predefinito

Per chi ha un samsung, e la possibilit di non usare il gsm, consiglio di impostare il telefono in 4g/3g non consentendo il 2g. Nel mio caso (s4mini) se blocco il telefono cos quando chiamo salto in 3g. Solo che questo blocco sono riuscito a inserirlo solo dal menu nascosto.

Albemix
    Guest

Predefinito

Stesso telefono mio . Interessante lasciare solo la banda impostata in 4G/3G, pu essere benevole come rischioso in alcuni casi dove l'Umts saturo oppure ci si imbatte in una zona con migliore copertura in Gsm (rischiando di perdere chiamate) o in (rari ma ce ne sono ancora) bts only 2G.

Saeuti

Albemix

Members
    556

Predefinito

Rischi che affronto quando sono a casa: ho copertura da una cella 3g che non consente di generare traffico dati e un tratto di strada coperto dal solo gsm. Comunque anche chiamare in 2g e perdere delle parole non che sia poi granch.
    Mentre sul pari (in pianura) la copertura 3g eccellente e non ho mai riscontrato problemi (solo bloccando in 3g@900 perch non molto diffuso)

Members
    128

Predefinito

Nelle mie zone invece mi piace molto la gestione del 3G di tim, qualche anno fa ricordo che ti buttava subito in gsm quando facevo una chiamata. Ora invece tiene il 3G fino che non scende sotto i -107dbm circa. Anzi in alcune circostanze mi passato dal gsm al 3G mentre ero in chiamata senza interruzione!!
    A Bolzano se chiami sotto 4G passa sempre in 3G al contrario di vodafone/wind che ti mandano spesso in gsm. Comunque quelle poche volte che ho chiamato in 2G con tim problemi non ne ho ancora avuti nelle mie zone.

Members
    556

Predefinito

A me 2 giorni fa capitato, rispondendo a una chiamata ironicamente sulla qualit della rete, di avere un passaggio 3g -> 2G ma me ne sono accorto solo perch ho guardato il display. Il cellulare era il muletto N70. Erano circa le 22 30.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Roma, Siena, Arezzo

Predefinito

Qualcuno ha la configurazione apn per il volte?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    n1o2n3s4

Windisti
    2,820

Predefinito

Nota stampa Tim/Voda di oggi:
    http://www.telecomitalia.com/tit/it/...6-02-2016.html
    Che ne dite? Sono sempre comunicati fumosi, niente dettagli particolari, nessuna info se i telefoni devono essere abilitati o meno.. il VoLTE normalmente funziona indipendentemente da chi sto chiamando.. quindi sotto questo "accordo" Tim/Voda ci dev'essere qualcos'altro.. Probabilmente solo l'HD Voice mutuo -.-"

Windisti L'avatar di Obert
    Angera (VA)

Predefinito

Leggendo queste notizie appare aumentare sempre pi il divario tra il duo Tim Vodafone e gli altri due (vedi accordo di sharing, copertura gallerie ferroviarie, ecc. ), e non sar la fusione a colmare il gap...

Windisti
    Lucca

Predefinito

Pi che il VoLte mi piacerebbe avere l'HD voice in 3G anche tra clienti tim e voda. Chiamo quasi esclusivamente questi 2 gestori, e la differenza notevole!

Vai all'indice del forum

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •