Pagina 79 di 82 PrimaPrima ... 29697778798081 ... UltimaUltima
Risultati da 1,561 a 1,580 di 1638

Discussione: Situazioni di rete critiche Tim

Members
    186

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da armi Visualizza Messaggio
    Ho fatto una segnalazione tramite il 119.....mi richiameranno tra 2 - 3 giorni dopo che avranno fatto i relativi controlli. Ho spiegato la situazione, oltretutto specificando che si tratta di un comune terremotato........vabbe' la tizia con cui ho parlato non sapeva cosa era una BTS....
    Le ho chiesto, ma non potete controllare se una BTS ha dei problemi??? E lei: Che cos'e una BTS? .....poi per riprendersi mi ha detto che loro fanno solo da tramite, in questo caso, con il reparto tecnico.....e vabbe' continuiamo così......
    Se vuoi posso consigliarti come via per parlare con persone '' un pochino più informate'' l'assistenza tim di Twitter. In particolare Giulia https://twitter.com/tim4ugiulia

Gli mandi in privato un report completo, lei di solito lo manda direttamente al reparto tecnico.

Te lo consiglio perché rispetto alle vie tradizionali di solito via twitter sono più veloci.

2. Sponsored Links
    Members
    1,838

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 3ckc Visualizza Messaggio
    Se vuoi posso consigliarti come via per parlare con persone '' un pochino più informate'' l'assistenza tim di Twitter. In particolare Giulia https://twitter.com/tim4ugiulia

Gli mandi in privato un report completo, lei di solito lo manda direttamente al reparto tecnico.

Te lo consiglio perché rispetto alle vie tradizionali di solito via twitter sono più veloci.
    Purtroppo ho avuto Twitter per un po'di tempo poi l'ho tolto perché non né potevo più....ho perso anche le credenziali....
    In questo momento smartphone Huawei P20-lite e Samsung A3-2017 (come muletto)
    Gestore per smartphone: Wind.
    Gestori per connessione dati : Tim, H3G, Wind (all digital 50 TEST EDITION).
    Tablet: Huawei MediaPad T5.

Members
    1,838

Predefinito

Allora ragazzi vi ragguaglio sul problema del 2G che non è funzionante sulla BTS di M.Piano (Te)....il problema persiste.... oggi è arrivato un furgoncino della Tim per sistemare il Bancomat che non funzionava a causa del mancato collegamento....in effetti dentro l'ATM c'era il modem che funzionava con il GPRS e ne hanno inserito uno "riciclato" che funziona con 2G/3G e 4G...ho spiegato al tecnico Tim che il 2G era down....lui ha chiamato la centrale che ha confermato che il 2G non è funzionante da addirittura il 1°Luglio!!!
    Nel frattempo un ennesimo signore che aveva un Nokia 2G mi ha chiesto di aiutarlo a inserire la sua sim Tim su un LG K8(mi pare) per poter di nuovo chiamare e ricevere telefonate....
    Il tecnico Tim ha inviato una mail ai responsabili dicendo che alcuni clienti che utilizzano device 2G si sono lamentati del servizio....
    Speriamo bene!!!

Amministratore L'avatar di ibm17
    Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Allora ragazzi vi ragguaglio sul problema del 2G che non è funzionante sulla BTS di M.Piano (Te)....il problema persiste.... oggi è arrivato un furgoncino della Tim per sistemare il Bancomat che non funzionava a causa del mancato collegamento....in effetti dentro l'ATM c'era il modem che funzionava con il GPRS e ne hanno inserito uno "riciclato" che funziona con 2G/3G e 4G...ho spiegato al tecnico Tim che il 2G era down....lui ha chiamato la centrale che ha confermato che il 2G non è funzionante da addirittura il 1°Luglio!!!
    Nel frattempo un ennesimo signore che aveva un Nokia 2G mi ha chiesto di aiutarlo a inserire la sua sim Tim su un LG K8(mi pare) per poter di nuovo chiamare e ricevere telefonate....
    Il tecnico Tim ha inviato una mail ai responsabili dicendo che alcuni clienti che utilizzano device 2G si sono lamentati del servizio....
    Speriamo bene!!!
    Trovo più che mai assurdo che in 24 giorni di disservizio a nessuno sia minimamente venuto in mente di intervenire sull'impianto. Ok, parliamo di GSM ma è pur sempre un comune di montagna dove ci si può aspettare che molti residenti non abbiano device di ultima generazione.

A nessuno è venuto in mente di fare mnp verso altri gestori?

Members
    1,838

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ibm17 Visualizza Messaggio
    Trovo più che mai assurdo che in 24 giorni di disservizio a nessuno sia minimamente venuto in mente di intervenire sull'impianto. Ok, parliamo di GSM ma è pur sempre un comune di montagna dove ci si può aspettare che molti residenti non abbiano device di ultima generazione.

A nessuno è venuto in mente di fare mnp verso altri gestori?
    Delle persone che conosco solo 4 hanno fatto mnp ad altro gestore.....stranamente tutti in Vodafone.....possibile che nel 2019 ancora ci siano pregiudizi su Wind/3??
    Altri clienti hanno acquistato o hanno riciclato, magari da parenti, device touchscreen.....però non tutti si trovano a proprio agio con i loro nuovi cellulari....

Members L'avatar di Chabuje99
    Bassa bresciana

Predefinito

Delle persone che conosco solo 4 hanno fatto mnp ad altro gestore.....stranamente tutti in Vodafone.....possibile che nel 2019 ancora ci siano pregiudizi su Wind/3??
    Beh prova ad indovinare, negli ultimi anni Wind ha sempre fatto schifo dove c'era B20 e Tre aveva la rete a buchi, oltre a fregare soldi in abbonamenti ed essere ancora in roaming fino a due anni fa

Chissà perché

Members L'avatar di dani00
    2,765

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Chabuje99 Visualizza Messaggio
    Beh prova ad indovinare, negli ultimi anni Wind ha sempre fatto schifo dove c'era B20 e Tre aveva la rete a buchi, oltre a fregare soldi in abbonamenti ed essere ancora in roaming fino a due anni fa

Chissà perché
    Quoto. I pregiudizi sono e saranno duri a morire.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Members

Predefinito

Altri clienti hanno acquistato o hanno riciclato, magari da parenti, device touchscreen.....però non tutti si trovano a proprio agio con i loro nuovi cellulari....
    Quindo hanno fatto MNP verso un gestore che sta spengendo il 3G....

Members
    186

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mario123 Visualizza Messaggio
    C'è sempre il 3g900 e per ora quello non lo toccano. Ma poi scusa, che dovevano fare?Aspettare l'intervento di tim tra un anno?Per un misero gsm?

Members
    1,195

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 3ckc Visualizza Messaggio
    C'è sempre il 3g900 e per ora quello non lo toccano. Ma poi scusa, che dovevano fare?Aspettare l'intervento di tim tra un anno?Per un misero gsm?
    Vodafone ha il 3G a 900 MHz come TIM e Vodafone hanno il 5G un altro pò. A parte gli scherzi ne hanno veramente poco di 3G 900 e non ho capito il perchè. Ma anche TIM non ha tutto questo 3G a 900. Infatti con questi due mi capitava spesso di finire in E.

Members
    186

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cellnetx Visualizza Messaggio
    Vodafone ha il 3G a 900 MHz come TIM e Vodafone hanno il 5G un altro pò. A parte gli scherzi ne hanno veramente poco di 3G 900 e non ho capito il perchè. Ma anche TIM non ha tutto questo 3G a 900. Infatti con questi due mi capitava spesso di finire in E.
    Voda dove ritiene necessaria l'implementazione dell'lte b1 sta passando piano piano il 3g900. Dove non lo ritiene rimane sui 2100.

Tim sulla b1 vedo che è ferma in un limbo, forse aspettano l'accordo proprio con Voda .

Members L'avatar di Chabuje99
    Bassa bresciana

Predefinito

Se hanno avuto disservizio in 2G, non gli fregherà nulla se spengono il 3G. A loro basta che vada in 2G

Members
    Milano

Predefinito

Vabbè, l'utente medio non credo che si lanci in ragionamenti così futuristici, gli basta che il telefono torni a funzionare nell'immediato.
    Strano comunque che Tim abbia lasciato il 2g spento così a lungo, non vorrei che fosse qualche scelta di "risparmio" data la zona...

Amministratore L'avatar di ilblago81
    Lecce, Italy, Italy

Predefinito

Anche Tim così come Vodafone spegnerà il 3G prima del 2G...

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
    WindWorld su Facebook >> http://facebook.com/windworld.org
    WindWorld su Instagram >> http://instagram.com/windworlditalia

Members
    1,838

Predefinito

Ieri è stato ripristinato il segnale 2G di Tim dalla BTS di M.Piano(TE)....mi ha chiamato il tecnico che venne qualche giorno fa e mi ha chiesto se potevo verificare se il segnale fosse tornato.

Windisti L'avatar di callfan
    Ferrara

Predefinito

Ieri è stato ripristinato il segnale 2G di Tim dalla BTS di M.Piano(TE)....mi ha chiamato il tecnico che venne qualche giorno fa e mi ha chiesto se potevo verificare se il segnale fosse tornato.
    Ah, finalmente! Quanti giorni totali di disservizio sono stati, quindi?

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

Members
    1,838

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Ah, finalmente! Quanti giorni totali di disservizio sono stati, quindi?

Il disservizio è durato dal 1° Luglio al 25 Luglio!!!

Windisti L'avatar di callfan
    Ferrara

Predefinito

Il disservizio è durato dal 1° Luglio al 25 Luglio!!!
    Miseria... Che giorno hai segnalato il disservizio? Magari potresti richiedere un indennizzo! Anche se penso richiederebbero la prova del fatto che tu stessi utilizzando un apparato solo 2G, cosa non vera... Però potresti provare a mandare una PEC, magari te lo erogano

Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

Windisti L'avatar di eXtasy
    10,772

Predefinito

.mi ha chiamato il tecnico che venne qualche giorno fa e mi ha chiesto se potevo verificare se il segnale fosse tornato
    a te lo ha chiesto..pensa te come sono messi in tim....eh ma ho visto robe...tipo i repeater dei centri tim...sopralluogo con mille persone di cui l' unica che serviva non c'era...carrozzoni inutili così sono destinati ad implodere
    Il momento più buio della notte è quello che precede l' alba.
    Almeno per il momento sognare non costa nulla...
    ILIAD il gestore parassita, il cancro italiano delle telecomunicazioni, zero antenne attive e traffico veicolato tutto in Francia. Apple? No, MAI.

Members
    1,838

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eXtasy Visualizza Messaggio
    a te lo ha chiesto..pensa te come sono messi in tim....eh ma ho visto robe...tipo i repeater dei centri tim...sopralluogo con mille persone di cui l' unica che serviva non c'era...carrozzoni inutili così sono destinati ad implodere
    E ti dirò di più: il tecnico, quando venne, qualche giorno fa, fu perchè chiamato della banca per sistemare il problema al bancomat....se fosse stato per i clienti "normali" campa cavallo..... insomma non capiva perché il modem dell'Atm non funzionava....io gli feci notare la mancanza del 2G....e lui ma come fai a sapere che non c'è il segnale?? Così con "santa pazienza" dal suo cellulare ho bloccato tutto su quella tecnologia e gli ho fatto fare la scansione.... così ha capito che non c'era il 2G Tim..... veramente non sto scherzando!!!
    Ecco perché poi mi ha richiamato....forse ha capito che "forse" ne capivo qualcosa!!!

Vai all'indice del forum

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •