Pagina 429 di 429 PrimaPrima ... 329379419427428429
Risultati da 8,561 a 8,567 di 8567

Discussione: Copertura 4G LTE WIND

Amministratore L'avatar di ibm17
    Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tonypedra Visualizza Messaggio
    Ma sarebbe più intelligente andare tutti li, anche perchè a Settembre iniziano la demolizione dei Silos, quindi tirano giù tutte le antenne, spero che Vodafone e Tim si sveglino....
    Penso che lo sappiano dai, non credo che ci saranno disservizi.

2. Sponsored Links
    Windisti
    Valsugana

Predefinito

Sul ripetitore che copre Cismon del Grappa (VI) situato sul Col Menegai hanno acceso solo le Bande 1 e 3. Purtroppo così facendo un pezzo dell'abitato di Cismon e il centro storico risultano senza 4G perché il traliccio non si vede ovunque e le case hanno i muri spessi, errore compiuto anche da Vodafone.
    Inoltre Primolano, una frazione del medesimo comune, seppur piccolo è quasi senza copertura, c'è un po' di GSM e U900 ma quasi nulla rispetto a Voda e TIM che hanno un nodo in Via Grottolea a Enego.
    Meglio la scelta di TIM di avere 800 mhz su col Menegai e banda 3 a Enego centro per non interferire troppo.

Amministratore L'avatar di ibm17
    Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da theking Visualizza Messaggio
    Sul ripetitore che copre Cismon del Grappa (VI) situato sul Col Menegai hanno acceso solo le Bande 1 e 3. Purtroppo così facendo un pezzo dell'abitato di Cismon e il centro storico risultano senza 4G perché il traliccio non si vede ovunque e le case hanno i muri spessi, errore compiuto anche da Vodafone.
    Inoltre Primolano, una frazione del medesimo comune, seppur piccolo è quasi senza copertura, c'è un po' di GSM e U900 ma quasi nulla rispetto a Voda e TIM che hanno un nodo in Via Grottolea a Enego.
    Meglio la scelta di TIM di avere 800 mhz su col Menegai e banda 3 a Enego centro per non interferire troppo.
    Potrebbe essere che abbiano attivato 3+1 perché attualmente le uniche bande supportate dai pannelli/autorizzate. In futuro potrebbero intervenire ancora per sistemare il tutto.

Windisti
    Valsugana

Predefinito

Ribadisco il problema di copertura 4G a Cismon del Grappa (VI), hanno acceso la b1 e la b3 ma indoor sono inutili, probabilmente pure depotenziate.
    Indoor con pareti di vetro da cui si vedevano i tralicci, io con TIM avevo tacche piene in 4G B20 (velocità media sui 40 mbit), un'altra persona con Vodafone e Iphone 6 pure lei segnale pieno circa in B3, un iphone 7 con Wind quasi sempre in 3G (pieno) lentissimo, faticava a caricare le mappe di Apple e raramente agganciava LTE con solo 1 tacca e velocità sui 20 mbit.

Members L'avatar di dani00
    2,977

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da theking Visualizza Messaggio
    Ribadisco il problema di copertura 4G a Cismon del Grappa (VI), hanno acceso la b1 e la b3 ma indoor sono inutili, probabilmente pure depotenziate.
    Indoor con pareti di vetro da cui si vedevano i tralicci, io con TIM avevo tacche piene in 4G B20 (velocità media sui 40 mbit), un'altra persona con Vodafone e Iphone 6 pure lei segnale pieno circa in B3, un iphone 7 con Wind quasi sempre in 3G (pieno) lentissimo, faticava a caricare le mappe di Apple e raramente agganciava LTE con solo 1 tacca e velocità sui 20 mbit.
    Secondo me su siti del genere è quasi sicuro che in futuro verrà attivata la B20. In queste ultime fasi lo swap è stato fatto un pochino di fretta, quindi tempo che arrivano i permessi (e magari ci vogliono pure pannelli nuovi) e arriva la B20. Non possono non metterla su impianti rurali simili.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Windisti
    Valsugana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dani00 Visualizza Messaggio
    Secondo me su siti del genere è quasi sicuro che in futuro verrà attivata la B20. In queste ultime fasi lo swap è stato fatto un pochino di fretta, quindi tempo che arrivano i permessi (e magari ci vogliono pure pannelli nuovi) e arriva la B20. Non possono non metterla su impianti rurali simili.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
    Ma non sembra neanche un problema di frequenza alta perchè Vodafone con i 1800 MHZ prendeva quasi pieno su Iphone. Ho mappato anche su Cellmapper, all'esterno il segnale era al limite con antenne a vista, tipo -112 dbm, mi sono dimenticato di fare lo screen.

Cmq l'amica con Wind mi ha detto che ha spesso problemi di velocità di connessione, lei frequenta le zone di lago di Caldonazzo, Pergine e Trento, evidentemente devono ancora calibrare gli impianti post-swap. Conta che non sa fare gli speed test, dà solo giudizi a freddo su navigazione normale e mappe.

Windisti
    Valsugana

Predefinito

Vedi anche il segnale massimo del settore verso il paese, è un po' poco con antenne a vista.

Vai all'indice del forum

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •