Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
121
Reazioni
2
Punteggio
18
Ciao, non mi è chiaro se quest'operatore ha attivo il VoLTE oppure no... qualcuno ha esperienze dirette?
 
Utente
Messaggi
82
Reazioni
7
Punteggio
8
Per esperienza personale ti dico che va in 2G quando faccio o ricevo chiamate. Il VoLTE non è attivo ancora su Rabona (stessa cosa con Feder Mobile)
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
Alcuni amici mi segnalano che oggi Rabona non si connette ad internet.
Leggendo in giro sembra un problema nazionale
 
Utente
Messaggi
515
Reazioni
78
Punteggio
28
Prima gli sms ora internet… ho un brutto presentimento… spero di sbagliarmi ma …
 
Registrato
Messaggi
132
Reazioni
48
Punteggio
28
Vabbè, diciamo anche che ci vuole una grossa dose di coraggio ad avere Rabona come gestore telefonico, neh
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
288
Punteggio
83
A me ha sempre puzzato come operatore. Così come la scelta di lanciare un secondo brand con offerte praticamente identiche. E il modo in cui stanno gestendo il disservizio (con il servizio clienti che è sospeso) ormai penso che rimarranno 4 gatti con loro
 
Registrato
Messaggi
132
Reazioni
48
Punteggio
28
Disservizio… Magari dirò una fesseria, ma immagino abbiano lasciato una stecca a Vodafone che ha staccato la spina ai servizi non saldati…
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
288
Punteggio
83
Disservizio… Magari dirò una fesseria, ma immagino abbiano lasciato una stecca a Vodafone che ha staccato la spina ai servizi non saldati…
Ma quello lo penso pure io, soprattutto se da qualche settimana non funzionavano più gli SMS che, stando a quanto scritto da alcuni clienti, di quelle segnalazioni non hanno mai più avuto risposta.
Probabilmente lasceranno la situazione così nel limbo per qualche giorno, così intanto i clienti migreranno per forza di cose verso altri lidi
 
Utente
Messaggi
515
Reazioni
78
Punteggio
28
E soprattutto i malcapitati che hanno il rinnovo in questi giorni pagano se hanno credito senza avere un servizio… così per loro sono soldi in meno da restituire più tira avanti la baracca… finché Vodafone non stacca tutto..
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
288
Punteggio
83

Voglio solo sperare che non sappiano usare bene i virgolettati 😅
Questa comunicazione non lascia presagire nulla di buono.
Quel - Vogliamo "SCUSARCI" - lascia abbastanza intendere che non si tratta di un problema tecnico interno ma di soggetti terzi (Plintron/Vodafone). E non sarebbe da preoccuparsi, se non fosse che da quasi un mese gli SMS non funzionano più e Rabona non ha mai spiegato il motivo o fatto comunicazione di disservizio/problemi in corso.

Giusto per ricordare il messaggio che usciva sul sito di Bip mobile quel 31 dicembre 2013, dopo che il fornitore gli aveva staccato la spina e il servizio clienti non era più raggiungibile:
1681508333340.png
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
288
Punteggio
83

Alla faccia delle rassicurazioni 😅
Era chiaro che finisse così, Vodafone aveva avvisato AGCOM che avrebbe gradualmente chiuso tutti i rubinetti a Rabona.
Ora hanno 2 strade: cambiare rete di appoggio o chiudere la baracca. Considerando che saranno rimasti 2 gatti come clienti, vedo più per la seconda
 
Top