Pagina 28 di 28 PrimaPrima ... 18262728
Risultati da 541 a 554 di 554

Discussione: VoLTE Vodafone, chiamate in 4G

Members
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilblago81 Visualizza Messaggio
    continuo a non capire:

Se sei in 2g chiami in 2g
    se sei in 3g chiami in 3g
    se sei in 4g chiami in 4g

non ci sono MAI state icone per il servizio voce su rete 2g e 3g, proprio non capisco perchè ci deve essere l'icona del servizio voce per il 4G.
    (nerd apparte )
    Penso intenda per il fatto che su alcuni terminali (ad es. iPhone, ma credo anche su molti Android ) quando sei in Wi-Fi esce solo l’icona del Wi-Fi e non quella della tecnologia utilizzata, quindi è difficile sapere se stai usando il volte o meno. Però sono finezze, alla fine se il servizio funziona non è che mentre effettuo una chiamata mi metto a controllare se sto utilizzando il 4g o meno.

2. Sponsored Links
    Amministratore L'avatar di ilblago81
    Lecce, Italy, Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da futurebrain Visualizza Messaggio
    Penso intenda per il fatto che su alcuni terminali (ad es. iPhone, ma credo anche su molti Android ) quando sei in Wi-Fi esce solo l’icona del Wi-Fi e non quella della tecnologia utilizzata, quindi è difficile sapere se stai usando il volte o meno. Però sono finezze, alla fine se il servizio funziona non è che mentre effettuo una chiamata mi metto a controllare se sto utilizzando il 4g o meno.
    Certo, ma lo stesso accade anche per 2G e 3G....e non capisco perché invece per il 4g ci deve essere l'icona per forza

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
    WindWorld su Facebook >> http://facebook.com/windworld.org
    WindWorld su Instagram >> http://instagram.com/windworlditalia

Members L'avatar di Chabuje99
    Bassa bresciana

Predefinito

I Sony vengono supportati da Vodafone per il VoLTE? Dalla lista dei device compatibili, non compare nessun modello Sony.. (nemmeno Motorola e mi sorprende visto che una volta li vendevano!)

Members
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilblago81
    Certo, ma lo stesso accade anche per 2G e 3G....e non capisco perché invece per il 4g ci deve essere l'icona per forza

Boh penso siano più fissazioni del singolo utente, alla fine se la chiamata va a buon fine e non ho problemi a capire cosa dice l’interlocutore me ne frego di sapere in che tecnologia sono

Windisti L'avatar di Giony
    Lucca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilblago81 Visualizza Messaggio

Ma perchè il 2g e il 3g sono reti per la voce mentre il 4G è la rete di dati e la voce viaggia sui dati e si contraddistingue dalle precedenti per l'innovazione della qualità della voce ed è sinonimo di upgrade/sviluppo della rete... (non tutti i gestori hanno il VoLTE).
    Sul mio S8 con vodafone non esce l'icona del VoLTE ma comunque in telefonata resta in 4G e appare l'iconcina HD, quindi comunque sia tende a fare notare la differenza della qualità della telefonata.
    A me piace che nel momento in cui c'è una differenza venga fatta notare per distinzione, che è la stessa cosa se vodafone mettesse un'iconcina in caso di utilizzo della "nuova rete" 4.5G Network...
    Galaxy S9 | Vodafone Special 10GB 11,66€/Mese (10 GB internet + min illimitati + 1000 sms) + 20 GB/Mese
    P20pro | Wind Internet 8€/mese (5 GB internet)
    "Acquisire un nuovo cliente costa fino a 15 volte in più che mantenerlo".

Amministratore L'avatar di ilblago81
    Lecce, Italy, Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giony Visualizza Messaggio
    Ma perchè il 2g e il 3g sono reti per la voce mentre il 4G è la rete di dati e la voce viaggia sui dati e si contraddistingue dalle precedenti per l'innovazione della qualità della voce ed è sinonimo di upgrade/sviluppo della rete... (non tutti i gestori hanno il VoLTE).
    Sul mio S8 con vodafone non esce l'icona del VoLTE ma comunque in telefonata resta in 4G e appare l'iconcina HD, quindi comunque sia tende a fare notare la differenza della qualità della telefonata.
    A me piace che nel momento in cui c'è una differenza venga fatta notare per distinzione, che è la stessa cosa se vodafone mettesse un'iconcina in caso di utilizzo della "nuova rete" 4.5G Network...
    Esce l'icona HD SOLAMENTE quando chiami altri utenti del tuo stesso operatore che hanno uno smartphone che supporta il volte o l'hd voice in 3g .

WindWorld su Facebook >> http://facebook.com/windworld.org
    WindWorld su Instagram >> http://instagram.com/windworlditalia

Members
    1,188

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giony Visualizza Messaggio
    Confermo che il simbolo HD appare quando chiami i clienti Vodafone e gli stessi sono su 4G o 3G. Per quanto riguarda il 4.5G in realtà un’icona c’è...ed è il 4G+ in molti casi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Members
    852

Predefinito

Qualcuno è mai riuscito ad usare il voLTE Vodafone fuori dall'Italia, in paesi dell'Unione europea?

Members
    Nardò(Le)

Predefinito

Io ero in Romania e chiamavo sotto rete 3g Vodafone ro un numero Vodafone in it .. e la chiamata era in HD ma non in 4g

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Members
    852

Predefinito

Capito, grazie
    Tra pochi giorni sarò all'estero, se dovessi avere novità posterò qui!

Piccolissimo OT:
    Tobi dice che ho a disposizione 34 GB per l'unione europea, ma se invece vado nella pagina dedicata sul sito vodafone vedo che avrei a disposizione circa 4GB. Quale delle due info è più affidabile? La differenza è tanta! La spesa mensile è di 15 euro.

Members
    Nardò(Le)

Predefinito

In base alla tua spesa mensile hai i giga a disposizione .. si confermo 4giga

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Members
    366

Predefinito

Finalmente attivato VOLTE su Samsung A8 2018 no brand, con TIM era attivo da mesi, ora attendo Wind3.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Windisti
    Caldogno (VI)

Predefinito

in concomitanza dell'aggiornamento (da me arrivato OTA ieri) di Android 9?
    chiedo perchè da me funzionava già da prima sul no brand con Vodafone

Members
    366

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ATA Visualizza Messaggio
    in concomitanza dell'aggiornamento (da me arrivato OTA ieri) di Android 9?
    chiedo perchè da me funzionava già da prima sul no brand con Vodafone
    Non saprei da quanto la sim vodafone è secondaria e la provo ogni tanto. Comunque funziona al massimo da un mese. Io ho ancora android 8.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Vai all'indice del forum

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •