Pagina 508 di 524 PrimaPrima ... 8408458498506507508509510518 ... UltimaUltima
Risultati da 10,141 a 10,160 di 10474

Discussione: Fusione Wind/H3G

Members L'avatar di cellnetx
    1,259

Predefinito

Il sito di Tre risale al periodo anteguerra. Nella pagina copertura si legge ancora la dicitura: "La copertura 2G include servizi GSM e GPRS. La copertura 3G (HSDPA fino a 42,2 Mbps) e 4G (LTE fino a 150 Mbps) fornisce Internet ad alta velocità;". In seguito nelle offerte sottoscrivibili appare l'opzione 4G LTE e all'interno della pagina si legge: "Attualmente i servizi 4G LTE di “3” sono attivi in quasi 1700 tra comuni e località turistiche con una copertura del 66% della popolazione. Se non presente la copertura 4G LTE, sarà sempre possibile navigare utilizzando la rete 3G o 2G."

Stiamo messi male. Sito Wind super aggiornato e sito 3 lasciato agli albori. Non so cosa hanno in mente quelli di Hutchison.

2. Sponsored Links
    Windisti L'avatar di callfan
    Ferrara

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cellnetx Visualizza Messaggio
    Il sito di Tre risale al periodo anteguerra. Nella pagina copertura si legge ancora la dicitura: "La copertura 2G include servizi GSM e GPRS. La copertura 3G (HSDPA fino a 42,2 Mbps) e 4G (LTE fino a 150 Mbps) fornisce Internet ad alta velocità;". In seguito nelle offerte sottoscrivibili appare l'opzione 4G LTE e all'interno della pagina si legge: "Attualmente i servizi 4G LTE di “3” sono attivi in quasi 1700 tra comuni e località turistiche con una copertura del 66% della popolazione. Se non presente la copertura 4G LTE, sarà sempre possibile navigare utilizzando la rete 3G o 2G."

Stiamo messi male. Sito Wind super aggiornato e sito 3 lasciato agli albori. Non so cosa hanno in mente quelli di Hutchison.
    Per quanto riguarda i dati di copertura, pure sul sito Wind risalgono a qualche anno fa... Non bisogna considerare quelle diciture, probabilmente stanno aspettando ad aggiornarle a rete completata.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

w3lover
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da w3lover Visualizza Messaggio
    Staranno facendo il restayling del sito magari

Inviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk
    Ho avuto ragione grafica del sito tre.it rinnovata

Members
    Altamura

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cellnetx Visualizza Messaggio

Manca solo la scritta "i servizi 2G/GSM sono garantiti in roaming su rete Tim" e stiamo apposto

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk

Members L'avatar di Chabuje99
    Bassa bresciana

Predefinito

WindTre dovrebbe prestare più attenzione a mettere immagini abbastanza risolute per i telefoni, così da non avere effetto sgranato....

Tre: definito vs sgranato

Wind: definito vs sgranato

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk

Members L'avatar di cellnetx
    1,259

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Chabuje99 Visualizza Messaggio
    WindTre dovrebbe prestare più attenzione a mettere immagini abbastanza risolute per i telefoni, così da non avere effetto sgranato....

Tre: definito vs sgranato

Wind: definito vs sgranato

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
    C'è un po' più di attenzione al marchio Wind. E mi sembra anche giusto visto la quantità di clientela. Però è una cosa da correggere al più presto.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Members
    Caserta

Predefinito

Primo temporale di stagione, e nemmeno forte, 35 minuti di nessun servizio (non durante, ma dopo, fino a poco fa) 👍

Ferrara

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Klondike Visualizza Messaggio
    Primo temporale di stagione, e nemmeno forte, 35 minuti di nessun servizio (non durante, ma dopo, fino a poco fa)
    Zona e BTS...?

Members
    Caserta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Zona e BTS...?

Provincia di Caserta, una di queste 3 https://ibb.co/sFmYyJr

Ma è sempre stato così, mi ero illuso solo qualche mese fa, che temporaleggiò molto più forte di oggi e stranamente non saltò nulla 🤣

Members
    472

Predefinito

Provincia di Caserta, una di queste 3 https://ibb.co/sFmYyJr

Ma è sempre stato così, mi ero illuso solo qualche mese fa, che temporaleggiò molto più forte di oggi e stranamente non saltò nulla
    Può essere un problema di zona?
    A Napoli mai avuti problemi con i temporali, funziona sempre normalmente

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Members
    Caserta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MarkS3 Visualizza Messaggio
    Può essere un problema di zona?
    A Napoli mai avuti problemi con i temporali, funziona sempre normalmente

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Sicuramente si, perché oltretutto sto in una via piuttosto schermata, quindi... Purtroppo le alternative sono anche peggio, visto che in casa vodafone serve solo per telefonare e tim più o meno idem

Un anno fa abitavo quasi di fronte ad una ex bts 3 poi swappata, e quella non ha mai fatto una piega, mai. Da questa parte della città, invece, in questa via va così. A me sta anche bene che salti il segnale internet o mi retroceda in E per un po', sono cose che possono succedere, ma ogni santa volta nessun segnale... 😅

Ferrara

Predefinito

Sicuramente si, perché oltretutto sto in una via piuttosto schermata, quindi... Purtroppo le alternative sono anche peggio, visto che in casa vodafone serve solo per telefonare e tim più o meno idem

Un anno fa abitavo quasi di fronte ad una ex bts 3 poi swappata, e quella non ha mai fatto una piega, mai. Da questa parte della città, invece, in questa via va così. A me sta anche bene che salti il segnale internet o mi retroceda in E per un po', sono cose che possono succedere, ma ogni santa volta nessun segnale...
    Ma il fatto è che un temporale non dovrebbe far diminuire la potenza di un segnale e men che meno far spegnere una BTS! Sarebbe meglio se ci mettessero le mani perché c'è sicuramente qualche parte che fa cortocircuito con la pioggia...

Members

Predefinito

Potrebbe essere un ponte radio connesso via radio ? Questo spiegherebbe le problematiche durante temporali intensi

Members
    236

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antigen Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere un ponte radio connesso via radio ? Questo spiegherebbe le problematiche durante temporali intensi
    Potrebbe essere ponte radio settato male oppure riciclato e non più performante.

Ferrara

Predefinito

Ma se è il ponte radio a saltare, perché gli va in "nessun servizio"? Non dovrebbe rimanere il segnale ma non fare più traffico, in quel caso?

Amministratore L'avatar di ibm17
    Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Ma se è il ponte radio a saltare, perché gli va in "nessun servizio"? Non dovrebbe rimanere il segnale ma non fare più traffico, in quel caso?
    Se la BTS perde il collegamento con la rete automaticamente va in "standby" ovvero che il segnale non è più accessibile dall'utenza, proprio per evitare che le persone vedano segnale ma non riescano a fare traffico, quando magari facendo così potrebbero agganciare siti limitrofi.

Ferrara

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ibm17 Visualizza Messaggio
    Se la BTS perde il collegamento con la rete automaticamente va in "standby" ovvero che il segnale non è più accessibile dall'utenza, proprio per evitare che le persone vedano segnale ma non riescano a fare traffico, quando magari facendo così potrebbero agganciare siti limitrofi.
    Ah ecco, non lo sapevo, grazie per la spiegazione! Allora sì, immagino ci stia anche il ponte radio saltato...

Members
    Caserta

Predefinito

Quello che ho notato è che la cosa è graduale: prima si inizia, di punto in bianco, a non navigare più, poi sparisce il simbolo della connessione e retrocede in H o in E, ed infine, nei casi peggiori, come ieri, salta poi tutto. Qualche volta succede anche a random, senza nessuna criticità ambientale, quindi a questo punto deve essere proprio la bts ad essere stata male configurata o ad aver chissà cosa. Io ne capisco poco XD

Ma quello che mi sembra assurdo è il fatto che sta storia si protragga da almeno un anno e passa (se di più non lo so, perché abitavo altrove dove la bts che agganciavo non aveva mai rotto le palle, nemmeno quando è stata sfiorata da un piccolo tornado 😐 ), perché qui la maggioranza è wind e 3, e sicuro le segnalazioni sono state fatte. Appena ho un po' di tempo cerco di capire con precisione a quale mi aggancio, se mi rimbalza tra le 3 più vicine a me, ecc
    Ultima modifica di Klondike; 11-07-2019 alle 10:55

Amministratore L'avatar di ibm17
    Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Quello che ho notato è che la cosa è graduale: prima si inizia, di punto in bianco, a non navigare più, poi sparisce il simbolo della connessione e retrocede in H o in E, ed infine, nei casi peggiori, come ieri, salta poi tutto. Qualche volta succede anche a random, senza nessuna criticità ambientale, quindi a questo punto deve essere proprio la bts ad essere stata male configurata o ad aver chissà cosa. Io ne capisco poco XD

Ma quello che mi sembra assurdo è il fatto che sta storia si protragga da almeno un anno e passa (se di più non lo so, perché abitavo altrove dove la bts che agganciavo non aveva mai rotto le palle, nemmeno quando è stata sfiorata da un piccolo tornado  ), perché qui la maggioranza è wind e 3, e sicuro le segnalazioni sono state fatte. Appena ho un po' di tempo cerco di capire con precisione a quale mi aggancio, se mi rimbalza tra le 3 più vicine a me, ecc
    Probabilmente c'è una tratta radio leggermente disallineata o ostruita da qualcosa per cui basta un minimo evento atmosferico ad influenzarne le prestazioni

Members
    Caserta

Predefinito

Già mi vedo a discutere di cose del genere con un operatore atlantideo del 155 😂

Vai all'indice del forum

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •