Pagina 2 di 37 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 722

Discussione: Copertura Wind in Abruzzo

Windisti L'avatar di strafe
    Milano

Predefinito

Comunque la situazione delle frazioni montane di Isola del Gran Sasso è tra quelle in cui servirebbe davvero il 3G 900 MHz per Wind unitamente ad un settore meglio orientato verso quel versante della montagna.

Speriamo che Wind provveda visto che neanche con il GSM900 riesce a coprire decentemente.
    Wind All Inclusive Gold 10 GB + 2 GB Porta un amico

2. Sponsored Links
    Windisti L'avatar di lore-teramo
    prov. di Teramo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ibm17 Visualizza Messaggio
    Che stupido! Ho sbagliato io, perdonami. Intendevo la valle del Vibrata, non del Vomano!
    Ahahah figurati, non preoccuparti!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Amministratore L'avatar di ibm17
    Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da strafe Visualizza Messaggio
    Comunque la situazione delle frazioni montane di Isola del Gran Sasso è tra quelle in cui servirebbe davvero il 3G 900 MHz per Wind unitamente ad un settore meglio orientato verso quel versante della montagna.

Speriamo che Wind provveda visto che neanche con il GSM900 riesce a coprire decentemente.
    Ci vorrebbe proprio un nuovo sito magari più vicino di quello esistente... passando sulla A24 ho rilevato cid di un nuovo impianto tra quello di Colledara e l'ingresso del Traforo, ma non so dove sia ne tantomeno cosa va a coprire.

Windisti L'avatar di strafe
    Milano

Predefinito

Torno da un pomeriggio a Castelli (TE), paese di circa 1600 abitanti sulle pendici del Gran Sasso che incredibilmente non ha alcuna copertura, né GSM né 3G, nemmeno outdoor, da parte di Wind.

Più o meno in qualunque punto del paese la situazione in ricerca rete è questa:

L'unico punto in cui era possibile ricevere un debolissimo segnale di Wind sui -100 dbm è sulla balconata di Piazza Roma, affacciata in un punto favorevole sulla vallata di Isola del Gran Sasso e del Vomano:

In paese Tim offre solo copertura GSM900, segnale che copre senza grossi problemi tutto l'abitato.

Vodafone invece copre in GSM900, 3G 2100 e 4G Banda 20 l'intero abitato in maniera davvero buona.
    Un ottimo lavoro da parte di Vodafone, che ha portato la banda larga in un paese quasi sicuramente in digital divide.

Wind All Inclusive Gold 10 GB + 2 GB Porta un amico

Windisti
    19,369

Predefinito

ottimo ma 4g di vodafone "mascherato" ha flussi dc hspa

Windisti L'avatar di lore-teramo
    prov. di Teramo

Predefinito

Nell'Abruzzo interno vodafone con la b20 fa miracoli, gli altri in confronto quasi non esistono!
    Castelli se non ricordo male ha la centrale fino a 640k, ma faceva parte del progetto 1000 comuni (o 100 boh) di vodafone. Sicuramente voda è una delle poche alternative valide in quelle zone per navigare decentemente, infatti oltre a lei rimane solo il wimax con 2 operatori locali.
    Molto probabilmente non c'è tutta la banda che deve esserci per un 4G che si rispetti, ma non è da escludere che ci siano anche parecchi clienti, relativamente parlando chiaramente. Inoltre per gli abitanti che va a coprire 27mb bastano e avanzano, anche perchè c'è anche il DC attivo.

Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da djandrea Visualizza Messaggio
    ottimo ma 4g di vodafone "mascherato" ha flussi dc hspa
    Meglio un 4G "mascherato" che un GSM o peggio senza rete

Windisti
    19,369

Predefinito

Meglio un 4G "mascherato" che un GSM o peggio senza rete
    era solo una considerazione ....
    si per carità meglio gsm che senza rete

Members
    1,841

Predefinito

...non so cosa è successo alla BTS TE49......e mi vado a spiegare: da quando hanno acceso il 900umts il telefono non va più in H+, ma resta perennemente in H anche sul 2.100.....prima che si accendesse la suddetta frequenza e c'era solamente il 2.100 non ci sono stati mai problemi.....ho girato in lungo e largo del raggio di copertura della BTS ma nulla....rimane sempre in H...e non è che il mio cell.sia impazzito perchè in altre zone va tranquillamente in H+....
    Che cosa vuol dire??
    Hanno ridotto le risorse...o meglio non ne avevano e per accendere la 900@3G hanno fatto "un taglio"?....

Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da armi Visualizza Messaggio
    ...non so cosa è successo alla BTS TE49......e mi vado a spiegare: da quando hanno acceso il 900umts il telefono non va più in H+, ma resta perennemente in H anche sul 2.100.....prima che si accendesse la suddetta frequenza e c'era solamente il 2.100 non ci sono stati mai problemi.....ho girato in lungo e largo del raggio di copertura della BTS ma nulla....rimane sempre in H...e non è che il mio cell.sia impazzito perchè in altre zone va tranquillamente in H+....
    Che cosa vuol dire??
    Hanno ridotto le risorse...o meglio non ne avevano e per accendere la 900@3G hanno fatto "un taglio"?....
    Non penso che abbiano dovuto disattivare l'HSPA+ per accendere il 900, le risorse su quell'impianto sono parecchie, essendo comunque aggiornato con il 43mbit e avendo tre layer 2100... Deve esserci dietro qualche altro motivo che però mi sfugge...

Members
    1,841

Predefinito

Questo screen fatto poco fa in outdoor sulla frequenza 2.100 dalla Bts TE049....

Invece questo screen fatto ieri sera dove si evince che dalla Bts TE049 ci sono le tre frequenze 2.100 e la 900 Umts

Questo screen fatto poco fa per la frequenza 900 umts

@ IBM non è che le risorse di questa Bts servivano altrove e le hanno "dirottate"?

Inviato dal mio GT-I8200
    Ultima modifica di armi; 20-09-2015 alle 11:41
    In questo momento smartphone Huawei P20-lite e Samsung A3-2017 (come muletto)
    Gestore per smartphone: Wind.
    Gestori per connessione dati : Tim, H3G, Wind (all digital 50 TEST EDITION).
    Tablet: Huawei MediaPad T5.

Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Sono risultati incredibilmente bassi... boh non capisco proprio. E siamo a settembre quindi traffico turistico abbastanza basso....spero di capitare prima possibile in zona per verificare. Con 3 layer non può andare cosi

Members
    1,841

Predefinito

Speedtest di poco fa dalla Bts Te049 decisamente meglio. Test sui 2.100...e comunque l'H+ non si aggancia!

Inviato dal mio GT-I8200

Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

http://ilcentro.gelocal.it/chieti/cr...ola-1.12243469

Nuova antenna a Chieti Scalo, con relative rotture...

Members L'avatar di Mimmo210688
    1,385

Predefinito

Sti comitati contro i ripetitori stanno sempre in mezzo uffa, poi magari si lamentano che i cell non prende o che internet e sempre lento loro non capiscono e che le antenne servo.

Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

http://www.cityrumors.it/notizie-ter...del-ruzzo.html

E voi, avete mai bevuto acqua elettrizzata?

Members
    1,841

Predefinito

E voi, avete mai bevuto acqua elettrizzata? [/QUOTE]

....si si.....io pure quella elettromagnetizzata ......

Inviato dal mio GT-I8200

Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Antenna montata: http://ilcentro.gelocal.it/chieti/cr...ind-1.12302474

Predefinito Copertura Wind in Abruzzo

Avvistato palo da telefonia nei pressi del CC L'Aquilone, zona industriale di pile. L'ho notato solo oggi quindi desumo che sia stato montato da poco. Ancora senza apparati. Sono pronto a scommettere che sia Wind dato che gli altri competitor hanno tutti apparati in vista a poche centinaia di metri...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Members
    1,841

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ferrari248F1AQ Visualizza Messaggio
    Avvistato palo da telefonia nei pressi del CC L'Aquilone, zona industriale di pile. L'ho notato solo oggi quindi desumo che sia stato montato da poco. Ancora senza apparati. Sono pronto a scommettere che sia Wind dato che gli altri competitor hanno tutti apparati in vista a poche centinaia di metri...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Vodafone ha le sue antenne sopra i locali dell'ACI...e scusa Tim e Tre dove avrebbero le loro?

Inviato dal mio GT-I8200

Vai all'indice del forum

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •