Pagina 27 di 37 PrimaPrima ... 172526272829 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 540 di 722

Discussione: Copertura Wind in Abruzzo

Members L'avatar di cellnetx
    1,300

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lore-teramo Visualizza Messaggio
    Ieri sera sul TE023 non c'era la CA disattivata, nonostante la b7 fosse abbastanza carica. Ecco cosa ottenevo in aggregazione di B3+B7.

E il fatto che la B1 a Tortoreto non si becchi più mi sembra molto strano, cioè fai un test per tipo 1-2 settimane e poi spegni tutto?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Penso che dopo il rientro e il minor carico la CA sia rimasta attiva. Qualche giorno fa era spenta e sul lungomare c'era un certo movimento. Quindi si presume che il carico era notevole.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

2. Sponsored Links
    Amministratore L'avatar di ibm17
    Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cellnetx Visualizza Messaggio
    Penso che dopo il rientro e il minor carico la CA sia rimasta attiva. Qualche giorno fa era spenta e sul lungomare c'era un certo movimento. Quindi si presume che il carico era notevole.
    Si spera che a breve attivino la micro del lungomare in 4G, ideale un bel 3+7 a cannone per coprire la zona centrale e intasata di persone.

Members
    371

Predefinito

Questa bts è segnata b1+b20 ma non aggrega proprio.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

1,300

Predefinito

....a Giulianova ho beccato un nuovo sito 4G in zona lido(TE118), se per caso passi da quelle parti magari tieni cellmapper aperto, così scopriamo la posizione.
    Ieri sono stato a Giulianova e ho tenuto Cellmapper acceso. Ecco il risultato :

Una B20 a quanto pare.. bisogna capire la posizione. Con questa BTS migliorata di molto la copertura 4G a Giulianova Lido anche se nell'interno molto 3G ancora.

giovax
    Guest

Predefinito

sembrerebbe qualcosa sull'hotel Europa, o non molto distante. La maggior intensità di segnale ricevuto si ha in quella zona, dove hai mappato anche il confine tra i due settori.

Windisti L'avatar di lore-teramo
    prov. di Teramo

Predefinito

Ieri sono stato a Giulianova e ho tenuto Cellmapper acceso. Ecco il risultato :

Una B20 a quanto pare.. bisogna capire la posizione. Con questa BTS migliorata di molto la copertura 4G a Giulianova Lido anche se nell'interno molto 3G ancora.
    Molto bene! Grazie del mapping! Anche se mi sembra che copra un po' pochino per essere una B20. Mi lascia anche perplesso la scelta di attivare solo B20, spero che aggiungano presto altre bande.

1,300

Predefinito

Molto bene! Grazie del mapping! Anche se mi sembra che copra un po' pochino per essere una B20. Mi lascia anche perplesso la scelta di attivare solo B20, spero che aggiungano presto altre bande.

Un piccolo passo avanti ma ancora insufficiente la copertura. Purtroppo si va ancora troppo spesso in H+. Qualcosa di muove comunque

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Che strano sembra la copertura di una micro, non tanto di un macro.. mh... se qualcuno può vada ad indagare in zona prima possibile

1,300

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ibm17 Visualizza Messaggio
    Che strano sembra la copertura di una micro, non tanto di un macro.. mh... se qualcuno può vada ad indagare in zona prima possibile
    Infatti per essere una B20 la copertura non è eccezionale. Quindi potrebbe essere una micro. Per indagare approfonditamente ci vorrebbe NSG. Comunque quando ho rilevato la BTS il segnale era al massimo sul lungomare centrale.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giovax
    Guest

Predefinito

Spulciando il SUAP purtroppo l'ultima pratica online risale a novembre 2017, ma non c'è traccia di richieste da parte di Wind.
    Quando potrebbe essere stata attivata? Su streetview si vede un lampione con delle antenne ancorate ad esso, ma potrebbe essere anche una rete wifi civica

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

1,300

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giovax Visualizza Messaggio
    Spulciando il SUAP purtroppo l'ultima pratica online risale a novembre 2017, ma non c'è traccia di richieste da parte di Wind.
    Quando potrebbe essere stata attivata? Su streetview si vede un lampione con delle antenne ancorate ad esso, ma potrebbe essere anche una rete wifi civica

Le antenne che vedi sui lampioni sono del servizio Wi-Fi ti Coast. Poi se li abbiano installato successivamente qualcosa non saprei dirlo.

Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giovax Visualizza Messaggio
    L'antenna risulta sul tetto dell'Hotel Europa. Non so dire che radianti abbia, se sia un macro o una "micro" con pannellini/yagi. Bisogna tornarci, comunque è sull'hotel al 100%.

giovax
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ibm17 Visualizza Messaggio
    L'antenna risulta sul tetto dell'Hotel Europa. Non so dire che radianti abbia, se sia un macro o una "micro" con pannellini/yagi. Bisogna tornarci, comunque è sull'hotel al 100%.
    Mi sono perso il passaggio dove si capisce che è certamente li.

1,300

Predefinito

Dove andate per avere queste info?

Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Un uccellino ha spifferato... Non dico altro

Members
    1,847

Predefinito

Da questa mattina segnale instabile dalla BTS TE049 e alle ore 11.30 circa out....sono senza segnale i clienti Wind/3 ed Iliad...ho mandato un messaggio da WhatsApp (da un WiFi che utilizza Tim) al mio parente che lavora nella sede di Marghera di Wind/3 e mi ha detto che ci sono tecnici Wind insieme a quelli ZTE che stanno operando nella suddetta BTS....da Dicembre 2017, se non sbaglio è la quarta volta che vanno lassù!!! Io ora mi trovo ad Amatrice per cui ho potuto scrivere questo post!!
    Speriamo che non facciano casini!!!
    Ultima modifica di armi; 29-08-2018 alle 16:02
    In questo momento smartphone Huawei P20-lite e Samsung A3-2017 (come muletto)
    Gestore per smartphone: Wind.
    Gestori per connessione dati : Tim, H3G, Wind (all digital 50 TEST EDITION).
    Tablet: Huawei MediaPad T5.

Members
    1,847

Predefinito

Ok è tornato poco fa il segnale dalla BTS TE049....e l' hanno plussata accendendo la banda 3 a 1.800 MHz, ma aimè del tutto inservibile in indoor, infatti gli screenshot sono stati effettuati in outdoor e con nessun ostacolo....a che serve se indoor non la puoi usare??

@IBM17: Enrico tu che conosci bene la zona che ne pensi??

1,300

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da armi Visualizza Messaggio
    Ok è tornato poco fa il segnale dalla BTS TE049....e l' hanno plussata accendendo la banda 3 a 1.800 MHz, ma aimè del tutto inservibile in indoor, infatti gli screenshot sono stati effettuati in outdoor e con nessun ostacolo....a che serve se indoor non la puoi usare??

@IBM17: Enrico tu che conosci bene la zona che ne pensi??
    Anche da me fatica a prendere altre frequenze indoor perché stiamo parlando di siti macro. Ovvio che il plus sia raggiungibile all'esterno e alla fine meglio di niente. L'importante che abbiamo lavorato sul flusso di banda alla bts.

Purtroppo negli edifici in zone non metropolitane B20 forever.

Members
    1,847

Predefinito

Anche da me fatica a prendere altre frequenze indoor perché stiamo parlando di siti macro. Ovvio che il plus sia raggiungibile all'esterno e alla fine meglio di niente. L'importante che abbiamo lavorato sul flusso di banda alla bts.

Purtroppo negli edifici in zone non metropolitane B20 forever.

Si ma la BTS TE049 si trova a circa 6km dall'abitato.....a che pro?? Questa è una zona montata e, purtroppo, terremota....un po' di sensibilità per le persone che vivono nei "moduli abitativi" (le casette di legno costruire per il terremoto!)....ottimizzare l'orientamento dei pannelli nooo????

1,300

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da armi Visualizza Messaggio
    Si ma la BTS TE049 si trova a circa 6km dall'abitato.....a che pro?? Questa è una zona montata e, purtroppo, terremota....un po' di sensibilità per le persone che vivono nei "moduli abitativi" (le casette di legno costruire per il terremoto!)....ottimizzare l'orientamento dei pannelli nooo????
    Per questo bisognerebbe scomodare i progettisti di rete. Però voglio spezzare una lancia in favore di Wind Tre che anche in zone montane non si comporta come gli altri che lasciano quasi la B20 sola sola.

Vai all'indice del forum

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •