Pagina 78 di 83 PrimaPrima ... 28687677787980 ... UltimaUltima
Risultati da 1,541 a 1,560 di 1643

Discussione: Situazioni di rete critiche Tim

Members
    611

Predefinito

IBLA questi sistemi sono fatti per collegarsi a un determinato numero telefonico e la rete Internet non la vedono proprio , invece in filiale sono collegati tramite la rete a stella della banca che sono tutte VPN dedicate e protette da firewall con accesso bloccato per IP Statico ecc.ecc. niente a che vedere con i normali collegamenti anche aziendali a ip statico o dinamico .....

2. Sponsored Links
    Amministratore L'avatar di ilblago81
    Lecce, Italy, Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alex.vt Visualizza Messaggio
    IBLA questi sistemi sono fatti per collegarsi a un determinato numero telefonico e la rete Internet non la vedono proprio , invece in filiale sono collegati tramite la rete a stella della banca che sono tutte VPN dedicate e protette da firewall con accesso bloccato per IP Statico ecc.ecc. niente a che vedere con i normali collegamenti anche aziendali a ip statico o dinamico .....
    usa il gprs questo bancomat.

Coincidenza vuole, che chi gestisce questo bancomat (il sw e il reparto tecnico) è una azienda di Bari dove lavora da 10 anni il mio migliore amico...
    WindWorld su Facebook >> http://facebook.com/windworld.org
    WindWorld su Instagram >> http://instagram.com/windworlditalia

Members
    611

Predefinito

Casualmente usa il sistema che ti ho detto , con quella robbaccia li ci ho litigato per 10 anni , quei Bancomat , marca NCR il modello non me lo ricordo (trovato NCR 6622) , sono su contratto stipulato da ICCREA e in uso alla Banca di Credito Cooperativo di Roma ..........
    Ultima modifica di alex.vt; 16-07-2019 alle 11:05

Members
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilblago81 Visualizza Messaggio
    piu' che la tim, per me è la banca da denuncia, visto che usano robba vecchia di 30 anni. Usare un apparato 2G nel 2019...
    E non mi si venga a dire che la banca non ha soldi per upgradare il modulo da 2g a 3g/4g
    Direi che è perfettamente in linea con il grado di avanzamento tecnologico delle banche...

Cmq come situazione è abbastanza anomala, raramente manca il 2g di Tim, in ogni caso è la banca che dovrebbe fare la segnalazione, dato che probabilmente avranno anche un canale di segnalazione "privilegiato".
    Se sta al singolo cliente segnalare al 119, stiamo freschi...

Windisti L'avatar di eXtasy
    10,887

Predefinito

Banca ridicola dai mandagli una PEC in cui li mandi a fare in .... e digli che passi a Fineco
    Il momento più buio della notte è quello che precede l' alba.
    Almeno per il momento sognare non costa nulla...
    ILIAD il gestore parassita, il cancro italiano delle telecomunicazioni, zero antenne attive e traffico veicolato tutto in Francia. Apple? No, MAI.

Members
    1,841

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alex.vt Visualizza Messaggio
    Casualmente usa il sistema che ti ho detto , con quella robbaccia li ci ho litigato per 10 anni , quei Bancomat , marca NCR il modello non me lo ricordo (trovato NCR 6622) , sono su contratto stipulato da ICCREA e in uso alla Banca di Credito Cooperativo di Roma ..........
    Infatti la banca è proprio la BCC di Roma, quell'Atm dipende dall'agenzia di Amatrice (Ri).....
    In questo momento smartphone Huawei P20-lite e Samsung A3-2017 (come muletto)
    Gestore per smartphone: Wind.
    Gestori per connessione dati : Tim, H3G, Wind (all digital 50 TEST EDITION).
    Tablet: Huawei MediaPad T5.

Members
    1,841

Predefinito

Ogni tanto sul video dell'Atm appare questa schermata.. chissà cosa sarà....

Members
    1,841

Predefinito

Ho chiamato un'ennesima volta il direttore, che per carità se fosse per lui verrebbe qui' e aggiusteterebbe il tutto....dal reparto tecnico gli hanno detto che hanno problemi con la "Telecom" e il "trasmettitore che si trova dentro all'Atm".... secondo me non hanno ancora capito il problema....ho cercato di spiegare il fatto del 2G che è assente....ma molto probabilmente non ne mastica di telefonia!!!

Amministratore L'avatar di ibm17
    Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Ma piuttosto possibile che TIM abbia il 2G spento da Monte Piano da ormai diversi giorni e nessuno sia venuto a verificare...? Ora al di la di come la banca si connetta al resto del mondo la causa principale è l'assenza del GSM di TIM morto per qualche motivo...

Members
    1,841

Predefinito

Comunque ho già sentito 5 persone (anziane !!) che non riescono a chiamare con Tim, molto probabilmente perché hanno i cellulari a tasti(Brondi e vecchi Nokia) che funzionano solo in 2G....uno di loro ha cambiato gestore passando a Vodafone....bho contenti loro....

Members
    611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da armi Visualizza Messaggio
    Comunque ho già sentito 5 persone (anziane !!) che non riescono a chiamare con Tim, molto probabilmente perché hanno i cellulari a tasti(Brondi e vecchi Nokia) che funzionano solo in 2G....uno di loro ha cambiato gestore passando a Vodafone....bho contenti loro....
    L'unica e che mandi 2 righe ai giornali come ti ho scritto .....

Windisti
    Valsugana

Predefinito

Che poi lì in quel comune avrete difficoltà anche ad usare l'online banking in alcune zone immagino dato che non c'è l'ADSL e dovete andare solo di rete mobile.

Sembra di essere in Grecia un po' di anni fa quando fecero chiudere le banche per una settimana.

Windisti L'avatar di callfan
    Ferrara

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da armi Visualizza Messaggio
    Guarda, è successo l'anno scorso anche qui nel ferrarese... Ricordo che un mio amico aveva fatto passare i nonni a Kena e, con telefoni 2G, non avevano proprio copertura! Zona Vigarano Pieve, per chi è pratico. Fatto sta che suo padre ha mandato due PEC arrabbiate a TIM, che l'ha ricontattato, ha riconosciuto il guasto ed una settimana dopo è stato ripristinato. Ma sono passate settimane da quando si è presentato, perché nel frattempo i nonni non si spiegavano bene ed usavano il fisso, poi hanno provato con altri cellulari etc... Insomma, il principio è che il 2G di TIM si spegne a caso.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

10,887

Predefinito

Il 2g non interessa più manco a tim ormai...
    ILIAD il gestore parassita, il cancro italiano delle telecomunicazioni, zero antenne attive e traffico veicolato tutto in Francia. Apple? No, MAI.

Amministratore L'avatar di ibm17
    Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Insomma, il principio è che il 2G di TIM si spegne a caso.
    Però è alquanto strana la faccenda... Dici che in caso di guasto sul 2G non intervengono finché nessuno segnala?

Ferrara

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ibm17 Visualizza Messaggio
    Però è alquanto strana la faccenda... Dici che in caso di guasto sul 2G non intervengono finché nessuno segnala?
    Eh, così sembra... Ti dico, al mio amico i nonni (e tutti i conoscenti di zona attestati su rete TIM) sono rimasti letteralmente irraggiungibili per settimane. La smossa è stata data dal padre con un paio di PEC inferocite, sennò la situazione secondo me si sarebbe protratta...
    Mi chiedo se non abbiano sistemi di rilevazione automatica dei guasti oppure se non vogliano guardarli.

10,887

Predefinito

Io se devo rimanere irreperibile per settimane dopo tre giorni cambio gestore......

Ferrara

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eXtasy Visualizza Messaggio
    Io se devo rimanere irreperibile per settimane dopo tre giorni cambio gestore......
    Vabbè ma lì erano tutti anziani con telefoni solo 2G... Se non ho capito male erano 7/8 persone oltre gli 80 anni... Più che altro mi chiedo i parenti, perché non si siano mossi prima nel vedere che non funzionava più nulla. Bah

Members
    611

Predefinito

Vabbe' se stiamo a vedere neanche in Wind scherzano .... Addirittura una BTS non genera traffico per 20 giorni e per loro e' normale ...... E parliamo di roba swappata da poco quindi con apparati nuovi che dovrebbero avere tutti i sistemi di segnalazione di questo mondo .........

https://windworld.org/vbb/showthread...l=1#post410969

Members
    1,841

Predefinito

Ho fatto una segnalazione tramite il 119.....mi richiameranno tra 2 - 3 giorni dopo che avranno fatto i relativi controlli. Ho spiegato la situazione, oltretutto specificando che si tratta di un comune terremotato........vabbe' la tizia con cui ho parlato non sapeva cosa era una BTS....
    Le ho chiesto, ma non potete controllare se una BTS ha dei problemi??? E lei: Che cos'e una BTS? .....poi per riprendersi mi ha detto che loro fanno solo da tramite, in questo caso, con il reparto tecnico.....e vabbe' continuiamo così......

Vai all'indice del forum

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •