Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 81 a 89 di 89

Discussione: Cosa caspita è secondo voi?

Amministratore L'avatar di ibm17
    Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Con Wind prima si passava immediatamente in GSM a qualsiasi ora del giorno, ora qui tiene su tranquillamente chiamate di 30/40 minuti spostandosi per la città sempre in UMTS, e qui Wind di clienti ne è piena!

2. Sponsored Links
    Windisti
    Lucca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andrea86 Visualizza Messaggio
    con vodafone le chiamate passano subito e al 99% in gsm, ecco perchè wind ha valori più alti degli altri (anche con tim il telefono passa quasi subito in gsm, ma meno rispetto a vodafone).
    in realtà, in casa mia, ad esempio, mi rimane in 3G anche per chiamate di 20-30 minuti. Raramente mi passa al gsm! ma credo sia una questione di segnale: in casa mia, ho mediamente 5 tacche 3g, talvolta 4 (ho un iphone 4). Con il segnale così potente, è raro che ti si sganci.

Members L'avatar di zabb
    FI

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da greg89 Visualizza Messaggio
    la situazione era questa fino a fine primavera scorsa, poi non ci sono più stato. Non ho capito di quale mappa tu stia parlando!
    Ahaha scusa greg hai ragione

Intendevo la mappa di bts toscana, ma essendo un dato aggiornato da poco non compare ancora sul medesimo sito, la puoi vedere su clik2map
    Unica cosa, a meno non abbia cercato male ieri, nella lista celltrack postata compare ma trovo quella postazione solo UMTS :| mi pare impossibile... se ripassi da quelle parti, buttaci l'occhio!
    Mappa delle BTS di telefonia mobile in Toscana, collaborate numerosi!
    BTS in Toscana
    da oggi anche sul tuo iPhone

gially
    Guest

Predefinito

C'è anche il gsm su quel sito il db risale a prima della data di attivazione

Windisti
    1,047

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gially86 Visualizza Messaggio
    Ricordati che vodafone ha parecchi node-b, magari passa in gsm se c è un antenna vicina che ti garantisce un determinato livello di segnale in grado di consentirti di continuare una chiamata senza problemi
    lo so gially ma dove feci quella chiamata c'è segnale sia umts sia gsm, la rete doveva solo scegliere e ha mantenuto la chiamata in 3g anche con segnale non a palla, 3 su 5 tacche

Members
    Lucca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zabb Visualizza Messaggio
    Quando l'hai verificato?
    Perchè se vedi nella mappa, non quella sul sito, ma quella nostra, c'è una cella PT039 a Collodi.
    Vedo solo umts, ma mi pare strano non ci sia anche GSM (?????)
    E' una nuova installazione... magari verifica!
    Citazione Originariamente Scritto da greg89 Visualizza Messaggio
    la situazione era questa fino a fine primavera scorsa, poi non ci sono più stato. Non ho capito di quale mappa tu stia parlando!
    Verificato oggi che li il segnale è forte, anche se devo dire che non avevo avuto problemi neanche prima, anzi passando da Lappato che è nelle vicinanze ho notato che telefonando non si perde più la linea, quindi qualcosa di nuovo hanno fatto.

Members L'avatar di zabb
    FI

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gially86 Visualizza Messaggio
    C'è anche il gsm su quel sito il db risale a prima della data di attivazione
    ti ringrazio
    Tanto quando vedo UMTS do per scontato il GSM e spero di non sbagliarmi...

(speravo in un tuo intervento )
    Mappa delle BTS di telefonia mobile in Toscana, collaborate numerosi!
    BTS in Toscana
    da oggi anche sul tuo iPhone

gially
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zabb Visualizza Messaggio
    ti ringrazio
    Tanto quando vedo UMTS do per scontato il GSM e spero di non sbagliarmi...
    non è sempre vero

Windisti
    Lucca

Predefinito

Rispolvero questo post per chiedervi un'altra cosa: su questo campanile ci sono diversi ripetitori. Da qualche giorno, è stato installato quello bianco (ce ne sono altri 2 su altri 2 lati), che parrebbe essere un ripetitore di qualche operatore. Ho pensato a Vodafone, visto che aveva fatto richiesta (che fu accettata) per l'installazione nel 2010, ma non eseguì mai i lavori. Poi ho visto che stranamente sotto non ha i fili ne i capucci bianchi che coprono l'allaccio e dietro l'antenna c'è una specie di scatola quadrata. Cosa potrebbe essere? Inoltre, da tempo è presente quell'antenna nera (che ho chiamato N°2), insieme ad altre 3 o 4 da altri lati, ed è rettangolare e piatta. Cosa potrebbe essere, un'antenna per collegamento punto-punto?
    Questa è la foto (scusate la qualità). Chi ci capisce qualcosa?
    http://postimage.org/image/k4u8ywjep/full/

Vai all'indice del forum

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •