Pagina 316 di 319 PrimaPrima ... 216266306314315316317318 ... UltimaUltima
Risultati da 6,301 a 6,320 di 6376

Discussione: Le nostre esperienze di copertura

Members L'avatar di cellnetx
    1,239

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IlGale Visualizza Messaggio
    Galleria nei pressi di mattinata (fg) all' interno tutti gli operatori presenti in 2G/3G tranne Wind che va solo in 2G. 3 si aggancia su 3G proprietario. Unica parte di rete 3 proprietaria ancora attiva.

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
    Comunque la rete 3 non era male in UMTS. Tolti i momenti di saturazione (quando offriva internet a cani e porci) andava veramente bene.

2. Sponsored Links
    Members

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da csfr9019 Visualizza Messaggio
    Questa sarà più una incazzatura che altro.. Oggi ho trascorso il Ferragosto in Valganna (VA) e la situazione è davvero sfuggita di mano ormai, già si sapeva che era un indecenza (un unico sito con Windtre 3G ATM, Tim E, Vodafone G) ma oggi si è toccato il fondo, CON TUTTI!! Sono incazzato nero! Partiamo dal punto che oggi tutti gli agriturismi, ristoranti e camping lungo il tragitto ormai descritto più volte erano strapieni, idem le varie spiaggette intorno all'adiacente laghetto di Ghirla, inoltre c'era una sagra organizzata dalla proloco a creare ancora più macello strada abbastanza ingorgata intorno alle 12:00:

Ora arriviamo al succo, io ero al ristorante Tre Risotti, per cui abbastanza vicino al sito, ed ecco a voi il 3G atm di Windtre:

Niente, 5 ore su 5 senza che scambiasse un mega, il nulla! Chiamate non verificate.

Adesso veniamo agli altri 2, aaaaa ne ho per tutti oggi! Vodafone DA VOMITO, maglia nera dei tre, 2G così saturo che non appariva neppure la connessione G:

Speedtest ovviamente che girava all'infinito a vuoto:

E dolcis in fundus ero al telefono con un amico mentre parcheggiavo e la voce andava e veniva fino a non sentirlo più, ho messo giù...lui era a casa e so per certo li prende il suo, ero io il problema nonostante il campo pieno.. gli scrivo via sms "ci sentiamo dopo non va telefono" e ci ha messo 5 minuti, non esagero 5 minuti a inviare un sms ho dovuto tentare più volte! E non è finita verso le 14 mi arriva sms con un avviso di chiamata.. in pratica ero irraggiungibile con pieno campo 2G da quanto scoppiava sta cella! Ma dove cazzo siamo?! Nel 1995? Li almeno potevi chiamare...
    Infine Tim, Edge che a volte c'era a volte no, le chiamate ci mettevano un po ma poi andavano...dati comunque inchiodati anche whatsapp impossibile da usare! Purtroppo non ho screenshot ho solo provato col telefono della compagna..
    Questa è la Valganna nel 2019, come già detto e ridetto 10 km di strada statale sempre battutissima e con tanti luoghi e punti frequentatissimi specie domeniche e festivi.. complimenti a tutti e tre i gestori! Soprattutto Vodafone non poter chiamare nel 2019, altro che 5G e le rimodulazioni "per investire al meglio"...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
    Lo stato avrebbe dovuto obbligare gli operatori a coprire questi luoghi come fa la Francia.
    La Francia ha una rete bianca manutenuta da tutti gli operatori che viene installata a richiesta dei comuni nei posti dove agli operatori non conviene installare e gli operatori sono obbligati, ma almeno facendolo con un consorzio dividono i costi.

Members L'avatar di dani00
    2,883

Predefinito

Oggi domenica in montagna a pranzo con i parenti in località Falzeben nei pressi di Merano.
    Un unico palo ospita tutti 3 i gestori. Tim e Vodafone in 4G B20, Wind3 (già swappata) in 3G.
    Un pochino di gente in giro, prestazioni buone sia per Wind che per Vodafone.
    Il palo è stato colorato di verde nel 2018, dai pannelli di Tim e Vodafone (quelli sopra) se ne sta già venendo via, su quelli di Wind (subito sotto) il colore è rimasto infatti si fatica a vederli.
    Allego qualche foto e qualche test.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Amministratore L'avatar di ibm17
    Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dani00 Visualizza Messaggio
    Oggi domenica in montagna a pranzo con i parenti in località Falzeben nei pressi di Merano.
    Un unico palo ospita tutti 3 i gestori. Tim e Vodafone in 4G B20, Wind3 (già swappata) in 3G.
    Un pochino di gente in giro, prestazioni buone sia per Wind che per Vodafone.
    Il palo è stato colorato di verde nel 2018, dai pannelli di Tim e Vodafone (quelli sopra) se ne sta già venendo via, su quelli di Wind (subito sotto) il colore è rimasto infatti si fatica a vederli.
    Allego qualche foto e qualche test.
    Argh che fastidio quando swappano e attivano rete unica lasciando il sito in 3G, su Ericsson ne rimangono indietro diversi...

Members L'avatar di dani00
    2,883

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ibm17 Visualizza Messaggio
    Argh che fastidio quando swappano e attivano rete unica lasciando il sito in 3G, su Ericsson ne rimangono indietro diversi...
    Mi auguro che in futuro questo sito venga attivato in 4G, speriamo che non si dimenticano delle cose lasciate indietro o a metà
    Comunque per spezzare una lancia a favore di Wind: poco più sotto in località Avelengo Wind è l'unica a coprire in 4G con addirittura B3+B20 (sono località montane molto poco popolate ma in stagione invernale fanno il pieno), Vodafone e Tim solo 3G

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Members
    Altamura

Predefinito

Propagazione fantastica su Vieste. Sapete dirmi chi è 27603?

Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IlGale Visualizza Messaggio
    Propagazione fantastica su Vieste. Sapete dirmi chi è 27603?
    È ALBtelecom/Eagle Mobile, operatore dell’Albania

Members
    Altamura

Predefinito

Grazie

Members
    78

Predefinito

Come già scritto in altre occasioni, per mia esperienza Wind_3 copre pochissimo le gallerie ferroviarie tra Salerno e RC. Tim e Vodafone invece hanno un minimo di segnale nella stessa area anche se in 2G.
    Per quanto riguarda A2 (NA-RC) : Vodafone copre maggiormente anche in galleria, quasi mai si passa in 2G ma per la maggior parte 3G. Tim in qualche galleria non copre mentre Wind_3 si in 3G (ultima verifica circa 20gg da). Per quanto riguarda la parte costiera tirrenica calabrese provincia VV: Tim buona copertura in 2/3/4G tranne piccole aree, Vodafone in alcune zone soffre saturazione rete dati ed in alcune occasioni anche voce ( caduta chiamate in condizioni ottimali di rete), Wind_3 ha alcune zone con segnale insufficiente in 2/3/4G, tipo Zambrone nelle frazioni e svincolo A2 di Pizzo con solo segnale mediocre in 3G non sempre presente.
    Sicuramente con lo swap Wind_3 ha migliorato la rete ma deve ora occuparsi di fibrare il più possibile altrimenti avrà problemi come avviene con Vodafone in questo periodo in alcune zone in cui si ha navigazione lentissima. Tim ha una velocità e copertura buona ma in alcune zone in solo B20 la navigazione ne risente parecchio per cui dovrebbe potenziare le varie bts.
    Non manca ad esempio zona coperta ottimamente solo da Wind_3 (ex3) a Monteporo dove Vodafone ha un 2G scarso e Tim copre in modo simile ma a tratti in 4G.
    In provincia di Caserta zona Prata Sannita: Wind_3 buona copertura e velocità di navigazione, Tim in B20 ma la parte inferiore del paese scarsamente coperta in 4G in effetti su passa in 2/3G. Vodafone in B20 buona copertura e navigazione ma in inverno soffre di problemi legati ai temporali. Pratella ( comune limitrofo) con aree senza rete Tim e Vodafone mentre Wind_3 copre meglio e si naviga bene. Tutto ciò che ho scritto, naturalmente è stato segnalato più volte ai gestori anche via pec.
    Ultima modifica di grazianol; 22-08-2019 alle 00:03
    cliente di tutti gli MVNO ed MNO nazionali e di 2 sim internazionali

Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da grazianol Visualizza Messaggio
    Come già scritto in altre occasioni, per mia esperienza Wind_3 copre pochissimo le gallerie ferroviarie tra Salerno e RC. Tim e Vodafone invece hanno un minimo di segnale nella stessa area anche se in 2G.
    Le gallerie ferroviarie sono da sempre nota dolente di Wind. Si spera che in futuro si possa trovare un accordo con RFI anche per ammodernare la copertura attualmente esistente con altri gestori, visto che nella maggior parte dei casi si limita al 2G e spesso senza neanche la portante dati (escludendo le linee AV).

Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Trascloco peggiorativo per TIM e Vodafone a Villa Rosa di Martinsicuro (TE). Il sito centrale sul lungomare con enodeb 301453 TIM e 58466 vodafone che si trovava sul tetto dell'hotel Maxim's è stato infatti spostato sul tetto del vicino hotel Club la Villa, perdendo però diversi metri di altezza (da settimo/ottavo piano al terzo/quarto) con una diminuzione di copertura intorno ben evidente. Basta spostarsi di poche decine di metri e si saltella su siti lontanissimi con SNR pietosi e prestazioni indecenti. Ho avuto segnalazione da diversi amici di svariati problemi che si verificano in zona.

Vecchio sito prima e hotel ora:

Nuovo impianto:

Amministratore L'avatar di ilblago81
    Lecce, Italy, Italy

Predefinito

Santa Caterina marina di Nardò (le).
    Piccolo veloce salto al mare dalle 13 alle 14.30. Pensavo ci fosse poca gente invece, pienone.

Tim totalmente morta in 3G e 4G e spesso andava via anche il segnale 2G.
    Vodafone come Tim ma a volte compariva un 3G giusto per le chiamate altrimenti zero rete.
    Wind Tre usabile in tutto o quasi tutto, a seconda dei momenti si applicava un cap a 3 mega, altrimenti 30 mega costanti.

Wind Tre

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
    WindWorld su Facebook >> http://facebook.com/windworld.org
    WindWorld su Instagram >> http://instagram.com/windworlditalia

Members L'avatar di Chabuje99
    Bassa bresciana

Predefinito

Non so se vada bene qua un test di copertura effettuato con NSG

Nel dubbio che qualcuno di WindTre possa vedere il report, ho fatto un log tramite Network Signal Guru tra Rivoltella (più precisamente sulla SP11 che interseca con la ferrovia) e l'entrata di Montichiari, entrambe in provincia di Brescia. Ho bloccato il mi mix 2s in LTE only in modo da vedere come potesse essere la copertura 4G senza preoccuparsi delle soglie aggressive di E/// (che tende a buttare spesso in 3G). Faccio un riassunto su cosa ha agganciato

Dall'inizio fino alla rotonda tra SP11 e SP567 (esselunga): BS550 fino all' sbocco per Rivoltella, per poi mantenere la BS057 per 1,3km circa. Fin qui RSRP sopra i -105, mentre SINR ballerino, tra -3 e 10dB (con picchi di 20 in vicinanza della BS550) Dopo ciò, si è di nuovo agganciata sulla BS550. Fa valzer tra BS550 e BS038 fino al sottopassaggio della rotonda, con SINR bassi tra -1 e 5 (spesso tra 0 e 3), solitamente in questo punto cade in H+

Dalla rotonda fino a Lonato: uscito dal sottopassaggio, aggancia per pochi secondi la BS038, per poi passare alla BS088. Poco dopo l'uscita per Lonato dalla SP11, aggancia la BS222 e lo tiene fino all'entrata di Lonato, bene così. Il segnale è il migliore del percorso, spesso sopra i 15 SINR e RSRP maggiore di -105dBm.

Lonato: semplicemente, tra Via Cesare Battisti (da Desenzano) e Via Filatoio (verso Montichiari) ha agganciato solamente la BS037: un bene se non fosse che SINR e RSRP erano sempre bassi (0/5 e -105/-115) se non sul passaggio ferroviario vicino a "via galleria" (SINR 10/15) e vicino all'autostrada (stessi parametri), ma solo per pochi metri. Molto spesso cade in H+ (quando non sono in LTE only)

Da Lonato a Montichiari: la prima metà è scadente, RSRP tra -105 e -115 e SNIR tra -10 e 5 (con picchi di 10), questo anche perchè saltella tra diverse BTS: BS036, BS037, BS157, BS458, BS468, BS522. La seconda è meglio, quasi permanente su BS036 con SINR doppi rispetto alla prima metà, mentre RSRP più o meno uguale. Ho fatto uno speedtest in questa zona sulle 63mega in dw e 8 in up. In tutto il tratto, soprattutto nella prima metà, è molto facile cadere in H+.

Entrata di Montichiari: inferno, RSRP inferiore a -115, SINR negativi se non si becca la BS036 (sui 5) poichè saltella su BS036, BS077, BS445, MN313, MN080, BS148. Il peggiore della tratta assieme al primo tra Lonato e Montichiari, questo problema si presenta anche vicino al velodromo (non è nel log) con saltelli tra BS036, BS077, BS445, MN313, MN080, BS148, BS037, BS157, BS468, BS522, BS420 (effettivamente agganciate, anche se per pochi secondi!). Praticamente certo di cadere in H (ero seduto su una panchina, per nulla in quota)

Per chi volesse approfondire, lascio il log di NSG con tutte le potenze, informazioni, qualità, adiacenze e mappa del percorso
    https://drive.google.com/open?id=1G9...0-RQ4EvPk900Lv

Members
    51

Predefinito

Condivido l'ottima prassi di condividere log di NSG per quando si vuole segnalare/mostrare qualcosa.

Lecce, Italy, Italy

Predefinito

Notte della Taranta Melpignano (le), ieri le prove generali...e c'erano circa 30K persone.
    https://bari.repubblica.it/cronaca/2...ori-234240814/

Partiamo dal peggiore, naturalmente TIM (che per mettere un carrato probabilmente deve essere sponsor, sennò nada). Permane la B20 only, alle 20 andava a 0.1, dalle 21 fino alla fine totalmente schiattata, schifo assoluto, non oso pensare oggi .

Vodafone con la sua "argus fatta in casa" a 5 settori B3/B7 e Wind con carrato (per il secondo anno di fila ) B1+B3,+B7 e macro 4CA, perfette per tutta la serata.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Members
    620

Predefinito

Mi domandava se l'accordo tra Tim e VO copre anche i carrati ......

Lecce, Italy, Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alex.vt Visualizza Messaggio
    Mi domandava se l'accordo tra Tim e VO copre anche i carrati ......
    Non credo...i carrati in genere vengono messi (eventi apparte) per desaturare...e non é detto che l'utenza Tim in una determinata zona coincida con l'utenza Vodafone e/o viceversa.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Members
    Altamura

Predefinito

Serata schifosa per WindTre a Vieste per vari motivi:
    1)già in giornata normale non e che sia granché
    2) afflusso di gente
    3)gente che guardava (o per lo meno cercava) di vedere la partita di calcio in streaming. La rete è totalmente collassata. Il 4G aveva circa un mega, mentre il 3G era una disastro. 4G completamente saturo, di conseguenza si veniva buttati in 3G. Addirittura per un po di tempo è sparita sia la rete 4G che la 2G. Almeno le chiamate era possibile effettuarle.

Tim invece non buttava in 3G e teneva duro su 4G anche se anche lei non era al top. Circa 2 mega.

Windisti
    19,367

Predefinito

qualche test by zayigo

Concerto kronplatz ( Plan de corones ) di jovanotti (evento con 25.000 / 28.000 persone)

Tim è quella che ha retto benissimo , insieme a vodafone ( avevano 2 multibeam con 6 settori per banda adatte per questi eventi e 2 bbu)

Wind in alcuni momenti era quasi out aveva 2 settori dual beam (4 totali quindi) , speed sotto il mega verso le 13 14 e faticava a scambiare dati (poi quando ha iniziato a piovere andava sui 40) appena aveva smesso era scesa di nuovo

zona concerto

wind verso le 10.30 quando iniziava a salire gente :

qui ancora reggeva

verso le 11:16 già wind iniziava a scendere e salire

https://i.imgur.com/9mZb0eS.jpg

Tim era stabile sui 150

verso le 12

https://i.imgur.com/GCoeJDs.jpg

vf andava sui 20 con la sola b7 (aveva altre 2 bande a disposizione)

12:40

anche con server nocap non riesce a salire

scende di velocità anche tim per via della gente che sale , ma riesce a reggere comunque alla grande (sicuramente anche merito della multbeam dedicata a questi eventi e magari ad alcune ottimizzazioni o altro)

enoeb 704085 settore 23

Vai all'indice del forum

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •