Pagina 3 di 90 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 1794

Discussione: Situazione rete Ascoli Piceno - San Benedetto T. - Riviera teramana

Amministratore L'avatar di ibm17
    Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Aggiornato all'UMTS anche il sito AP035 di Roccafluvione! Proprio oggi sono passato e in tutto il paese c'è un ottimo segnale 3G! Sono stato inoltre a Piane di Falerone e lungo tutta la strada che da Ascoli porta al paese il segnale Wind apparte qualche piccolo pezzo solo GSM (e qualche buco che hanno anche TIM e Voda come un pezzo di strada che va verso Comunanza) c'è sempre stata copertura 3G discreta. Anche a Piane di Falerone c'è un segnale molto buono proveniente dal vicino paese di Servigliano.

2. Sponsored Links
    Members L'avatar di SteelBlade
    333

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Noid Visualizza Messaggio
    Ok ma più è bassa la frequenza e meno dati puoi trasmettere. Mi risulta che le velocità maggiori si ottengano oltre i 30 Ghz o giù di lì.
    Dipende quanto è "largo" il canale di trasmissione, quanto è complessa la modulazione... con i 30 GHz non puoi raggiungere grandi distanze, a maggior ragione se usi modulazioni complesse. I progetti devono sempre tenere conto dei compromessi tra velocità di trasmissione e robustezza della comunicazione tenendo possibilmente conto anche dei fattori ambientali (piogge, nebbie, umidità, neve...)

Members
    766

Predefinito

Quindi a rigor di logica link di grande diametro = bassa frequenza = pochi dati. Perchè mi sembra di aver capito che se la frequenza è bassa oltre un tot non puoi arrivare, a prescindere dalla distanza del link e della modulazione.

Windisti
    Caldogno (VI)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Noid Visualizza Messaggio
    Quindi a rigor di logica link di grande diametro = bassa frequenza = pochi dati. Perchè mi sembra di aver capito che se la frequenza è bassa oltre un tot non puoi arrivare, a prescindere dalla distanza del link e della modulazione.
    intendi "oltre un tot non puoi arrivare" come distanza fisica?
    semmai è il contrario, maggiore la frequenza impiegata, minore la portata per via della suscettibilità maggiore agli ostacoli.
    se invece intendi la capacità massima raggiungibile, a parità di banda impiegata (esempio 20MHz di canale) teoricamente la capacità dovrebbe essere simile a varie frequenze

Members L'avatar di SteelBlade
    333

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ATA Visualizza Messaggio
    semmai è il contrario, maggiore la frequenza impiegata, minore la portata per via della suscettibilità maggiore agli ostacoli.
    se invece intendi la capacità massima raggiungibile, a parità di banda impiegata (esempio 20MHz di canale) teoricamente la capacità dovrebbe essere simile a varie frequenze
    è esatto... tanto per fare un esempio pratico: 30 km con un ponte radio a 7 GHz con banda di 155 Mbps è fattibilissimo, una parabola da 2.5 mt dovrebbe essere sufficiente

Members
    766

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ATA Visualizza Messaggio
    No, intendevo quello che ho messo in neretto.

Citazione Originariamente Scritto da SteelBlade Visualizza Messaggio
    è esatto... tanto per fare un esempio pratico: 30 km con un ponte radio a 7 GHz con banda di 155 Mbps è fattibilissimo, una parabola da 2.5 mt dovrebbe essere sufficiente
    Facevo confusione tra frequenza impiegata e ampiezza del canale. Quindi allo stesso modo possono esserci link più corti, per esempio in città, ma più capienti e con parabole più piccole perchè hanno frequenze superiori. Certo che deve essere un bel problema portare banda alle zone rurali...

gially
    Guest

Predefinito

dovrebbe essere andata on air una nuova antenna ad Appignano del Tronto, se ti va di controllare non sarebbe una brutta cosa

Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Ottima notizia, ad Appignano se non sbaglio gran parte del segnale arrivava da Offida. Comunque il famoso Cell-ID di cui non ne sapevo l'origine (32100) è la seconda frequenza del sito AP080 della zona industriale.

gially
    Guest

Predefinito

quando hai tempo vai a fare una bella foto perchè volevo vedere com è strutturalmente un powerwave in confronto ad una kathrein

Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Wind usa anche Powerwave? Fino ad ora ho visto solo Kathrein. Appena posso ci passo, spero il prima possibile anche se mi capita raramente di andare ad Appignano. Per essere sicuro su dove andare a cercare avresti le coordinate? Anche in mp

gially
    Guest

Predefinito

non te le passo semplicemente perchè voglio vedere se sei bravo a trovarla

P.S. è molto facile anzi da trovare

gially
    Guest

Predefinito

attivato UMTS su AP037 e AP038, in questo modo è stata garantita la copertura UMTS su un buon tratto della SS4

Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Grandioso! A questo punto manca solo la famosa AP061 di Montegallo, spero che presto la aggiornino anche per la felicità di 80Express Mi pare che ad Acquasanta l'unico gestore in 3G fosse TIM e ad Arquata non vi fosse nessuno in 3G ma parlo di alcuni mesi fa.

Nel fine settimana sono stato a San Benedetto e ho notato che non c'è traccia della AP071, deve essere ancora costruita. Per il resto la situazione è invariata per quanto riguarda sia il GSM che il 3G.

gially
    Guest

Predefinito

potevi farti un giretto sulla nuova ap101, era più vicino rispetto a san benedetto

Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Mi è decisamente fuori mano come zona quella di Appignano, spero di poterci andare il prima possibile!

Windisti L'avatar di 80Express
    Montegallo (AP) - Albano Laziale (RM)

Predefinito

Ad Arquata mi pare ci sia il 3G di Tim.
    Ora c'è anche Wind?
    Ma io ho te, è solo un timido pretesto, ma io ho te, insieme noi e quando vuoi sai far morire la mia mente, è un vuoto e vago senso che...ma io ho ancora te e non vorrei...ma se vuoi...

Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Sisi, AP038 è sul traliccio RAI ad Arquata e copre anche le frazioni verso nord come Piedilama e Pretare. AP037 è sopra Quintodecimo e copre tutta Acquasanta

Windisti L'avatar di 80Express
    Montegallo (AP) - Albano Laziale (RM)

Predefinito

Ma dove li trovi questi codici APXXX?
    Ma io ho te, è solo un timido pretesto, ma io ho te, insieme noi e quando vuoi sai far morire la mia mente, è un vuoto e vago senso che...ma io ho ancora te e non vorrei...ma se vuoi...

Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Database vari in giro per il sito aperti con Notepad++, nella discussione sui database trovi tutto.

gially
    Guest

Predefinito

attivato un nuovo sito nei pressi del raccordo autostradale Ascoli-Porto d'Ascoli nel comune di Monteprandone

Vai all'indice del forum

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •