Pagina 2 di 125 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 2495

Discussione: Speedtest di rete H3G

Windisti L'avatar di eXtasy
    10,961

Predefinito

Un disastro. Da dove? A chi dice che tutta la rete 3 è full ip 42.2 hspa+ dc... e io sostengo da tempo che assolutamente non lo è tutta, ma solo una parte!
    Il momento più buio della notte è quello che precede l' alba.
    Almeno per il momento sognare non costa nulla...
    ILIAD il gestore parassita, il cancro italiano delle telecomunicazioni, zero antenne attive e traffico veicolato tutto in Francia. Apple? No, MAI.

2. Sponsored Links
    Members
    570

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eXtasy Visualizza Messaggio
    Un disastro. Da dove? A chi dice che tutta la rete 3 è full ip 42.2 hspa+ dc... e io sostengo da tempo che assolutamente non lo è tutta, ma solo una parte!
    A Torrita Tiberina (RM),non è congestione perché anche la notte va cosi!Invece al paese vicino (nazzano) si va cosi https://www.dropbox.com/s/nstamwkklm...%2023%2008.png
    -Samsung Galaxy NOTE 9-TIM YOUNG XL POWERED NEW+TIM NEXT
    -Huawei P20- Vodafone Pack 30 Smartphone 2GB
    -iPhone 7 128GB NERO OPACO - H3G All in start per te

Windisti L'avatar di strafe
    Milano

Predefinito

Sono rimasto piacevolmente stupito dalla rete di 3.
    Ieri ero a casa di un'amica che ha il WebPocket 42 Mbps (DC-HSPA), e a Milano città (zona Isola-Farini) ho notato velocità da Speedtest sempre di almeno 15 Mbit, e download a 2 Mbyte/s stabili con punte fino a 2,5
    L'upload, invece, è stato sempre compreso tra i 3 e i 4 Mbit, tutto sommato buoni contando che la macchinetta supporta fino a 5.76 Mbit/s in upload.

Tanto per la cronaca, con Wind nello stesso posto ho rilevato velocità di circa 2 Mbit in download e 1 Mbit in upload.
    Wind All Inclusive Gold 10 GB + 2 GB Porta un amico

Members
    570

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da strafe Visualizza Messaggio
    Sono rimasto piacevolmente stupito dalla rete di 3.
    Ieri ero a casa di un'amica che ha il WebPocket 42 Mbps (DC-HSPA), e a Milano città (zona Isola-Farini) ho notato velocità da Speedtest sempre di almeno 15 Mbit, e download a 2 Mbyte/s stabili con punte fino a 2,5
    L'upload, invece, è stato sempre compreso tra i 3 e i 4 Mbit, tutto sommato buoni contando che la macchinetta supporta fino a 5.76 Mbit/s in upload.

Tanto per la cronaca, con Wind nello stesso posto ho rilevato velocità di circa 2 Mbit in download e 1 Mbit in upload.
    Perché non hai visto l'LTE a Roma Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: uqa8erat.jpg
Visite: 70
Dimensione: 74.1 KB
ID: 875
    Non l'ho fatto io lo speedtest

Amministratore L'avatar di ibm17
    Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eXtasy Visualizza Messaggio
    Guarda che nemmeno H3G dichiara di avere una copertura a 43.2 ovunque, tanto è vero che sulla mappa della copertura specificano chiaramente:

Copertura 43.2:
    Nel comune selezionato la rete 3 e' disponibile. Puoi fin d'ora utilizzare tutti i servizi che 3 ti offre e navigare in internet grazie alla rete velocissima fino a 42 Mega (Mbps).

Copertura HSDPA "normale":
    Nel comune selezionato la rete 3 e' disponibile. Puoi fin d'ora utilizzare tutti i servizi che 3 ti offre e navigare in internet ad alta velocita' grazie alla rete HSDPA.

In ogni caso sicuramente come media di velocità sono sopra a tutti gli altri

Albemix
    Guest

Predefinito

Rete scarica o con scarsissimi flussi.

Saeuti

Albemix

Windisti
    Caldogno (VI)

Predefinito

speedtest su VI3946B (Villaverla - VI)

Members
    766

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ibm17 Visualizza Messaggio
    Guarda che nemmeno H3G dichiara di avere una copertura a 43.2 ovunque, tanto è vero che sulla mappa della copertura specificano chiaramente:

...

Eh, basterabbe leggere i comunicati... Secondo il sito http://www.netindex.com che fa la media dei risultati degli speedtest, H3G ha raddoppiato la velocità media negli ultimi 11 mesi.

Windisti
    Caldogno (VI)

Predefinito

speedtest su VI3946B (Villaverla - VI), stavolta fatto su pc con chiavetta MD-@ Extreme 42, ottimo il ping

Members L'avatar di gianbyte
    Rocchetta Sant'Antonio (FG)

Predefinito

Prova a farlo sui server diretti H3G, cerca a Roma e a Milano!
    Ogni strada è la tua arena!

Members
    766

Predefinito

A me spesso andava più veloce Ascoli Piceno oppure Vodafone Milano

Members
    570

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ibm17 Visualizza Messaggio

Copertura 43.2:
    Nel comune selezionato la rete 3 e' disponibile. Puoi fin d'ora utilizzare tutti i servizi che 3 ti offre e navigare in internet grazie alla rete velocissima fino a 42 Mega (Mbps).

Copertura HSDPA "normale":
    Nel comune selezionato la rete 3 e' disponibile. Puoi fin d'ora utilizzare tutti i servizi che 3 ti offre e navigare in internet ad alta velocita' grazie alla rete HSDPA.

Il bello è che il mio paese risulta coperto!http://prntscr.com/tglg4 Però a causa della mia posizione mi collego ad una bts più lontana,la bts 3 del mio paese non la riesco a trovare,non è insieme al cositing vodafone/wind/tim,invece ecco uno speedtest dalla bts (credo) del mio paese https://www.dropbox.com/s/vsohex8hlkfegys/image.jpg Su questo sito ho visto che adesso hanno potenziato la rete a Nazzano (RM) e a Montopoli in sabina (RI) che sono due paesi vicino al mio,ma nazzano era già coperto dai 42Mbps!
    Cos'hanno potenziato?

Windisti
    Caldogno (VI)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gianbyte Visualizza Messaggio
    Prova a farlo sui server diretti H3G, cerca a Roma e a Milano!
    http://www.speedtest.net/iphone/472013572.png
    a circa 2km dalla BTS (il segnale non è ottimale e il ping potrebbe risentirne)

Albemix
    Guest

Predefinito

Ecco la velocità di H3G a Torri Di Quartesolo, ero indoor vicinissimo alla bts di Wind che sta su un condominio. Il segnale di H3G è molto scarso, 1 max 2 tacche sui quartieri mentre gli altri tre gestori arrivano bene.

Dopo aver provato a spostarmi con la chiavetta la situazione migliora ma non è questo granchè.

Colgo l'occasione che H3G è arrivata a Grantorto nell'esistente sito di Vodafone-Wind (manca solo Tim); nella vicina San Giorgio In Bosco è arrivato un nuovo sito in zona industriale vicino alla bts di Wind.

Saeuti

Albemix

Windisti L'avatar di andrea86

Predefinito Speedtest di rete H3G

Verso curtarolo a paviola? Perché quello c'è da anni, addirittura ce n'è uno nuovo proprio all incrocio di campo san Martino, dove c'è solo 3, strano proprio perché vicino al sito della zona industriale di paviola.

Albemix
    Guest

Predefinito

Sono stato l'anno scorso in zona industriale li a San Giorgio In Bosco (il sito arpav segnava Wind in un terreno agricolo vicino alle ditte e il cositing di Tim-Vodafone). Non so le località ecc, al fianco del sito Wind c'è un parcheggio e il sito di H3G dovrebbe essere li http://89.96.234.237/contents/agenti...?id_sito=17317.

Saeuti

Albemix

Windisti L'avatar di andrea86

Predefinito

si, quella in ZI ha più di un anno, nuova di pochi mesi è invece questa, molto vicina appunto:

Nome: Campo San Martino
    Gestore: H3G
    Indirizzo: Via XXV Aprile, 3, CAMPO SAN MARTINO (PD)
    Coordinate (Gauss-Boaga, fuso Ovest): 1720255.07 x; 5047889.29 y
    Quota al suolo: 25.4 m s.l.m.
    Postazione: Su palo
    Altezza centro elettrico dal suolo (m): 27

Amministratore L'avatar di ilblago81
    Lecce, Italy, Italy

Predefinito R: Speedtest di rete H3G

Tre a lecce va veramente bene. Peccato per la copertura non proprio ottimale..
    Ottime prestazioni in orario di punta, bts che serve 2 scuole superiori e in generale una zona densamente popolata e trafficata, con la pioggia come oggi non ne parliamo.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: uploadfromtaptalk1362658807099.jpg
Visite: 58
Dimensione: 59.8 KB
ID: 884
    WindWorld su Facebook >> http://facebook.com/windworld.org
    WindWorld su Instagram >> http://instagram.com/windworlditalia

Windisti L'avatar di lore-teramo
    prov. di Teramo

Predefinito

Dopo 2 settimane di internet lento causa lavori in zona la velocità è stata ripristinata,anche se mi sembra leggermente più lenta e con il ping un pò più alto:
    https://www.dropbox.com/s/ybw1achbyc...%2011%2031.png
    solo i primi 4 test.

Windisti L'avatar di Nicola
    Fondi (LT) - Messina

Predefinito

questo è lo speedtest più alto fino ad ora che ho effettuato con 3 ed iphone 5, effettuato sulla bts che serve il mio paese (Torre Faro, Messina) se ne parlava pure qui: http://www.windworld.org/vbb/showthr...l=1#post195933

Anteprime Allegate Anteprime Allegate IMG_0518.jpg‎  

Vai all'indice del forum

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •