Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
229
Reazioni
5
Punteggio
18
D'accordo che non è uno smartphone ma poter anche solo telefonare su rete 4G non sarebbe male, non fosse altro che per sopperire parzialmente ai buchi di copertura delle altre due tecnologie. Tim e Vodafone già da tempo supportano il VolTe sul Nokia 110 4G ma Wind invece che "è risultata nei sondaggi la migliore" NO!!!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
non fosse altro che per sopperire parzialmente ai buchi di copertura delle altre due tecnologie
Al netto della problematica su cui concordo, perché penso che il VoLTE debba essere aperto a tutti i terminali, ci sono davvero delle zone dove riusciresti a chiamare grazie al VoLTE e non puoi farlo perché non arrivano ne' 2G ne' 3G con W3?... Mi sembra strano
 
Utente
Messaggi
229
Reazioni
5
Punteggio
18
Ma ibm17 Ti dirò che nella mia città di confine (Trieste) sotto casa mia -e non abito fuori dal mondo- molto spesso vado in roaming (Slovenia). Avere una chances in più non potrebbe che avvantaggiarmi.... Controllando poi i terminali funzionanti con il VoLTE di Wind, da un anno all'altro, non mi sembra che si stressino molto ad implementarli......
P.S. lo so che il roaming adesso non costa ma 4/5 messaggi di benvenuto "rompono" anche perchè non sono quelli che puoi "bannare" in quanto non contenenti il numero ma solo il nome del mittente: almeno con un telefonino semplice.....
 
Ultima modifica:
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Ma ibm17 Ti dirò che nella mia città di confine (Trieste) sotto casa mia -e non abito fuori dal mondo- molto spesso vado in roaming (Slovenia).
Quello che segnali è irregolare, perché a prescindere dall'eventuale scarsa copertura (da dimostrare) del tuo operatore, l'operatore straniero non dovrebbe coprire oltre il territorio nazionale, salvo qualche sbavatura. Spesso lo fanno per prendere traffico e tariffarlo a carico del tuo operatore, ma non è regolare, quindi il problema non è di copertura ma di qualche irregolarità favorita da una parametrizzazione di rete molto aggressiva dell'operatore straniero. Capitava anche a me di agganciare, nel basso varesotto, e molto distante dal confine, dei segnali della Svizzera. E non era per niente regolare.
 
Top