Pagina 2 di 152 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 3031

Discussione: Aggiornamenti di rete in Sicilia

Amministratore L'avatar di ilblago81
    Lecce, Italy, Italy

Predefinito

ma come testano il tutto? hanno un netmonitor?
    WindWorld su Facebook >> http://facebook.com/windworld.org
    WindWorld su Instagram >> http://instagram.com/windworlditalia

2. Sponsored Links
    gially
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilblago81 Visualizza Messaggio
    ma come testano il tutto? hanno un netmonitor?
    il tecnico di rete che c'era ieri (che già avevo conosciuto) aveva un nokia n96 con il netmonitor....i collegamenti per l'umts li ha fatti quel ragazzo col portatile..praticamente la nokia invia tramite mail la configurazione software dell'apparato..una volta ricevuta hanno un software della ericcson sul pc che trasferisce la configurazione inviata all'hardware

Windisti
    718

Predefinito

Ci racconti un pò più nel dettaglio tutto l'aggiornamento?
    Ah se vuoi creare un sito slile Albemix, con le foto e i dettagli delle bts varie, io ho pronte un pò di Foto di una ventina di bts del Chietino, e potrei immortalarne tante altre =)

gially
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da naco Visualizza Messaggio
    Ci racconti un pò più nel dettaglio tutto l'aggiornamento?
    Ah se vuoi creare un sito slile Albemix, con le foto e i dettagli delle bts varie, io ho pronte un pò di Foto di una ventina di bts del Chietino, e potrei immortalarne tante altre =)
    naco se vuoi ti posso passare il foglio excel del chietino da riempire di dati

Windisti L'avatar di Nicola
    Fondi (LT) - Messina

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kuka86 Visualizza Messaggio
    fresco fresco di ritorno da Furci...anche perchè i tecnici mi avrebbero ammazzato se non fossi tornato oggi perchè mi hanno detto che devo fare un pò di gavetta

cmq anche qui oggi il lavoro è terminato...sono stati passati i cavi...montati i TMA e predisposto l'impianto..il caso oggi ha voluto che si guastasse il link radio e così oltre a coloro che hanno sistemato l'impianto c'erano anche i tecnici che hanno lavorato sulla parabola!

notare le differenze con la foto di 2 giorni fa!: http://yfrog.com/89dsc00795usj

questi sono i tecnici al lavoro..naturalmente ho oscurato i volti: http://yfrog.com/j4dsc00796xj

Per Agesandros: purtroppo i tecnici che c'erano oggi non conoscono la tua zona perchè oltre ad occuparsi principalmente di Vodafone si occupano della zona che va da Messina a Siracusa...

Per Nico: i tecnici non hanno previsioni di copertura...queste cose le sanno solo i capi dell'azienda che la mattina stessa o il giorno prima comunicano ai tecnici in quale posto recarsi per effettuare i lavori sulle bts cmq ti posso dire che la prossima antenna che verrà aggiornata sarà quella di Itala ( quella di cui abbiamo parlato ieri )..ho visto il progetto, monteranno il pannello DCS/UMTS per entrambi i settori
    Intendi quella vicinissima all'autostrada su palazzo? Ottimo kuka, quando torno a casa devi portarmi con te!

gially
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nicola Visualizza Messaggio
    Intendi quella vicinissima all'autostrada su palazzo? Ottimo kuka, quando torno a casa devi portarmi con te!
    si esatto la famosa bts dei 4 settori ...appena il tecnico avrà novità per altri aggiornamenti ha detto che mi chiamerà per farmi sapere tutti i dettagli

Albemix
    Guest

Predefinito

4 settori, poche installazioni di Wind con più di 3 settori che vedo. Ah i tecnici fanno così per la configurazione sull'umts; una volta inviata la configurazione caricano il file e il gioco è fatto. Buono a sapersi!.

Saeuti

Albemix

gially
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Albemix Visualizza Messaggio
    4 settori, poche installazioni di Wind con più di 3 settori che vedo. Ah i tecnici fanno così per la configurazione sull'umts; una volta inviata la configurazione caricano il file e il gioco è fatto. Buono a sapersi!.

Saeuti

Albemix
    eh si..anche per questo mi hanno detto l'ultima volta che sono venuti nel mio paese che l'hardware nokia-siemens è il più semplice da configurare, a differenza ad esempio di quello alcatel che è un pò rognoso

Albemix
    Guest

Predefinito

Ah quindi dalle mie parti hanno avuto più problemi i tecnici visto che per il Gsm al 90% è Alcatel. Per l'Umts Ericsson ma chissà se è complicato o no.

Saeuti

Albemix

gially
    Guest

Predefinito

ericsson e nokia no

Albemix
    Guest

Predefinito

Ah ok, bene. A proposito puoi fare una foto di come sono strutturati all'interno gli shelter Alcatel & Ericsson?.

Saeuti

Albemix

gially
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Albemix Visualizza Messaggio
    Ah ok, bene. A proposito puoi fare una foto di come sono strutturati all'interno gli shelter Alcatel & Ericsson?.

Saeuti

Albemix
    la prossima volta che vado si, senza problemi ...cmq se guardi in una foto si riesce a vedere l'hardware umts nokia-siemens...anche questo qui come quello che hanno installato nel mio paese è di tipo flexi (supertech ha detto che si chiama così)!

Albemix
    Guest

Predefinito

Va bene ti ringrazio, sono curioso perchè non ho mai visto uno shelter Alcatel/Ericsson aperto. Ho notato lo shelter Nokia-Siemens .

Saeuti

Albemix

gially
    Guest

Predefinito

ho appena parlato con un tecnico Wind al telefono...oggi è a Gela ad installare una nuova antenna Wind...peccato che non ci sia nessuno della zona per andare a controllare

gially
    Guest

Predefinito

comunicazione di servizio per Nicola: oggi ho chiamato i tecnici, e mi hanno detto che hanno attivato l'UMTS a Roccalumera e anche su una frazione sopra la zona dove abiti tu ( Massa Santa Lucia )

Members
    Sciacca (Ag)

Predefinito

Ma che criterio usano per questo benedetto umts, nella mia città su 5 bts, hanno lasciato in gprs quelle 2 esterne al centro abitato che però data la posizione coprono una bella fetta di città.
    Naturalmente una delle 2 copre la casetta di campagna estiva, quindi fra qualche giorno sarò in edge

gially
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da m@rio Visualizza Messaggio
    Ma che criterio usano per questo benedetto umts, nella mia città su 5 bts, hanno lasciato in gprs quelle 2 esterne al centro abitato che però data la posizione coprono una bella fetta di città.
    Naturalmente una delle 2 copre la casetta di campagna estiva, quindi fra qualche giorno sarò in edge
    guarda da quanto ho capito io loro cercano di aggiornarle tutte...il problema è l'ARPA che ha tempi bibilici nel controllare l'esposizione ai campi

Windisti
    718

Predefinito

Cioè wind vuole aggiornare tutto dalle tue parti? E l'arpa non controlla l emissioni DOPO l'aggiornamento? Inoltre non ci vuole solo la dia per aggiornare all'umts?

gially
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da naco Visualizza Messaggio
    Cioè wind vuole aggiornare tutto dalle tue parti? E l'arpa non controlla l emissioni DOPO l'aggiornamento? Inoltre non ci vuole solo la dia per aggiornare all'umts?
    non è che non controlla, è che ci mette un sacco di tempo per fare i rilevamenti ...ti posso fare l'esempio della bts del mio paese: progetto già pronto e comunicato al comune del mio paese in data 10 gennaio 2009, inizio dei lavori 10 ottobre 2009, 10 mesi!

Albemix
    Guest

Predefinito

Anche a Thiene Wind ha 4 bts e per ora 1 sola è in UMTS. A volte mi chiedo anch'io cosa aspettano per questo UMTS.

Saeuti

Albemix

Vai all'indice del forum

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •