Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 62

Discussione: Antivirus: quale scegliere?

Albemix
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michelerossi Visualizza Messaggio
    Avevate ragione: restavano soltanto altri 12 giorni di prova. Ho disinstallato McAfee ed installato Avast.
    Prima o poi ti avvisava il programma della scadenza oppure ad avvenuta disattivazione del periodo di prova. Fai una pulizia del registro e guarda se sono rimaste le cartelle del programma vuote o non, sul disco C.

Di Avast puoi scegliere cosa installare, io di solito installo solo la protezione base (protezione email, web). Firewall e altre opzioni non ne tengo conto.

Saeuti

Albemix

2. Sponsored Links
    Windisti
    Valsugana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mercurio Visualizza Messaggio
    Interessante, ne tengo di conto, grazie.
    Non ha opzioni, significa che "fa solo l'antivirus"? Senza protezione internet, firewall ecc.?
    Si, fa solo l'antivirus

Windisti
    3,624

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da theking Visualizza Messaggio
    Si, fa solo l'antivirus
    Ed è un grosso limite?

Members
    25

Predefinito

ciao ti consiglio nod32 x leggerezza/sicurezza

Windisti
    Valsugana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michelerossi Visualizza Messaggio
    Ed è un grosso limite?
    Personalmente, no, il Firewall mi rompe e basta perché devo autorizzare ogni programma ad usare la rete.

Tecnici L'avatar di hhc
    Rimini

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da theking Visualizza Messaggio
    Personalmente, no, il Firewall mi rompe e basta perché devo autorizzare ogni programma ad usare la rete.
    solo dietro ad un modem...
    ma poi dietro ad un router ha poco senso ....
    Avatar scaramantico contro l'AssistenzaTecnica Wind
    "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein
    What is the difference between genius and stupidity? Genius has limits. - Albert Einstein.

Windisti
    331

Predefinito

Certo che, con gli ultimi "bai" che girano, gli antivirus poco possono.
    Sono aggeggi mutanti che cambiano troppo velocemente perché l'aggiornamento delle signatures dell'AV possa starci dietro.

E sono sempre più convinto che il miglior antivirus sia la testa dell'utente.
    Sarà che uso al 90% linux, ma sono anni che vivo felicemente senza AV, tranne qualche scansione per scopi sperimentali fatta su virustotal.

Ovvio che per l'utente medio possano comunque avere la loro utilità, ma sempre meno comunque.

Amministratore L'avatar di ibm17
    Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da qam Visualizza Messaggio
    Sono aggeggi mutanti che cambiano troppo velocemente perché l'aggiornamento delle signatures dell'AV possa starci dietro.

E sono sempre più convinto che il miglior antivirus sia la testa dell'utente.
    Sarà che uso al 90% linux, ma sono anni che vivo felicemente senza AV, tranne qualche scansione per scopi sperimentali fatta su virustotal.

Ovvio che per l'utente medio possano comunque avere la loro utilità, ma sempre meno comunque.
    Pienamente d'accordo. Senza AV su Windows da qualche anno, mai successo niente...

Tecnici L'avatar di hhc
    Rimini

Predefinito

purvero che la maggior parte degli utenti windows navigano in rete come utenti admin (sbagliatissimo)invece di semplice user.....
    Avatar scaramantico contro l'AssistenzaTecnica Wind
    "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein
    What is the difference between genius and stupidity? Genius has limits. - Albert Einstein.

Albemix
    Guest

Predefinito

Tutto sta come si utilizza il pc e dove si naviga. Personalmente ne potrei fare a meno anche io ma con il server e il remoto attivo, qualcosa di base devo metterla. Stare dietro a tutti i virus è impossibile, basta che una definizione non sia aggiornata e l'antivirus non vede il file maligno.

Oltre il fatto che in rete, ce ne sono di siti dove mettono apposta i file infetti ingannando l'utente con le diciture "gratis ecc...".

Saeuti

Albemix

Amministratore L'avatar di ibm17
    Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hhc Visualizza Messaggio
    purvero che la maggior parte degli utenti windows navigano in rete come utenti admin (sbagliatissimo)invece di semplice user.....
    Oltre a visitare siti poco "raccomandabili"

Albemix
    Guest

Predefinito

Basta scegliere quelli buoni e sani. Ce ne sono per questa categoria, introvabili su google ma si viaggia a 1.50 MB/s.

Saeuti

Albemix

Windisti
    3,624

Predefinito

hhc, in che senso come admin invece che come user? Non ho capito.

PS: non conoscevo l'utente qam.

Albemix
    Guest

Predefinito

Il tipo dell'account di Windows, puoi scegliere se utilizzarlo come amministratore o semplice utente.

Un esempio.

Saeuti

Albemix

Windisti
    1,047

Predefinito

personalmente sotto win 10 uso avast, giusto per sicurezza, firewall quello integrato ma sono sotto router con firewall annesso quindi non c'è problema, ma per la verita il piu del tempo lo passo sotto distro linux(mint)
    Mitarbeiter von United Parcel Service (UPS)
    13/05/2018 è Nata una nuova stella in cielo, il suo nome è Aurora, la mia piu grande gioia

Albemix
    Guest

Predefinito

Secondo me ti basta avere il firewall del router, finchè non decidi quale porte aprire non passa nulla dall'interno/esterno.

Il problema rimangono le porte di servizio attive su Windows. Un pò come la station (porta 53, 443).

Saeuti

Albemix

Windisti
    1,047

Predefinito

per ovviare al problema le ho inchiodate dal router
    Mitarbeiter von United Parcel Service (UPS)
    13/05/2018 è Nata una nuova stella in cielo, il suo nome è Aurora, la mia piu grande gioia

Members L'avatar di architetto
    11

Predefinito

Comunque io per il mio PC che monta Windows Seven ho un ottimo antirivus gratuito: antivir... lo utilizzo da anni e non mi ha mai dato problemi...

Members L'avatar di corallo82pd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ibm17 Visualizza Messaggio
    Quoto anche io: Kaspersky. Nessuna suite è come quella, imbattibile sotto tutti i punti di vista. Sarai in una botte di ferro
    Ho usato Kaspersky per anni e con soddisfazione ma l'ultima versione mi rallentava troppo il computer e così l'ho sostituito con Trend Micro: secondo voi è una buona Internet Security Suite?

Citazione Originariamente Scritto da qam Visualizza Messaggio
    Cosa sono i "bai"?
    Ultima modifica di corallo82pd; 18-12-2016 alle 14:07

Members L'avatar di architetto
    11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da corallo82pd Visualizza Messaggio
    Cosa sono i "bai"?
    Anche a me interesserebbe capire cosa sono... nel frattempo, se posso, vi lascio questa lista:

http://www.webbando.com/migliori-ant...iva-31139.html

l'ho trovata in rete, sembra ben fatta e si può vedere quali sono i migliori antivirus che si possono scaricare ed installare anche gratis... mi sembra molto utile..

Vai all'indice del forum

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •