Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno,

da alcuni giorni non riesco più ad inviare le mail. Ho un cellulare non i mode, su cui utilizzo la connessione i mode per la ricezione gratuita...

l'errore riscontrato è "errore accesso server email"

da cosa può essere dovuto? per la ricezione invece, nessun problema!

posso avere di nuovo il link di quel sito che dava le configurazioni per settare i telefonini non i mode alla mail i mode?

Grazie
Em_P
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
em_p ha detto:
Buongiorno,

da alcuni giorni non riesco più ad inviare le mail. Ho un cellulare non i mode, su cui utilizzo la connessione i mode per la ricezione gratuita...

l'errore riscontrato è "errore accesso server email"

da cosa può essere dovuto? per la ricezione invece, nessun problema!

posso avere di nuovo il link di quel sito che dava le configurazioni per settare i telefonini non i mode alla mail i mode?

Grazie
Em_P
Ma utilizzi una sim Wind per usare la mail i-mode?:huh:
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
Mheta ha detto:
Ma utilizzi una sim Wind per usare la mail i-mode?:huh:

Certo!!
e mi ha sempre funzionato!! boh, nn vorrei avere toccato inavvertitamente qualcosa....

ma qual è il sito che avevate consigliato tempo fa su questo forum per la configurazione?
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
ma il sito mailiamo.tk non ha più le configurazioni disponibili!!
come posso fare? :-(
 
Windisti
Messaggi
174
Reazioni
7
Punteggio
18
em_p ha detto:
ma il sito mailiamo.tk non ha più le configurazioni disponibili!!
come posso fare? :-(


da piu' di una settimana ci sono problemi con l'invio delle mail. non si riesce piu' a inviarle infatti. c'è il server down credo. dobbiamo attendere solo che wind lo sistemi. per la ricezione gratuita invece, ancora nessun problema. la configurazione l'ho postata sul forum del mio sito. se non funziona l'invio delle mail è per il server down quindi e non perchè la configurazione è sbagliata! :bye:
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
specialdo ha detto:
da piu' di una settimana ci sono problemi con l'invio delle mail. non si riesce piu' a inviarle infatti. c'è il server down credo. dobbiamo attendere solo che wind lo sistemi. per la ricezione gratuita invece, ancora nessun problema. la configurazione l'ho postata sul forum del mio sito. se non funziona l'invio delle mail è per il server down quindi e non perchè la configurazione è sbagliata! :bye:


a me sembra sia cambiata qualcosa nelle impostazioni in quanto coi telefonini i-mode nativi il server continua a funzionare regolarmente invece coi telefoni configurati con i parametri che tutti conosciamo è già da circa un mese che non si riescono ad inviare le mail.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Nessuno ha ancora un Lg8010imode o un sonyercissonZ100 con cui provare.
è grazie a questi telefoni se noi tutti scarichiamo le mail gratis su cell non i mode . Credo che wind ancora si stia mangiando le mani...
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
Perché invii le mail con l'i-mode?

eccetto, perchè no? io uso, in questo momento, un sonyericsson z1010 configurato con i dati pubblicati in questo forum. ricevo la posta ma non la invio. ho dovuto fare un'altro account con apn internet.wind x poter inviare le mail ma questo naturalmente mi crea qualche problema. ad esempio non posso rispondere alle mail in entrata ma ogni volta devo creare una nuova mail. cmq non è questo il problema, io vorrei capire xchè non si riesce ad inviare più con la "vecchia" configurazione. grazie.
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
rendafra ha detto:
eccetto, perchè no? io uso, in questo momento, un sonyericsson z1010 configurato con i dati pubblicati in questo forum. ricevo la posta ma non la invio. ho dovuto fare un'altro account con apn internet.wind x poter inviare le mail ma questo naturalmente mi crea qualche problema. ad esempio non posso rispondere alle mail in entrata ma ogni volta devo creare una nuova mail. cmq non è questo il problema, io vorrei capire xchè non si riesce ad inviare più con la "vecchia" configurazione. grazie.


con la configurazione internet.wind le invia?
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
rendafra non pensavo ci fosse qualcuno che, potendo mandare mail con apn internet, le manda con i-mode. Tutto qui ;)

E' chiaro che nel tuo discorso sei quasi obbligato a farlo
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
em_p ha detto:
con la configurazione internet.wind le invia?

si, con apn internet.wind invia senza problemi. io però preferisco inviare tramite i-mode. quello che mi tormenta è...perchè con un cellulare i-mode funziona regolarmente e con uno configurato ad ok no? se fosse, come dite qui, un problema di server non si riuscirebbe ad inviare neppure con i cell i-mode, giusto?
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
continuo qui per evitare di aprire altre discussioni.
ricevo tranquillamente ma non riesco a inviare, il server è ancora down?
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono nuovo ho già postato altrove, ho scoperto solo ora le bellissime possibilità date da I-mode per le push mail. Ho un cell nokia 6630 no i-mode.
Pure io ricevo regolarmente ma non riesco ad inviare. Ho ovviato il problema creando un secondo account impostato con diverso punto di accesso internet.wind ma so che molti altri cellulari permettono di poter impostare su uno stesso account un punto di accesso per la ricezione ed uno per l'invio.
Però sicuramente il problema è ovviabile, avete già provato con Profimail?
 
Top