Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 111

Discussione: Speedtest all'estero

Amministratore L'avatar di ibm17
    Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Non posso che confermare quanto detto da lore. Non sono io a Londra ma un mio carissimo, nonché tecnologicamente informato, amico.. E dice che fa veramente pena la situazione voda UK.

2. Sponsored Links
    Windisti
    Lucca

Predefinito

La stessa impressione l'ho avuta 2 anni fa (ovviamente parlo di 2G e 3G), quando sono stato un mese a Londra. Utilizzavo un operatore virtuale locale su rete Vodafone: più volte indoor non avevo rete. Trovai diversi buchi di copertura 3G anche outdoor in qualche parco.
    Gli altri se la cavavano complessivamente molto meglio.
    Mappa delle stazioni radio base della provincia di Lucca

https://www.google.com/maps/d/edit?m...c.ku63QTXJB_UY

Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da greg89 Visualizza Messaggio
    La stessa impressione l'ho avuta 2 anni fa (ovviamente parlo di 2G e 3G), quando sono stato un mese a Londra. Utilizzavo un operatore virtuale locale su rete Vodafone: più volte indoor non avevo rete. Trovai diversi buchi di copertura 3G anche outdoor in qualche parco.
    Gli altri se la cavavano complessivamente molto meglio.
    Non è un po' strano che un operatore leader nel mondo si comporti così nella madrepatria? Oltretutto hanno investito miliardi in altre nazioni tenendosi casa propria in questo stato....

Windisti L'avatar di lore-teramo
    prov. di Teramo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ibm17 Visualizza Messaggio
    Non è un po' strano che un operatore leader nel mondo si comporti così nella madrepatria? Oltretutto hanno investito miliardi in altre nazioni tenendosi casa propria in questo stato....
    Ma in UK anche gli altri fanno abbastanza pena, una mia amica con 3 UK aveva una copertura 4G imbarazzante(e parliamo della capitale!!!), ma almeno si salva con le prestazioni del 3G che sono buone(di giorno). O2 l'ho provata quando non aveva ancora il 4G e anch'essa era penosa, ho collezionato svariati test sotto il mbit a Londra. Però quest'ultima come copertura 3G non fa proprio schifo dato che fa un uso massiccio di 3G 900 anche in città.
    Poi c'è anche da dire che EE con il 4G è partita un bel po' prima dei concorrenti, se non ricordo male aveva già le frequenze disponibili(forse grazie alla joint venture)...non a caso infatti sembra essere la migliore. In linea generale, con l'avvento del 4G la situazione della copertura è migliorata, pensa che 4 anni fa prendevo edge davanti a London Eye ahahahah
    Secondo il mio modesto parere vodafone in uk non è un granchè perchè anche gli altri operatori non sono da meno. Anzi dopo la nascita di EE anche le reti dei concorrenti sono migliorate parecchio, ma c'è davvero tanto lavoro da fare per potersi paragonare all'Italia ad esempio.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Veramente strana come situazione. Non l'avrei mai detto...

Windisti
    Lucca

Predefinito

Vogliamo poi parlare della metro senza copertura (sempre che non sia arrivata di recente)?
    Mappa delle stazioni radio base della provincia di Lucca

https://www.google.com/maps/d/edit?m...c.ku63QTXJB_UY

Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da greg89 Visualizza Messaggio
    Vogliamo poi parlare della metro senza copertura (sempre che non sia arrivata di recente)?
    No, non è ancora coperta. Pazzesco ma vero.. In Italia se levi copertura nelle metropolitane scatta la rivolta vero è che la rete metro più estesa del paese, ovvero quella di Milano, è una cacchetta rispetto alla rete Underground londinese, però...

Predefinito Speedtest all'estero

Citazione Originariamente Scritto da ibm17 Visualizza Messaggio
    No, non è ancora coperta. Pazzesco ma vero.. In Italia se levi copertura nelle metropolitane scatta la rivolta vero è che la rete metro più estesa del paese, ovvero quella di Milano, è una cacchetta rispetto alla rete Underground londinese, però...
    Anche la metro di New York è coperta a tratti, e solo recentemente hanno iniziato a coprirla
    La metro di Shanghai, perfettamente coperta in 3G e 4G, e fidatevi c'è da perdersi, non ho mai avuto così tanta ansia di perdermi come in quel caso!

Metro Milano:
    101km
    4 linee
    113 stazioni
    1 303 000 passeggeri all'anno

Metro Londra:
    460km
    11 linee
    382 stazioni
    3 230 000 passeggeri al giorno

Metro New York:
    368km
    24 linee (molte delle quali all'aperto)
    469 stazioni
    5 597 000 passeggeri al giorno

Metro Shanghai:
    538km (la più lunga)
    14 linee
    331 stazioni
    6 860 000 passeggeri al giorno
    Using Tapatalk

Windisti
    19,314

Predefinito

a1 AT austria poco dopo il confine .. b20 con 20 mhz , quanto li invidio enodeb 2746

Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Speedtest 3 AT in centro a Innsbruck nei mercatini di Maria-Theresien Straße, B1 10 e B3 15... SNR abbastanza basso, ma navigazione sempre e comunque fluida.

Per quel poco che ho usato il telefono, nessun problema in Austria. Sempre 4G+ ovunque ad eccezione delle gallerie coperte in H+

Windisti L'avatar di Sandro
    7,726

Predefinito

3 AT B1 10mhz, SNR sempre ottimi.

Check out my Speedtest result! How fast is your internet? http://www.speedtest.net/my-result/a/3913136663
    Samsung Galaxy S4 GPE, AOSP and CM ROMs free mirror: www.livewinter.com/mirror | my videos https://vimeo.com/sandroantonucci

Members L'avatar di gianfranco
    2,907

Predefinito

Swisscom 4G+ a Lugano. Il test più alto effettuato davanti al lido di Lugano, il secondo al LAC sul lungolago. Non so quali bande

Windisti
    19,314

Predefinito

Francia finalmente Val roya orange ha attivato lte

A Breil sur roya aveva 3g ora ha 4g+ BANDA 1 + B20 caro mio cit csfr , ha anche autorizzato il 1800 boh magari lo accenderà in futuro

Speedtest orange Breil sur roya

Centro / lago

Qui sfr arriva debole b20

Bouygues forte b20 ma più lenta di orange (circa 40 mega)

Fontano - Fontan B3 20 ORANGE FR

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di djandrea; 17-06-2018 alle 15:37

Windisti
    19,314

Predefinito

casterino prima c'era solo orange 2g , da 1 anno è zona bianca e tutti hanno u2100 ( atm con una omni che copre poco ma meglio di nulla)

Orange

Purtroppo essendo una omni la copertura è limitata (meglio cmq del solo gsm900 di prima)

Ecco Free fr (con sim iliad)

Ecco il "Sito" https://rncmobile.net/site/44.10056,7.50639

Ultima modifica di djandrea; 17-06-2018 alle 15:53

Windisti
    19,314

Predefinito

Confronto con tutti i gestori in 4g (tranne Free) fuori dal McDonald di mentone (quello vicino l'autostrada)

https://www.google.com/maps/place/Mc...56!4d7.4884593

Sfr 4g+ 3+20

Orange 4g+ 3+20

Bouygues telecom 4g+ 3+20

non vorrei ci fosse qualche limitazione mi sembrano bassine , visto anche snr ..

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Windisti
    19,314

Predefinito

Col de Turini

Sfr 4g 800

Bouygues 4g 800

Orange (scandalosa) solo 3g 900 atm

Scendendo da sospel 4g+ sfr b3 15 + b20

Members
    508

Predefinito

Qualcuno di voi che è andato a Londra sa qual'è il gestore più performante?
    Il telefono mi ha messo O2 però sono quasi sempre in 3G oppure il 4G è lentissimo (B20).
    Ho forzato EE e mi trovo piuttosto bene.
    Ho però notato che non hanno velocità così entusiasmanti (poi magari è il roaming), però almeno per EE trovo B3+B7 oppure solo B3 e se non dico una cavolata, forse B3+B3, hanno poche 3CA.
    In ogni caso, con SIM Iliad funziona, solo in 3G sia chiaro.
    Ah, nella metro di Londra, almeno nei tratti centrali (linea blu-rossa-verde) nessun segnale sia per EE che O2.
    Dalle mie prime prove direi che in Italia siamo messi meglio (almeno come velocità e copertura indoor metro).

Inviato dal mio OP5 utilizzando Tapatalk

Windisti
    La Spezia

Predefinito

EE ha 5 MHz in B20 quindi non li vedrai tanto, nemmeno in CA. Sì ha tanto spettro quindi può fare B3+B3 (con CA anche in uplink) e anche B7+B7+B7. Outdoor dovrebbe andare bene, indoor ha problemi, avendo quasi tutto in bande alte. O2 (che in pratica ha solo B20 10 e B3 5, forse qualche B1 e sta iniziando pian pianino con la B40, 2300 MHz TDD) e 3 (B3 15+B20 5 senza CA, qualche B1 10) sono spesso e volentieri al collasso, invece anche Vodafone che ultimamente si è "staccata" dagli accordi di condivisione con O2 a Londra dovrebbe andare piuttosto bene (B20 10+B7 20+B1 10+B3 5 a volte).
    La metropolitana di Londra NON ha copertura da nessuna parte per nessuno, anche se ci stanno lavorando
    Ultima modifica di i3b; 19-07-2018 alle 16:14

Members
    508

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da i3b Visualizza Messaggio
    EE ha 5 MHz in B20 quindi non li vedrai tanto, nemmeno in CA. Sì ha tanto spettro quindi può fare B3+B3 (con CA anche in uplink) e anche B7+B7+B7. Outdoor dovrebbe andare bene, indoor ha problemi, avendo quasi tutto in bande alte. O2 (che in pratica ha solo B20 10 e B3 5, forse qualche B1 e sta iniziando pian pianino con la B40, 2300 MHz TDD) e 3 (B3 15+B20 5 senza CA, qualche B1 10) sono spesso e volentieri al collasso, invece anche Vodafone che ultimamente si è "staccata" dagli accordi di condivisione con O2 a Londra e dovrebbe andare piuttosto bene (B20 10+B7 20+B1 10+B3 5 a volte).
    La metropolitana di Londra NON ha copertura da nessuna parte per nessuno, anche se ci stanno lavorando
    Grazie mille, gentilissimo!
    Vodafone purtroppo non riesco ad agganciarla e quindi a testarla...

Inviato dal mio OP5 utilizzando Tapatalk

Windisti
    Verona & Trieste

Predefinito

Segnalo in Germania l'ottima copertura 4G di Deutsche Telekom, quasi impressionante come estensione. La velocità invece non mi sembra all'altezza, ma può essere che la sim in roaming non goda della priorità dei clienti Telekom.

Vai all'indice del forum

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •