Pagina 2 di 33 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 657

Discussione: Progressi rete TIM nel nord-ovest

Windisti L'avatar di csfr9019
    Varese

Predefinito

Come già detto nella sezione vodafone e le sue bts ovunque, anche qui ripeto che ci sono molte bts nuove su castel che dovrebbero arrivare a breve, nei giorni piano piano le metto intanto ci sono queste 3:

Olgiate Comasco sul tetto del condominio dove c'è lo storico sito vodafone:

Poi allo svincolo uscita di Castellanza su bts voda+wind che ho ben presente è su una rotonda (un' altra nuova bts sul bordo A8, tanto per cambiare XD ) :

Infine Venegono Superiore (sud) su sito voda+wind+h3g:

Apro una parentesi su questo ultimo caso, so che le bts servono sempre, ma in questa zona tim ha davvero esagerato, quella nuova è quella con la freccia blu, i cerchi neri sono impianti con dove è presente tim:

Davvero tante! Mai mi sarei aspettato si aggiungesse pure li.. la particolarità di molti di questi nuovi impianti tim è SH finale dopo il nome su castel, credo sia sharing, come SSI/SSI 2.0 per voda.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Galaxy S6
    V
    ODAFONE
    S​PECIAL 7GB 1000MIN/SMS 10

2. Sponsored Links
    Members
    Como

Predefinito

Mi hai preceduto!
    Ho notato anche io un bel po' di movimento su CASTEL nella zona dell'Olgiatese.
    Non ho capito, lo status "ACCESO SCIA" lascia intendere che su quegli impianti si avranno novità? Ad esempio un nuovo gestore che andrà in co-siting?
    Questa è la situazione a Lurate Caccivio: gli impianti interessati sono il Vodafone di Piazza Mercato (aggiornato a 4G un anno fa circa) sul quale spero salga anche TIM e il Wind sul traliccione di via Repubblica (probabilmente metteranno 4G).

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: Schermata 2015-10-22 alle 20.00.05.jpg
Visite: 20
Dimensione: 33.9 KB
ID: 1916

Varese

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da usercomo Visualizza Messaggio
    Mi hai preceduto!
    Ho notato anche io un bel po' di movimento su CASTEL nella zona dell'Olgiatese.
    Non ho capito, lo status "ACCESO SCIA" lascia intendere che su quegli impianti si avranno novità? Ad esempio un nuovo gestore che andrà in co-siting?
    Questa è la situazione a Lurate Caccivio: gli impianti interessati sono il Vodafone di Piazza Mercato (aggiornato a 4G un anno fa circa) sul quale spero salga anche TIM e il Wind sul traliccione di via Repubblica (probabilmente metteranno 4G).

Nome: Schermata 2015-10-22 alle 20.00.05.jpg
Visite: 20
Dimensione: 33.9 KB
ID: 1916
    Scia vuol dire "acceso su segnalazione certificata di inizio attività".. le scomparse sono riapparse con 1000w, anche tim villaguardia sud, nelle tue zone è ricomparsa con 1000w.. cadorago anche era sparita tim ed ora e tornata pompata a 1000w.. andando verso Milano ci sono tanti nuovi siti apparsi..vodafone e tim soprattutto, come previsto si fanno sharing a vicenda..alcuni saranno traslochi.. dai un occhiata generale se vedi qualcosa di nuovo.. probabilmente aggiornano la potenza per adeguarsi alla futura attivazione 4G.. h3g a Bulgarograsso e uscita A9 Saronno è riapparsa 1000w ma non ho visto nuove bts purtroppo.. ed è quella che ne avrebbe più bisogno

Galaxy S6
    V
    ODAFONE

Members
    Como

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da csfr9019 Visualizza Messaggio
    Scia vuol dire "acceso su segnalazione certificata di inizio attività".. le scomparse sono riapparse con 1000w, anche tim villaguardia sud, nelle tue zone è ricomparsa con 1000w.. cadorago anche era sparita tim ed ora e tornata pompata a 1000w.. andando verso Milano ci sono tanti nuovi siti apparsi..vodafone e tim soprattutto, come previsto si fanno sharing a vicenda..alcuni saranno traslochi.. dai un occhiata generale se vedi qualcosa di nuovo.. probabilmente aggiornano la potenza per adeguarsi alla futura attivazione 4G.. h3g a Bulgarograsso e uscita A9 Saronno è riapparsa 1000w ma non ho visto nuove bts purtroppo.. ed è quella che ne avrebbe più bisogno

Grazie del chiarimento, alle potenze non avevo mai fatto caso.
    Domani darò un'occhiata più approfondita, i siti riapparsi sembrano un bel po'!.
    Ci aggiorniamo! 😜

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

Varese

Predefinito

Grazie del chiarimento, alle potenze non avevo mai fatto caso.
    Domani darò un'occhiata più approfondita, i siti riapparsi sembrano un bel po'!.
    Ci aggiorniamo! 😜

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk
    Le potenze sono relative.. non dare per scontato che 300w>1000w sia di sicuro 4G e 20w>300w non lo siano.. dipende da quanta roba c'è attiva..ad esempio la bts tim sopra all'iper di varese è addirittura 4G+ ma è una 20>300, non ha 2G ma solo 3G 2 layer e 4G 800+1800..di sicuro una che è 2G + 3G 3 layer per mettere 4G sfonda i 300w, infatti quelle 2G+3G+4G che ho visto sono TUTTE 300>1000.. adesso però vedo che addirittura c'è la nuova moda dei <1000w ovvero oltre 1000w per cui.. per ora abbiamo 3 esempi così, vodafone TURATE OVEST, tim CAMPIONE D'ITALIA e vodafone ANGERA/TAINO.. ci aggiorniamo di sicuro

Galaxy S6
    V
    ODAFONE

Varese

Predefinito

Altre new entry su arpa in queste zone:

Sulla statale per Malpensa su già esistente vodafone:

A a Parè/Gironico (co) su palo vodafone (da 2 anni circa c'era anche h3g):

To be continue

Galaxy S6
    V
    ODAFONE

Members
    Como

Predefinito Nuovi sbracci

Ieri autogru e operai al lavoro sulla BTS Vodafone di Piazza Mercato a Lurate Caccivio (CO).
    Sono apparsi 3 nuovi supporti sotto ai pannelli già esistenti, oltre ad un nuovo sbraccio più piccolino, presumo per un ponte radio.
    Ho il sentore che si tratti di TIM, siccome l'operatore in zona non ha 4G.
    Vedremo nei prossimi giorni se ci saranno sviluppi.

Nome: _MG_1592r.jpg
Visite: 30
Dimensione: 81.1 KB
ID: 1933 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: _MG_1594r.jpg
Visite: 32
Dimensione: 77.3 KB
ID: 1932

Varese

Predefinito

Ieri autogru e operai al lavoro sulla BTS Vodafone di Piazza Mercato a Lurate Caccivio (CO).
    Sono apparsi 3 nuovi supporti sotto ai pannelli già esistenti, oltre ad un nuovo sbraccio più piccolino, presumo per un ponte radio.
    Ho il sentore che si tratti di TIM, siccome l'operatore in zona non ha 4G.
    Vedremo nei prossimi giorni se ci saranno sviluppi.

Nome: _MG_1592r.jpg
Visite: 30
Dimensione: 81.1 KB
ID: 1933 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: _MG_1594r.jpg
Visite: 32
Dimensione: 77.3 KB
ID: 1932
    Cartelli sotto dei lavori per conto di chi non ce n'erano??

Galaxy S6
    V
    ODAFONE

Members
    Como

Predefinito

Cavolo hai ragione! Non mi è nemmeno venuto in mente! Oggi pomeriggio faccio un sopralluogo!

Members
    Como

Predefinito

Cartelli sotto dei lavori per conto di chi non ce n'erano??

C'è un cartello con l'autorizzazione di occupazione suolo pubblico concesso a una società di TLC. Non viene però indicato per conto di chi sta eseguendo il lavoro.
    L'autorizzazione comunque è valevole per tutta la giornata di domani (lunedì) quindi immagino che finiscano il lavoro abbastanza velocemente.

Varese

Predefinito

C'è un cartello con l'autorizzazione di occupazione suolo pubblico concesso a una società di TLC. Non viene però indicato per conto di chi sta eseguendo il lavoro.
    L'autorizzazione comunque è valevole per tutta la giornata di domani (lunedì) quindi immagino che finiscano il lavoro abbastanza velocemente.
    Magari era l'autorizzazione per mettere gli sbracci e basta..poi ci sarà l'altra per pannelli ecc. Speriamo non facciano come a Vertemate con Minoprio che sono ancora fermi ai soli sbracci da 5 mesi

Galaxy S6
    V
    ODAFONE

Members

Predefinito

Magari era l'autorizzazione per mettere gli sbracci e basta..poi ci sarà l'altra per pannelli ecc. Speriamo non facciano come a Vertemate con Minoprio che sono ancora fermi ai soli sbracci da 5 mesi

Esattamente -_-

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Varese

Predefinito

Nuova bts tim su già esistente sito Vodafone a Somaino, una frazione di Olgiate Comasco a ovest:

Questa è una di quelle bts che dico SERVIVA DAVVERO, in quella zona c'è scarso 3G che proviene un po dalla bts di Olgiate e un po da quella di Solbiate (dove si è appena aggiunta Vodafone).. negli indoor li si va facilmente in edge, negli ultimi anni sono nati nuovi complessi commerciali in quel punto, serviva una bts per tim.. wind se la cavicchia con la bts di Beregazzo ha 3G dignitoso, h3g è critica in quel punto, peggio di tim visto che da Solbiate Est fino a Olgiate Ovest non ha 1 bts.. un esempio recente un mesetto fa ero a cenare in un ristorante cinese "all you can eat" che c'è li a 50 metri dalla bts vodafone, indoor vodafone 3G 4G ottimo, tim 3G scarso sui 105/113 db, h3g non esiste proprio nemmeno forzandola, e non è interrato:

Venerdì prossimo forse devo passare di li vedrò se esiste gia fisicamente questa nuova tim..

Galaxy S6
    V
    ODAFONE

Members
    Como

Predefinito

Ecco spuntare 3 nuovi pannelli sulla BTS Vodafone di Piazza Mercato a Lurate Caccivio.
    Trattasi di quad-band Huawei. Solo 2 cavi collegati ogni pannello, sembrerebbe negli ingressi a 900 MHz.
    I tecnici al lavoro nei giorni scorsi hanno installato le antenne e tirato i cavi. Sembrerebbe però ancora tutto spento, non rilevo novità con nessun gestore, penso e spero possa essere TIM avendo visto un furgone, appunto TIM, parcheggiato a fianco ed essendo il gestore con più bisogno di banda e copertura! Vedremo, speriamo a breve!

Nome: bts-new-01.jpg
Visite: 15
Dimensione: 79.3 KB
ID: 1997
    Ultima modifica di usercomo; 27-11-2015 alle 20:13

Varese

Predefinito

La provincia est e sud ormai sono QUASI ottimali in 3G, FORSE si sono ricordati che esiste anche la provincia a ovest di Varese a nord del lago, a livello di bts dormono tutti da 10 anni li..parlo di Barasso in questo caso, sull'albo pretorio:

Parrebbe che tim arriverà sul sito vodafone di via rossi:

Questa zona da sempre infelice telefonicamente ora si presenta per tim con un 3G basso 2100 misto 900 che arriva da tante/troppe bts oltrelago e non..si cambia cella di continuo sui 105 db tra vari layer e vari siti lontani il cell non sta fermo un attimo.. 4G 800 sui 110db dalla bts di Bodio stabile..
    Wind 3G migliore di tim da Comerio ma anche lei non brilla in quel punto..
    H3g...diciamo che h3g.. si avete capito giusto, è come pensate, ovvero peggio che andar di notte a fari spenti..
    Vodafone quel sito è rimasto 2G FINO AL 2014.. ora ha 3G e forse 4G ma ha solo 2 settori infatti di sicuro fa la differenza ma non è nemmeno lei ottimale in quella zona.. a Buguggiate quando trovai un simile albo pretorio è arrivata tim a settembre, spero sia lo stesso qui che serve come il pane..

Galaxy S6
    V
    ODAFONE

Varese

Predefinito

È uscito il nuovo piano cantieri a Varese.. e trovo una strana coincidenza:

Chi ci sarà mai in quella via???

Sento puzza di nuovo sito in sharing, magari può essere solo una coincidenza..ma quelle 2 vie sono proprio nei pressi della bts "CADORE" di vodafone..spero di aver tempo di passare a vedere in sti giorni! L'area di ricerca C'ERA.. devo essere sincero? Se dovesse mettere la bts ben venga ma li tim ha già ottimo segnale da più bts nei paraggi..ma non mi stupirei
    Galaxy S6
    V
    ODAFONE

Varese

Predefinito

Nuova bts tim su castel, su gia esistente sito Vodafone, nei pressi della A8 tanto x cambiare, precisamente allo svincolo per la tangenziale che va a Malpensa:

Purtroppo resta tra gli alberi..potrò controllare solo con netmonitor e non visivamente..
    Stranamente dice ACCESO e non ACCESO SCIA come tutti gli altri nuovi..

Ultima modifica di csfr9019; 03-12-2015 alle 14:54
    Galaxy S6
    V
    ODAFONE

Windisti L'avatar di Obert
    Angera (VA)

Predefinito

Nuova bts tim su castel, su gia esistente sito Vodafone, nei pressi della A8 tanto x cambiare, precisamente allo svincolo per la tangenziale che va a Malpensa:

Purtroppo resta tra gli alberi..potrò controllare solo con netmonitor e non visivamente..
    Stranamente dice ACCESO e non ACCESO SCIA come tutti gli altri nuovi..

Ricordo male o è un carrato?

Varese

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Obert Visualizza Messaggio
    Ricordo male o è un carrato?

tu sei riuscito a vederla? io so solo che c'è grazie a castel.. quando passavo con vodafone da li vedevo forte 3G..guardavo dentro gli alberi ma intravedevo appena la sagoma del palo.. tu come fai a vederla ?
    Galaxy S6
    V
    ODAFONE

Windisti L'avatar di Obert
    Angera (VA)

Predefinito

Li vedi sia dall'autostrada scendendo da Varese prima dell'uscita di Busto, ma soprattutto dal raccordo della provinciale. In effetti uno è un carrato o almeno lo era: https://www.google.it/maps/@45.63674...2!8i6656?hl=it

Vai all'indice del forum

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •