Pagina 3 di 33 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 657

Discussione: Progressi rete TIM nel nord-ovest

Windisti L'avatar di csfr9019
    Varese

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Obert Visualizza Messaggio
    Li vedi sia dall'autostrada scendendo da Varese prima dell'uscita di Busto, ma soprattutto dal raccordo della provinciale. In effetti uno è un carrato o almeno lo era: https://www.google.it/maps/@45.63674...2!8i6656?hl=it
    son 2 bts .. tim fino a settimana scorsa su castel li non c'era.. e io stesso garantisco che in quel punto avevo 3G non proveniente da li di sicuro perchè stavo sui 80/85db da altre bts li intorno (questo fa capire che è un'altra bts dove già andava a mio parere benone ).. o vodafone ha fatto il fisso e nello street c'era ancora il carrato e ora arriva tim sul fisso.. o bo.. ora che so da dove si vede appena passo mi fermo a controllare
    Galaxy S6
    V
    ODAFONE
    S​PECIAL 7GB 1000MIN/SMS 10

2. Sponsored Links
    Varese

Predefinito

Nuova attivazione LTE di tim rilevata tra Saronno e Rovello Porro:

Ero di passaggio in auto non ho potuto approfondire quale bts sia, so solo che è 800+1800..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di csfr9019; 06-12-2015 alle 04:24
    Galaxy S6
    V
    ODAFONE

Varese

Predefinito

Ieri e oggi lavori sulla bts di Via Anzani a Como..

era only 3G, e sotto erano presenti da mesi e mesi degli sbracci che avrei giurato fossero di vodafone che arrivava in sharing, visto che è quasi una formalità ormai che se ci sono sbracci nuovi su un sito tim arriva vodafone e viceversa...
    Invece è sempre tim, sono dei pannelli dedicati al 4G e a detta di chi faceva i lavori "già compatibili col trial Ca Add ma inizialmente sarà attivato solo 800+1800"..
    Ecco le foto di ieri:

È di oggi:

Curioso che non hanno sostituito gli only 2100 sopra con dei quadribanda e hanno preferito fare 2 livelli, uno 3G e uno 4G.

Ringrazio l'utente Daniele91 delle foto

Galaxy S6
    V
    ODAFONE

Windisti L'avatar di Obert
    Angera (VA)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da csfr9019 Visualizza Messaggio
    Ieri e oggi lavori sulla bts di Via Anzani a Como..

era only 3G, e sotto erano presenti da mesi e mesi degli sbracci che avrei giurato fossero di vodafone che arrivava in sharing, visto che è quasi una formalità ormai che se ci sono sbracci nuovi su un sito tim arriva vodafone e viceversa...
    Invece è sempre tim, sono dei pannelli dedicati al 4G e a detta di chi faceva i lavori "già compatibili col trial Ca Add ma inizialmente sarà attivato solo 800+1800"..
    Ecco le foto di ieri:

È di oggi:

Curioso che non hanno sostituito gli only 2100 sopra con dei quadribanda e hanno preferito fare 2 livelli, uno 3G e uno 4G.

Ringrazio l'utente Daniele91 delle foto

Che brutta installazione!
    Pali sproporzionato in altezza in rapporto al fabbricato e tutto tirantato.

Varese

Predefinito

Che brutta installazione!
    Pali sproporzionato in altezza in rapporto al fabbricato e tutto tirantato.
    resta comunque un bijou rispetto a molte bts nella zona di Belforte a Varese che fanno schifo tirantate pari o più di questa ma da terra con i blocchi di cemento, nemmeno su un tetto come questa.. VA GRADO ad esempio, ma la vera specialità della casa resta sempre VA ECOLOGIA in sharing vodafone, con i tiranti paralleli al palo per oltre metà della sua altezza, bella in vista dal centro commerciale
    Galaxy S6
    V
    ODAFONE

Varese

Predefinito

Mi pare di vedere che tim ha sostituito i pannelli sulla bts di Gavirate (va)..

Prima erano verde come il palo, ormai sbiaditi a chiazze per la vecchiaia, ora sono 3 pannelloni bianchissimi credo quadribanda..

Acceso SCIA 1000w, probabile sia in vista il 4G, speriamo visto che la parte ovest della provincia è ancora quasi tutta senza 4G dedicato.. sotto i pannelli vodafone invariati verdi..

Galaxy S6
    V
    ODAFONE

Angera (VA)

Predefinito

Mi pare di vedere che tim ha sostituito i pannelli sulla bts di Gavirate (va)..

Prima erano verde come il palo, ormai sbiaditi a chiazze per la vecchiaia, ora sono 3 pannelloni bianchissimi credo quadribanda..

Acceso SCIA 1000w, probabile sia in vista il 4G, speriamo visto che la parte ovest della provincia è ancora quasi tutta senza 4G dedicato.. sotto i pannelli vodafone invariati verdi..

Si, me li ricordo anch'io verdi

Varese

Predefinito

Si, me li ricordo anch'io verdi
    Li ci stava bene anche wind... ora a bardello presumo avrà messo gli u900, spero, perché in centro a Gavirate bastava un minimo indoor e andavi in edge e outdoor il 3G era scarso ricordo che in una pizzeria li un amico con wind aveva 2 tacchette di edge...d'altronde come vodafone prima del 2010 (che non era ancora su tim ma solo a Bardello).. quella posizione è molto strategica, se tim li mette 800mhz è capace di coprire Gavirate Bardello Olginasio Cocquio e altri paesi intorno, il gsm 900 di quella bts appare tra le adiacenze anche a Orino e Gemonio per cui.. approposito.. la bts wind di Cocquio sulla tangenziale su castel guarda cosa hanno combinato..

Galaxy S6
    V
    ODAFONE

Angera (VA)

Predefinito

Li ci stava bene anche wind... ora a bardello presumo avrà messo gli u900, spero, perché in centro a Gavirate bastava un minimo indoor e andavi in edge e outdoor il 3G era scarso ricordo che in una pizzeria li un amico con wind aveva 2 tacchette di edge...d'altronde come vodafone prima del 2010 (che non era ancora su tim ma solo a Bardello).. quella posizione è molto strategica, se tim li mette 800mhz è capace di coprire Gavirate Bardello Olginasio Cocquio e altri paesi intorno, il gsm 900 di quella bts appare tra le adiacenze anche a Orino e Gemonio per cui.. approposito.. la bts wind di Cocquio sulla tangenziale su castel guarda cosa hanno combinato..

Mi sa che facciamo prima a confidare al palo di H3g vicino al Carrefour.

Varese

Predefinito

Palo h3g vicino al carrefour? Intendi quello sulla statale a Gavirate vicino al centro commerciale?

Galaxy S6
    V
    ODAFONE

Angera (VA)

Predefinito

Palo h3g vicino al carrefour? Intendi quello sulla statale a Gavirate vicino al centro commerciale?

Esatto

Varese

Predefinito

Li 3 ha ancora gli only 2100 e i 900 servirebbero come il pane visto la voragine che ha da li a Masnago senza bts.. magari aspettano la fusione e arriverà wind li con i 900..

Galaxy S6
    V
    ODAFONE

Angera (VA)

Predefinito

Li 3 ha ancora gli only 2100 e i 900 servirebbero come il pane visto la voragine che ha da li a Masnago senza bts.. magari aspettano la fusione e arriverà wind li con i 900..

Quelle tre cellette tutte sole mi fanno tristezza, la posizione però è molto buona.

Varese

Predefinito

Finalmente è in arrivo una bts molto utile, a Carbonate (CO) su già esistente sito Vodafone:

A Carbonate tim è messa maluccio, dc hsdpa bassissimo da Mozzate sud, 3G 900 basso sempre dalla bts di Mozzate sud e un po anche dalla bts di Abbiate Guazzone, scarso 4G 1800 da Tradate sud e 800 da Cislago... 2G buono... insomma una bts ci voleva soprattutto perché passa di li la varesina una strada non indifferente, quello è l'unico tratto di questa provinciale (che collega Varese a Saronno) dove tim soffre in 3G..
    Galaxy S6
    V
    ODAFONE

Varese

Predefinito

Nuova bts Tim su Castel a Milanello.. credo su gia esistente sito Vodafone, anche se la da affiancata e non nello stesso preciso punto..

Li tim aveva solo una micro:

Galaxy S6
    V
    ODAFONE

Varese

Predefinito

altra nuova bts tim su già esistente impianto vodafone!! A Buguggiate (va).. avevo trovato questo articolo:

Allora stasera ero di passaggio sono passato blocco in 3G qui in prossimità della bts

e vedo questi valori con un cid nuovo di pacca:

Per ora solo 3G 2100.. già prima era presente 3G piu che discreto ma benevengano nuove bts, è presente anche 4G plus da altre bts li..su castel ancora nada c'è solo voda:

La bts è purtroppo uguale a prima cioè camuffata in mezzo a una rotonda..non si vedono pannelli foto da street:

Che dire, speriamo continui così tutta questa "stagione btsistica"
    CastelArpa a scoppio ritardato di mesi ce l'ha fatta

Galaxy S6
    V
    ODAFONE

Windisti
    Valsugana

Predefinito

Voglio puntualizzare che TIM non ha attivato il Gsm sulle nuove BTS di Roncegno e Novaledo, come poi sta facendo su tutti gli impianti più recenti.

Quindi in tutta la tratta che vedete in verde scuro su Cellmapper si ha segnale scarso solo outdoor, in treno per esempio cade del tutto la linea con telefono solo GSM.
    E non parliamo di un posto sperduto, c'è la SS47 che passa di lì ed è anche una zona industriale.

Windisti
    19,325

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da theking Visualizza Messaggio
    Voglio puntualizzare che TIM non ha attivato il Gsm sulle nuove BTS di Roncegno e Novaledo, come poi sta facendo su tutti gli impianti più recenti.

Quindi in tutta la tratta che vedete in verde scuro su Cellmapper si ha segnale scarso solo outdoor, in treno per esempio cade del tutto la linea con telefono solo GSM.
    E non parliamo di un posto sperduto, c'è la SS47 che passa di lì ed è anche una zona industriale.

vabbè ma avendo 3g900 chiami con quello

Amministratore L'avatar di ibm17
    Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da djandrea Visualizza Messaggio
    vabbè ma avendo 3g900 chiami con quello
    Sì peccato che TIM è probabilmente l'operatore con più dispositivi 2G in rete e che se inizi una chiamata fuori da quest'area e vieni mandato in 2G (come ancora accade spesso), poi l'handover in chiamata 2G->3G 900 sicuro non è configurato e salta tutto. Solite scelte fatte coi piedi. Il 2G te lo regalano insieme alla BTS..

Windisti
    19,325

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ibm17 Visualizza Messaggio
    Sì peccato che TIM è probabilmente l'operatore con più dispositivi 2G in rete e che se inizi una chiamata fuori da quest'area e vieni mandato in 2G (come ancora accade spesso), poi l'handover in chiamata 2G->3G 900 sicuro non è configurato e salta tutto. Solite scelte fatte coi piedi. Il 2G te lo regalano insieme alla BTS..
    anche wind sta iniziando a non metterlo in alcune bts , oramai .. ok potevano metterlo ma non ne facciamo un caso enorme , il 2g seppur scarso credo ci sia almeno outdoor , oramai i dispositivi solo 2g spero scompaiano e cmq non mi sembrano paesi cosi "enormi"

tra l'altro ho notato che il 3g 900 di queste bts "spara molto" veramente un ottima copertura 3g si ha da borgo valsugana - strigno fino a trento! (non so dopo borgo , non ci sono stato)
    Ultima modifica di djandrea; 14-02-2016 alle 17:46

Vai all'indice del forum

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •