Pagina 431 di 432 PrimaPrima ... 331381421429430431432 UltimaUltima
Risultati da 8,601 a 8,620 di 8634

Discussione: Tim LTE

Amministratore L'avatar di ilblago81
    Lecce, Italy, Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilblago81 Visualizza Messaggio
    ieri ero a cena a galatina (le) e mi accorgo che nelle adiacienze c'è una B7!!
    Cosa strana è che sono riuscito ad aggregare solo bloccando sull earfcn della b7.
    lasciando tutto in automatico invece niente CA, e anche nelle adiacienze sotto il sito non rilevavo nulla..tranne la solita B20...

Piu' tardi posto qualche screenshot.
    Allego screenshot.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
    WindWorld su Facebook >> http://facebook.com/windworld.org
    WindWorld su Instagram >> http://instagram.com/windworlditalia

2. Sponsored Links
    Windisti
    19,367

Predefinito

Si ma se stai facendo una rete nuova da zero, attivi e richiedi tutte le tecnolgie possibili. Che senso ha tornare 100 volte quando il traffico cresce?

Anche iliad sta attivando b3+b7 ovunque.
    Beh basta attivare le bande quando arriverà la banda (così risparmi pure di corrente) che poi ci sono 4ca anche per 1000 abitanti se non meno

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Windisti
    19,367

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luchella Visualizza Messaggio
    Però se c'è il problema interferenze del lago perché non attivare anche la b3? In zona ci sono un paio di b3 e vanno benone sulle rive del lago.. ho fatto anche oltre i 100.
    Li infatti cannano dovrebbero attivare sta cavolo di b3.. serve in quelle zone

Members
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luchella Visualizza Messaggio
    Però se c'è il problema interferenze del lago perché non attivare anche la b3? In zona ci sono un paio di b3 e vanno benone sulle rive del lago.. ho fatto anche oltre i 100.
    Infatti quello è uno di quei casi in qui la b3 e/o la 2CA farebbe comodo. Quello che dicevo io è che va valutato caso per caso, non ha senso per me attivare 2/3/4CA ovunque anche dove non serve... è uno spreco e in molti casi in cui il sito è fuori paese è anche inutile, non mi venite a dire che col sito sulla collina a svariati km dal paese si aggancia b1 o b7 nell'abitato.
    Il "saturare i limiti del CEM" non lo commento neanche, oltre ad essere scorretto nei confronti degli altri gestori è anche una zappa sui piedi per chi pensa di fare il furbo, e magari in futuro non riesce ad attivare altre bande/tecnologie sullo stesso impianto.

Lecce, Italy, Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da futurebrain Visualizza Messaggio
    Infatti quello è uno di quei casi in qui la b3 e/o la 2CA farebbe comodo. Quello che dicevo io è che va valutato caso per caso, non ha senso per me attivare 2/3/4CA ovunque anche dove non serve... è uno spreco e in molti casi in cui il sito è fuori paese è anche inutile, non mi venite a dire che col sito sulla collina a svariati km dal paese si aggancia b1 o b7 nell'abitato.
    Lo spreco lo dici tu...si saranno fatti i loro calcoli e probabilmente è piu' conveniente swappare e attivare tutto subito piuttosto che far tornare le ditte per 20K siti a seconda della richiesta del traffico.

Poi se parliamo di cose senza senso io vedo decine e decine di bts Tim in fibra, con una b20 only o 3G only in paesi di 10/20k persone, che massimo tirano 2 mega . Questo ha senso ?

Members
    Milano

Predefinito

Lo spreco lo dici tu...si saranno fatti i loro calcoli e probabilmente è piu' conveniente swappare e attivare tutto subito piuttosto che far tornare le ditte per 20K siti a seconda della richiesta del traffico.
    Non lo dico solo io evidentemente, dato che Tim e Vodafone continuano ad attivare per lo più siti monobanda e limitano la CA a dove effettivamente c'è necessità.
    Sono pure un sacco di soldi in termini energetici, se proprio vogliamo essere fiscali.

Poi se parliamo di cose senza senso io vedo decine e decine di bts Tim in fibra, con una b20 only o 3G only in paesi di 10/20k persone, che massimo tirano 2 mega . Questo ha senso ?
    10/20k persone con una sola bts / banda sono un evidente caso di impianto sottodimensionato, mai detto il contrario.

Lecce, Italy, Italy

Predefinito

Non lo dico solo io evidentemente, dato che Tim e Vodafone continuano ad attivare per lo più siti monobanda e limitano la CA a dove effettivamente c'è necessità.
    Sono pure un sacco di soldi in termini energetici, se proprio vogliamo essere fiscali.

.
    Sì ma Tim/Vodafone non stanno rifacendo una rete nuova da zero e non stanno mettendo mano a 20k siti.

Per il discorso risparmio economico esiste già fa tempo il risparmio energetico. Vodafone per esempio di notte spegne le bande che non servono e si riattivano in automatico alla necessità. E sicuramente anche zte (e penso e//) prevedono tali soluzioni.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Members
    615

Predefinito

Qui da noi diverse BTS VO tipo la 67459, che si vede bene dalla Superstrada Viterbo/Orte , hanno pannelli solari , non so se sono installazioni sperimentali morte li oppure servono per l'illuminazione notturna o altro fatto sta che su un lato ci sono .

Windisti
    19,367

Predefinito

10/20k persone con una sola bts / banda sono un evidente caso di impianto sottodimensionato, mai detto il contrario.
    Quoto tutto , un 4ca magari per 500 abitanti in un luogo non turistico a che servono (pure 4x4 sulla 7)? Tra l'altro pure senza banda visto che fa max 20 mega .. e ci sono tanti posti così non è solo 1

Ora direte arriverà la banda , ok ma a cosa serve ?

Lecce, Italy, Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da djandrea Visualizza Messaggio
    Quoto tutto , un 4ca magari per 500 abitanti in un luogo non turistico a che servono (pure 4x4 sulla 7)? Tra l'altro pure senza banda visto che fa max 20 mega .. e ci sono tanti posti così non è solo 1

Meglio avere autorizzato tutto e avere già tutto pronto piuttosto che avere centinaia di siti in fibra senza 4G o con 4G ad 1 banda nel 2019.

E poi non sappiamo i contratti con ZTE ed E/// cosa prevedessero.
    In ogni caso sicuramente è più economico autorizzare tutto e attivare tutto visto che stai mettendo mano a 20k siti piuttosto che farlo "di caso in caso".

Members L'avatar di Chabuje99
    Bassa bresciana

Predefinito

Un'applicazione potrebbe essere la possibilità di offrire dei servizi FWA per le case raggiunte solamente da ADSL 7 mega ATM, ovviamente avendo BH adeguato sulla BTS

Uno si fa la sua bella antennina logaritmica con modem/router cat6 e si fa facilmente i 200mega in dw, mentre con la connessione fissa avrebbe solamente... 4mega, senza considerare la saturazione serale.
    Anche solo con un modem (con antenne integrate) posizionato vicino alla finestra, andrebbe molto più veloce dell'ADSL in zona

Windisti L'avatar di eXtasy
    10,887

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Chabuje99 Visualizza Messaggio
    Un'applicazione potrebbe essere la possibilità di offrire dei servizi FWA per le case raggiunte solamente da ADSL 7 mega ATM, ovviamente avendo BH adeguato sulla BTS

Uno si fa la sua bella antennina logaritmica con modem/router cat6 e si fa facilmente i 200mega in dw, mentre con la connessione fissa avrebbe solamente... 4mega, senza considerare la saturazione serale.
    Anche solo con un modem (con antenne integrate) posizionato vicino alla finestra, andrebbe molto più veloce dell'ADSL in zona
    penso che hai centrato il punto.
    Tim invece negli ultimi anni non ne ha centrato uno e dico 1. RIDICOLA
    Il momento più buio della notte è quello che precede l' alba.
    Almeno per il momento sognare non costa nulla...
    ILIAD il gestore parassita, il cancro italiano delle telecomunicazioni, zero antenne attive e traffico veicolato tutto in Francia. Apple? No, MAI.

Members L'avatar di Ale24G
    Trento

Predefinito

Mia situazione:
    ADSL Tim 40€/mese max 10Mbps
    Sim 3 in B3 max 110Mbps
    Poi non voglio certo sostituire la linea fissa con quella mobile, però come ragionamento in effetti non ha tutti i mali

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    3 PLAY Power 60 - SAMSUNG Galaxy S5
    3 Super Giga ONE - SAMSUNG Galaxy Tab S2 VE 9.2"

Members
    Taranto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ale24G Visualizza Messaggio
    Mia situazione:
    ADSL Tim 40€/mese max 10Mbps
    Sim 3 in B3 max 110Mbps
    Poi non voglio certo sostituire la linea fissa con quella mobile, però come ragionamento in effetti non ha tutti i mali

il problema è che se lo stesso ragionamento lo fanno troppe persone, la situazione si inverte..e la rete mobile da 110 mega passa a 1,1 mega

Members L'avatar di Ale24G
    Trento

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andrea__93 Visualizza Messaggio
    il problema è che se lo stesso ragionamento lo fanno troppe persone, la situazione si inverte..e la rete mobile da 110 mega passa a 1,1 mega
    Eh ben quello. Basta vedere come alcuni vogliano staccare la linea fissa a casa e comprarsi un router portatile e 2 sim Iliad. Si torna al collasso

3 PLAY Power 60 - SAMSUNG Galaxy S5
    3 Super Giga ONE - SAMSUNG Galaxy Tab S2 VE 9.2"

Windisti
    19,367

Predefinito

Meglio avere autorizzato tutto e avere già tutto pronto piuttosto che avere centinaia di siti in fibra senza 4G o con 4G ad 1 banda nel 2019.

E poi non sappiamo i contratti con ZTE ed E/// cosa prevedessero.
    In ogni caso sicuramente è più economico autorizzare tutto e attivare tutto visto che stai mettendo mano a 20k siti piuttosto che farlo "di caso in caso".

mah , anche oggi a brunico 3 7 20 wind 70 mega stesso sito , tim stesso sito b20 50 mega , via pedonale 3 7 20 9 mega , tim b3 dedicata sui 70 mega circa

poi ripeto , wind non ha la stessa fluidità di tim e non lo dico pure io , non sarà così ovunque ma capita spesso... basta provare anche nperf
    Ultima modifica di djandrea; 22-07-2019 alle 00:07

Windisti
    19,367

Predefinito

mah c'è eolo & co e pure quelle fanno fatica , se tutti facessero così ciao ciao connessione mobile

Citazione Originariamente Scritto da andrea__93 Visualizza Messaggio

infatti , non è pensato per un uso massivo , discorso diverso per il 5G , quindi in futuro basterà mettere un 5g a 3.5-3.7ghz e probabilmente reggerà meglio il carico che 4ca , il futuro è il 5g non sono i 4ca (per ora molti senza banda e con config assurde)

Members L'avatar di Chabuje99
    Bassa bresciana

Predefinito

mah c'è eolo & co e pure quelle fanno fatica , se tutti facessero così ciao ciao connessione mobile
    Non è detto che ci siano Eolo e Linkem nel paese, dove l'unica alternativa per una connessione decente è appunto il 4G. Si potrebbe cappare a 20, dare dei bundle corposi ma limitati (3cube?), alla fine sono sempre 500 abitanti di cui al massimo lo useranno in.. 50?

Ovviamente soluzioni fisse (FTTC/FTTH/FWA OF) saranno sempre le migliori, ma uno che dovrebbe fare nel frattempo? Navigare a 2 mega a fare tanto?

Lecce, Italy, Italy

Predefinito

poi ripeto , wind non ha la stessa fluidità di tim e non lo dico pure io , non sarà così ovunque ma capita spesso... basta provare anche nperf
    la prossima volta che andro' allo stadio del Lecce (30K persone, serie A), ti faccio vedere come è fluida Tim che copre lo stadio con una B20 Only.

Poi ti mando anche un test dal centro commerciale piu' grande del Salento, coperto da Tim in 3G only. Nel 2019.

Ah, entrambe le bts sono in fibra. (le prime 2 che mi sono venute in mente)

Windisti L'avatar di eXtasy
    10,887

Predefinito

Io lo ospito in Emilia Romagna per fargli provare l'ebrezza della rete TIM.....
    Il momento più buio della notte è quello che precede l' alba.
    Almeno per il momento sognare non costa nulla...
    ILIAD il gestore parassita, il cancro italiano delle telecomunicazioni, zero antenne attive e traffico veicolato tutto in Francia. Apple? No, MAI.

Vai all'indice del forum

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •