Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 62

Discussione: Antivirus: quale scegliere?

Visualizzazione Ibrida

Members L'avatar di corallo82pd

Predefinito Antivirus: quale scegliere?

Ciao a tutti,

il mio abbonamento a Norton Internet Security sta per scadere.

Prima di rinnovarlo (costa circa 50 euro), vorrei valutare altre alternative. Cerco una soluzione completa, che raggruppi in un solo software l'antivirus, il firewall bidirezionale, l'antimalware, la protezione dai furti d'identità, la protezione in tempo reale, la funzione anti banner, gli aggiornamenti automatici in background, il blocco dei siti web malevoli e l'antiphishing.

Microsoft Security Essentials è un antivirus gratuito, ma non mi pare che abbia tutte le funzionalità di Norton, Kaspersky o McAfee.
    Il suo vantaggio, però, è che non rallenta il pc. Quando Norton sta facendo una scansione, il mio computer è praticamente inservibile: si blocca spesso, rallenta, ecc.

Uso il pc anche per l'home banking e gli acquisti on line, quindi per me la sicurezza è fondamentale

Vi ringrazio in anticipo per i consigli

2. Sponsored Links
    Windisti
    Valsugana

Predefinito

La suite di protezione migliore la offre Kaspersky, sulle riviste l'ho sempre vista al primo posto dei test, credo includa tutte le funzionalità da te richieste.

Se vuoi un'alternativa gratuita appoggiati a Comodo https://www.comodo.com/home/internet...t-security.php

Ho sentento parlarne molto bene sia sul web che di persona!

P.S. Perché non valutare una distro Linux, si risolverebbero molti problemi dovuti ai virus ecc.

Windisti L'avatar di Lello^82
    NUORO (NU, Sardegna)

Predefinito

Io uso da anni Kaspersky (solo antivirus) e mi trovo molto bene. E' semplice e non "scassa" troppo i maroni.
    Un anno avevo usato G-Data, buono lo stesso ma un po troppo invasivo e un po più "complicato"
    Wind SenzaScatto + All Inclusive BIG 400 + PienoWind su Samsung GALAXY S4
    www.tenoresdibitti.com
    MENS SANA IN CORPORE SARDO

Amministratore L'avatar di ibm17
    Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Quoto anche io: Kaspersky. Nessuna suite è come quella, imbattibile sotto tutti i punti di vista. Sarai in una botte di ferro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ibm17 Visualizza Messaggio
    Quoto anche io: Kaspersky. Nessuna suite è come quella, imbattibile sotto tutti i punti di vista. Sarai in una botte di ferro
    Ho usato Kaspersky per anni e con soddisfazione ma l'ultima versione mi rallentava troppo il computer e così l'ho sostituito con Trend Micro: secondo voi è una buona Internet Security Suite?

Citazione Originariamente Scritto da qam Visualizza Messaggio
    Certo che, con gli ultimi "bai" che girano, gli antivirus poco possono.
    Sono aggeggi mutanti che cambiano troppo velocemente perché l'aggiornamento delle signatures dell'AV possa starci dietro.
    Cosa sono i "bai"?
    Ultima modifica di corallo82pd; 18-12-2016 alle 14:07

Albemix
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da corallo82pd Visualizza Messaggio
    Cosa sono i "bai"?
    Detta in vicentino, i "bai" sono intesi come insetti e in questo caso in informatica come programmi maligni.

Da anni utilizzo Avast e non mi sono trovato male, ho installato solo tre versioni base quale protezione base, web e email. Secondo me bisogna stare attenti dove si naviga e cosa si apre, sono stato su un pc due anni e mezzo senza antivirus tranquillamente. Facendo una scansione con linux, nessuna minaccia trovata.

Saeuti

Albemix

Predefinito

Grazie

Windisti L'avatar di giovax
    Roma, Siena, Arezzo

Predefinito

a me sembra caruccio.....
    n1o2n3s4

Windisti
    3,624

Predefinito

Sul nuovo netbook (un Asus E200HA che sembra un pelo meno 'performante' del predessore X205TA) è installato McAfee. A vostro parere se installassi come su tutti i miei computer Avast ne guadagnerei in termini di prestazioni? Insomma, quello che chiedo è se Avast sia più leggero di McAfee.

Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michelerossi Visualizza Messaggio
    Sul nuovo netbook (un Asus E200HA che sembra un pelo meno 'performante' del predessore X205TA) è installato McAfee. A vostro parere se installassi come su tutti i miei computer Avast ne guadagnerei in termini di prestazioni? Insomma, quello che chiedo è se Avast sia più leggero di McAfee.
    Leva McAfee che è solo trial oltre ad essere un aborto di software... Usa altro, anche Avast va bene...

Windisti L'avatar di Giony
    Lucca

Predefinito

quello che chiedo è se Avast sia più leggero di McAfee.
    Performance Test: http://www.av-comparatives.org/wp-co..._201604_en.pdf (pag. 9)
    Galaxy S9 | Vodafone Special 10GB 11,66€/Mese (10 GB internet + min illimitati + 1000 sms) + 20 GB/Mese
    P20pro | Wind Internet 8€/mese (5 GB internet)
    "Acquisire un nuovo cliente costa fino a 15 volte in più che mantenerlo".

Windisti
    3,624

Predefinito

Devo provare Avira.

punch ball L'avatar di mercurio
    Montevarchi (AR)

Predefinito

Devo provare Avira.
    Io lo uso da qualche anno, la versione free intendo, e mi ci sono sempre trovato bene. Certo, vero è che lo uso solo su Windows, che non è il mio so principale.
    Ma a scuola, ad esempio, in tutti i pc ho fatto mettere Avira e, tra ragazzini smanettoni e colleghi poco informatizzati, non abbiamo avuto problemi.
    Mi sembra leggero, funzionale e invasivo quanto lo debba essere un antivirus.
    Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.
    (gen. Carlo Alberto dalla Chiesa)

Windisti
    3,624

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mercurio Visualizza Messaggio
    Io lo uso da qualche anno, la versione free intendo, e mi ci sono sempre trovato bene. Certo, vero è che lo uso solo su Windows, che non è il mio so principale.
    Ma a scuola, ad esempio, in tutti i pc ho fatto mettere Avira e, tra ragazzini smanettoni e colleghi poco informatizzati, non abbiamo avuto problemi.
    OT - Mercury, ti godi le ferie scorazzando di mattina su WW?

Windisti
    Valsugana

Predefinito

Devo provare Avira.
    Citazione Originariamente Scritto da mercurio Visualizza Messaggio
    Come alternativa ultraleggera e non invasiva per pc vecchiotti c'è bitdefender free, però praticamente non ha opzioni.

Albemix
    Guest

Predefinito

E' il solito antivirus Mcafee preinstallato che dopo 30/60 giorni ti scade e devi acquistare la licenza. Piccolino il processore di soli 1.84 Ghz con soli 2 giga di ram, come antivirus Avast potrebbe andarti bene. Fai una pulizia dei programmi/giochini inutili, se fosse in mano mia ora lo avrei formattato il pc. Come ricordarsi quel giugno 2008 con Windows Vista, tutta la notte non ho dormito.

Qui dal sito (http://www.navigaweb.net/2012/01/mig...-del-2012.html) c'è una lista dei vari antivirus del 2016. Anche Avg non è male, se qualcosa va storto tra un aggiornamento e/o altro non lo si rimuove facilmente e tutto nel modo manuale nelle varie cartelle nascoste %appdata ecc... .

Saeuti

Albemix

Windisti
    Valsugana

Predefinito

Avast o Avira sono i migliori gratis

Windisti
    3,624

Predefinito

Non sapevo che McAfee fosse in versione trial. Dove verifico questa cosa?

Quindi dite che con Avast dovrei percepire migliorate prestazioni?

Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Non sapevo che McAfee fosse in versione trial. Dove verifico questa cosa?

Quindi dite che con Avast dovrei percepire migliorate prestazioni?
    Gli antivirus inclusi nell'acquisto del PC hanno sempre un periodo di prova, poi scadono.
    Prestazioni non è detto che vedrai grosse differenze, qualcosina sì comunque, in teoria.

Windisti
    3,624

Predefinito

Avevate ragione: restavano soltanto altri 12 giorni di prova. Ho disinstallato McAfee ed installato Avast.

Vai all'indice del forum

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •