Pagina 510 di 523 PrimaPrima ... 10410460500508509510511512520 ... UltimaUltima
Risultati da 10,181 a 10,200 di 10450

Discussione: Fusione Wind/H3G

Amministratore L'avatar di ilblago81
    Lecce, Italy, Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 3ckc Visualizza Messaggio
    Calma, calma,calma.Non generalizziamo perché non sarebbe corretto.Nella tua esperienza è stato così ed è giusto criticare.Ed è anche assolutamente normale che vi siano queste situazioni, benedetta la concorrenza e la libertà di scelta.FINE OT
    Si infatti, qui è l'esatto contrario. Direi che è un testa a testa (nelle zone turistiche) vodafone vs wind tre in quanto a siti 3 e 4CA. (come mimo4 vince wind tre..)
    WindWorld su Facebook >> http://facebook.com/windworld.org
    WindWorld su Instagram >> http://instagram.com/windworlditalia

2. Sponsored Links
    Members
    472

Predefinito

Calma, calma,calma.Non generalizziamo perché non sarebbe corretto.Nella tua esperienza è stato così ed è giusto criticare.Ed è anche assolutamente normale che vi siano queste situazioni, benedetta la concorrenza e la libertà di scelta.FINE OT
    Vero, anche a Napoli e provincia Vodafone è il gestore migliore per copertura

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Windisti L'avatar di callfan
    Ferrara

Predefinito

Ma sono calmissimo Però ripeto, nella room Vodafone ci sono messaggi su messaggi inerenti alla stagnazione di Vodafone. Ha zone assurdamente vaste con solo 1/2CA, mai più toccate dallo Spring. Pubblicizzano la rete 4.5G quando l'elenco delle città abilitate sta letteralmente sulle dita di due mani! Se in alcune zone hanno lavorato egregiamente nel 2015 ed ora rimane un'ottima rete, benissimo. Qui era la migliore fino a qualche mese fa ed ora non lo è più, ma non mi è sembrato di voler assolutizzare così drasticamente. L'elenco delle città coperte dalla "Giga Network 4.5G" corrisponde alle aree con 3/4CA e, ripeto, è talmente corto che sta su mezza pagina di un PC 14". Quindi, in questo è stata ampiamente superata da Wind Tre, per autorizzazioni ed implementazione. Com'è giusto che sia, visto che nel 2019 si lavora con prospettive diverse da quelle del 2015.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

Lecce, Italy, Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Ma sono calmissimo Però ripeto, nella room Vodafone ci sono messaggi su messaggi inerenti alla stagnazione di Vodafone. Ha zone assurdamente vaste con solo 1/2CA, mai più toccate dallo Spring. Pubblicizzano la rete 4.5G quando l'elenco delle città abilitate sta letteralmente sulle dita di due mani! Se in alcune zone hanno lavorato egregiamente nel 2015 ed ora rimane un'ottima rete, benissimo. Qui era la migliore fino a qualche mese fa ed ora non lo è più, ma non mi è sembrato di voler assolutizzare così drasticamente. L'elenco delle città coperte dalla "Giga Network 4.5G" corrisponde alle aree con 3/4CA e, ripeto, è talmente corto che sta su mezza pagina di un PC 14". Quindi, in questo è stata ampiamente superata da Wind Tre, per autorizzazioni ed implementazione. Com'è giusto che sia, visto che nel 2019 si lavora con prospettive diverse da quelle del 2015.

Per il Salento non vedo nessuna città/paese in lista...eppure..

e manca Leuca , Otranto, San foca, torre dell' orso ecc ecc

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Amministratore L'avatar di ibm17
    Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ale24G Visualizza Messaggio
    Beh iliad ha migliaia di siti ex3 dismessi e accordi con i pali inwit e cellnex
    Beh sono comunque due cose diverse, comunque certo sono stati bravi in Wind e sicuramente c'è da complimentarsi per la velocità di swap nonostante i problemi di percorso.

Ferrara

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilblago81 Visualizza Messaggio
    Per il Salento non vedo nessuna città/paese in lista...eppure..

e manca Leuca , Otranto, San foca, torre dell' orso ecc ecc

Ok, però quelle rimangono località turistiche. Infatti, nell'entroterra vedo solo 1 o 2 bande per sito. Prova ad aprire lteitaly e a rimuovere dalla mappa tutti i nodi 1/2CA e te ne rimane una MANCIATA. Ferrara ne ha 1, Mantova ne ha 2, Vicenza ne ha 3, Trieste 6, Brindisi 1, Lecce 2... Milano ne ha 200 sugli oltre 800 attivi in LTE... Non hanno plussato ovunque, ma solo nelle località turistiche o ad alto afflusso. Che, ripeto, è una strategia da 2015 e la capisco! Ma con l'aumento esponenziale del traffico dati (dovuto anche ai vari pass video che per anni hanno offerto, prima di essere costretti dal mercato ad aumentare i bundle), credo che avrebbero dovuto puntare di più sull'aumento della capacità e della banda...

Lecce, Italy, Italy

Predefinito

Ok, però quelle rimangono località turistiche. Infatti, nell'entroterra vedo solo 1 o 2 bande per sito. Prova ad aprire lteitaly e a rimuovere dalla mappa tutti i nodi 1/2CA e te ne rimane una MANCIATA. Ferrara ne ha 1, Mantova ne ha 2, Vicenza ne ha 3, Trieste 6, Brindisi 1, Lecce 2... Milano ne ha 200 sugli oltre 800 attivi in LTE... Non hanno plussato ovunque, ma solo nelle località turistiche o ad alto afflusso. Che, ripeto, è una strategia da 2015 e la capisco! Ma con l'aumento esponenziale del traffico dati (dovuto anche ai vari pass video che per anni hanno offerto, prima di essere costretti dal mercato ad aumentare i bundle), credo che avrebbero dovuto puntare di più sull'aumento della capacità e della banda...

Si, parlavo di localita' turistiche!
    Comunque Vodafone (in media, senza generalizzare) potenzia la rete in base al traffico dell'anno precedente.
    (oltre alle altre valutazioni sul possibile aumento di traffico).
    Se hanno lasciato la rete cosi' da te probabilmente è adeguata per il traffico che genera.
    A Lecce citta' (faccio un mio esempio) siti 3CA hanno poco senso (se si ragione in base al traffico), in 2CA in media si è sempre sui 100/150.

Ferrara

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilblago81 Visualizza Messaggio
    Si, parlavo di localita' turistiche!
    Comunque Vodafone (in media, senza generalizzare) potenzia la rete in base al traffico dell'anno precedente.
    (oltre alle altre valutazioni sul possibile aumento di traffico).
    Se hanno lasciato la rete cosi' da te probabilmente è adeguata per il traffico che genera.
    A Lecce citta' (faccio un mio esempio) siti 3CA hanno poco senso (se si ragione in base al traffico), in 2CA in media si è sempre sui 100/150.
    Non sapevo che potenziassero secondo le prestazioni passate. Ha senso! Ma ti dico, la banda è comunque più che utilizzabile, se si è outdoor senza palazzi intorno.
    Ma la situazione che mi ha lasciato perplesso è quella E troppo spesso indoor in centro, dove hanno solo tanta B3 e niente B20 o B1 a supporto, che potrebbero sfruttare a tappeto... Però le mie sono considerazioni da profano! Ho visto che Wind riesce a penetrare con siti (forse piazzati meglio di quelli Vodafone) anche dove la rossa non arriva quindi mi sono un po' sentito "tradito" dai proclami della "miglior rete d'Italia" Ma pensandoci fino a 4 mesi fa lo era, anche qui...
    Ah però no, ora che ci penso io e Vodafone abbiamo sempre avuto un rapporto un po' travagliato. Anche nella casa al mare dei miei nonni, sono in una posizione probabilmente sfortunata, perché in casa prendo una tacca di 4G in alcune stanze e va in E/3G in altre (e la casa è piccola). Basta uscire dalla strada per tornare ad avere segnale.
    Quindi nulla, effettivamente io e Vodafone non siamo compatibili

Lecce, Italy, Italy

Predefinito

Non sapevo che potenziassero secondo le prestazioni passate. Ha senso! Ma ti dico, la banda è comunque più che utilizzabile, se si è outdoor senza palazzi intorno.
    Ma la situazione che mi ha lasciato perplesso è quella E troppo spesso indoor in centro, dove hanno solo tanta B3 e niente B20 o B1 a supporto, che potrebbero sfruttare a tappeto... Però le mie sono considerazioni da profano! Ho visto che Wind riesce a penetrare con siti (forse piazzati meglio di quelli Vodafone) anche dove la rossa non arriva quindi mi sono un po' sentito "tradito" dai proclami della "miglior rete d'Italia" Ma pensandoci fino a 4 mesi fa lo era, anche qui...
    Ah però no, ora che ci penso io e Vodafone abbiamo sempre avuto un rapporto un po' travagliato. Anche nella casa al mare dei miei nonni, sono in una posizione probabilmente sfortunata, perché in casa prendo una tacca di 4G in alcune stanze e va in E/3G in altre (e la casa è piccola). Basta uscire dalla strada per tornare ad avere segnale.
    Quindi nulla, effettivamente io e Vodafone non siamo compatibili

Si ho visto su LTE Italy in centro tanto, troppo 1800 only Vodafone..

Windisti L'avatar di eXtasy
    10,911

Predefinito

Beh non solo a Ferrara Vodafone ha problemi coi centri storici...
    Il momento più buio della notte è quello che precede l' alba.
    Almeno per il momento sognare non costa nulla...
    ILIAD il gestore parassita, il cancro italiano delle telecomunicazioni, zero antenne attive e traffico veicolato tutto in Francia. Apple? No, MAI.

Members L'avatar di Chabuje99
    Bassa bresciana

Predefinito

Il server WindTre Roma è escluso dal conteggio del bundle dati come per WindTre Milano?

Members
    827

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MarkS3 Visualizza Messaggio
    Vero, anche a Napoli e provincia Vodafone è il gestore migliore per copertura

Per me, nel nolano wind3 batte vodafone (che fa pena sopratutto sul lato fonia)
    Vodafone Special 20GB/1000min 7€

Members
    472

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da franziski Visualizza Messaggio
    Ah bene.
    Era lí che prima la situazione era particolarmente critica o ricordo male?

Members
    Caserta

Predefinito

Fino a qualche anno fa era il contrario, ottimo! Specie proprio a Nola stessa...

Members
    827

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Klondike Visualizza Messaggio
    Fino a qualche anno fa era il contrario, ottimo! Specie proprio a Nola stessa...
    sì. quello che manca a w3 è solo un po' di ottimizzazione, ma la fonia è ok, audio perfetto anche indoor a differenza di vodafone che, almeno qui, ricorre quasi sempre al GSM. Ho avuto l'impressione che l'audio delle bts Huawei di vodafone sia nettamente inferiore come qualità a quello delle bts zte di W3

Amministratore L'avatar di ibm17
    Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

sì. quello che manca a w3 è solo un po' di ottimizzazione, ma la fonia è ok, audio perfetto anche indoor a differenza di vodafone che, almeno qui, ricorre quasi sempre al GSM. Ho avuto l'impressione che l'audio delle bts Huawei di vodafone sia nettamente inferiore come qualità a quello delle bts zte di W3
    Considera che w3 in GSM ormai non ci va praticamente mai. Vogliono dismetterlo e per questo quasi ovunque è proprio disattivata la possibilità di finire in GSM in chiamata.

Members
    255

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ibm17 Visualizza Messaggio
    Considera che w3 in GSM ormai non ci va praticamente mai. Vogliono dismetterlo e per questo quasi ovunque è proprio disattivata la possibilità di finire in GSM in chiamata.
    Io spero che non lo disattivino a breve visto che W3 la uso esclusivamente per la voce proprio in GSM.

Members
    136

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ibm17 Visualizza Messaggio
    io invece noto che se la telefonata è lunga, ad un certo punto mi ritrovo in 2g.
    questo sia preswap che postswap.
    la differenza è che adesso in 2g la qualità audio è peggiorata.

Fedelissimi L'avatar di keyfaiv
    Pitagora Docet

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da katana Visualizza Messaggio
    io invece noto che se la telefonata è lunga, ad un certo punto mi ritrovo in 2g.
    Se intendi dire che fai partire una chiamata e sei in movimento, e ti sposti di diversi km, diciamo che sei abbastanza fortunato a trovarti in 2G.
    La copertura, per come è impostata ad oggi, imporrebbe che la frequenza su cui ti attesti quando nasce la chiamata, dovrebbe essere la medesima dove va poi a morire.
    Se riesci ad atterrare sul 2G, significa che sei sicuramente passato in una zona certificata come critica, in cui è necessario il paracadute del GSM.
    __*KeyFaiv*__

Lecce, Italy, Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da keyfaiv Visualizza Messaggio
    Se intendi dire che fai partire una chiamata e sei in movimento, e ti sposti di diversi km, diciamo che sei abbastanza fortunato a trovarti in 2G.
    La copertura, per come è impostata ad oggi, imporrebbe che la frequenza su cui ti attesti quando nasce la chiamata, dovrebbe essere la medesima dove va poi a morire.
    Se riesci ad atterrare sul 2G, significa che sei sicuramente passato in una zona certificata come critica, in cui è necessario il paracadute del GSM.
    non c'è handover in conversazione (su zte) da 3G a 2G....
    (sembra sia proprio una cosa voluta)

Vai all'indice del forum

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •