Pagina 2 di 118 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 2351

Discussione: Vodafone e le sue BTS ovunque

Members L'avatar di gianbyte
    Rocchetta Sant'Antonio (FG)

Predefinito

Ciao Francesco, ti confermo che ad Aquilonia NON c'è ancora nessun segnale di TIM, nè GSM nè 3g.
    Ogni strada è la tua arena!

2. Sponsored Links
    Members
    Campania

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Albertino Visualizza Messaggio
    Ciao Francesco, ti confermo che ad Aquilonia NON c'è ancora nessun segnale di TIM, nè GSM nè 3g.
    Ti ringrazio dell'info, dal sito Tim addirittura dice che c'è copertura gsm, allora non sono veritieri i dati dai siti dei gestori.

Ancor meno quanto mi è stato riferito da un addetto ai lavori riguardo l'umts
    Tranne se non si tratta di siti di prossima attivazione e allora i conti tornerebbero

Predefinito

Ciao Francesco, oggi sono stato ad Aquilonia e ho trovato un forte segnale only UMTS di TIM... Chissà perchè non hanno messo anche il GSM. I 3 pannelli sono sulla bts Vodafone. C'è anche WIND su questa antenna, l'unica a non offrire ancora l'umts!

Predefinito

Ah dimenticavo, TIM che praticamente non è usata da nessuno arriva a 0,7 mega, mentre vodafone va a 5 mega... che bel salto di qualità

Members
    Campania

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Albertino Visualizza Messaggio
    Ciao Francesco, oggi sono stato ad Aquilonia e ho trovato un forte segnale only UMTS di TIM... Chissà perchè non hanno messo anche il GSM. I 3 pannelli sono sulla bts Vodafone. C'è anche WIND su questa antenna, l'unica a non offrire ancora l'umts!

Bene bene, finalmente il mistero del node-b Tim di Aquilonia è stato risolto

Ehm...Tim non è nuova a cose del genere: si presenta spesso solo con un node-b e poi dopo mesi o addirittura dopo qualche anno attiva anche il gsm sostituendo i pannelli...
    Indubbiamente scelta azzardata partire in quella zona solo con l'umts.

Predefinito

Direi che poi a quelle velocità nessuno si sognerebbe di abbandonare la Vodafone e scendere dai suoi 4 o 5 mega a dei miseri 0,7 mega.
    Considerando che l'adsl non c'è ad Aquilonia, Vodafone offre un ottima linea a confronto... Speriamo che anche WIND si attivi con l'aggiornamento delle sue antenne.
    Stranamente qui WIND ha 2 bts, una in condivisione con Vodafone e l'altra da sola verso le rovine del terremoto, verso il Lago di San Pietro... Immagina che qui WIND ha ben 6 canali molto forti per un comune di meno di 2000 anime...

Windisti L'avatar di andrea86

Predefinito

Secondo me Tim deve ancora abilitare qualcosa perchè in tutti i luoghi e le regioni dove l'ho provata è in assoluto quella con la linea 3G più veloce, Vodafone è sempre sul mega, anche se recentemente nelle città più grandi noto che hanno fatto l'upgrade e arriva fino a 2-3 mega.

Windisti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andrea86 Visualizza Messaggio
    Secondo me Tim deve ancora abilitare qualcosa perchè in tutti i luoghi e le regioni dove l'ho provata è in assoluto quella con la linea 3G più veloce, Vodafone è sempre sul mega, anche se recentemente nelle città più grandi noto che hanno fatto l'upgrade e arriva fino a 2-3 mega.
    Mahh...permettimi di dubitare...(vabbè ma io non valgo)
    Comunque sarà 2 anni che non vedo più 1 mega...e io giro...giro...

Members
    659

Predefinito

Anche da me ci sono state condivisioni tra TIM, Vodafone e Wind ovunque (ovvio, ROMA)... un fatto positivo a quanto pare, sia per il gestore che per il cliente finale.

Comunque negli ultimi 30 giorni Vodafone ha appena coperto in HSDPA/UMTS anche i seguenti paesi indicati nella MAPPA, quindi da valutare una estensione di massa nel corso dell'anno!

Members
    659

Predefinito

Nel caso il LINK non funzionasse, questo è quello corretto: MAPPA

gially
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kikko90 Visualizza Messaggio
    Nel caso il LINK non funzionasse, questo è quello corretto: MAPPA
    bella kikkoooo

grazie per la mappa...cmq se sei di roma e mi vuoi dare una mano a mappare le bts vodafone sei il benvenuto

P.S. segnalano che hanno coperto Novara di Sicilia....ma se è già coperta da 2 anni!! ma ci prendono in giro??

Predefinito

Oggi ho notato che in meno di 24 ore hanno installato 3 pannelli gsm sulla bts wind di Lacedonia Calaggio.
    Vi dico solo che è totalmente inutile poichè i segnali provenienti dalle bts circostanti sono ottimi e la bts più vicina è a 3 km via aria su un mega traliccio (che ospita da pochissimo anche tim) e i canali che hanno scelto non sono proprio pulitissimi (specialmente quelli che si attivano durante una conversazione con il fr hopping!).

Io l'avrei messa più a lacedonia città sempre sul traliccio wind, così da coprire l'altra metà del paese dove vodafone ha un segnale outdoor di -100dbm in gsm.
    Sono sicuro che ormai visto come si sta comportando vodafone, presto arriverà pure lì!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gially86 Visualizza Messaggio
    bella kikkoooo

grazie per la mappa...cmq se sei di roma e mi vuoi dare una mano a mappare le bts vodafone sei il benvenuto

P.S. segnalano che hanno coperto Novara di Sicilia....ma se è già coperta da 2 anni!! ma ci prendono in giro??
    sai quante ne avevo mappate io a roma di vodafone? una marea. chissà se ho ancora il file...

Members
    Campania

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gianbyte Visualizza Messaggio
    Oggi ho notato che in meno di 24 ore hanno installato 3 pannelli gsm sulla bts wind di Lacedonia Calaggio.
    Vi dico solo che è totalmente inutile poichè i segnali provenienti dalle bts circostanti sono ottimi e la bts più vicina è a 3 km via aria su un mega traliccio (che ospita da pochissimo anche tim) e i canali che hanno scelto non sono proprio pulitissimi (specialmente quelli che si attivano durante una conversazione con il fr hopping!).

Io l'avrei messa più a lacedonia città sempre sul traliccio wind, così da coprire l'altra metà del paese dove vodafone ha un segnale outdoor di -100dbm in gsm.
    Sono sicuro che ormai visto come si sta comportando vodafone, presto arriverà pure lì!!
    C'è grosso fermento un po' tra tutti i gestori (anche se H3g è alquanto ferma dalle mie parti), vedo continui traslochi o attivazioni di nuovi siti in condivisione, specie Tim e Vodafone sono i più attivi!

gially
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da schumi84 Visualizza Messaggio
    sai quante ne avevo mappate io a roma di vodafone? una marea. chissà se ho ancora il file...
    eh immagino! e considera che tra il 2010 e il 2011 ne hanno installate molte altre...sono i più attivi insieme a wind

Members
    Campania

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gially86 Visualizza Messaggio
    eh immagino! e considera che tra il 2010 e il 2011 ne hanno installate molte altre...sono i più attivi insieme a wind
    Quante saranno in tutto a Roma le bts Vodafone, un 500 ?

gially
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FrancescoM Visualizza Messaggio
    Quante saranno in tutto a Roma le bts Vodafone, un 500 ?
    wind 600 circa quelle di vodafone sono molte di più il dato esatto lo può sapere soltanto una persona

Windisti
    Valsugana

Predefinito

Vodafone e le sue bts ovunque... e mezzo Livigno si becca un 3g da -102 dbm outdoor!

gially
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da theking Visualizza Messaggio
    Vodafone e le sue bts ovunque... e mezzo Livigno si becca un 3g da -102 dbm outdoor!
    beh mica può essere eccellente da tutte le parti la copertura

Predefinito

L'egemonia WIND, cioè una zona coperta solo da WIND, nell'area di Sant'Agata di Puglia e Accadia sta per finire.
    E' in arrivo anche qui Vodafone!!

Fg5347 - Sant’Agata di Puglia (FG) - c/o SRB Wind fg-139

Vai all'indice del forum

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •