Pagina 430 di 432 PrimaPrima ... 330380420428429430431432 UltimaUltima
Risultati da 8,581 a 8,600 di 8626

Discussione: Tim LTE

Amministratore L'avatar di ibm17
    Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dani00 Visualizza Messaggio
    Certo che nel 2019 vedere attivare tanti siti in B20 only (saranno oltre la metà di quelli che hanno la banda mappata) non è molto bello.. ok non ho neanche guardato in che zone sono quindi magari alcuni ci potrebbero anche stare, però qui a Merano l'estate scorsa hanno attivato 2 nuovi nodi in B20 e così sono ancora oggi a distanza di un anno. Comunque fa piacere vedere che anche Tim sembra essersi risvegliata, speriamo partano a cannone anche con le B1, ci sarebbero tanti siti in sofferenza da plussare.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
    Purtroppo per ora la maggior parte sono B20 only quasi ovunque. Si spera facciano tanto anche sulle altre bande e che plussino anche i siti esistenti. Vediamo come evolve il piano per ora già buono che siano partiti dopo mesi di stallo.

2. Sponsored Links
    Members L'avatar di luchella
    prov. di Viterbo

Predefinito

Ho notato che il 4G 800 è meno penetrante del 3G 900 ma soprattutto del 2G 900. Dipende dalla potenza irradiata?
    Inoltre sui -95/-100 dbm è già un buon segnale per il 4G?
    - Luca -

Windisti L'avatar di eXtasy
    10,750

Predefinito

i livelli di accesso minimi del 4g sono cmq diversi dal 2g e 3g
    Il momento più buio della notte è quello che precede l' alba.
    Almeno per il momento sognare non costa nulla...
    ILIAD il gestore parassita, il cancro italiano delle telecomunicazioni, zero antenne attive e traffico veicolato tutto in Francia. Apple? No, MAI.

Members
    128

Predefinito

Ma se cominciano ad attivare il 4G in band1 quanta banda toglieranno al 3G?
    Nella mia zona il 4G di tim (in sola banda 20) mi va a 2 mega se va bene, invece in 3G è spesso vicino ai 30 mega, se mi tolgono banda al 3G senza attivare nuove bande in 4G sarà un disastro qui

Members
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luchella Visualizza Messaggio
    Ho notato che il 4G 800 è meno penetrante del 3G 900 ma soprattutto del 2G 900. Dipende dalla potenza irradiata?
    Inoltre sui -95/-100 dbm è già un buon segnale per il 4G?
    Anche io spesso noto che il 4g 800 è un po' più "spompato" rispetto al 2g proveniente dallo stesso impianto, probabilmente è dovuto al fatto che in 4g stanno più attenti a potenze e tilt rispetto alle tecnologie più vecchie...

Members
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dani00 Visualizza Messaggio
    Certo che nel 2019 vedere attivare tanti siti in B20 only (saranno oltre la metà di quelli che hanno la banda mappata) non è molto bello.. ok non ho neanche guardato in che zone sono quindi magari alcuni ci potrebbero anche stare, però qui a Merano l'estate scorsa hanno attivato 2 nuovi nodi in B20 e così sono ancora oggi a distanza di un anno. Comunque fa piacere vedere che anche Tim sembra essersi risvegliata, speriamo partano a cannone anche con le B1, ci sarebbero tanti siti in sofferenza da plussare.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
    Intanto è positivo che abbiano ripreso ad installare, negli ultimi mesi erano abbastanza fermi (ma del resto anche gli anni scorsi iniziavano a muoversi verso giugno/luglio, forse ci sono questioni di piani di lavoro e/o di definizione budget).
    B20 dipende dove lo installano... se lo mettono nel paesello di 2-3k abitanti basta e avanza, del resto la maggior parte delle nuove installazioni sono relative a contesti del genere dove ancora mancava il 4g; se li mettono in città medio-grandi o in località turistiche è ovvio che servono a poco nel 2019...

Amministratore L'avatar di ibm17
    Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da futurebrain Visualizza Messaggio
    Anche io spesso noto che il 4g 800 è un po' più "spompato" rispetto al 2g proveniente dallo stesso impianto, probabilmente è dovuto al fatto che in 4g stanno più attenti a potenze e tilt rispetto alle tecnologie più vecchie...
    Esattamente. Sul GSM alla fine puoi sparare quasi quanto ti pare non essendo isofrequenziale. Sul 4G occorre maggiore attenzione, anche se credo che in futuro quando le vecchie reti saranno dismesse per forza di cose aumenteranno le potenze 4G.

prov. di Viterbo

Predefinito

Intanto è positivo che abbiano ripreso ad installare.

B20 dipende dove lo installano... se lo mettono nel paesello di 2-3k abitanti basta e avanza .
    Sono d'accordo con te, già è molto però considera che qua ci sono paesi di 2000/3000 abitanti ma in zona fortemente turistica d'estate e la sola B20 non può bastare in certi momenti. Serve più b3 e invece qua attivano solo b20 con interferenze a non finire (guarda caso nel rustico di sotto viaggio sui 30 mb e all'aperto con segnale -80 si viaggia a 1/2 mega).

WindTre sta attivando anche nei piccoli paesi la 3CA e addirittura 4CA.
    A Bolsena WindTre ha 4CA, Tim solo b20.
    Con la b3 è tutt'altra storia, già basterebbe.
    - Luca -

Members
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luchella Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con te, già è molto però considera che qua ci sono paesi di 2000/3000 abitanti ma in zona fortemente turistica d'estate e la sola B20 non può bastare in certi momenti. Serve più b3 e invece qua attivano solo b20 con interferenze a non finire (guarda caso nel rustico di sotto viaggio sui 30 mb e all'aperto con segnale -80 si viaggia a 1/2 mega).

WindTre sta attivando anche nei piccoli paesi la 3CA e addirittura 4CA.
    A Bolsena WindTre ha 4CA, Tim solo b20.
    Con la b3 è tutt'altra storia, già basterebbe.
    Nel tuo caso è già una situazione particolare, magari sul lago ci sono problemi di interferenze e picchi di traffico durante la stagione turistica. Diverso è il discorso di paeselli di provincia con pochi abitanti dove una b20 basta e avanza, bisogna vedere caso per caso. È inutile fare 3/4 CA ovunque in centri dove l’evento più trafficato è la sagra della porchetta, soprattutto se poi non si ha una rete di trasporto adeguata e si viaggia a livelli da 3G.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Amministratore L'avatar di ilblago81
    Lecce, Italy, Italy

Predefinito

Nel tuo caso è già una situazione particolare, magari sul lago ci sono problemi di interferenze e picchi di traffico durante la stagione turistica. Diverso è il discorso di paeselli di provincia con pochi abitanti dove una b20 basta e avanza, bisogna vedere caso per caso. È inutile fare 3/4 CA ovunque in centri dove l’evento più trafficato è la sagra della porchetta, soprattutto se poi non si ha una rete di trasporto adeguata e si viaggia a livelli da 3G.

Sappiamo gia' che la priorità di wind tre è prima swapapre tutto, ed autorizzare quante bande possibili sui siti, e dopo sistemare il BH (che sicuramente richiede piu' tempo, scavi, fibra, ponti, ecc ecc).
    In ottica 5G avere già oggi il 90% dei siti con la 2600 è un vantaggio non da poco.

Avere nel 2019 bts 4G con una sola banda con 10mhz di spettro, per me è ridicolo. (che sia tim, vodafone, o wind tre).
    Poteva andare bene nel 2014, ma non nel 2019. (e lo vedo sulla mia pelle, dove qui dove abito vodafone ha solo b20, e piu' di 2/3 mega negli orari centrali non si fa.)
    WindWorld su Facebook >> http://facebook.com/windworld.org
    WindWorld su Instagram >> http://instagram.com/windworlditalia

10,750

Predefinito

La sola b20 ormai non basta più e visto che le frequenze le hai, ad oggi 2019 almeno un 2ca b3+b20 è d'obbligo il minimo proprio.
    ILIAD il gestore parassita, il cancro italiano delle telecomunicazioni, zero antenne attive e traffico veicolato tutto in Francia. Apple? No, MAI.

prov. di Viterbo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eXtasy Visualizza Messaggio
    La sola b20 ormai non basta più e visto che le frequenze le hai, ad oggi 2019 almeno un 2ca b3+b20 è d'obbligo il minimo proprio.
    Parole sante. Se non altro ora con la b20 indoor ho una discreta copertura visto che Tim , come già detto varie volte, non ha acceso i 900 3g.
    Però in 3G all'aperto faccio 30 mega, in 4G sotto ai 5 mega se non peggio.
    Quello che mi chiedo è meglio in queste condizioni andare in 3G? O meglio il 4g anche se a 2/3 mega?
    - Luca -

10,750

Predefinito

Io dico che anche sul 3g@900 hanno dormito e tanto. Ora sono ultimi dal 3g al 4g. Con la potenzialità della rete fissa che hanno mi pare un assurdità... al di là dei numeri sugli enode b ... È anche un discorso di 2/3/4 ca..
    Sulla fibra sul fisso sono stati asfaltati da Open fiber...
    Mah

Lecce, Italy, Italy

Predefinito

ieri ero a cena a galatina (le) e mi accorgo che nelle adiacienze c'è una B7!!
    Cosa strana è che sono riuscito ad aggregare solo bloccando sull earfcn della b7.
    lasciando tutto in automatico invece niente CA, e anche nelle adiacienze sotto il sito non rilevavo nulla..tranne la solita B20...

Piu' tardi posto qualche screenshot.

Windisti
    19,324

Predefinito

Quoto e straquoto finalmente quello che intendo io

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Windisti
    19,324

Predefinito

Ad esempio a rio di Pusteria centro con un po' di gente tim andava così

Only b20

La gente ci stava perché avevo 40 43 rb e avevo picchi di 90 e poi calava anche a 60

In questi casi a cosa servirebbe il plus?

Vf sui 20 mega

Wind sui 10 (ora è stata swappata)

Lecce, Italy, Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da djandrea Visualizza Messaggio
    Quoto e straquoto finalmente quello che intendo io

Si ma se stai facendo una rete nuova da zero, attivi e richiedi tutte le tecnolgie possibili. Che senso ha tornare 100 volte quando il traffico cresce?

Anche iliad sta attivando b3+b7 ovunque.

Members L'avatar di Ale24G
    Trento

Predefinito

Difatti già che fanno la rete da ZERO secondo me fanno bene ad approfittare di attivare l'attivabile. Ok magari che mettono un 4CA con un ponte radio ma metti caso che in futuro colleghino tutto in fibra hanno già un ampio spettro. Mi fa storcere il naso invece vedere ancora certi SNR negativi in rete unica e spero sistemino più avanti

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    3 PLAY Power 60 - SAMSUNG Galaxy S5
    3 Super Giga ONE - SAMSUNG Galaxy Tab S2 VE 9.2"

prov. di Viterbo

Predefinito

Però se c'è il problema interferenze del lago perché non attivare anche la b3? In zona ci sono un paio di b3 e vanno benone sulle rive del lago.. ho fatto anche oltre i 100.
    - Luca -

10,750

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilblago81 Visualizza Messaggio
    Si ma se stai facendo una rete nuova da zero, attivi e richiedi tutte le tecnolgie possibili. Che senso ha tornare 100 volte quando il traffico cresce?

Anche iliad sta attivando b3+b7 ovunque.
    e se attivi tutto subito magari saturi i limiti del CEM e gli altri si attaccano poi se vogliono attivare altro

Vai all'indice del forum

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •