Pagina 314 di 316 PrimaPrima ... 214264304312313314315316 UltimaUltima
Risultati da 6,261 a 6,280 di 6302

Discussione: Le nostre esperienze di copertura

Windisti
    Lucca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ibm17 Visualizza Messaggio
    Gran bel report Greg! Poi facci sapere a rete carica come si comportano i vari gestori

Spero che nel prossimo futuro W3 riesca ad aggiungere delle B7 in centro a Lucca, dato che ne è carente.

P.s.: ma il LU002 è stato rimosso o è ancora lì? Ricordo che doveva essere spostato e per ora non lo vedo attivo in LTE
    Grazie!
    Purtroppo non andrò a nessuno dei concerti perché ho altri impegni. Comunque stasera dovrei essere a giro in centro in concomitanza di un concerto nell'area 2 (ma non credo ci sarà super ressa).

Il LU002 è sempre li, fermo al 3G. Oggi vado a vedere se avessero attivato il 4G b1, visto che tale banda è stata accesa a tappeto da pochissimo!
    Mappa delle stazioni radio base della provincia di Lucca

https://www.google.com/maps/d/edit?m...c.ku63QTXJB_UY

2. Sponsored Links
    Windisti
    Lucca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da greg89 Visualizza Messaggio
    Grazie!
    Purtroppo non andrò a nessuno dei concerti perché ho altri impegni. Comunque stasera dovrei essere a giro in centro in concomitanza di un concerto nell'area 2 (ma non credo ci sarà super ressa).

Il LU002 è sempre li, fermo al 3G. Oggi vado a vedere se avessero attivato il 4G b1, visto che tale banda è stata accesa a tappeto da pochissimo!
    Confermo, è acceso in b1 only. Prestazioni non esaltanti, mi sa non hanno aumentato la banda:
    . .

Chissà perché non hanno acceso la b3: i vecchi pannelli dovrebbero supportarla tranquillamente:
    Mappa delle stazioni radio base della provincia di Lucca

https://www.google.com/maps/d/edit?m...c.ku63QTXJB_UY

Amministratore L'avatar di ibm17
    Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Confermo, è acceso in b1 only. Prestazioni non esaltanti, mi sa non hanno aumentato la banda:
    . .

Chissà perché non hanno acceso la b3: i vecchi pannelli dovrebbero supportarla tranquillamente:
    Bene, meglio che nulla...

La B3 probabilmente non c'è perché non gliela autorizzano... Quel sito non aveva DCS, e anche se il pannello dovesse supportarlo (sicuramente si) deve essere autorizzato per poterlo mandare on-air. Invece il 3G 2100 c'era già quindi la B1 possono farla

Windisti L'avatar di Giony
    Lucca

Predefinito

Ho fatto qualche test con Ho mobile e raggiungevo tranquillamente in 60 mega (poi interveniva il cap)
    57811-37 al parcheggio Carducci:

Galaxy S9 | Vodafone Special 10GB 11,66€/Mese (10 GB internet + min illimitati + 1000 sms) + 20 GB/Mese
    P20pro | Wind Internet 8€/mese (5 GB internet)
    "Acquisire un nuovo cliente costa fino a 15 volte in più che mantenerlo".

Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Report dalla Fattoria Roccolo di Curiglia con Monteviasco (VA), dove è presente un impianto di TIM 2G/3G:

Vodafone 2G/3G e WindTre 2G/3G/4G sono invece in cositing sul palazzo del comune.

Unico gestore ad oggi a coprire l'intera valle in 4G è Wind con ottime prestazioni:

Members L'avatar di luchella
    prov. di Viterbo

Predefinito

Ma i telefoni, quando in 4G, cercano comunque il segnale 3G per capire se c'è o per altri motivi (a parte ovviamente quando si chiama o si riceve) ?
    - Luca -

Members L'avatar di dani00
    2,748

Predefinito

Oggi ero in montagna a Rio Lagundo (circa 1500m) nei pressi di Merano, situazione di copertura outdoor abbastanza critica sia per Wind che per Vodafone. Wind arrivava solo in 2G senza agganciare alcuna portante dati, Vodafone a tratti agganciava un po' di 3G 900 che comunque mi ha permesso di leggere e scambiare qualche messaggio.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Windisti
    Lodi

Predefinito

Qualche novità da Sirmione.

Innanzitutto, purtroppo tutte le microcelle Wind presenti nel comune sono ancora Nokia, con la vecchia TAC, backhauling ATM ed ovviamente nessuna modifica alle tecnologie attive.
    Quella in centro, in particolare, con attivi U21 e G18, non aveva portante dati in nessuna delle due tecnologie, consentendo solo di effettuare traffico voce e di inviare SMS.

Il monosettoriale DCS only storico presso l'hotel Olivi, che era stato spento dopo lo smantellamento del sito TIM (cosa che faceva pensare allo smantellamento anche di Wind) è in realtà ancora presente ed è stato riattivato.

Veniamo ora al sito traslocato di TIM, che è stato modificato rispetto a quando era appena stato installato (in origine solo G09 e L08).
    E' stato aggiunto un terzo radiante, solo G09, ed innalzato il palo. In cima, è stata installata un'antenna Slimpole trisettoriale su cui sono stati attivati tre settori U21 e L18 (ammetto di non essermene accorto dal vivo, in realtà si è accorto @luigirusso98 quando ha visto le foto). La configurazione attiva è quindi di 3 settori G09, 2 settori L08, 3 settori U21 e L18.

Stando ad ARPA Lombardia, hanno anche aumentato le potenze, tant'è che la copertura è migliorata, ma non è nemmeno lontanamente paragonabile al vecchio sito sull'hotel Olivi.
    Generalmente la rete rimane utilizzabile anche se nelle zone esposte si vanno ad agganciare i macro della sponda a vista con prestazioni non elevatissime.

Members L'avatar di luigirusso98
    Bari

Predefinito

per i più interessati:

DS Radianti Settoriali: https://www.kathreinusa.com/wp-conte...9/80010715.pdf

DS Slimpole Trisettoriale: https://www.kathreinusa.com/wp-conte...8/80020125.pdf

Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Che soluzione "particolare", però brava TIM che almeno ci ha provato, nonostante il comune vergognoso a dir poco, e pensare che ho anche scritto una mail alla quale si sono ben guardati dal rispondere...

Mi stupisce invece il fatto che il sito Wind sia al suo posto sull'hotel Olivi, ai tempi quando ero stato era spento. Speriamo che anche qui una volta che si avrà la possibilità di intervenire facciano qualcosa perché la situazione è imbarazzante considerato quanto traffico turistico genera.

Members L'avatar di dani00
    2,748

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucamonte Visualizza Messaggio
    Qualche novità da Sirmione. CUT
    Bel report, complimenti!

Windisti
    19,314

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucamonte Visualizza Messaggio
    Qualche novità da Sirmione.

Innanzitutto, purtroppo tutte le microcelle Wind presenti nel comune sono ancora Nokia, con la vecchia TAC, backhauling ATM ed ovviamente nessuna modifica alle tecnologie attive.
    Quella in centro, in particolare, con attivi U21 e G18, non aveva portante dati in nessuna delle due tecnologie, consentendo solo di effettuare traffico voce e di inviare SMS.

Il monosettoriale DCS only storico presso l'hotel Olivi, che era stato spento dopo lo smantellamento del sito TIM (cosa che faceva pensare allo smantellamento anche di Wind) è in realtà ancora presente ed è stato riattivato.

Veniamo ora al sito traslocato di TIM, che è stato modificato rispetto a quando era appena stato installato (in origine solo G09 e L08).
    E' stato aggiunto un terzo radiante, solo G09, ed innalzato il palo. In cima, è stata installata un'antenna Slimpole trisettoriale su cui sono stati attivati tre settori U21 e L18 (ammetto di non essermene accorto dal vivo, in realtà si è accorto @luigirusso98 quando ha visto le foto). La configurazione attiva è quindi di 3 settori G09, 2 settori L08, 3 settori U21 e L18.

Stando ad ARPA Lombardia, hanno anche aumentato le potenze, tant'è che la copertura è migliorata, ma non è nemmeno lontanamente paragonabile al vecchio sito sull'hotel Olivi.
    Generalmente la rete rimane utilizzabile anche se nelle zone esposte si vanno ad agganciare i macro della sponda a vista con prestazioni non elevatissime.
    Ottimo si spera finiscano il lavoro migliorando la copertura , comunque sembra che tim ci abbia messo impegno

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Amministratore L'avatar di ilblago81
    Lecce, Italy, Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilblago81 Visualizza Messaggio
    Vi presento LE095 (in alto a destra della foto di fianco ad un ripetitore rai) vista da uno splendido posto che è marina serra.

La bts in questione è storica..una delle prime wind nel 2000, strategica perché copre litoranea e tante cale come questa in foto. È però super dominante, arriva perfettamente anche fino a santa cesarea terme, e i tilt non sono mai stato il forte di wind. Risultato che è l'estate sempre super congestionata...in automatico butta sul 2G. Per ora non ha il 4G e non so se sarà un bene attivarlo.

3 in zona è totalmete inesistente.
    Voda/tim hanno bts insieme ma non in un posto così steategico come wind.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Ritornato dopo 3 anni, 4G attivo (3+1+20)
    Sarà cambiato qualcosa ? Ahimé no!
    Ed oggi non c'era tutta la gente di Agosto...
    Rete in 4G o ferma o quasi ferma. Inusabile.
    Una BTS super dominante, che si fa troppa costa e conoscendo i tilt di Wind ...bha.

Inutile dire che Vodafone (ha anche un sito in più , uno con Wind ed uno con Tim )andava perfettamente, idem Tim con più di 100mega...
    Qui serve uno rivedere il tilt e 2 cercare di andare su Tim/Vodafone . Altrimenti rimane totalmente inutile così.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
    WindWorld su Facebook >> http://facebook.com/windworld.org
    WindWorld su Instagram >> http://instagram.com/windworlditalia

Windisti L'avatar di eXtasy
    10,734

Predefinito

Spero andasse almeno la voce...
    Il momento più buio della notte è quello che precede l' alba.
    Almeno per il momento sognare non costa nulla...
    ILIAD il gestore parassita, il cancro italiano delle telecomunicazioni, zero antenne attive e traffico veicolato tutto in Francia. Apple? No, MAI.

Members L'avatar di d_16_
    68

Predefinito

Ritornato dopo 3 anni, 4G attivo (3+1+20)
    Sarà cambiato qualcosa ? Ahimé no!
    Ed oggi non c'era tutta la gente di Agosto...
    Rete in 4G o ferma o quasi ferma. Inusabile.
    Una BTS super dominante, che si fa troppa costa e conoscendo i tilt di Wind ...bha.

Inutile dire che Vodafone (ha anche un sito in più , uno con Wind ed uno con Tim )andava perfettamente, idem Tim con più di 100mega...
    Qui serve uno rivedere il tilt e 2 cercare di andare su Tim/Vodafone . Altrimenti rimane totalmente inutile così.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
    Hai centrato il punto, finché non iniziano a sfruttare i siti tim/vodafone in molte zone la situazione non cambierà

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Amministratore L'avatar di ilblago81
    Lecce, Italy, Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da d_16_ Visualizza Messaggio
    Hai centrato il punto, finché non iniziano a sfruttare i siti tim/vodafone in molte zone la situazione non cambierà

Qui (in salento) nella realtà è tim/vodafone che dovrebbero sfruttare i siti di wind.
    E anche in questo caso, la posizione di Wind è migliore.
    WindWorld su Facebook >> http://facebook.com/windworld.org
    WindWorld su Instagram >> http://instagram.com/windworlditalia

Members L'avatar di d_16_
    68

Predefinito

Qui (in salento) nella realtà è tim/vodafone che dovrebbero sfruttare i siti di wind.
    E anche in questo caso, la posizione di Wind è migliore.
    Dipende dai posti, nelle zone che frequento in Liguria sono messi male...
    In Lombardia invece hanno certi siti che altri non hanno e in altri invece non sono in cositing

Members
    508

Predefinito

In diretta da una spiaggia di Bergeggi, confine Spotorno.
    Test TIM ora:
    Test Wind3 ora:
    Stamattina (9.40) invece negli stessi punti e stesse BTS:
    TIM: 48/10
    Wind3: 51/36
    Incredibile la differenza, specie per Wind3.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Windisti L'avatar di callfan
    Ferrara

Predefinito

PosteMobile a sinistra (S5 mini), TIM a destra (S4) e Wind nello screenshot (S10), tutti nello stesso punto indoor al Lido di Pomposa (FE). Che differenza...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

Windisti
    19,314

Predefinito

Ortisei est

Tim

Wind

Ortisei centro via pedonale

Wind

Quando va sul 3ca