Pagina 319 di 319 PrimaPrima ... 219269309317318319
Risultati da 6,361 a 6,376 di 6376

Discussione: Le nostre esperienze di copertura

Amministratore L'avatar di ibm17
    Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 3ckc Visualizza Messaggio
    Eppure Voda in Piazza del duomo ha molto rispetto ai concorrenti

un 3ca b7 b20 b3, un 2ca b7 b3 e 2 micro b7...tutte crollate!?
    Il troppo stroppia non è solo un modo di dire... in questo caso rappresenta la realtà dei fatti dove i due siti macro dotati di antenne multibeam si incrociano al centro della piazza creando super interferenza e perdendo così moltissima capacità di traffico. Paradossalmente in 4G andrebbe meglio spegnendone uno dei due e lasciando solo un sito ma con SNR ottimali su tutte le bande.

2. Sponsored Links
    Members
    234

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ibm17 Visualizza Messaggio
    Il troppo stroppia non è solo un modo di dire... in questo caso rappresenta la realtà dei fatti dove i due siti macro dotati di antenne multibeam si incrociano al centro della piazza creando super interferenza e perdendo così moltissima capacità di traffico. Paradossalmente in 4G andrebbe meglio spegnendone uno dei due e lasciando solo un sito ma con SNR ottimali su tutte le bande.
    Che figuraccia, possibile che loro, così attenti alla rete, facciano sto macello?E' una delle piazze più importanti d'Italia!

Amministratore L'avatar di ilblago81
    Lecce, Italy, Italy

Predefinito

Piccolo report da Collepasso (le) per la festa patronale.
    Qui tutti i gestori hanno 2 siti, 1 sito "centrale" ed uno esterno.
    Tim/Vodafone hanno solo 3G su quello esterno, mentre Wind 3 ha i 4CA, mentre sul sito centrale Vodafone B3+B20, Tim B3 only (da pochi mesi, prima niente 4G), Wind Tre 3G only (sito ex3, probabilmente non hanno ancora le autorizzazioni per accendere ).

Miglior gestore (outdoor) a sorpresa Tim, probabilmente essendo arrivata da pochissimo in 4G non la usa quasi nessuno. Speedtest sui 100 mega ma stranamente niente 256qam.

Vodafone ,.primo gestore a coprire in 4G b3+b20 molto molto satura ,ma la B20 le garantisce un ottima copertura anche indoor .

Wind Tre arrivando da lontano...la B7 inutile, il Cell era per lo più in 3CA con la B1 o 2CA (B3+b20). Non ho salvato speedtest, comunque andava sui 30/40 mega

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
    WindWorld su Facebook >> http://facebook.com/windworld.org
    WindWorld su Instagram >> http://instagram.com/windworlditalia

Members L'avatar di EOS1972
    Roma

Predefinito

Ciao ragazzi,
    sapete bene che spesso non ho dati "tecnici" alla mano come i vostri per testimoniare le mie esperienze di copertura con W3, ma mi piace questa community e quindi vi vorrei parlare della mia nuova "esperienza di uso" con W3 utilizzando questa volta una cosa un pò inusuale...W3 + la mia nuova autovettura.
    Ho appena acquistato una Ford Focus che ha un sistema di Infotainment chiamato Sync3 ed ha un modem integrato LTE con una eSIM integrata by Vodafone. Il servizio offerto da Vodafone si chiama "Internet In The Car" e prevede ovviamente dei piani dati tariffari per far diventare la macchina un vero HotSpot su quattro ruote, ed offre anche il traffico in tempo reale. Io al momento ho un piano gratuito di 3Gb offertomi dalla concessionaria al momento dell'acquisto della vettura.
    Ma non voglio parlare di questa connessione Vodafone, ma di una cosa leggermente diversa...

Il Sync3 della mia Focus supporta Android Auto (ed Apple Car Play per gli utenti della mela); connettendo lo smartphone via USB vengono replicate sul monitor del Sync3 alcune applicazioni dello smartphone, tra le quali Google Maps e Spotify, che saranno oggetto di questo mio piccolo resoconto esperenziale. In questa modalità di connessione viene sfruttata la connessione dati del telefono connesso (quindi del mio Mi Max3 con SIM Wind3) e non quella della eSIM integrata Vodafone precedentemente citata.

Oltre ai classici tragitti cittadini nella capitale, dove ovviamente W3 va più che bene, ho avuto modo di fare un paio di weekend fuori porta mettendo alla prova W3 utilizzando sempre Google Maps come navigatore, e Spotify per l'ascolto della musica esclusivamente in streaming (non scarico mai i brani localmente per non appesantire il telefono). Inoltre con Android Auto è sempre visibile sul display del Sync3 l'icona che indica il segnale di rete e la tua tipologia (LTE, 3G, E).

Bene, dal basso della mia ignoranza tecnogica, me da estremo utilizzatore delle tecnologie mobili su Smartphone, vi posso tranquillamente dire che la copertura ed il servizio offerto da W3 è sempre stato ottimo...mai una interruzione di Maps o dello streaming musicale durante tutti i miei tragitti.

Ritengo questo report importante perchè, non avendo sempre il cellulare in mano per "guardare" con i vari tool cosa succede alla rete, ma usufruendo di uno strumento di intrattenimento e navigazione connesso, si ha la vera sensazione di come sta funzionando la rete mobile e della qualità offerta...io la chiamo banalmente "esperienza d'uso"

PS: non ho fatto speedtest, non ho usato net monitor, nessun tool...

Ciao,
    Felice
    Ultima modifica di EOS1972; 11-09-2019 alle 10:13
    Fotografo MotoGP - Wind All Digital 50 - TIM Five IperGO + 47Gb Min Illimitati - WindHome ADSL - WindHome Mobile 100Gb - Wind WebCube4 - Samsung Galaxy S9+ - Xiaomi Mi Max 3 4/64 Global
    Faccio il lavoro più bello del mondo
    http://www.fmphotosport.com

Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Grazie del tuo report Felice, che in fondo rappresenta un po’ quello che percepiscono gli utenti non esperti!

Members L'avatar di EOS1972
    Roma

Predefinito

Grazie del tuo report Felice, che in fondo rappresenta un po’ quello che percepiscono gli utenti non esperti!
    Esatto, era proprio quello che volevo trasmettere!

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
    Fotografo MotoGP - Wind All Digital 50 - TIM Five IperGO + 47Gb Min Illimitati - WindHome ADSL - WindHome Mobile 100Gb - Wind WebCube4 - Samsung Galaxy S9+ - Xiaomi Mi Max 3 4/64 Global
    Faccio il lavoro più bello del mondo
    http://www.fmphotosport.com

Members

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EOS1972 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    sapete bene che spesso non ho dati "tecnici" alla mano come i vostri per testimoniare le mie esperienze di copertura con W3, ma mi piace questa community e quindi vi vorrei parlare della mia nuova "esperienza di uso" con W3 utilizzando questa volta una cosa un pò inusuale...W3 + la mia nuova autovettura.
    Ho appena acquistato una Ford Focus che ha un sistema di Infotainment chiamato Sync3 ed ha un modem integrato LTE con una eSIM integrata by Vodafone. Il servizio offerto da Vodafone si chiama "Internet In The Car" e prevede ovviamente dei piani dati tariffari per far diventare la macchina un vero HotSpot su quattro ruote, ed offre anche il traffico in tempo reale. Io al momento ho un piano gratuito di 3Gb offertomi dalla concessionaria al momento dell'acquisto della vettura.
    Ma non voglio parlare di questa connessione Vodafone, ma di una cosa leggermente diversa...

Il Sync3 della mia Focus supporta Android Auto (ed Apple Car Play per gli utenti della mela); connettendo lo smartphone via USB vengono replicate sul monitor del Sync3 alcune applicazioni dello smartphone, tra le quali Google Maps e Spotify, che saranno oggetto di questo mio piccolo resoconto esperenziale. In questa modalità di connessione viene sfruttata la connessione dati del telefono connesso (quindi del mio Mi Max3 con SIM Wind3) e non quella della eSIM integrata Vodafone precedentemente citata.

Oltre ai classici tragitti cittadini nella capitale, dove ovviamente W3 va più che bene, ho avuto modo di fare un paio di weekend fuori porta mettendo alla prova W3 utilizzando sempre Google Maps come navigatore, e Spotify per l'ascolto della musica esclusivamente in streaming (non scarico mai i brani localmente per non appesantire il telefono). Inoltre con Android Auto è sempre visibile sul display del Sync3 l'icona che indica il segnale di rete e la tua tipologia (LTE, 3G, E).

Bene, dal basso della mia ignoranza tecnogica, me da estremo utilizzatore delle tecnologie mobili su Smartphone, vi posso tranquillamente dire che la copertura ed il servizio offerto da W3 è sempre stato ottimo...mai una interruzione di Maps o dello streaming musicale durante tutti i miei tragitti.

Ritengo questo report importante perchè, non avendo sempre il cellulare in mano per "guardare" con i vari tool cosa succede alla rete, ma usufruendo di uno strumento di intrattenimento e navigazione connesso, si ha la vera sensazione di come sta funzionando la rete mobile e della qualità offerta...io la chiamo banalmente "esperienza d'uso"

PS: non ho fatto speedtest, non ho usato net monitor, nessun tool...

Ciao,
    Felice
    Bel report Felice questo è quello che sperimentano veramente gli utenti.

Ce da dire una cosa pero Google Maps precarica le mappe alla pertenza di un itinerario e Spotify mette in cache la traccia successiva.

Quindi facci anche sapere come ti sei trovato per la parte voce.

Members
    855

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mario123 Visualizza Messaggio
    Bel report Felice questo è quello che sperimentano veramente gli utenti.

Ce da dire una cosa pero Google Maps precarica le mappe alla pertenza di un itinerario e Spotify mette in cache la traccia successiva.

Quindi facci anche sapere come ti sei trovato per la parte voce.
    Spotify tiene in memoria anche le tracce già ascoltate di recente, bisogna tenere conto anche di questo (a volte si tratta anche di diversi GB). Il senso della prova non cambia comunque, un utente "standard" sarebbe comunque soddisfatto.

Members L'avatar di dani00
    2,897

Predefinito

Qualche confronto speedtest Tim Wind alla veloce.

Lana BZ indoor, centro zona pedonale Am Gries
    Tim B20 only, Wind B7+B3+B20 (aggrega solo 20+3)

Merano BZ indoor McDonald's
    Tim B3+B20, Wind B3+B1, cositing sulla casa a fianco

Merano BZ zona centro, Indoor a casa mia
    Tim B20 only, Wind B3 only (attivata da poco anche B1 ma non sul mio settore causa guasto temporaneo)

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Windisti L'avatar di callfan
    Ferrara

Predefinito

B1 Vodafone (10 MHz) vs B3 TIM indoor al Lido di Pomposa (FE)

Come mai tutta questa perdita di pacchetti?

Sent from my Redmi 6 using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

Members
    661

Predefinito

Perdita di pacchetti = Connessione disturbata , puo' essere colpa del server di test , quindi magari cambia sever e verifica se hai la stessa percentuale di pacchetti persi , oppure propria della connessione che magari risulta su un canale soggetto a interferenze o con segnale instabile , cmq il 28% e' tantissimo significa che hai anche un forte diminuzione della velocita' di connessione visto che oltre una certa percentuale il protocollo di trasmissione non riesce piu' a ricostruire i pacchetti persi e quindi richiede la ritrasmissione degli stessi rallentando il tutto .

Windisti
    19,369

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alex.vt Visualizza Messaggio
    Perdita di pacchetti = Connessione disturbata , puo' essere colpa del server di test , quindi magari cambia sever e verifica se hai la stessa percentuale di pacchetti persi , oppure propria della connessione che magari risulta su un canale soggetto a interferenze o con segnale instabile , cmq il 28% e' tantissimo significa che hai anche un forte diminuzione della velocita' di connessione visto che oltre una certa percentuale il protocollo di trasmissione non riesce piu' a ricostruire i pacchetti persi e quindi richiede la ritrasmissione degli stessi rallentando il tutto .
    secondo me è il redmi 6 , anche perchè lo ha fatto con tutti e 2 gli operatori e connessioni diverse..

Windisti L'avatar di callfan
    Ferrara

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da djandrea Visualizza Messaggio
    secondo me è il redmi 6 , anche perchè lo ha fatto con tutti e 2 gli operatori e connessioni diverse..
    Sì l'ho pensato anch'io... Più tardi faccio altri test in zone diverse poi vi so dire!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

Lecce, Italy, Italy

Predefinito

Ieri festa nel centro storico di Galatina (le)
    -Wind Tre copre in 4CA
    - Vodafone in 2CA
    - Tim "naturalmente" in B20 only , su centrale Telecom (sito in sharing con Vodafone )

Wind

Vodafone

Tim

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

È andata fin troppo bene per essere un 800 only in pieno ambito urbano! Probabile quota di mercato bassissima?

Lecce, Italy, Italy

Predefinito

È andata fin troppo bene per essere un 800 only in pieno ambito urbano! Probabile quota di mercato bassissima?
    Si, conoscere qualche utente tim in zona è un impresa
    Comunque non sono rimasto tutta la sera, quando ho fatto i test c'era ancora relativamente poca gente..

Vai all'indice del forum

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •