Pagina 1 di 52 1231151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 1023

Discussione: Progressi e ampliamento segnale in Toscana

Members
    627

Predefinito Progressi e ampliamento segnale in Toscana

Buonasera,
    ho notato negli ultimi 2 anni il grande progresso della copertura WIND (sia GSM che UMTS) nel Valdarno Inferiore (zona tra Pisa e Firenze). Ogni BTS è stata aggiornata all'UMTS, e il segnale è sempre stabile (e faccio i miei complimenti a Wind per questo )
    Però volevo farvi una domanda: è prevista qualche nuova installazione in zona? Mi riferisco sopratutto alla zona di Castelfranco di Sotto, perchè nel centro del paese c'è poco segnale (è l'unico buco in zona della WIND).

Saluti.
    gemin - mpwsc.

2. Sponsored Links
    gially
    Guest

Predefinito

non posso che confermare le tue impressioni, in toscana stanno espandendo parecchio la copertura, (la TAV vi ha aiutato parecchio), per quanto riguarda il tuo paese non vorrei dire una stupidaggine ma mi sa che proprio oggi lì è stata messa una nuova antenna, se dovessi sbagliarmi (lunedì controllo) è cmq in previsione qualcosa a breve

P.S. ora che mi ricordo, abbiamo messo anche un'antenna a Montopoli proprio questa settimana

Members
    627

Predefinito

Infatti oggi ho notato un cellid nuovo con il netmonitor di Android...però non mi sono segnato il numero.
    Sarebbe un'ottima cosa una nuova BTS a castelfranco...
    gemin - mpwsc.

Windisti
    Lucca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gially Visualizza Messaggio
    non posso che confermare le tue impressioni, in toscana stanno espandendo parecchio la copertura, (la TAV vi ha aiutato parecchio), per quanto riguarda il tuo paese non vorrei dire una stupidaggine ma mi sa che proprio oggi lì è stata messa una nuova antenna, se dovessi sbagliarmi (lunedì controllo) è cmq in previsione qualcosa a breve

P.S. ora che mi ricordo, abbiamo messo anche un'antenna a Montopoli proprio questa settimana
    Bah, io giro sempre tra Lucca e Pisa ed è tutto quasi fermo. E wind ha un bel buco anche sull'autostrada e sulla ferrovia che collega queste 2 città. Inoltre, ci sono zone a pochi km da Lucca completamente senza segnale wind, mentre tim e voda sono presenti in hspa. Le ultime installazioni che ho visto di wind, non so perché, sono state fatte in zone con già una buona copertura!

gially
    Guest

Predefinito

me l'aspettavo questo tuo commento, prendi una mappa, ci fai un bel cerchio e mostri qui le aree che secondo te dovrebbero essere migliorate (Lucca esclusa)

Windisti
    Lucca

Predefinito

me l'aspettavo questo tuo commento, prendi una mappa, ci fai un bel cerchio e mostri qui le aree che secondo te dovrebbero essere migliorate (Lucca esclusa)
    ecco:
    http://maps.google.it/maps/ms?msid=2...37247,1.352692
    In rosso=copertura assente, in blu copertura scarsa (i dettagli nella descrizione che spunta cliccando sulla sagoma).
    Ho messo anche i ripetitori di tutti gli operatori limitrofi alle zone critiche, così vedi la differenza!

giovax
    Guest

Predefinito

i benefici della TAV saranno semmai dove passa la TAV
    ma per il resto della toscana c'è ancora molto lavoro da fare, noto situazioni ferme da anni, con la sola aggiunta di umts ai siti gsm, ma poche o in alcune zone nessuna nuova installazione

gially
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da greg89 Visualizza Messaggio
    ecco:
    In rosso=copertura assente, in blu copertura scarsa (i dettagli nella descrizione che spunta cliccando sulla sagoma).
    Ho messo anche i ripetitori di tutti gli operatori limitrofi alle zone critiche, così vedi la differenza!

allora: a parte la zona di San Giuliano, in tutte le altre zone che hai segnalato sono previste antenne che dovrebbero colmare in gap, solo a nord di lucca dove tu segnali umts assente non so se è da tanto tempo che non ci passi perchè io vedo ottimi livelli di 3g dato che tutte le antenne sono state aggiornate (zona pescaglia)

Windisti
    Lucca

Predefinito

allora: a parte la zona di San Giuliano, in tutte le altre zone che hai segnalato sono previste antenne che dovrebbero colmare in gap, solo a nord di lucca dove tu segnali umts assente non so se è da tanto tempo che non ci passi perchè io vedo ottimi livelli di 3g dato che tutte le antenne sono state aggiornate (zona pescaglia)
    ma ne è già stata fatta richiesta al comune? perché non ho trovato richieste da parte di wind per quelle zone! Comunque per la zona a nord di Lucca non ho capito se intendi:
    1) l'area sopra Pescaglia (fino a pescaglia il segnale è ok. La vallata più a nord è parzialmente scoperta (gsm+umts), e la vallata di Vergemoli è totalmente senza segnale (gsm+umts) ed infatti il comune di risulta scoperto anche sul sito wind)
    2) quella subito fuori Lucca (Mutigliano, ecc), dove wind non ha ripetitori dedicati (mentre vodafone ne ha 2 e tim 1) e quindi riceve il segnale da un ripetitore lontano.

gially
    Guest

Predefinito

i siti sono stati ingegnerizzati, si deve procedere adesso con la presentazione dei permessi (non chiedermi tempistiche e/o robe varie perchè non sono al corrente di queste robe nemmeno al nord)...l'area di cui parlo io è la 1 ed è previsto un ulteriore sito come dicevo prima....nella zona 2 sono previsti almeno 3 nuovi ripetitori

Windisti
    Lucca

Predefinito

i siti sono stati ingegnerizzati, si deve procedere adesso con la presentazione dei permessi (non chiedermi tempistiche e/o robe varie perchè non sono al corrente di queste robe nemmeno al nord)...l'area di cui parlo io è la 1 ed è previsto un ulteriore sito come dicevo prima....nella zona 2 sono previsti almeno 3 nuovi ripetitori
    Bene, mi fa piacere. Essendo zone di campagna, wind non dovrebbe avere neppure troppi problemi con i permessi!

Members
    627

Predefinito

Ho beccato la nuova cella misteriosa di Castelfranco. I dati sono:
    Cellid: 257
    LAC: 24053
    RNC: 772
    gemin - mpwsc.

gially
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gemin Visualizza Messaggio
    Ho beccato la nuova cella misteriosa di Castelfranco. I dati sono:
    Cellid: 257
    LAC: 24053
    RNC: 772
    Sei sicuro del cell id? Ho parecchi dubbi solo la lac è corretta

Members
    627

Predefinito

Sei sicuro del cell id? Ho parecchi dubbi solo la lac è corretta
    Sicurissimo. Il telefono mi ha dato quel numero di cella. (Per vederlo uso Netmonitor per android)
    gemin - mpwsc.

gially
    Guest

Predefinito

è strano perchè è già stato assegnato e riguarda un'altra cella del centro italia

Windisti

Predefinito

è strano perchè è già stato assegnato e riguarda un'altra cella del centro italia
    Ma trattandosi di centro italia avrà un'altra LAC...(?)

Windisti L'avatar di Giony
    Lucca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da greg89 Visualizza Messaggio
    ecco:
    la differenza fra le "freccette" rosse e blu rispetto a quelle gialle è impressionante e disumano! mha! speriamo che si diano davvero da fare!
    E con l'edge come siamo messi?
    Galaxy S9 | Vodafone Special 10GB 11,66€/Mese (10 GB internet + min illimitati + 1000 sms) + 20 Gb/Mese free + 50 GB/Mese free
    P20pro | Wind Internet 8€/mese (5 GB internet)
    "Acquisire un nuovo cliente costa fino a 15 volte in più che mantenerlo".

gially
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Supertech Visualizza Messaggio
    Ma trattandosi di centro italia avrà un'altra LAC...(?)
    Non credo perché il sistema dei codici per le celle wind prevede solo la sovrapposizione tra dcs e secondo layer umts, a meno che non abbiano cambiato qualcosa con le nuove installazioni dato che le celle libere cominciano a scarseggiare..indagherò ;-)

Windisti
    718

Predefinito

Non trovo la cella 257 del centro (anche visti i db), ma potrebbe essere potenzialmente il terzo settore dcs della ch026 (che è proprio nel mio comune ma ha solo due settori).
    Comunque ho trovatao altri casi di cellid omografi: 29199-29200, uguali ad Archi ed a S. Maria Capua Vetere.

giovax
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giony Visualizza Messaggio
    la differenza fra le "freccette" rosse e blu rispetto a quelle gialle è impressionante e disumano! mha! speriamo che si diano davvero da fare!
    E con l'edge come siamo messi?
    purtroppo la Toscana è stata (colpevolmente?) abbandonata da circa un paio d'anni. Verrebbe quasi da pensare che sia stata una scelta voluta, rispetto ai progressi fatti in altre regioni

Vai all'indice del forum

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •