Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 89

Discussione: Cosa caspita secondo voi?

Members
    12

Predefinito

Beh hai detto bene "in genere" ma ultimamente che stiamo rivedendo l'UMTS per tutti i siti che ho fatto la potenza che si chiede autorizzare di 40 W per settore ne ho fatte anche da 60 W .

2. Sponsored Links
    Members
    12

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SteelBlade Visualizza Messaggio
    veramente la potenza massima autorizzata in genere 20W per settore per frequenza
    Se parli di frequenza per il GSM combinato con l'UMTS 900 mi son capitate anche potenze di 100 W per settore...

gially
    Guest

Predefinito

dipende sempre da quante portanti intendi utilizzare wind al momento se non in casi particolari ne autorizza sempre due

P.S. hai un pm

Windisti
    Lucca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matteo26 Visualizza Messaggio
    Dai lavori fatti fin'ora se si tratta di una antenna UMTS, come mi sembra dalla figura, sono 40 W di potenza per settore ma trattandosi di un'antenna omnidirezionale non saprei....cmq mi piacerebbe fare due misure per valutare il campo elettrico incidente in prossimit di quel tetto...
    l'antenna, dcs+umts. Di dati ti posso dolo dire che, affacciandomi alla finestra a vista con l'antenna (sto all'ultimo piano, l'antenna sar 1m pi alta di me), a 40m di distanza l'umts me lo rileva intorno ai -417 /-430 db. Per probabilmente sto a met tra 2 settori, perch in casa alle volte me ne aggancia un altro.

gially
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da greg89 Visualizza Messaggio
    l'antenna, dcs+umts. Di dati ti posso dolo dire che, affacciandomi alla finestra a vista con l'antenna (sto all'ultimo piano, l'antenna sar 1m pi alta di me), a 40m di distanza l'umts me lo rileva intorno ai -417 /-430 db. Per probabilmente sto a met tra 2 settori, perch in casa alle volte me ne aggancia un altro.
    la questione qui diversa lui vuole sapere la potenza all'uscita del connettore d'antenna che non coincide mai con la potenza ricevuta dal terminale

Members
    12

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SteelBlade Visualizza Messaggio
    veramente la potenza massima autorizzata in genere 20W per settore per frequenza
    Se parli di potenza massima autorizzata quella la potenza che ti viene autorizzata affinch con la tua antenna non vai a superare i limiti imposti dal D.P.C.M. del 2003 (come ben tu sai), di conseguenza a me capitato specialmente nell'ultimo periodo di fare dei lavori dove la potenza per l'UMTS arrivava anche tranquillamente ai 60 W per settore, ho fatto anche dei siti dove il GSM + UMTS 900 la potenza valeva 110 W per settore

gially
    Guest

Predefinito

e infatti di solito devi considerare 20W per frequenza per settore, significa che sui siti su cui hai lavorato l'intenzione dell'operatore l'accensione di pi portanti

Members
    12

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matteo26 Visualizza Messaggio
    Se parli di potenza massima autorizzata quella la potenza che ti viene autorizzata affinch con la tua antenna non vai a superare i limiti imposti dal D.P.C.M. del 2003 (come ben tu sai), di conseguenza a me capitato specialmente nell'ultimo periodo di fare dei lavori dove la potenza per l'UMTS arrivava anche tranquillamente ai 60 W per settore, ho fatto anche dei siti dove il GSM + UMTS 900 la potenza valeva 110 W per settore
    ahhh oooooooooooooook gialy86 mi ha chiarito tutto... se parliamo di una portante sono 20 W per portante chiaro...SORRY chiedo scusa anche a SteelBlade...quando ho parlato di 40 W mi riferivo a 2 portanti mentre quando ho parlato di 60 W a 3...

gially
    Guest

Predefinito

spero che il sito che tu abbia fatto da 110W per settore non fosse un trisettoriale perch a me una cosa del genere in Lombardia non me l'autorizzerebbero mai

Members
    12

Predefinito

E' un sito in aperta campagna e cmq non un tri-settoriale quella la potenza per settore, considera che il palo dove stanno le antenne 40 m a terra praticamente non hai nulla

gially
    Guest

Predefinito

l'arpa ha dato parere positivo?

Members L'avatar di SteelBlade
    333

Predefinito

infatti ero stato chiaro, 20W per portante per settore e parlo di UMTS, la parte radio GSM l'ho smanettata solo in ambito di test.
    Calcolando che 3 ha 2 portanti quasi ovunque e anche la 3 frequenza sta diventando comune in aree ad alto traffico, facile ad arrivare a 60W per settore.

Windisti
    718

Predefinito

Quindi le potenze si sommano tra le varie portanti? E in caso di cositing, per calcolare approssimativamente la potenza massima totale (ovviamente dell'umt) basta sommare le portanti e moltiplicare per 20?

P.S. Complimenti davvero per la discussione, proprio per la vostra presenza quotidiana e competenza che seguo quotidianamente il forum Tu, matteo26, per caso lavori sulla mia zona (Abruzzo)?

Members
    12

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da naco Visualizza Messaggio
    Quindi le potenze si sommano tra le varie portanti? E in caso di cositing, per calcolare approssimativamente la potenza massima totale (ovviamente dell'umt) basta sommare le portanti e moltiplicare per 20?

P.S. Complimenti davvero per la discussione, proprio per la vostra presenza quotidiana e competenza che seguo quotidianamente il forum Tu, matteo26, per caso lavori sulla mia zona (Abruzzo)?
    In tutta la sardegna sul discorso portanti non basta sommare le portanti e moltiplicare per 20 W poich a seconda della potenza che ti autorizzano su di un settore la potenza o le portanti possono variare..cmq si l'ARPA ha dato parere positivo anche perch a terra non c'erano ne i 20 ne i 6 V/m e poi era aperta campagna..cmq ne ho fatte anche di peggiori...piuttosto mi preoccupa quell'antenna sul tetto

Members L'avatar di zabb
    FI

Predefinito

ah, finalmente l'hanno attaccata e si capito che roba fosse
    Mappa delle BTS di telefonia mobile in Toscana, collaborate numerosi!
    BTS in Toscana
    da oggi anche sul tuo iPhone

gially
    Guest

Predefinito

zabb tu sei vuoi oltre ad aggiungere questa puoi aggiungere anche SI104 (Selcheto Tav) attivata la settimana scorsa

Windisti
    Lucca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zabb Visualizza Messaggio
    ah, finalmente l'hanno attaccata e si capito che roba fosse
    si, se la sono presa comoda! ;-) comunque l'ho gi aggiunta al sito, con anche la foto!

gially
    Guest

Predefinito

mi potresti fornire le coordinate con google earth di questo sito? ti ringrazio devo verificare una cosa

gially
    Guest

Predefinito

non c' bisogno grazie, si tratta di LU068, l'antenna una k80010375, interessante per limitare l'impatto visivo ma orribile da un punto di vista tecnico in quanto non puoi implementare n TMA n RET

Windisti
    Lucca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gially86 Visualizza Messaggio
    non c' bisogno grazie, si tratta di LU068, l'antenna una k80010375, interessante per limitare l'impatto visivo ma orribile da un punto di vista tecnico in quanto non puoi implementare n TMA n RET
    te che sai tutto, nel comune di Lucca sono previste nuove attivazioni? wind ha una copertura orribile, qui!

Vai all'indice del forum

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •