Pagina 1 di 27 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 532

Discussione: Miglioramenti Copertura Wind in Sardegna

Fedelissimi
    Cagliari e Sassari

Predefinito

pardoin ...ho scritto tonara intendevo torpe'.
    www zilaghe.it --> Fotografie della Sardegna.
    seguimi su instagram: https://www.instagram.com/zilaghe/
    https://t.me/windworld --> Canale Telegram di Windworld

2. Sponsored Links
    Windisti L'avatar di fedeprovenza
    Montichiari (Bs)

Predefinito

Per contro devo lamentare l'assenza totale di copertura di wind nella nuova (inaugurata oggi) libreria della Mondadori al Centro Commerciale Leone di Lonato del Garda (Bs). Mio fratello, che lì lavora, si lamenta che deve uscire nel corridoio per completa assenza di segnale
    SIM PRINCIPALE: WIND 328 (24 ore light + pieno wind + pieno sms) attiva dal 2000
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

Windisti L'avatar di Giony
    Lucca

Predefinito

è solo lui che deve uscire nel corridoio?
    Galaxy S9 | Vodafone Special 10GB 11,66€/Mese (10 GB internet + min illimitati + 1000 sms) + 20 GB/Mese
    P20pro | Wind Internet 8€/mese (5 GB internet)
    "Acquisire un nuovo cliente costa fino a 15 volte in più che mantenerlo".

Fedelissimi
    Cagliari e Sassari

Predefinito

fedeprovenza...hai sbagliato a postare qui...però non è colpa tua...con la nuova versione del forum, è spartito il sottotitolo...dove veniva indicato che il tread riguardava la copertura wind in miglioramento in sardegna.

bisognerebbe farlo notare agli amministratori del forum

Fedelissimi
    Cagliari e Sassari

Predefinito

proseguendo col post, in attesa che anche 80express coi suoi potenti "mezzi rilevatori" confermi per informarvi che dopo un giretto dalle parti che vanno da La Caletta, Santa lucia fino alla bellisima spiaggia di Capo Comino (altro che maldive ...venite in sardegna) il segnale gsm (e gprs) di wind è presente in maniera medio-buona.

Members

Predefinito

io domani parto per Capocaccia... si sa niente?
    a quanto mi hanno riferito dei conoscenti la la copertura di Tim e Vodafone è molto oscillante (!). speriamo bene in Wind!!!
    H3G - Smartpack Black con promo MNP

Fedelissimi
    Cagliari e Sassari

Predefinito

alghero (sicuro) e capocaccia (anche ma lo confermerai tu ) sono coperti dal segnale wind (gsm e gprs) in maniera medio-buona...

P.S. a capocaccia ti consiglio l'immancabile visita alla grotta di nettuno...
    l'ingresso alla grotta mi pare costi 7 euro...(prezzo che pagai nel 2004 l'ultima volta che ci son stato)
    però per arrivarci hai due possibilità...
    o ti fai i 750 gradini (750 per scendere e altri 750 per il ritorno) senza pagare
    oppure ci arrivi in barca dall'apposito pontile di capocaccia pagando il costo del trasporto che mi pare fossero altri 7-10 euro...
    certo la spesa di 15-20 euro a persona è un po' alta...però una volta dentro...ne vale veramente la pena...
    vedi nel mio sito sezione Fotografie - Pagina 1 - foto 83

P.S per i maligni,,, dentro la grotta wind non prende :-))) ...ma neanche gli altri gestori...eppure vista l'asperità e difficoltà d'arrivarci...almeno in caso d'emergenza avrebbero dovuto mettere una microbts di un qualche gestore...per le chiamate d'mergenza...
    mi sembra che i gestori all'ingresso della grotta si affidino a dei walkie-talkie o un telefono fisso...non ricordo bene...

Windisti L'avatar di fedeprovenza
    Montichiari (Bs)

Predefinito

Giovedì sera sono stato al ristorante Caminetto (comune di Lonato del Garda, Brescia), dove Wind so che non prendeva. Ebbene il gestore arancione, col mio cel nokia 6101, aveva due tacche e potevo chiamare senza problemi mentre (udite udite) i cel vodafone NON prendevano una cicca. Notevole sensazione di godimento mio...
    SIM PRINCIPALE: WIND 328 (24 ore light + pieno wind + pieno sms) attiva dal 2000
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

Lucca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zilaghe Visualizza Messaggio
    dentro la grotta wind non prende
    ma wind non deve prendere nelle grotte, deve prendere nelle case
    Galaxy S9 | Vodafone Special 10GB 11,66€/Mese (10 GB internet + min illimitati + 1000 sms) + 20 GB/Mese

Windisti L'avatar di giovax
    Roma, Siena, Arezzo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giony Visualizza Messaggio
    ma wind non deve prendere nelle grotte, deve prendere nelle case
    eh no, Wind deve prendere anche all'inferno, ecchecaspita io voglio un supergestore con la supercopertura
    n1o2n3s4

Lucca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giovax Visualizza Messaggio
    eh no, Wind deve prendere anche all'inferno, ecchecaspita io voglio un supergestore con la supercopertura
    e daye non t'allarga', ho detto nelle case... all'interno delle case, è cosa minima che prenda indoor

Members

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zilaghe Visualizza Messaggio
    alghero (sicuro) e capocaccia (anche ma lo confermerai tu ) sono coperti dal segnale wind (gsm e gprs) in maniera medio-buona...

P.S. a capocaccia ti consiglio l'immancabile visita alla grotta di nettuno...
    l'ingresso alla grotta mi pare costi 7 euro...(prezzo che pagai nel 2004 l'ultima volta che ci son stato)
    però per arrivarci hai due possibilità...
    o ti fai i 750 gradini (750 per scendere e altri 750 per il ritorno) senza pagare
    oppure ci arrivi in barca dall'apposito pontile di capocaccia pagando il costo del trasporto che mi pare fossero altri 7-10 euro...
    certo la spesa di 15-20 euro a persona è un po' alta...però una volta dentro...ne vale veramente la pena...
    vedi nel mio sito sezione Fotografie - Pagina 1 - foto 83

P.S per i maligni,,, dentro la grotta wind non prende :-))) ...ma neanche gli altri gestori...eppure vista l'asperità e difficoltà d'arrivarci...almeno in caso d'emergenza avrebbero dovuto mettere una microbts di un qualche gestore...per le chiamate d'mergenza...
    mi sembra che i gestori all'ingresso della grotta si affidino a dei walkie-talkie o un telefono fisso...non ricordo bene...
    d'oh ho saltato le grotte di Nettuno.. c'era l'escursione ma come hai detto anche tu, non costava poco... dai l'anno prossimo penso di ritornare e affronterò i gradini, tanto feci anche quelli dell'Empire State Building
    la copertura è buona all'esterno, così così indoor. Cmq si navigava davvero bene in GPRS+Web accelerator.
    Ah, e a Capocaccia VODAFONE PESSIMA COPERTURA. Prendeva di più persino Tre...
    H3G - Smartpack Black con promo MNP

Windisti L'avatar di 80Express
    Montegallo (AP) - Albano Laziale (RM)

Predefinito

Oggi sono andato da San Teodoro, all'isola de La Maddalena e all'isola di Caprera percorrendo prima la SS131 fino ad Olbia e poi la SS 125 Orientale Sarda.

Ovviamente fino ad Olbia ed oltre Olbia provenendo da Sud la copertura è sempre massima, anche quando la SS 125 inizia ad incunearsi tra le rocce.

Qualche "incertezza" prima di Arzachena lungo tutto quel percorso tortuoso (Tim e Vodafone no problem), poi Arzachena OK con l'antenna al campo sportivo.

Proseguendo vengono i guai: per circa SETTE Km sempre lungo la SS 125 tra Arzachena e Palau il segnale è completamente assente, per 9 Km complessivi il segnale è molto ballerino, tornando a livelli accettabili ad un paio di km da Palau, Tim e Vodafone OK. Questo tratto scoperto è secondo me GRAVISSIMO visti il tipo e l'intensità del traffico che vi transita.

Girando per Palau e poi per La Maddalena ci si aggancia alle antenne dell'una o dell'altra città a seconda dei punti, quindi tilt = non si sa cosa sia , anche se nel complesso le due cittadine "risultano" ben coperte.

Tutta la zona Nord dell'isola de La Maddalena è scoperta, totalmente scoperta, sono stato quasi 2 ore in roaming su Orange, anche Vodafone ha difficoltà, mentre Tim domina incontrastata sempre e ovunque.

Sull'isola di Caprera Tim e Vodafone hanno un'antenna che fa la differenza, Wind no, le due isole e tutta la mole di traffico si reggono sulla sola antenna de La Maddalena.

Girando per l'isola di Caprera il segnale è molto fluttuante, ma comunque sempre presente, diciamo nel complesso sufficiente.

Giudizio complessivo 7.
    Ma io ho te, è solo un timido pretesto, ma io ho te, insieme noi e quando vuoi sai far morire la mia mente, è un vuoto e vago senso che...ma io ho ancora te e non vorrei...ma se vuoi...

Windisti L'avatar di giovax
    Roma, Siena, Arezzo

Predefinito

dove è che Tim e Vodafone hanno le antenne a Caprera?
    anno scorso non c'era nessuna installazione, anche per il fatto che sarebbe parco naturale.
    n1o2n3s4

Lucca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 80Express Visualizza Messaggio
    mentre Tim domina incontrastata sempre e ovunque.
    Giudizio complessivo 7.
    sii e a tim quanto dai? 12?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giovax Visualizza Messaggio
    dove è che Tim e Vodafone hanno le antenne a Caprera?
    anno scorso non c'era nessuna installazione, anche per il fatto che sarebbe parco naturale.

Oh non so che dire, c'è un traliccio con dei pannelli per la telefonia mobile non lontano dalla casa di Garibaldi verso sud. In prossimità della casa Tim e Vodafone segnavano valori di segnale molto forti sull'ordine di -60, Wind valori più bassi tipo -80 da cui ho dedotto che sul traliccio dovevano esserci Tim e Vodafone mentre il segnae Wind proveniva da La Maddalena.
    Certo...non prendere tutto ciò per oro colato.
    Ma io ho te, è solo un timido pretesto, ma io ho te, insieme noi e quando vuoi sai far morire la mia mente, è un vuoto e vago senso che...ma io ho ancora te e non vorrei...ma se vuoi...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giony Visualizza Messaggio
    sii e a tim quanto dai? 12?
    Sì certo perché nel buco di 7 Km della SS125 c'è IL NULLA, nella parte nord dell'Isola de La Maddalena c'è IL NULLA.
    Tutte le volte che ho avuto necessità di usare il telefono l'ho potuto usare senza problema.

Là dove sono andato in roaming su Orange (Cala Maiore) non c'era neppure Vodafone.
    A La Madonnetta Wind aveva qualche tacca quanto basta per chiamare (idem Vodafone).

Girando sempre in auto sull'Isola di Caprera per quanto il segnale provenisse da La Maddalena era sempre presente magari -85 dove in quel punto Tim aveva -60, ma che differenza fa? In entrambi i casi si telefona più che bene.

Sono poi stato nella magnifica Spiaggia del Relitto dove anche qui Wind riceveva segnale da La Maddalena e dalla Saredgna, Tim -60...ma che fa? In entrambi i casi si chiama piacere.
    In conclusione per un cliente normale senza netmonitor la differenza è inesistente, da cui il voto complessivo più che discreto.

Tim e Vodafone hanno ovviamente 3G a go go, ma al cliente normale di cui sopra non frega una mazza.

Banned
    1,630

Predefinito

L' anno scorso io presi il traghetto verso da olbia verso livorno, bene in mare wind era l' ultima che perdeva il segnale allontanandosi dal mare e la prima nel riprenderlo avvicinandosi verso la terra. A metà tragitto (+e-) poi vi era perfino segnale utilizzabile unico tra tutti i gestori, forse proveniva dalla costa o dall' isola d' elba.

Predefinito

ma questo non è mica un pregio, anzi, sono le solite pecionate by Wind che non sa cosa sia il tiltaggio, è sì l'ultima a sparire in mare ma se poi è quella che non penetra negli edifici? Cosa c'ha guadagnato? E il fatto
    che per esempio da Palau ci si agganci all'antenna de La Maddalena e VICEVERSA la dice parecchio lunga.

Banned
    1,630

Predefinito

Oddio gli altri due big in sardegna non mi sembravano così avanti, tim è la messo meglio (un mio amico ebbe problemi anche sotto copertura però) ma sua maestà non la vedo messa tanto meglio di wind, e non tifo per nesuno io.
    Il discorso del tilt non è sempre corretto.

Vai all'indice del forum

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •