Pagina 143 di 144 PrimaPrima ... 4393133141142143144 UltimaUltima
Risultati da 2,841 a 2,860 di 2863

Discussione: Situazioni di rete critiche Vodafone

Windisti L'avatar di csfr9019
    Varese

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ibm17 Visualizza Messaggio
    Ma magari ci fosse almeno un po' di B1! Qui si vede col bincolo su qualche sito fuori dalla città, dentro niente di niente nonostante i layer 3G siano spenti da parecchio.

Nuovi siti? Niente
    Nuovi aggiornamenti 4G? Niente
    B1? Niente

E cosi avanti ancora. Risparmio su tutti i fronti.
    Quoto... però dimentichi una cosa importante, alla Tempocasa hai la giganetwork al top!

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
    Galaxy S6
    V
    ODAFONE
    S​PECIAL 7GB 1000MIN/SMS 10

2. Sponsored Links
    Members L'avatar di Simone97
    Ferrara (FE)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da csfr9019 Visualizza Messaggio
    Quoto... però dimentichi una cosa importante, alla Tempocasa hai la giganetwork al top!

Hahaha le clowncell

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Wind All Inclusive Young: 20 GB, 100 SMS, minuti illimitati
    IPHONE XS

Members L'avatar di Simone97
    Ferrara (FE)

Predefinito

Ma magari ci fosse almeno un po' di B1! Qui si vede col bincolo su qualche sito fuori dalla città, dentro niente di niente nonostante i layer 3G siano spenti da parecchio.

Nuovi siti? Niente
    B1? Niente

Se volessero potrebbero investire molti soldi sulla rete, evidentemente non è di loro interesse, basta vedere che se consumi troppi giga ti chiamano per sapere come li hai usati, siamo veramente nel ridicolo

Wind All Inclusive Young: 20 GB, 100 SMS, minuti illimitati
    IPHONE XS

Members L'avatar di cellnetx
    1,315

Predefinito

Nuovi siti? Niente
    B1? Niente

Sono troppo impegnati con le rimodulazioni Comunque Vodafone è veramente ferma per quanto riguarda l'aggiornamento della propria rete.

Members L'avatar di cellnetx
    1,315

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Simone97 Visualizza Messaggio
    Se volessero potrebbero investire molti soldi sulla rete, evidentemente non è di loro interesse, basta vedere che se consumi troppi giga ti chiamano per sapere come li hai usati, siamo veramente nel ridicolo

Loro vorrebbero che tu pagassi ogni mese senza fare chiamate, senza mandare sms e senza collegarti. Vogliono la questua.

Members
    257

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cellnetx Visualizza Messaggio
    Sono troppo impegnati con le rimodulazioni Comunque Vodafone è veramente ferma per quanto riguarda l'aggiornamento della propria rete.
    Hanno dominato la scena del 4g in questi anni, ci sta anche una pausa.Certo che devono stare attenti perché più si va avanti e più i contenuti e l'utilizzo della rete aumentano e di conseguenza si va incontro maggiormente a saturazione(ci sono ancora situazioni con 4g con flussi da 3g in ponte radio da risolvere quanto prima).Inoltre da qualche mese noto il 3g 900 completamente a terra(e anche le chiamate ogni tanto disturbate..).Quest'ultimo andava gestito meglio per chi non ha il volte o non è cliente diretto Voda.
    E' una fase di stallo che però non deve protrarsi più di tanto e penso che lo sanno bene anche loro.

Amministratore L'avatar di ibm17
    Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 3ckc Visualizza Messaggio
    Hanno dominato la scena del 4g in questi anni, ci sta anche una pausa.Certo che devono stare attenti perché più si va avanti e più i contenuti e l'utilizzo della rete aumentano e di conseguenza si va incontro maggiormente a saturazione(ci sono ancora situazioni con 4g con flussi da 3g in ponte radio da risolvere quanto prima).Inoltre da qualche mese noto il 3g 900 completamente a terra(e anche le chiamate ogni tanto disturbate..).Quest'ultimo andava gestito meglio per chi non ha il volte o non è cliente diretto Voda.
    E' una fase di stallo che però non deve protrarsi più di tanto e penso che lo sanno bene anche loro.
    Mi ricorda tanto la storia della lepre (vodafone) e delle tartarughe (windtre e in parte anche tim).... sappiamo tutti com’è finita. Speriamo che qualcosa cambi perché la rete è veramente abbandonata tranne qualche aggiornamento qua e là e continua a peggiorare a causa dell’aumento del traffico e delle dismissioni di 3G.

Windisti
    Valsugana

Predefinito

Mi ricorda tanto la storia della lepre (vodafone) e delle tartarughe (windtre e in parte anche tim).... sappiamo tutti com’è finita. Speriamo che qualcosa cambi perché la rete è veramente abbandonata tranne qualche aggiornamento qua e là e continua a peggiorare a causa dell’aumento del traffico e delle dismissioni di 3G.
    Da quando c'è "ho" Vodafone sempra che sia in difficoltà, continuano a rimodulare e la rete è praticamente ferma eccetto qualche attivazione della banda 1.

Amministratore L'avatar di ilblago81
    Lecce, Italy, Italy

Predefinito

Da queste parti devo dire che chi è vergognosamente ferma, è (come sempre) tim.
    Vodafone attiva microcelle, siti 4CA, siti "estivi", tutto è tranne che ferma.
    WindWorld su Facebook >> http://facebook.com/windworld.org
    WindWorld su Instagram >> http://instagram.com/windworlditalia

Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilblago81 Visualizza Messaggio
    Da queste parti devo dire che chi è vergognosamente ferma, è (come sempre) tim.
    Vodafone attiva microcelle, siti 4CA, siti "estivi", tutto è tranne che ferma.
    A livello locale sicuramente mi fido delle tue statistiche, però a livello Italia come si evince dalle scan di lteitaly purtroppo la situazione vodafone è tutt’altro che rosea.

Boh spero davvero sia solo una situazione temporanea prima di un nuovo boom altrimenti la vedo brutta.

Windisti

Predefinito

A livello locale sicuramente mi fido delle tue statistiche, però a livello Italia come si evince dalle scan di lteitaly purtroppo la situazione vodafone è tutt’altro che rosea.

Boh spero davvero sia solo una situazione temporanea prima di un nuovo boom altrimenti la vedo brutta.
    Boom de che? Se pensi ad attivazioni a muzzo tipo WindTre (tanto per sprecare corrente....) aspetti invano....Si fa qualcosa solo se serve.
    Non mi sembra proprio il momento storico per fare robe a caso...

Varese

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Supertech Visualizza Messaggio
    Boom de che? Se pensi ad attivazioni a muzzo tipo WindTre (tanto per sprecare corrente....) aspetti invano....Si fa qualcosa solo se serve.
    Super, scusa se mi intrometto, vero che Windtre sta attivando con un esagerato sovradimensionamento usando B7 pure dal vecchio dell'alpe, però Vodafone sta davvero facendo poco o nulla per migliorare situazioni lasciate critiche negli anni. Vero il momento è brutto, ma colmare almeno quei posti dove è impossibile navigare e/o chiamare senza disturbi con qualche nuovo sito.. Enrico non credo intenda un boom come lo spring che credo non sarà facile rivedere per ovvie ragioni, ma un boom come è sempre stata Vodafone anche negli anni prima, che dava la certezza che avrebbe prima o dopo migliorato una situazione critica o molto discreta, che quel paio di siti all'anno nella propria provincia te li faceva SEMPRE... dal 2017 vi siete proprio piantati in quasi tutto

Galaxy S6
    V
    ODAFONE

Ascoli Piceno, Milano

Predefinito Situazioni di rete critiche Vodafone

Nessuno si aspetta che si facciano cose a caso o che si attivi alla W3, ma da quello che aspirava ad essere il gestore qualitativamente migliore mi aspetterei qualcosa di più dell’immobilismo (o quasi) attuale.

Se a Milano e dintorni la qualità dell’audio fa schifo perché passa in GSM 9 volte su 10, il VoLTE si disattiva da solo quando vuole e il 3G viene rimosso senza badare a quello che succede
    Se in tanti, troppi, posti saltella 3G/4G anche con segnale buono
    Se l’upload in area Nokia è spesso piantato per configurazioni sbagliate
    Se zone sempre più grandi hanno problemi di thput in download con prestazioni scandalose tanto da non riuscire neanche a scaricare una mail o una pagina leggermente più pesante
    Se non sono solo io a lamentarmi ma siamo a decine, qui e nei vari gruppi di “appassionati”, evidentemente qualcosa che non va c’è....

Mi dispiace vedere vodafone ridotta cosi ma rispetto a qualche tempo fa è veramente peggiorata a vista d’occhio, in troppe situazioni sono costretto ad usare altri gestori e non mi sembra una cosa positiva.

Windisti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da csfr9019 Visualizza Messaggio
    Super, scusa se mi intrometto, vero che Windtre sta attivando con un esagerato sovradimensionamento usando B7 pure dal vecchio dell'alpe, però Vodafone sta davvero facendo poco o nulla per migliorare situazioni lasciate critiche negli anni. Vero il momento è brutto, ma colmare almeno quei posti dove è impossibile navigare e/o chiamare senza disturbi con qualche nuovo sito.. Enrico non credo intenda un boom come lo spring che credo non sarà facile rivedere per ovvie ragioni, ma un boom come è sempre stata Vodafone anche negli anni prima, che dava la certezza che avrebbe prima o dopo migliorato una situazione critica o molto discreta, che quel paio di siti all'anno nella propria provincia te li faceva SEMPRE... dal 2017 vi siete proprio piantati in quasi tutto

Ma sai ciascuno ha in mente situazioni particolari e finchè non si risolvono quelle percepisce immobilità. Io mi farei la tua stessa idea... Ma in realtà si fanno e sono state fatte un mucchio di cose, solo che se la coperta è quella (non necessariamente più corta) ed occorre selezionare gli interventi con criterio e dandosi delle priorità. Poi ti posso dare ragione che su alcune situazioni si dovrebbe intervenire, però devi capire che per passare da 90 a 100 non puoi avere lo stesso ritmo di quando sei passato da 0 a 90...(anche perchè devi già iniziare a ripartire da 0....)
    Altrimenti fai come chi è solito passare da 10 a 100 con 3/5 anni di ritardo, lasciando per anni la rete in condizioni pietose (ed è una storia gia vista...sperando adesso che in futuro non si debba aspettare l'ennesimo swap)
    Ora qui ci si lamenta perchè la rete, magari localmente (ed in certe situazioni) da qualche problema....ma in realtà la maggiorparte degli utenti ovviamente non percepisce grossi problemi e se li percepisce e non li tollera prende le contromisure.

Per carità, fosse per me metterei tutto a posto, ma non siamo a Wonderland....

Varese

Predefinito

Ma sai ciascuno ha in mente situazioni particolari e finchè non si risolvono quelle percepisce immobilità. Io mi farei la tua stessa idea... Ma in realtà si fanno e sono state fatte un mucchio di cose, solo che se la coperta è quella (non necessariamente più corta) ed occorre selezionare gli interventi con criterio e dandosi delle priorità. Poi ti posso dare ragione che su alcune situazioni si dovrebbe intervenire, però devi capire che per passare da 90 a 100 non puoi avere lo stesso ritmo di quando sei passato da 0 a 90...(anche perchè devi già iniziare a ripartire da 0....)
    Altrimenti fai come chi è solito passare da 10 a 100 con 3/5 anni di ritardo, lasciando per anni la rete in condizioni pietose (ed è una storia gia vista...sperando adesso che in futuro non si debba aspettare l'ennesimo swap)
    Ora qui ci si lamenta perchè la rete, magari localmente (ed in certe situazioni) da qualche problema....ma in realtà la maggiorparte degli utenti ovviamente non percepisce grossi problemi e se li percepisce e non li tollera prende le contromisure.

Per carità, fosse per me metterei tutto a posto, ma non siamo a Wonderland....
    Guarda io non metto in dubbio che avete fatto da 0 a 90 in tempi record, infatti il vostro problema attuale a mio parere non sono i siti 4G che sono pochi, ma proprio aree critiche.

Lasciando perdere Windtre che è in swap ed é un caso a se, confrontandovi con i vostri cugini tim, vero avete più siti 4G ancora, ma tim almeno qui in Lombardia ha messo vari nuovi siti negli ultimi anni che magari anche se inizialmente sono 3G, hanno colmato e stanno colmando situazioni che erano critiche o scarse.. posso garantire che molti conoscenti che non sanno la differenza tra 3G e 4G per cui non intenditori, mi hanno riferito sapendo che seguo le reti, che "rispetto a Vodafone non ho quasi mai problemi"... o frasi tipo "non mi esce mai la E sul display in tanti posti e funziona bene ovunque vado"... per cui molti si accorgono eccome, anche chi è andato in tim, non si accorge che ha meno 4G ma si accorge che ha meno situazioni critiche..

Riassumendo il problema è che se almeno qui in Lombardia, ci si chiede quale è il gestore con cui si va più in 2G oppure in 3G ai limiti dell'utilizzabile, purtroppo ora è oggettivamente Vodafone, lo pensiamo in tanti anche qui sul forum, perché appunto Windtre con lo swap avrà molti 4ca assurdi ma ha una copertura 4G davvero imponente, Tim vero è vergognosa che è arrivata al 2019 a colmare voragini senza 4G, ma con tutti i nuovi siti fatti andare in 2G o avere problemi a navigare è davvero dura (tranne certi 4G 800 che chiedono pietà, ma i dati vanno )....QUI in Lombardia. Avrei centinaia di esempi da fare su varie zone di varie province lombarde ma non voglio dilungarmi troppo, se mai vorrai qualche dettaglio in più che non ti trovi con ciò che ho descritto, sai bene che in pm sono sempre disponibile per approfondire e volentieri se posso do una mano da cliente appassionato e abbastanza intenditore..

Galaxy S6
    V
    ODAFONE

Members

Predefinito

Vodafone ha un solo problema ha attivato anche nelle citta BTS con ponte radio, senza fibra diretta e ora con l aumento del traffico paga questa scelta sbagliata....

Deve solo portare banda alle BTS.

Amministratore L'avatar di ilblago81
    Lecce, Italy, Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mario123 Visualizza Messaggio
    Vodafone ha un solo problema ha attivato anche nelle citta BTS con ponte radio, senza fibra diretta e ora con l aumento del traffico paga questa scelta sbagliata....

immagino che hai dei dati certi per certe affermazioni,
    Su 17K siti 4G , ci dici quanti sono in ponte e quanti in fibra?
    Alterimenti stiamo parlando DI FUMO,
    WindWorld su Facebook >> http://facebook.com/windworld.org
    WindWorld su Instagram >> http://instagram.com/windworlditalia

Members

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilblago81 Visualizza Messaggio
    immagino che hai dei dati certi per certe affermazioni,
    Su 17K siti 4G , ci dici quanti sono in ponte e quanti in fibra?
    Alterimenti stiamo parlando DI FUMO,
    Dai Ibla non farr il fanboy.....
    Dati certi ce ne avrei se lavorassi in Voda quindi mi baso sulle zone che ho visto da nord a sud.

In oltrepo pavese 1 vallata 4 bts e solo 1 hub fibra.

A ROMA tra le 10 e le 20 bts senza fibra poi le becchi subito perche su quelle non possono mettere il 5g

Ascoli Piceno, Milano

Predefinito Situazioni di rete critiche Vodafone

Citazione Originariamente Scritto da mario123 Visualizza Messaggio

Ma questo forse è il problema minore soprattutto nelle città dove di fibra ormai ce n’è in abbondanza e puoi benissimo fare upgrade. Ci sono siti fibrati che soffrono comunque, per sottodimensionamento radio o problemi di configurazione, per cui...

A zone mancano proprio siti 4G o siti in generale su tutte le tecnologie, oppure mancano le bande basse per coprire indoor..

Members
    767

Predefinito

Vodafone e' cmq indebitata parliamo di un debito al Marzo 2019 di 27 miliardi di Euro sia pur in calo rispetto ai 31 miliardi del marzo 2018 :

https://investors.vodafone.com/debt-...ncing-strategy

Con Moody's che da prospettive sul lungo termine BAa2 (Media qualità, rischio d'insolvenza medio) e consiglio negativo e Fitch e Standard and Poor's stabile , quindi non da prima della classe questo comporta che per finanziarsi sul mercato spende di piu' , questo chiaramente si riversa sulle capacita' di investimento .

Ora stanno cercando di fare la Tower Co. dove conferiscono le torri di trasmissione e quotandola cercano denaro fresco da reinvestire con una parte destinata a ridurre il debito , chiaro che fin quando non e' approvato l'accordo con Tim almeno in Italia stara' ferma o quasi non pianificando molto di piu' di quello che si vede , con un lancio commerciale del simil 5G per aumentare il fatturato ed una estensione del 5G ove sia sicura di ritorni economici a breve ma per il resto della rete calma piatta o quasi ......

Tanto per chiarirci TIM non sta messa meglio :
    https://www.telecomitalia.com/tit/it...structure.html
    Ultima modifica di alex.vt; 25-09-2019 alle 21:42

Vai all'indice del forum

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •