Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

5G con Galaxy Note 10+ 5G

Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Ciao ragazzi,
ieri ho attivato la Unlimited 5G e l'offerta si è attivata correttamente, ma il Galaxy Note 10+ non aggancia il 5G (ovviamente la mia zona è coperta dal DSS).
Il telefono di mia moglie, un semplice Samsung A32 5G, lo aggancia alla perfezione.
Il 159 mi ha detto che il 5G funziona con tutti i telefoni che supportano questa rete, e quindi ha confermato che deve funzionare anche con il mio Note 10+

Qualcuno ha avuto qualche problema simile ?

Grazie in anticipo a tutti!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Il Samsung note 10 + NON dovrebbe supportare DSS ma solo N78 .
(Non è certificata la parte DSS e chissà se lo sarà mai )

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Ah ecco...quindi che sia brandizzato Vodafone non ci azzecca nulla ?

per curiosità...tu che cell 5G hai ?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Ah ecco...quindi che sia brandizzato Vodafone non ci azzecca nulla ?

per curiosità...tu che cell 5G hai ?
Mi 10 T , e iPhone 12 pro max (un regalo per i miei 40 ) .



Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Mi 10 T , e iPhone 12 pro max (un regalo per i miei 40 ) .



Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
Mi 10 T o Mi 10 T Pro...perchè stando al Galeazzi il 10T Pro supporta solo il 5G NSA e mi potrei trovare con lo stesso problema del Galaxy !!! :LOL:
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
perchè stando al Galeazzi il 10T Pro supporta solo il 5G NSA
Il Galeazzi ne dice tante di cappellate.....

5G SA se non per un dispositivo non è abilitato per nessun telefono in europa, quel che conta ora è il supporto NSA con bande FDD (n1/n3/n7) e TDD (78)


Oltre a questo ci sono varie "Whitelist" all'interno del dispositivo, dove possono decidere a chi far abilitare 5G/DSS e chi no. Ad esempio su Mi10T funzionano tutti in DSS ad eccezione di Fastweb, mentre su Oneplus in DSS/5G ci vai solo con TIM e VF
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Quindi con il Mi 10T Pro andrei tranquillo?
Oppure....il limite del Galaxy Note 10+ 5G è "fisico" e quindi irrisolvibile, oppure sbrandizzando (il mio è brand Vodafone) potrei risolvere il mio problema?

A dire il vero il Note 10+ 5G va da dio...mi dispiacerebbe "abbandonarlo" in un cassetto della scrivania...

Grazie ancora a tutti per la disponibilità !
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Quindi con il Mi 10T Pro andrei tranquillo?
Oppure....il limite del Galaxy Note 10+ 5G è "fisico" e quindi irrisolvibile, oppure sbrandizzando (il mio è brand Vodafone) potrei risolvere il mio problema?

A dire il vero il Note 10+ 5G va da dio...mi dispiacerebbe "abbandonarlo" in un cassetto della scrivania...

Grazie ancora a tutti per la disponibilità !

Mi 10 T e T pro (cambia solo la fotocamera lato modem sono uguali ) sono ok


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Top