Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Perché scegliere l'antenna più lontana?

Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Guardate qui. Ok che la 503607 potrebbe essere guasta o qualsiasi cosa ma ne sono almeno altre due piu vicine. Saranno meno potenti, con un raggio piu corto o più sature?

Nella bts vicina piu vicina a me c'è anche windtre. E anche la sim w3 la ignora......
f1c459868c654ba4a4c7768903c2e007.jpg


Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Forse perchè sono piu' sature e quindi offrono un segnale peggiore di quelle piu' lontana e quindi si aggancia all'antenna che fornisce le prestazioni migliori anche se più distante .
 
Windisti
Messaggi
5,546
Reazioni
260
Punteggio
83
Sarebbe necessario sapere l'orientamento delle celle, con un settore sparato diretto verso la tua posizione il segnale potrebbe essere più alto delle altre due o, comunque, subire il cosiddetto effetto "faro"
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Si penso anche io c'entri l'orientamento ma tre su tre è dura.... sicuramente c'è altro

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Possono esserci anti motivi. Orientamento delle celle, altezza e tilt dei radianti, visibilità diretta o ostacolata con il sito, carico sull’impianto etc… non per ultimo, sei outdoor o indoor?
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Possono esserci anti motivi. Orientamento delle celle, altezza e tilt dei radianti, visibilità diretta o ostacolata con il sito, carico sull’impianto etc… non per ultimo, sei outdoor o indoor?
Assolutamente outdoor!!

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Grazie a tutti per le risposte capirci qualcosa è davvero molto poco matematico e molto piu probabilistico e situazionale....



Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Assolutamente outdoor!!

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Una cosa che viene da pensare guardando il tuo screenshot, è che verso il sito che agganci ci sono solo "campi", mentre verso quello più vicino sei ostacolato dalla presenza di edifici. Chiaramente non è una valutazione certa e definitiva, ma può essere uno dei motivi principali.
 
Top