Pagina 101 di 535 PrimaPrima ... 519199100101102103111151201 ... UltimaUltima
Risultati da 2,001 a 2,020 di 10689

Discussione: Fusione Wind/H3G

Windisti L'avatar di Ignis.84
    3,640

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da armi Visualizza Messaggio
    La fusione delle reti non si fa in un giorno.... un mio amico di infanzia, che non vedevo da moltissimi anni, e che lavora alla sede Wind di Roma mi ha detto che per prima cosa la rete della 3 verrà presa in carico dal reparto tecnico di Wind,appunto....poi comincerà la razionalizzazione delle due reti....che ha i propri tempi tecnici non brevissimi.....

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
    Ma almeno inizialmente non ci sarà il roaming reciproco? Non era una loro priorità?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

2. Sponsored Links
    Members L'avatar di mattehw
    711

Predefinito

In altri paesi in cui hanno fatto la fusione inizialmente sono partiti con roaming reciproco. Successivamente, appena erano pronti, hanno iniziato l'unione delle reti.

Credo che replicheranno anche qui e sicuramente le due fasi non saranno esenti da problemi.

3,640

Predefinito

Scusate se posto qui ma non riesco a trovare thread dove si parlava dello spegnimento del roaming che Tre ha con Tim in alcune zone. Guardate cosa ho trovato:

Anche se non si capisce cosa voglia dire, non va in roaming nel senso che non si può chiamare neanche in roaming o il cellulare non passa a Tim?

Ultima modifica di Ignis.84; 21-07-2016 alle 04:28

Amministratore L'avatar di ibm17
    Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Porto Empedocle è uno di quei comuni dove il roaming TIM è stato spento.

3,640

Predefinito

Sì dal sito risultava un comune coperto a 21 mega e di conseguenza non era garantito il roaming, ma non credevo che lo avrebbero disattivato davvero.

giovax
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ignis.84 Visualizza Messaggio
    Sì dal sito risultava un comune coperto a 21 mega e di conseguenza non era garantito il roaming, ma non credevo che lo avrebbero disattivato davvero.

mica si fanno le supercazzole da soli
    comunque mi pare di ricordare che sia stato disattivato a maggio.
    comunque anche Torino e cintura risultano dal sito senza roaming garantito, ci vorrebbero esperienza a tal proposito

Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giovax Visualizza Messaggio
    mica si fanno le supercazzole da soli
    comunque mi pare di ricordare che sia stato disattivato a maggio.
    comunque anche Torino e cintura risultano dal sito senza roaming garantito, ci vorrebbero esperienza a tal proposito
    La supercazzola è togliere il roaming dove non sei sicuro di avere copertura totale. Questa è una vera idiozia degna di un gestore allo sbaraglio... come la Wind di 15 anni fa.

Predefinito

Altro colpo all'immagine del gestore, ma ormai non fa più notizia. Del resto il modo con cui h3g ha tolto il roaming a mio parere è stato troppo grossolano ed ancor meno serio è l'atto di lasciare a terra persone nelle zone ancora non ben coperte. Queste persone che tipicamente danno a 3 un ruolo di maggiore affidabilità rispetto a wind, ora vorrei capire cosa ne pensano ...

Windisti
    19,397

Predefinito

sul sito da un sacco di comuni dove dice che non è garantito ma va.. testato personalmente , bah!

Windisti
    19,397

Predefinito

La fusione delle reti non si fa in un giorno.... un mio amico di infanzia, che non vedevo da moltissimi anni, e che lavora alla sede Wind di Roma mi ha detto che per prima cosa la rete della 3 verrà presa in carico dal reparto tecnico di Wind,appunto....poi comincerà la razionalizzazione delle due reti....che ha i propri tempi tecnici non brevissimi.....

brutta notizia .... se almeno fan le cag... in 4g come stan facendo ora

711

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da djandrea Visualizza Messaggio
    sul sito da un sacco di comuni dove dice che non è garantito ma va.. testato personalmente , bah!
    E' la stessa storia della copertura 4G in comuni dove non è presente.

Anche li: roaming disattivato in alcuni luoghi ma segnalato anche in altre zone.

Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Probabilmente il roaming viene disattivato in base alle LAC (come faceva Wind), non credo vadano a singole zone/impianti... Non sarebbe molto gestibile come cosa.

Predefinito

Ho notato che il roaming di Tre è stato disattivato in molti comuni dove hanno solo HSPA fino a 21Mbs, c'è una connessione logica?
    Un'altra domanda mi sorge spontanea, visto che al rete di H3G è full IP, mentre ho seri dubbi che quella di wind lo sia, ci saranno difficoltà nell'unirle o non cambia nulla?

Members
    provincia Bari nord

Predefinito

brutta notizia .... se almeno fan le cag... in 4g come stan facendo ora
    Sono d'accordo, bisogna ammettere che esistono grosse lacune nella progettazione/gestione della rete.
    Da tempo penso che non sia solo una questione di investimenti economici, ma sopratutto di qualità del
    managemant settore rete.
    Ci sono infinità di situazioni incancrenite da anni che fan finta di non vedere nascondendo la sabbia sotto
    il tappeto. Non aggiungo altro se no divento cattivo...

giovax
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ibm17 Visualizza Messaggio
    La supercazzola è togliere il roaming dove non sei sicuro di avere copertura totale. Questa è una vera idiozia degna di un gestore allo sbaraglio... come la Wind di 15 anni fa.
    tu dici che non abbiano calcolato il rapporto risparmio/disservizi?

Windisti L'avatar di Sandro
    7,729

Predefinito

Quindi TEORICAMENTE avviando il roaming reciproco non ci dovrebbero essere problemi. Il problema inizia quando mettono gli stessi codici operatori che si vanno a sovrapporre. Davvero mi chiedo che lavoraccio dovranno fare, pensando pure che molti impianti vanno ceduti.
    Samsung Galaxy S4 GPE, AOSP and CM ROMs free mirror: www.livewinter.com/mirror | my videos https://vimeo.com/sandroantonucci

Windisti L'avatar di Obert
    Angera (VA)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Asterx Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo, bisogna ammettere che esistono grosse lacune nella progettazione/gestione della rete.
    Da tempo penso che non sia solo una questione di investimenti economici, ma sopratutto di qualità del
    managemant settore rete.
    Ci sono infinità di situazioni incancrenite da anni che fan finta di non vedere nascondendo la sabbia sotto
    il tappeto. Non aggiungo altro se no divento cattivo...
    Se non ricordo male il responsabile del settore in Wind è un ex Telecom.
    Fermo restando che in Wind la gestione rete appare ancora differenziata per zone malgrado l'accertamento di qualche anno fa.

Members
    505

Predefinito

Cavolo ke notiziona. Qst vorrebbe dire ke a guida della nuova società sarà per lo più Wind al di là dell'accordo. Quindi tengono gli apparati già esistenti di Wind e ne aggiungono dei nuovi.

Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Che Wind fosse la società guida era chiaro da tempo... E sinceramente anche meglio che gestiscano loro la rete almeno per le zone che giro...

711

Predefinito

Beh ovvio, perché Wind configura sempre ottimamente la sua rete

Seriamente, era anche prevedibile che sia la rete Tre ad unirsi a quella Wind, anche per numero di siti maggiori per quest'ultima.

Vai all'indice del forum

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •