Pagina 516 di 522 PrimaPrima ... 16416466506514515516517518 ... UltimaUltima
Risultati da 10,301 a 10,320 di 10429

Discussione: Fusione Wind/H3G

Members L'avatar di Chabuje99
    Bassa bresciana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DeathRa Visualizza Messaggio
    e invece secondo me sarà il contrario... per me a rete unificata ed ottimizzata 3 mangerà wind... per iniziare potrebbero non dare il 5g a wind e poi fare come vodafone ha fatto con omnitel e pianopiano eliminare il marchio arancione.
    Dubito visto che le offerte Wind sono più costose di quelle tre

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

2. Sponsored Links
    Members L'avatar di Ale24G
    Trento

Predefinito

e invece secondo me sarà il contrario... per me a rete unificata ed ottimizzata 3 mangerà wind... per iniziare potrebbero non dare il 5g a wind e poi fare come vodafone ha fatto con omnitel e pianopiano eliminare il marchio arancione.

anche se preferirei un nome nuovo ma la vedo dura...

secondo voi "WindTre" per il privato potrebbe essere valido?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
    secondo me rischiano grosso per i problemi detti prima. Le opzioni valide dal mio punto di vista sono 2:
    • brand nuovo e unico che faccia dimenticare i brutti passati
    • continuare con il doppio brand
    Far prevalere uno e l'altro soppiantarlo, secondo me, vorrà dire perdere altri clienti
    3 PLAY Power 60 - SAMSUNG Galaxy S5
    3 Super Giga ONE - SAMSUNG Galaxy Tab S2 VE 9.2"

Fedelissimi L'avatar di keyfaiv
    Pitagora Docet

Predefinito

per me a rete unificata ed ottimizzata 3 mangerà wind... per iniziare potrebbero non dare il 5g a wind e poi fare come vodafone ha fatto con omnitel e pianopiano eliminare il marchio arancione.
    Secondo me non hai le idee chiare. Un conto sono le aziende, un altro sono i marchi commerciali e un altro sono i profili commerciali legati ad un marchio.
    L'azienda è unica, nonostante dentro ci siano diverse anime, Olivetti, Enel, Wind, Blu, Infostrada, 3. Le linee commerciali, per il momento, puntano ancora su due brand (esattamente come successe con Infostrada, che per anni è rimasto come marchio di rappresentanza per la linea fissa, nonostante, a tutti gli effetti, l'azienda non esistesse più, in quanto inglobata in Wind).
    L'azienda ora si chiama Wind|3 ma da un punto di vista formale, è H3G che ha comprato Wind. Rimarranno due brand diversificati per la clientela, per il tipo di uso che si vuole fare dei servizi. Personalmente non concepisco l'offerta del fisso di 3, in quanto è un servizio che non esiste, ma esiste come controparte Wind. Quello che proponi tu per l'offerta differenziata sul 5G, sarebbe la morte immediata dell'azienda. Tutta.
    __*KeyFaiv*__

Trento

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da keyfaiv Visualizza Messaggio
    Personalmente non concepisco l'offerta del fisso di 3, in quanto è un servizio che non esiste, ma esiste come controparte Wind.
    Evidentemente si rivolge principalmente ai clienti mobile 3 per avere come operatore fisso WindTre piuttosto che altri per via dei giga illimitati. Tipo convergenza

Members
    992

Predefinito

Secondo me se non fosse per la brutta reputazione di h3g il marchio Wind sarebbe già scomparso e acquisito da 3 che è il marchio usato nel mondo.

Il problema è che si è guadagnata la reputazione di azienda non sempre onesta e soprattutto di una copertura colabrodo e scarsissima, ancora peggio di Wind (e questo la dice lunga visto che anche Wind soffre di un problema simile).

Trento

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolonew2 Visualizza Messaggio
    Secondo me se non fosse per la brutta reputazione di h3g il marchio Wind sarebbe già scomparso e acquisito da 3 che è il marchio usato nel mondo.

Il problema è che si è guadagnata la reputazione di azienda non sempre onesta e soprattutto di una copertura colabrodo e scarsissima, ancora peggio di Wind (e questo la dice lunga visto che anche Wind soffre di un problema simile).
    Massì sarebbe come successo in Austria con 3 che ha comprato orange nel 2013 e dopo un mese il marchio arancione era stato soppiantato. Ma il fatto che WindTre sia nata come joint venture 50/50 (quindi nessuna acquisizione) e della forte presenza del marchio WIND (e attualmente con prezzi più alti di 3) siamo in questa situazione

Members

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ale24G Visualizza Messaggio
    Un po' mi dispiace vedere che negli altri Paesi, tipo in Inghilterra, 3 sia un brand forte e più stimato (sia lato clientela che rete) mentre da noi abbia questa reputazione.
    Stimato in uk?
    A Londra 3UK ha la peggiore rete rispetto ai competitor, stile Wind in Italia, ed infatti ha anche le tariffe più basse.

Members
    255

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dani00 Visualizza Messaggio
    Beh guarda che 3 ne ha combinate di tutti i colori, un po' se la meritano anche. E aggiungo che da quando c'è stata la fusione i "problemi amministrativi" sono moltiplicati anche per Wind.
    Oggi per la prima volta dopo 15 anni che ho la scheda Wind ho scoperto un abbonamento settimanale di 6 euro che si è attivato "da solo" sulla mia SIM (che non va sul web, la uso solo per la voce). È un caso che queste cose comincino ad accadere dopo la fusione con 3?
    Comunque per fortuna non mi hanno rubato niente perché avevo già 0 euro di credito su quella scheda, quindi gli è andata male. In ogni caso, questo mi fa un po' riflettere.

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk

Members L'avatar di dani00
    2,883

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Poynting76 Visualizza Messaggio
    Oggi per la prima volta dopo 15 anni che ho la scheda Wind ho scoperto un abbonamento settimanale di 6 euro che si è attivato "da solo" sulla mia SIM (che non va sul web, la uso solo per la voce).
    Negli ultimi mesi hanno iniziato ad attivare i VAS anche su sim silenti o sim solo voce con addirittura il blocco internet attivo. Il caso più eclatante è stato di un cliente che si è trovato la sim inserita nel sistema di allarme con il credito prosciugato causa VAS.

Amministratore L'avatar di ibm17
    Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Negli ultimi mesi hanno iniziato ad attivare i VAS anche su sim silenti o sim solo voce con addirittura il blocco internet attivo. Il caso più eclatante è stato di un cliente che si è trovato la sim inserita nel sistema di allarme con il credito prosciugato causa VAS.
    Ma scusami, posso capire che uno li attivi erroneamente cliccando da qualche parte, ma in questi casi è il gestore che in maniera arbitraria attiva servizi a sovrapprezzo a caso?

Windisti L'avatar di callfan
    Ferrara

Predefinito

H3G, is that you?

Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

2,883

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ibm17 Visualizza Messaggio
    Ma scusami, posso capire che uno li attivi erroneamente cliccando da qualche parte, ma in questi casi è il gestore che in maniera arbitraria attiva servizi a sovrapprezzo a caso?
    Infatti la cosa è assurda. Se si chiama il servizio clienti loro dicono che vedono il "doppio consenso" per l'attivazione, se gli dici che la sim stava in un telefono che fa solo chiamate loro ribadiscono che la sim potrebbe essere stata messa in un altro dispositivo per l'attivazione del servizio.. insomma loro dicono che è sempre colpa del cliente anche se ho avuto casi di attivazioni notturne con telefono spento e sms di attivazione che arriva la mattina appena acceso. Su questo tema siamo proprio alla canna del gas, per i gestori sono soldi troppo facili.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Windisti L'avatar di eXtasy
    10,887

Predefinito

io consiglio SEMPRE di disattivare da subito tutti i servizi a sovrapprezzo con qualsiasi operatore o sim
    Il momento più buio della notte è quello che precede l' alba.
    Almeno per il momento sognare non costa nulla...
    ILIAD il gestore parassita, il cancro italiano delle telecomunicazioni, zero antenne attive e traffico veicolato tutto in Francia. Apple? No, MAI.

Windisti L'avatar di callfan
    Ferrara

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eXtasy Visualizza Messaggio
    io consiglio SEMPRE di disattivare da subito tutti i servizi a sovrapprezzo con qualsiasi operatore o sim
    Eh ma sai quanti non lo sanno e quanti non se ne rendono conto? Ad una mia conoscente anziana, siccome non le interessava il numero, ho fatto letteralmente buttare via una SIM e le ho fatto prendere una di un virtuale per evitare questa roba, perché con Wind prima le si sono attivati dei VAS, poi i 99 cent se non ricarichi... Nah nah, sono degli infami, altroché.

Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

Amministratore L'avatar di ibm17
    Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Nah nah, sono degli infami, altroché.
    Concordo. Preferirei pagare di più l'offerta base piuttosto che vedere queste ruberie inaudite.

2,883

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eXtasy Visualizza Messaggio
    Ma infatti noi sulle nuove sim attiviamo già contestualmente il blocco così non ci sono problemi, ma non tutti i rivenditori lo fanno. Inoltre hai idea di quanti milioni di sim ci saranno in giro senza blocchi attivi? I più fregati sono principalmente gli anziani che non capiscono e continuano a fare ricariche su ricariche prima di rendersi conto che qualcosa non quadra.
    Ma poi comunque non è solo un problema di VAS, ultimamente si sono moltiplicati anche i casi di errata fatturazione sulle linee fisse o sulle sim abbonamento.. opzioni di sconto che casualmente si disattivano da sole facendo lievitare il costo delle bollette, richieste di disattivazione di linee fisse invitate tramite raccomandata a/r che non vengono lavorate in quanto secondo loro i dati non sono completi o i documenti sono illeggibili (mentre invece era stato fatto tutto a regola d'arte, e casualmente con le pec dove si può risalire agli allegati inviati questo non succede mai).
    Inoltre ultimamente nonostante da gennaio una normativa AGCOM ha stabilito che il costo di disattivazione di una linea fissa deve essere pari al costo di una mensilità di canone (con un massimale di 55€ o 66€ come da tabella che allego) Wind 3 continua ad applicare il vecchio costo di 65€ per la disattivazione o di 35€ per la migrazione. Bisogna fare reclamo per ricevere stornato l'importo errato, sempre che si trova l'operatore disposto a farlo, alcuni dicono che è corretto così e bisogna rivolgersi tipo a conciliaweb per risolvere la questione. Boh da questo punto di vista andiamo proprio male.

Fedelissimi L'avatar di keyfaiv
    Pitagora Docet

Predefinito

La domanda da porsi è un'altra: di chi sono i servizi VAS? del gestore o di qualche ente esterno?
    __*KeyFaiv*__

2,883

Predefinito

La domanda da porsi è un'altra: di chi sono i servizi VAS? del gestore o di qualche ente esterno?
    Questo non lo sapremo mai, ma se Wind3 non ci guadagnasse nulla avrebbe tutti gli interessi di tutelare i propri clienti da queste truffe e attiverebbe massivamente un blocco a tutti quelli che ne sono sprovvisti.

Members
    Caserta

Predefinito

Tu pensa che con tim ci sono casi in cui la gente si è vista attivare ste ladrate pure sul fisso...

Windisti L'avatar di eXtasy
    10,887

Predefinito

temo sia un magna magna 50-50
    Il momento più buio della notte è quello che precede l' alba.
    Almeno per il momento sognare non costa nulla...
    ILIAD il gestore parassita, il cancro italiano delle telecomunicazioni, zero antenne attive e traffico veicolato tutto in Francia. Apple? No, MAI.

Vai all'indice del forum

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •