Pagina 103 di 144 PrimaPrima ... 35393101102103104105113 ... UltimaUltima
Risultati da 2,041 a 2,060 di 2863

Discussione: Situazioni di rete critiche Vodafone

gially
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da abosonetto Visualizza Messaggio
    AGGIORNAMENTO
    Sono a Torre del Lago, hanno finalmente acceso il sito dedicato sul lungo mare.
    Rimane praticamente a metà del lungomare di fronte al locale "Le Tre Scimmie".
    Secondo me copre anche molto bene la zona campeggi che rimane dietro tutta la pineta perché in linea d'aria è proprio di fronte.
    Ovviamente attivo anche il 4G ma solo B20 che strano!
    Accesi 3 settori.
    Ad ogni modo le prestazioni sono davvero ottime, ieri c'era un sacco di gente, non come in alta stagione ma comunque tutti i parcheggi del lungo mare erano quasi full e le prestazioni erano queste.

Qualche foto del sito.

Presto un report anche sulle Cinque Terre completamente coperte in 4G contrariamente a quanto segnalato sul sito Vodafone.

Sent from my iPhone using Tapatalk
    gran bel sito, sono quindi riusciti ad installare a vernazza?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

2. Sponsored Links
    Members L'avatar di gianbyte
    Rocchetta Sant'Antonio (FG)

Predefinito

Tra L'altro hanno sotterrato la parte hardware in quel pozzetto a pochi metri perché non si vede nulla!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ogni strada è la tua arena!

Windisti
    Lucca

Predefinito

AGGIORNAMENTO
    Sono a Torre del Lago, hanno finalmente acceso il sito dedicato sul lungo mare.
    Rimane praticamente a metà del lungomare di fronte al locale "Le Tre Scimmie".
    Secondo me copre anche molto bene la zona campeggi che rimane dietro tutta la pineta perché in linea d'aria è proprio di fronte.
    Ovviamente attivo anche il 4G ma solo B20 che strano!
    Accesi 3 settori.
    Ad ogni modo le prestazioni sono davvero ottime, ieri c'era un sacco di gente, non come in alta stagione ma comunque tutti i parcheggi del lungo mare erano quasi full e le prestazioni erano queste.

Qualche foto del sito.

Presto un report anche sulle Cinque Terre completamente coperte in 4G contrariamente a quanto segnalato sul sito Vodafone.

Gran bel report e belle foto!
    Mappa delle stazioni radio base della provincia di Lucca

https://www.google.com/maps/d/edit?m...c.ku63QTXJB_UY

Amministratore L'avatar di ibm17
    Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gianbyte Visualizza Messaggio
    Tra L'altro hanno sotterrato la parte hardware in quel pozzetto a pochi metri perché non si vede nulla!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    E' un sito praticamente identico a quelli di Wind e TIM poco più a sud di questo, tutti con hw interrato. Questo Voda ha anche la copertura per i pannelli, altrimenti sono uguali...

Windisti L'avatar di abosonetto
    Monza

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ibm17 Visualizza Messaggio
    E' un sito praticamente identico a quelli di Wind e TIM poco più a sud di questo, tutti con hw interrato. Questo Voda ha anche la copertura per i pannelli, altrimenti sono uguali...
    Esatto Tim e Wind sono identici con HW sotterranei, ma Wind non ha nessuna copertura ai pannelli e purtroppo solo 3G. Tim invece ha 4G, 3 non ha nessun sito dedicato che io sappia.

Huawei P30 Pro con sim 3
    Samsung Tab S2 9.7"
    Instagram: bosoblog

Windisti L'avatar di abosonetto
    Monza

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gially Visualizza Messaggio
    gran bel sito, sono quindi riusciti ad installare a vernazza?

Allora non sono sicuro che per il 4G abbiano sito dedicato, avevo 3G 2100 pieno, ma il 4G era sulle 3-4 tacche in 4G 800 quindi non ho capito da dove arrivasse. Anzi in realtà ho mappato tutto quindi su cellmapper si dovrebbe capire da dove arriva il segnale ma ora non ho tempo di controllare. Tutti gli altri 4 paesi delle Cinque Terre invece hanno sicuramente un sito 4G a testa dedicato perché hanno ottima copertura e prestazioni. Mi pare solo a Monterosso ci sia la B3 negli altri solo B20 ma davvero ottime prestazioni nonostante le migliaia di turisti. In alcune gallerie c'era solo 2G Vf ma non tutte.

Huawei P30 Pro con sim 3
    Samsung Tab S2 9.7"
    Instagram: bosoblog

Members
    564

Predefinito

Dipartimento di Economia, Modena. 3G 2100 molto scarso (-112dB) arriva a mandarmi in gsm, 3G900 di wind tim e 3 (tutti intorno ai -80dB), LTE non testato per assenza sim compatibili.

Windisti
    La Spezia

Predefinito

Allora non sono sicuro che per il 4G abbiano sito dedicato, avevo 3G 2100 pieno, ma il 4G era sulle 3-4 tacche in 4G 800 quindi non ho capito da dove arrivasse.
    Da quello che vedo sulla mappa dell'ARPAL il sito vf più vicino a Vernazza è questo, con solo un settore U2100, in cui c'è anche TIM (44.148698, 9.679438 https://goo.gl/maps/mBVERXKWptz), ma la mappa non sempre è aggiornata, invece qui c'è un documento del parco delle Cinque Terre di gennaio in cui si autorizza Vodafone a installare una BTS su traliccio RAI in località Pretaccia, alle spalle del paese, dove ci sono già TIM e 3 (Wind è più in alto).

Windisti
    La Spezia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da i3b Visualizza Messaggio
    (Wind è più in alto).
    Mi correggo da solo: mi sono confuso sulla mappa dell'ARPAL (i gestori non sono indicati e si possono riconoscere solo deducendoli dal numero del sito), molto probabilmente Wind non ha una BTS dedicata

Windisti
    19,397

Predefinito

Ceriano laghetto , outdoor 3g scarsissimo -111 -113 , 4g anche lui praticamente assente .. e 2g sui -90 e oltre.. manca la bts

3 e wind coprono bene

tim arriva meglio in 4g (ma da lontano) il 3g sui -100 dbm per tim , 3 l'unica con lte dedicato e wind con 3g dedicato!

Members
    861

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da djandrea Visualizza Messaggio
    Ceriano laghetto , outdoor 3g scarsissimo -111 -113 , 4g anche lui praticamente assente .. e 2g sui -90 e oltre.. manca la bts

3 e wind coprono bene

tim arriva meglio in 4g (ma da lontano) il 3g sui -100 dbm per tim , 3 l'unica con lte dedicato e wind con 3g dedicato!
    Mi sapresti dire più o meno di che zona si tratta?
    Perché a Ceriano non ho mai avuto problemi di questo genere, magari si tratta di un problema provvisoorio

Windisti
    19,397

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ema9110 Visualizza Messaggio
    Perché a Ceriano non ho mai avuto problemi di questo genere, magari si tratta di un problema provvisoorio
    no no provvisorio , manca la bts dedicata , la hanno solo 3 (unica con lte dedicato) e wind

via laghetti , vicino al ristorante al parco e dintorni

Amministratore L'avatar di ibm17
    Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Stando a Castel l'unica a non avere BTS in realtà è TIM. Vodafone ce l'ha ma più a nord rispetto a dove eri...

Members
    861

Predefinito

no no provvisorio , manca la bts dedicata , la hanno solo 3 (unica con lte dedicato) e wind

via laghetti , vicino al ristorante al parco e dintorni
    Davvero molto strano, in quella zona non ho mai avuto problemi di segnale con Vodafone!

gially
    Guest

Predefinito

Allora non sono sicuro che per il 4G abbiano sito dedicato, avevo 3G 2100 pieno, ma il 4G era sulle 3-4 tacche in 4G 800 quindi non ho capito da dove arrivasse. Anzi in realtà ho mappato tutto quindi su cellmapper si dovrebbe capire da dove arriva il segnale ma ora non ho tempo di controllare. Tutti gli altri 4 paesi delle Cinque Terre invece hanno sicuramente un sito 4G a testa dedicato perché hanno ottima copertura e prestazioni. Mi pare solo a Monterosso ci sia la B3 negli altri solo B20 ma davvero ottime prestazioni nonostante le migliaia di turisti. In alcune gallerie c'era solo 2G Vf ma non tutte.

ho visto su cellmapper beccavi il sito di Monterosso quindi ancora niente copertura dedicata

Windisti L'avatar di csfr9019
    Varese

Predefinito

3 e wind coprono bene

Citazione Originariamente Scritto da Ema9110 Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da ibm17 Visualizza Messaggio
    Stando a Castel l'unica a non avere BTS in realtà è TIM. Vodafone ce l'ha ma più a nord rispetto a dove eri...
    Ceriano Laghetto tim è con h3g al 99% se non ricordo male, sparita da castel probabile andrà su voda "Cogliate"... da maps nel 2011 si vedono 2 pannelli per settore sull'acquedotto dove c'è h3g, una sembra bibanda 1800/2100 con ret da quel poco che si vede, infatti io ricordavo un 3G non tragico a ceriano laghetto... castel dormicchia, tim ha acceso anche una bts nel vicino paese Cesate su vodafone/h3g, sito voda 1-VA3245-A, ma li tim non risulta su castel, accesa subito 4G enode 501359
    Ultima modifica di csfr9019; 27-09-2016 alle 10:51
    Galaxy S6
    V
    ODAFONE
    S​PECIAL 7GB 1000MIN/SMS 10

Windisti L'avatar di Funtribe

Predefinito

Novità su un possibile ampliamento della copertura a Montelepre e Giardinello (Pa)? Qui ancora non c'è nemmeno Vodafone GSM!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Wind 328 Super senza scatto + Pieno Wind + Noi Wind Big + Noi Wind SMS + Mega 10 ore

gially
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Funtribe Visualizza Messaggio
    Novità su un possibile ampliamento della copertura a Montelepre e Giardinello (Pa)? Qui ancora non c'è nemmeno Vodafone GSM!

tra un po arriva Vodafone, lascia perdere Wind che ha problemi di sanatorie

Windisti L'avatar di Funtribe

Predefinito

Davvero arriva Vodafone? Puoi darmi qualche dettaglio in più?

Wind 328 Super senza scatto + Pieno Wind + Noi Wind Big + Noi Wind SMS + Mega 10 ore

gially
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Funtribe Visualizza Messaggio
    Davvero arriva Vodafone? Puoi darmi qualche dettaglio in più?

non posso anche perché c'è poco da dettagliare e cmq Vodafone arriva anche in 4g da Partinico a Montelepre, come anche h3g, quelle messe peggio sono Wind e tim

Vai all'indice del forum

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •